PDA

View Full Version : Aiuto BenQ non vede pił i dvd- vergini

Gamling
22-12-2006, 11:45
Ciao a tutti!
Oggi ho provato a masterizzare un dvd- ma il masterizzatore (un benq 1620 se non ricordo male) si rifiuta di leggerlo. Siccome non ho mai avuto problemi con un masterizzatore, non ho la pił pallida idea di cosa potrei fare per risolvere...

Ho dato un'occhiata sul sito della BenQ, ed ho visto che dovrei avere gią l'ultimo firmware (ho il g7m9), anche se non ho capito la differenza tra la serie b e quella g dei firmware.

Come potrei risolvere secondo voi? :muro:

EDIT: aggiungo che se provo a fargli leggere un dvd-r gią inciso ce la fa (dopo un po'...).

Gamling
24-12-2006, 10:00
Up

Ora non masterizza neanche pił i cd vergini... li legge, ma quando inizio a scrivere fa un errore quasi subito e si ferma.

Pensavo di usare uno di quei DVD che puliscono le lenti, ma se adesso non funge neanche pił con i cd (che, se non sbaglio, usano un'altra lente) allora non so che fare :muro: :muro: :muro:

Qualche idea?

Gamling
30-12-2006, 14:46
Up, non so se sia direttamente il caso di comprare un nuovo masterizzatore, ma spero di no... non potrebbe essere un problema di drivers? e in quel caso, se non li trovo sul sito del produttore dove li trovo? :muro: )

Gamling
15-01-2007, 12:21
Up, non so se sia direttamente il caso di comprare un nuovo masterizzatore, ma spero di no... non potrebbe essere un problema di drivers? e in quel caso, se non li trovo sul sito del produttore dove li trovo? :muro: )

Up, scusate l'insistenza, se anche stavolta nessuno sa niente lascio perdere (o provo con un formattone... mi scoccia prendere un altro masterizzatore senza sapere cos'abbia devastato questo, non lo uso neanche tanto...). :help: