PDA

View Full Version : Ipod NANO differenza tra ultima e penultima generazione

Dt Jackal
22-12-2006, 07:28
Siccome vorrei acquistare un IPOD NANO da 4giga,ne avrei trovati due...rispettivamente uno di ultima generazione e un altro di quella prima e volevo chiedervi quali erano le sostanziali differenze(sia estetiche che "funzionali") tra i due modelli

Prego i mod di essere clementi,questa è la mia prima "richiesta d'aiuto"...se ci sarà qualcosa fuori norma o da modificare ditemi pure!! :D

malag
22-12-2006, 08:43
In teoria il nuovo dovrebbe essere più luminoso, e con una batteria più performante. Alcuni si lamentano di un fischio fastidioso, ma credo che ormai abbiano risolto. Di più non so dirti perchè ho il video.
ciao ;)

Dt Jackal
22-12-2006, 10:55
In teoria il nuovo dovrebbe essere più luminoso, e con una batteria più performante. Alcuni si lamentano di un fischio fastidioso, ma credo che ormai abbiano risolto. Di più non so dirti perchè ho il video.
ciao ;)

e per quanto riguarda l'estetica??

malag
22-12-2006, 11:27
e per quanto riguarda l'estetica??

Credo identici, o forse quello nuovo ha sopra uno strato sottile trasparente come protezione, ma non ne sono sicuro (non l'ho mai avuto).
ciao

rc211v
22-12-2006, 11:54
Credo identici, o forse quello nuovo ha sopra uno strato sottile trasparente come protezione, ma non ne sono sicuro (non l'ho mai avuto).
ciao

l'ultimo e' di alluminio, quello prima di plastica

Dt Jackal
22-12-2006, 12:18
quindi nell'ultimo modello se ad esempio prendessi quello nero dietro sarebbe in alluminio argentato?

rc211v
22-12-2006, 12:26
quindi nell'ultimo modello se ad esempio prendessi quello nero dietro sarebbe in alluminio argentato?
no davanti e' alu anodizzato in vari colori, dietro e' in acciaio ( almeno il penultimo e crdo anche l'ultimo) ed e' uguale per tutti
;)

rc211v
22-12-2006, 12:29
mi correggo il penultimo e' in acciaio dietro, l'ultimo no
cmq se vai sul sito apple li vedi

ciao :)

Dt Jackal
22-12-2006, 12:33
quindi era solo una mia impressione ke tra i due ci fosse qualke differenza

http://i7.ebayimg.com/07/i/000/7f/55/9e0a_1.JPG penultima generazione

http://i20.ebayimg.com/06/i/000/7d/ee/a724_1.JPG ultima generazione

sestrin82
22-12-2006, 22:44
quindi era solo una mia impressione ke tra i due ci fosse qualke differenza

http://i7.ebayimg.com/07/i/000/7f/55/9e0a_1.JPG penultima generazione

http://i20.ebayimg.com/06/i/000/7d/ee/a724_1.JPG ultima generazione

Io ho la penultima generazione...
Ci sono un po di differenze:
Ultima: schermo più luminoso(+40%), batteria più performante, e possibilià di scaricare giochi da iTunes. Ultima ma nn ultima è la composizione dei materiali. Nonostante tenga il mio Nano come un figlio, ha delle righettine dovuto al fatto che pratiacamente è un vetro ti ci puoi specchiare tranquillamente, mentre l'ultimo non è lucido e non si graffia.

sestrin82
22-12-2006, 22:45
Io ho la penultima generazione...
Ci sono un po di differenze:
Ultima: schermo più luminoso(+40%), batteria più performante, e possibilià di scaricare giochi da iTunes. Ultima ma nn ultima è la composizione dei materiali. Nonostante tenga il mio Nano come un figlio, ha delle righettine dovuto al fatto che pratiacamente è un vetro ti ci puoi specchiare tranquillamente, mentre l'ultimo non è lucido e non si graffia.

Ho sentito dire che hanno cambiato anche le cuffiette, e siano migliori...direi che è meglio prenedere l'ultima versione! ;)

Dt Jackal
23-12-2006, 06:55
Ho sentito dire che hanno cambiato anche le cuffiette, e siano migliori...direi che è meglio prenedere l'ultima versione! ;)

ormai è tardi,"purtroppo" :doh: :p ...mi sn aggiudicato un ipod nero della penultima generazione a 130 comprendente tutti gli accessori base + un paio di cuffie originali modello "in ear"...secondo voi ho fatto bene?!? :confused:

sestrin82
23-12-2006, 07:51
ormai è tardi,"purtroppo" :doh: :p ...mi sn aggiudicato un ipod nero della penultima generazione a 130 comprendente tutti gli accessori base + un paio di cuffie originali modello "in ear"...secondo voi ho fatto bene?!? :confused:

Preparati al dolore delle righette....non si vedono alla prima occhiata, ma se ci fai attenzione e fai oscillare a destra e sinstra si notano, ripeto è come uno specchio, infatti vedi tranquillamente la tua immagine riflessa, sia sul davanti ma soprattutto nel dietro dell' iPod.

malag
23-12-2006, 08:01

Dipende da quanto era..Io ho venduto la settimana scorsa il mio Ipod Nano 2 Gb (vecchio modello, ma ancora in garanzia) a 90 euro e il prezzo di mercato più o meno è quello.

