PDA

View Full Version : Pneumatici 195/50 R15

InferNOS
22-12-2006, 22:28
Come da titolo ragà..vorrei delle gomme ke siano perfette sull'asciutto e sul bagnato ma ke cmq rimangano costanti cn le variazioni di temp..non vorrei ke d'inverno cn le basse temp non reggano x nulla..avevo visto di buon occhio le toyo proxes t1-r (ke costano pure poco :D ) ma cm si comportano d'inverno (nn è ke cmq girerò sulla neve..sono di Roma..)..sennò ke mi consigliate..avevo visto anke le Pirelli Zero Nero ma nn si trovano su gommadiretto..ke ne dite????
Ciauzzzzzz

85kimeruccio
23-12-2006, 02:35
io di quella misura.. direi... o yoko o bridge

InferNOS
23-12-2006, 19:56
Le bridgestone potenza re720??

spaceboy
23-12-2006, 21:13

se le trovi "fresche" , o in alternativa di simili le Firestone SZ80
Oppure Michelin Pilot Exalto 2
Non sono male le Toyo cmq

Sir J
23-12-2006, 21:23
vorrei delle gomme ke siano perfette sull'asciutto e sul bagnato ma ke cmq rimangano costanti cn le variazioni di temp..

Non esistono :cool:

^v3rsus
23-12-2006, 21:24

Ottima gomma ma peccato non + in produzione. Nella misura che ti interessano(che è anche la mia) oramai si spuntano prezzi "ridicoli" anche per pneumatici "prestazionali", Le T1-R non son per niente male ma ovviamente se hai la guida sportiveggiante scordati di far + di 30K Km(siamo intorno alle 55 a gomma montata). Ho montato le T1-S(versione precedente) e mi son trovato benissimo...Ora sono passato alle All-season px4, decisamente + performanti anche se dubito di superare i 20K Km, ma considerato il costo...meglio 20K da leoni che... :D

^v3rsus
23-12-2006, 21:25
Non esistono :cool:

A rigore è corretto...nella pratica un buon compromesso l'ho trovato con le All season...ovviamente la durata :( (la coperta è sempre troppo corta :D)

djufuk87
24-12-2006, 03:06
io ho le toyo T1R 195/55 e vanno molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato!
La spalla non è rigidissima ma va piu' che bene :)
Tornassi indietro forse proverei le bridgestone RE720 o le firestone SZ80.. anche se sono convinto che durerebbero meno km e soffrirebbero di piu' d'estate! :fagiano:

InferNOS
24-12-2006, 10:35
Grazie raga..alla fine misà ke mi orienterò sulle toyo dato anke il basso costo..
Tornassi indietro forse proverei le bridgestone RE720 o le firestone SZ80.. anche se sono convinto che durerebbero meno km e soffrirebbero di piu' d'estate!
Xkè soffrirebbero + d'estate queste gomme??
ciaoooooooo

djufuk87
24-12-2006, 14:16
Perchè tutti quelle che le hanno su elaborare d'estate si lamentano visto che soffrono molto il caldo! :D
La mescola dovrebbe essere ancora piu' morbida rispetto le toyo t1R :)

Comunque se non fosse per provare le bridgestone io le toyo le ricomprerei... :fagiano:

ps: non ci hai detto pero' cosa pretendi dalla macchina e la guida che hai..! :stordita:

spaceboy
24-12-2006, 14:53
non direi che soffrono le RE720 d'estate..

ceccoos
24-12-2006, 19:39
Come da titolo ragà..vorrei delle gomme ke siano perfette sull'asciutto e sul bagnato ma ke cmq rimangano costanti cn le variazioni di temp..non vorrei ke d'inverno cn le basse temp non reggano x nulla..avevo visto di buon occhio le toyo proxes t1-r (ke costano pure poco :D ) ma cm si comportano d'inverno (nn è ke cmq girerò sulla neve..sono di Roma..)..sennò ke mi consigliate..avevo visto anke le Pirelli Zero Nero ma nn si trovano su gommadiretto..ke ne dite????
Ciauzzzzzz

Ma che macchina è?

Una fiesta?

85kimeruccio
25-12-2006, 00:19
le re720 soffrono un po il caldo eccessivo. io notai problemi d'estate in pista con le mie.
idem le parada spec2.

io andrei su yoko

tdi150cv
25-12-2006, 00:27
Ciauzzzzzz

ehmmmm ... sono le prime gomme sportive eh !?
Ecco allora ... le pzero nere sognatele ...
Il difetto di queste gomme e' che non le capisce nessuno ... sono in realta' le piu' performanti a livello estremo tra le stradali ma fanno fatica ad entrare in temperatura ... sevono CAVALLI !
Quindi se cerchi una gomma costante a ogni temperatura ... scartata ! ;)
Proxies o avs sport se le fanno ancora. Ma mentre le prime sono piu' performanti sul bagnato le seconde vanno molto meglio sull'asciutto e dopo circa 15000 km cominciano a decadere incredibilmente.
Le bridgestone son valide ma estremamente rumorose ...

