PDA

View Full Version : Creazione di un Dvd

sestrin82
23-12-2006, 13:24
Domanda...
Sto creando un dvd con iDvd, sorgente progetto videocamera.
Una volta trasferito il progetto su iDvd c'è la possibilità di mettere un Menù, io ho messo quello con le 8 finestre in cui vedi pezzi del filmato. Ora la mia domanda è se è normale che ci metta 2 ore per creare la voce "elaboro menu"??Ho un iMac 20" con 1,5 di Ram e Intel Duo core.
Qualcuno ha esperienza con iDvd?

Shakezpeare
24-12-2006, 15:46
iDVD per me è troppo lento: io sbatto il mio progetto in Toast Titanium 7 e masterizzo nella metà del tempo! :cool:

Dinolil
24-12-2006, 16:13
Domanda...
Sto creando un dvd con iDvd, sorgente progetto videocamera.
Una volta trasferito il progetto su iDvd c'è la possibilità di mettere un Menù, io ho messo quello con le 8 finestre in cui vedi pezzi del filmato. Ora la mia domanda è se è normale che ci metta 2 ore per creare la voce "elaboro menu"??Ho un iMac 20" con 1,5 di Ram e Intel Duo core.
Qualcuno ha esperienza con iDvd?

Io col mio iBook in firma, avevo fatto un progettino con le foto delle ferie.
C'era un menu principale con 8 finestre, di cui uno portava a un sottomenù di altre 6 finestre con dei filmatini fatti con i cellulari o le fotocamere, robetta da pochi mega comunque.Il menu principale portava a 6 presentazioni di circa 99 foto l'una più la musica.
Alla fine per fare l'immagine del dvd mi ci sono volute circa 3 ore (ed erano solo fato però)....però ne è valsa la pena. :D

rgart
24-12-2006, 18:14
si è normale che ci metta del tempo...!

Tu fallo partire e poi fregatene,fai quello che devi fare! Se stai a guardarlo lui rallenta x dispetto :p

machemu72
05-02-2007, 11:41
Ciao, forse non centra troppo, però volevo sapere se è possibile eliminare il simbolo Apple che stà nell'angolo basso dx dei temi di iDVD?
E' questione di registrazione del prodotto?
io uso un MacMini da metà dicembre e ne sono entusiasta, non tornerò mai più su Pinnacle 10 e Win!! :D :D :D
grazie

SerPRN
05-02-2007, 12:51
Si, si può togliere. Mi pare l'opzione sia nelle preferenze.

Per quanto riguarda i tempi, è vero che iDVD è molto lento nella renderizzazione. I miei filmati li finisce in circa 12 ore, però la resa finale vale sempre la pena dell'attesa e soprattutto è molto affidabile. Se vuoi un consiglio, fallo girare la notte!

clockover
05-02-2007, 18:29
ma iDVD converte anche i filmati? Ciaoè da avi a formato DVD!
No perchè io sto utilizando un altro programma, che però è limitato perchè devo registrarmi!

machemu72
05-02-2007, 20:40
Si, si può togliere. Mi pare l'opzione sia nelle preferenze.

Mitico, c'è proprio l'opzione in preferenze come avevi detto, e pensare che oggi ho chiamato il servizio Apple e sono rimasto al telefono 12 minuti per sentirmi dire che il logo non si poteva togliere ed avrebbe acceso la segnalazione presso
Apple!!!!!!!!!!! :mc:

grazie