PDA

View Full Version : Problema ventola X800 Pro

michael1085
23-12-2006, 13:09
Salve a tutti..questo è il mio primo post e spero possiate aiutarmi...vi scrivo perkè houn prob con la mia X800 Pro Agp 256 mb tutto a un tratto , la ventolina che dissipa il processore grafico fà rumore abbastanza noioso e fastidioso , come se non bastasse avvolte ha alcune accellerazioni di rumore , quindi sentendolo ancora di piu, oltretutto provando con un dito , appoggiandolo sul centro della ventola il rumore svanisce, NON sò da cosa dipenda non riesco a capacitarmene, oltre a questo ho notato che se tengo sdraiato il pc il rumore nn lo fà...

ora io pensavo fosse un problema di sovralimentazione della ventola o di scarsa alimentazione, ho provato a a cambiare connettore di alimentazione prendendolo uno diretto dall'alimentatore del mio pc (480w) ma fà uguale...poi ripensandoci nn ha senso perkè cosi nn ci aveva mai fatto.!
cosa può essere?

non è che è giunto il momento di sostituirla? e se si come?

GRAZIE DELL'ATTENZIONE!

THE MATRIX M+
24-12-2006, 12:28
Se la ventolina è pulitissima e non ha nemmeno un granello di polvere è arrivato il momento di sostituirla, il classico zalman va benone.

Capellone
24-12-2006, 13:22
semplicemente il cuscinetto a sfrere si usura e fa rumore; si può provare a pulirla e lubrificarla ma se non migliora va cambiata