InferNOS
27-12-2006, 11:08
Ciao ragà sono stato via x le vacanzuccie..auguri a tutti..
ps: non ci hai detto pero' cosa pretendi dalla macchina e la guida che hai..!
Allora la car è una volkswagen polo 1.4 tdi..
la guida è tranquilla :D ..no davvero sono uno calmo su strada xò ogni tanto mi prende da tirarla un pochino!!Pretendo ke la tenuta sia ottima..la durata mi bastano 35k km..
ehmmmm ... sono le prime gomme sportive eh !?
Si sono le prime gomme sportive ke monterei..
in definitiva ke montare?

tdi150cv
27-12-2006, 11:39
Ciao ragà sono stato via x le vacanzuccie..auguri a tutti..

Allora la car è una volkswagen polo 1.4 tdi..
la guida è tranquilla :D ..no davvero sono uno calmo su strada xò ogni tanto mi prende da tirarla un pochino!!Pretendo ke la tenuta sia ottima..la durata mi bastano 35k km..

Si sono le prime gomme sportive ke monterei..
in definitiva ke montare?

be ... allora ... 35000 km non sono pochissimi ... comunque sia posso darti due dritte sulle quali per esperienza non sbaglierai mai ...
Toyo proxies sono stupende sul bagnato con una tenuta discreta sull'asciutto costano poco ma difficilmente ci farai 35000 , io diciamo che oltre i 20.000 non son riuscito ma ho una cupra e quindi puo' essere comprensibile.
Altrimenti yoko avs sport ... ma hanno il difetto di tenere meno sull'asciutto , sul bagnato e dopo i 20000 km cominciano a decadere drasticamente.
Infine ... si alzi il sipario su una gomma che qui in Italia ancora viene poco considerata per la marca e per la poca pubblicita' che la casa stessa effettua sui suoi modelli. Ebbene Marangoni ZLINEA ... Costano come le toyo ma la differenza e' che sono formidabili in ogni situazione di guida al limite.
A me stanno durando 35000 km , ora dovrei cambiarle ma davvero una spalla rigida , bassa deriva , entrano in temperatura immediatamente e la mantengono discretamente , sul bagnato sono estemamente confortevoli e sull'asciutto tengono in maniera esagerata.
Da noi se ne vedono poche in quanto sappiamo bene quanto sia importante la marca , ma basta fare una ricerca su Internet per scoprire che con tali gomme ci fanno i trofei e che ogni testata del settore ne e' rimasta entusiasta. http://www.marangoni.it/content.asp?L=1&IdMen=146
ciao

InferNOS
27-12-2006, 13:19
OK grazie tdi150cv..bhè cacchio la tua cupra ha il doppio dei cavalli ke ho io..!!
cmq calcola ke nn sono un pilota..come dicevi sono al primo treno di gomme sportive..nn vorrei ke si tengano da paura ma di punto in bianco mi "abbandonano" in un sovrasterzo..capito cosa intendo??

tdi150cv
27-12-2006, 13:28
OK grazie tdi150cv..bhè cacchio la tua cupra ha il doppio dei cavalli ke ho io..!!
cmq calcola ke nn sono un pilota..come dicevi sono al primo treno di gomme sportive..nn vorrei ke si tengano da paura ma di punto in bianco mi "abbandonano" in un sovrasterzo..capito cosa intendo??

oddio ... un limite le hanno tutte le gomme ...
Qualsiasi gomma utilizzi raggiunto il limite non tiene piu' e puo' darti fenomeni di sovrasterzo o sottosterzo ergo e' una questione tua personale ... devi conoscere il limite della vettura e delle gomme ... diciamo che in linea di massima il limite lo raggiunge prima il reparto sospensioni della vettura che una zlinea e di gran lunga ...
Poi se sbagli manovra e entri in curva 2 a 100 km/h puoi avere anche i cingoli che comunque vai dritto in ogni caso ...
L'unica cosa e' che essendo le tue prime gomme sportive evita le pzero nere o rosse , davvero non saresti in grado tecnicamente parlando di capirle e di sfruttarle al meglio.
C'è chi parla di bridgestone e robe simili come molto meglio delle pzero ... e come te questi sono proprio quelli che non hanno capito le Pirelli ...
Le pzero ripeto sarebbero stupende in quanto a tenuta , stabilita' e direzionalita' ma purtroppo ... faticano ad entrare in temperatura ... ma e' normale sono gomme da prestazioni elevate come le slick intagliate per le moto e come tali rendono solo in pista in quanto devono essere sollecitate per entrare in temperatura.
ciao e divertiti ma non farti del male ...

