View Full Version : Vedere TV con pc all'estero.....
-Rafael-
23-12-2006, 10:30
Salve ragazzi, io mi trasferiro per 2 mesi in svizzera per motivi di studio.Là purtroppo non ho una tv e vorrei sapere se la scheda per vedere la tv, quella che si inserisce nei portatili, potrà darmi la possibilità di visualizzare almeno rai e mediaset. Ricordatevi che sono in svizzera, perciò prendendo una di queste schede predisposte per canali satellitari,potrei vedere la tv italiana? Grazie
matteo1986
23-12-2006, 10:48
Salve ragazzi, io mi trasferiro per 2 mesi in svizzera per motivi di studio.Là purtroppo non ho una tv e vorrei sapere se la scheda per vedere la tv, quella che si inserisce nei portatili, potrà darmi la possibilità di visualizzare almeno rai e mediaset. Ricordatevi che sono in svizzera, perciò prendendo una di queste schede predisposte per canali satellitari,potrei vedere la tv italiana? Grazie
Sì ma per ricevere i canali satellitari ti serve una parabola... A meno che non ti trovi molto vicino al confine da riuscire a beccare le trasmissioni DTT italiane...
-Rafael-
23-12-2006, 10:49
non so se posso ricevere questi canali, ma sarò a losanna e magari chi ne capisce potrebbe dirmi se da lì potrò ricevere i canali dtt italiani
-Rafael-
23-12-2006, 10:49
swisstrom mi sai dire qualcosa
Se ci tieni a vedere particolari spettacoli, via msn possono trasmetterti la tv con tanto di audio, funziona l'ho provato personalmente. :D
bluelake
23-12-2006, 13:22
non so se posso ricevere questi canali, ma sarò a losanna e magari chi ne capisce potrebbe dirmi se da lì potrò ricevere i canali dtt italiani
a Losanna no, le tv italiane coprono solo il Canton Ticino via analogica e DTT, puoi seguirle solo via sat da Hotbird ma ovviamente alcuni programmi sono codificati e quindi non visibili...
Swisstrom non può rispondere perchè sospeso.
Per quanto ne so, una decina di anni fa, via cavo, era possibile ricevere più o meno ovunque rai 1 e canale 5. Certo, dipende dal pacchetto inserito localmente nel cavo, e bisogna vedere se la casa di Losanna sarà cablata.
Altrimenti, se ti accontenti di un programma TV in italiano, il primo programma della TSI (Televsione Svizzera Italiana) dovrebbe essere diffuso più o meno ovunque (sicuramente nelle grandi città) in analogico. In DVB-T dovrebbe esserci anche il secondo canale TSI.
Rimane il problema di trovare una scheda DVB-T che funga con tutte le emittenti. Leggendo un thread sull' argomento, pare che quest' ultimo problema non sia affatto secondario. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.