PDA

View Full Version : [aiuto!] Terminale trasparente afterstep crask del sistema[suse]

OroStyle31
22-12-2006, 08:08
Salve ragazzi!

questa volta credo di aver fatto un danno! :muro: :cry:

valevo istallare un terminale trasparente e nella fattispecie questo:
http://www.afterstep.org/aterm.php

ho scaricato il tar istallato e fatto partire
leggendo il file leggimi ho inziato a dare dei comandi per far funzionale il terminale e nell'esattezza

aterm - fg white - fn x - tr + sb - sh

e dopo ho provato a richiamare il prog con altri comndi che ora non ricordo ed il sistema si è bloccato..
all'ora mi sono disconesso dal mio utente
subito do ho provato a riconettermi ma niente
mi appare una finestrella di gnome che dice che la sessione precedente è durata mano di 10 secondi e che c'e stato un problema d'istallazione
iniziare una sessione d'emergenza per rioslvere il problema
ho provato anche la sessione d'emergenza maniente!

ho cercato yast il progm non risulta istallato! :muro: :muro:
ho provato il comando

whereis aterm
e mi dice che non è istallato mi risponde con aterm:

all'ora ho cancellato la cartella dove avevo scompattato il prog (da root) MA NIENTE!!!

ora mi fa loggare solo come root!! cosa ho combinato!!!

Aiuto!!!! c'è la possibilità di effettuare una specie di recupero del sistema ad uno stato precedente?

Che faccio????? :mc:

Grzie Oro :help: :help: :help: :help:

p.s.
ma se elimino il mio user! tanto ora mi fa loggare solo come root!
elimono il mio user e ne creo un'altro...mi ritrovo tutti prog istallati gia tranne la home credo ( che mi sono gia salvato da root) :help:

Billy Joe
22-12-2006, 21:59
elimono il mio user e ne creo un'altro...mi ritrovo tutti prog istallati gia tranne la home credo
Si.

matcy
23-12-2006, 13:49
scusa non ce la faccio a trattenermi...
il problema nasce dall'acordo con microsoft: adesso suse deve rispettare i più stretti standard di instabilità e deve comportarsi in modo aleatorio

prova a creare un nuovo utente, se gnome si impasta ancora è il caso di documentarsi su bontà e contenuti dei log

OroStyle31
23-12-2006, 17:23
scusa non ce la faccio a trattenermi...
il problema nasce dall'acordo con microsoft: adesso suse deve rispettare i più stretti standard di instabilità e deve comportarsi in modo aleatorio

prova a creare un nuovo utente, se gnome si impasta ancora è il caso di documentarsi su bontà e contenuti dei log

problema risolto! cancellato l'utente e ricreato!
ora è tutto come prima! :D:D:

scusa matcy ma che c'entra microsoft???

ma il terminale classico di gnome si puo rendere trasparente quindi? e come?

Ciao Oro :)

matcy
23-12-2006, 22:52
scusa matcy ma che c'entra microsoft???
ovviamente era una battuta.
cmq per quanto mi riguarda suse e mono andrebbero buttati dalla finestra (io non li ho mai usati)