Entra

View Full Version : VOIP: USB Phone o adattatore con cordless?

lbatman
23-12-2006, 10:27
Ciao

utilizzando msn per parlare con amici nel mondo per ora uso delle cuffie con microfono, collegate con un filo al pc, ma ogni volta devo scollegare un jack delle casse per collegare le cuffie.. troppo scomodo!!!

Devo comprare un telefono USB oppure mi potete consigliare un adattatore tramite il quale potrei connettere un mio telefono cordless, in modo da poter chiamare i miei amici più comodamente? :D

A me interessa poter usare msn, skype ecc... ;)

GRAZIE A TUTTI
e buon natale :)

magnetex
24-12-2006, 10:02
Con Skype solo telefoni USB
Con provider voip protocollo SIP (aperto) qualunque telefono cordles e non, tramite un ata o un router voip che tra l'altro funziona anche a pc spento.
Saluti

lbatman
24-12-2006, 10:20
Con Skype solo telefoni USB
Con provider voip protocollo SIP (aperto) qualunque telefono cordles e non, tramite un ata o un router voip che tra l'altro funziona anche a pc spento.
Saluti

Grazie mille :D

ma vista la mia ignoranza in materia.. ci ho capito davvero poco!!! :(

Mi puoi spiegare meglio, in maniera più semplice in modo che io sia in grado di scegliere cosa comprare? :D

GRAZIE e buon natale!!!!!

magnetex
25-12-2006, 00:00
Grazie mille :D

ma vista la mia ignoranza in materia.. ci ho capito davvero poco!!! :(

Mi puoi spiegare meglio, in maniera più semplice in modo che io sia in grado di scegliere cosa comprare? :D

GRAZIE e buon natale!!!!!

Skype utilizza un protocollo chiso quindi rimane compatibile solo con prodotti appositi :telefoni USB che funzionano solo a pc acceso e poco altro.

Gli altri provider voip con protocollo SIP (aperto) sono compatibili con tutti i router voip o adattatori ATA (servono per collegare l'impianto telefonico di casa all'ADSL) quindi puoi utilizzare i normali telefoni fissi o cordles che già possiedi e funzionano anche a pc spento dato che vanno con il router attaccato all'ADSL 24h su 24h.
Il provider che ti consiglio è Skypho tariffe molto + basse di skype e di da un numero geografico della tua zona gratis con il quale puoi chiamare o ricevere tutte le chiamate verso fissi cell. di tutto il mondo.
Tariffe?
Italia 1,5cent minuto oppure la flat 9,00€ e chiami tutta Italia quanto vuoi
Europa,America 1,5Cent minuto:eek:
Cina 1,5Cent minuto:eek: :eek:
Tutti senza scatto alla risposta

Buon Natale anche a te

lbatman
25-12-2006, 09:35
Skype utilizza un protocollo chiso quindi rimane compatibile solo con prodotti appositi :telefoni USB che funzionano solo a pc acceso e poco altro.

Gli altri provider voip con protocollo SIP (aperto) sono compatibili con tutti i router voip o adattatori ATA (servono per collegare l'impianto telefonico di casa all'ADSL) quindi puoi utilizzare i normali telefoni fissi o cordles che già possiedi e funzionano anche a pc spento dato che vanno con il router attaccato all'ADSL 24h su 24h.
Il provider che ti consiglio è Skypho tariffe molto + basse di skype e di da un numero geografico della tua zona gratis con il quale puoi chiamare o ricevere tutte le chiamate verso fissi cell. di tutto il mondo.
Tariffe?
Italia 1,5cent minuto oppure la flat 9,00€ e chiami tutta Italia quanto vuoi
Europa,America 1,5Cent minuto:eek:
Cina 1,5Cent minuto:eek: :eek:
Tutti senza scatto alla risposta

Buon Natale anche a te

GRAZIE ;)

Ora ci ho capito qsa in più..
quindi evitiamo telefoni USB e cerco un adattatore per recuperare il mio vecchio cordless? ;)

In effetti non è che io voglia telefonare ai tel fissi e cell via ADSL ma sopratutto poter sentire i miei amici collegati al pc invece di scrivere loro su msn, ad es..

:D :D :D TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIII a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

lbatman
23-01-2007, 18:07
Ciao

mi sono registrato su Skypho :D e sto cercando di usarlo.. ma per ora non riesco nemmeno a collegarmi con i dati che mi hanno inviato via mail!!! :(

Penso sia da configurare qsa, forse nel mio router o nel firewall (che ho anche provato a disabilitare, senza alcun cambiamento però!)

Mi aiuti a trovare un adattatore (port adapter, giusto?) economico e funzionale? ne ho visti troppi su Ebay ma non saprei come sceglierlo...

GRAZIE A TUTTI :)

Shinnok
23-01-2007, 19:52
sipura 2102 o linksys pap2t. Il primo ha il protocollo fax e una porta lan. Per il resto sono uguali anche nell'estetica dato che la linksys ha comprato la sipura.

magnetex
25-01-2007, 17:59
Ciao

mi sono registrato su Skypho :D e sto cercando di usarlo.. ma per ora non riesco nemmeno a collegarmi con i dati che mi hanno inviato via mail!!! :(

Penso sia da configurare qsa, forse nel mio router o nel firewall (che ho anche provato a disabilitare, senza alcun cambiamento però!)

Mi aiuti a trovare un adattatore (port adapter, giusto?) economico e funzionale? ne ho visti troppi su Ebay ma non saprei come sceglierlo...

GRAZIE A TUTTI :)

Ciao..
Come adattatore ti anno già consigliato bene..
Io valuterei il fritzbox 7050 è un router adsl voip wifi sulla baya tedesca lo trovi a 55-60€ + o - come un adattatore ma è il max per il voip xchè ti gestisce contemporaneamente sia la linea tradizionale (telecom ecc.) che sino a 10 provider voip oltre a fare da centralino ISDN/PTSN ,ripetitore wifi,trasferimeto di chiamata, melodia di attesa,sveglia :D ecc.ecc.ecc.
Purtroppo in Italia sta sulle 200€ quindi meglio la baya.de e cambiare l'annexB con un aggiornamento del firmware per renderlo compatibile per l'Italia annexA
Ciao

lbatman
25-01-2007, 18:05
Ciao..
Come adattatore ti anno già consigliato bene..
Io valuterei il fritzbox 7050 è un router adsl voip wifi sulla baya tedesca lo trovi a 55-60€ + o - come un adattatore ma è il max per il voip xchè ti gestisce contemporaneamente sia la linea tradizionale (telecom ecc.) che sino a 10 provider voip oltre a fare da centralino ISDN/PTSN ,ripetitore wifi,trasferimeto di chiamata, melodia di attesa,sveglia :D ecc.ecc.ecc.
Purtroppo in Italia sta sulle 200€ quindi meglio la baya.de e cambiare l'annexB con un aggiornamento del firmware per renderlo compatibile per l'Italia annexA
Ciao

Ho visto, ho cercato ma non l'ho trovato a quel prezzo... :(

Avendo già un ottimo router USR Wifi con rete stabile e velocissima configurata in casa... posso usare questo 7050 che mi consigli abbinato al mio router???

In realtà non mi interessa gestire più provider nè fargli fare da centralino ecc.. vorrei solo poter collegare un mio cordless all'ADSL (detto pari pari :D) per poter usare Skypho, ad es, se mai riuscirò a configurarlo (perchè per ora sono ancora a zero e non so dove :muro: )

lbatman
25-01-2007, 18:09
Forse forse mi conviene andare su un port adapter (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120033411468&fromMakeTrack=true) tipo il Linksys PAP2T - VoIP-Adapter vi pare??