p.s. se vuoi un consiglio esistono corsi seri , non quattroruote o bmw accademy , che potrebbero fornirti le basi per imparare la guida sportiva in ogni situazione ma sono dispendiosi ...
ciao

InferNOS
27-12-2006, 16:51
ciao e divertiti ma non farti del male ...
p.s. se vuoi un consiglio esistono corsi seri , non quattroruote o bmw accademy , che potrebbero fornirti le basi per imparare la guida sportiva in ogni situazione ma sono dispendiosi ...
ciao
Ciao e grazie..cmq mica voglio fare il pilota..solo che voglio essere sicuro ke le gomme tengano una determinata curva presa un pò + veloce del solito..x farti un esempio se ora una rotonda la affronto ad "alta" velocità mi cago in mano xkè so ke le gomme potrebbero non reggere mentre dopo avendo la certezza di possedere delle gomme con le OO potrò affrontare la stessa rotonda alla stessa velocità ma senza nessun pensiero..non voglio assolutamente fare il coglione x strada..xkè a 19 anni ho già fatto troppe cazzate x strada..

bronzodiriace
27-12-2006, 18:08
ti consiglio

o le toyo proxes R2

o le BFGoodrich

avuto sia le prime che le seconde e sono mostruose ambedue ;)

riguardo le bf, se vuoi il modello preciso te lo faccio sapere ;)

http://xs110.xs.to/xs110/06523/P0825_120824.jpg

http://xs110.xs.to/xs110/06523/P0824_232050.jpg

85kimeruccio
27-12-2006, 18:46
quoto anche io grossomodo il ragionamento dell'amico col naftacupra :D

uhm.. per quei km.. forse ci stai dentro con le yoko s.drive.

io cmq prenderei in considerazione anche le marangoni.. alla fine sono oneste e ci fai tanti km... ho avuto una esperienza diretta.. ma la misura era un 225.. difficile tenerla in considerazione.

polostation
27-12-2006, 18:55
non voglio assolutamente fare il coglione x strada..xkè a 19 anni ho già fatto troppe cazzate x strada..

Cosa puoi aver combinato in un anno di patente? :eek:

tdi150cv
27-12-2006, 19:52

o be ... guarda ai 19 anni avevo sulle spalle ... una golf16v demolita , un paio di turbine disintegrate del maxiturbo , vediamo ... ehmm ... una vespa 130 doppia alimentazione giu da una scarpata ... uhmmmm ... devo continuare ? No perchè ai 21 presi un 650 se vuoi potrei andare avanti ... :D
A ... dimenticavo ... un cartello di segnaletica proprio 20 minuti fa ... sovrasterzo improvviso auto che punta tutto a sinistra e ... cazz ... il cartello davanti ... spe' che schiaccio e giro il volante magari me la cavo :p :p :p ... risultato ...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
EVITATO ! :D

p.s. chi cazz e' che diceva che l'esp delle seat se in stato OFF si reinserisce in caso di estremo pericolo ? :D :O

InferNOS
28-12-2006, 15:08
X essere precisi dopo 5 mesi di patente ho distrutto la mia prima macchina..asfalto viscido (aveva appena piovuto), gomme vecchie (ormai indurite troppo)..sovrasterzo pauroso che nn sono riuscito a correggere sfociando in un irreversibile effetto pendolo..x questo ora sono + prudente e voglio delle gomme ke mi facciano stare tranquillo quando si osa un pochino di +..ciauzzzz..andrò di marangoni allora..

polostation
28-12-2006, 16:35
Ma anche io ho distrutto un'auto dopo pochi mesi di patente ma penso sia normale, c'è chi striscia un parafango e chi la demolisce :rolleyes: dipende dalla fortuna.
Comunque non dico in giro di averne combinate già troppe, un incidente ho fatto! :D

bronzodiriace
28-12-2006, 18:45
X essere precisi dopo 5 mesi di patente ho distrutto la mia prima macchina..asfalto viscido (aveva appena piovuto), gomme vecchie (ormai indurite troppo)..sovrasterzo pauroso che nn sono riuscito a correggere sfociando in un irreversibile effetto pendolo..x questo ora sono + prudente e voglio delle gomme ke mi facciano stare tranquillo quando si osa un pochino di +..ciauzzzz..andrò di marangoni allora..

io ti dico

vai su quelle che ti ho consigliato.