Un consiglio, prendi una cover così eviti i numerosi graffi. Su ebay trovi a una decina di euro le cover in plastica rigide, da mettere a tracolla.
Ciao

sestrin82
23-12-2006, 08:04
Dipende da quanto era..Io ho venduto la settimana scorsa il mio Ipod Nano 2 Gb (vecchio modello, ma ancora in garanzia) a 90 euro e il prezzo di mercato più o meno è quello.

Un consiglio, prendi una cover così eviti i numerosi graffi. Su ebay trovi a una decina di euro le cover in plastica rigide, da mettere a tracolla.
Ciao

La Cover??? :eek:
E' la morte per un iPod!!E' come mettere un telo sopra la Monnalisa... :D

CH1CC0
23-12-2006, 11:40
La Cover??? :eek:
E' la morte per un iPod!!E' come mettere un telo sopra la Monnalisa... :D

preferisco avere un ipod "perfetto" col telo che uno bello rigato da esibire :D
I miei "bimbi" hanno la tutina della tucano. E' comoda, sottile, protettiva (contro i graffi ma niente da fare per le cadute) e leggera.
Cmq è solo questione di gusti :)

Dt Jackal
23-12-2006, 13:55

Ciao

da 4 giga nero cn gli accessori sopra indicati...x le cover io ne avevo viste di "rigide a guscio cn scatto" ma nn x un nano... :confused:

Piergiovanni
29-12-2006, 00:37
allora, 130 per il 4gb è un buon prezzo. sia che fosse nuovo che usato (se tenuto BENE).
le differenze sono quelle che ti hanno detto, ma c'è da aggiungere che l'involucro non è affatto simile!
quello vecchio è plastica davanti e acciaio (suppongo) a specchio dietro.
quello nuovo è TUTTO alluminio, davanti e dietro, con gli spigoli arrotondati.
Io ho preso quello nuovo, sempre da 4gb, color alluminio. Ma avrei preso anche quello vecchio perché forse esteticamente è più gradevole.

Ah, altra differenza era che quello "vecchio" ha la confezione di carta quadrata e dentro ci dovrebbe essere il cd di iTunes. Quello nuovo ce l'ha di plexiglass molto piccola e non c'è il cd.
Cambia anche la distanza tra il jack e l'attacco per la sincronizzazione, quindi i dock per il vecchio non vanno bene col nuovo, a meno che non siano con adattatore intercambiabile.

Ciao.. e io ce l'ho da poco per poterlo dire ma, BENVENUTO in un nuovo mondo!!

ps. anch'io devo comprare qualcosa per spostarlo, anche perché lo vorrei portare in palestra.. sono indeciso tra la fascia da braccio o i semplici auricolari Apple che girano intorno al collo e lo lasciano appeso... la prima è più funzionale.. ma poi diventa un carroarmato.. il fatto è che uno prende il Nano perché è piccolo e poi con la custodia da braccio o a clip diventa enorme!
L'unica fortuna è che il mio essendo di metallo deve essere protetto nel display.. quello di plastica invece se è così delicato lo avrei protetto anch'io completamente.

Dt Jackal
29-12-2006, 23:40
perfetto...è arrivato e lo sto già coccolando cm si deve!! :D

persò sapete se ci sono(magari anke in qst forum) dei giochi o programmi aggiuntivi??

c&c
30-12-2006, 13:50
perfetto...è arrivato e lo sto già coccolando cm si deve!! :D

persò sapete se ci sono(magari anke in qst forum) dei giochi o programmi aggiuntivi??

Che io sappia solo la 2nd generazione di Nano permette di aggiungere giochi a quelli presenti. Altrimenti potresti installarci sopra linux e c sono diversi giochi che puoi metter sopra, ed adirittura farlo diventare un player video. Cerca con google: "ipodlinux" ..

bye

Dt Jackal
30-12-2006, 14:09
se xò ho windows nel pc crea problemi?e se magari succede qualcosa riesco a tornare cm prima??

obefix
30-12-2006, 15:25
la seconda generazione dei nano impiega esattamente il doppio del tempo nei trasferimenti pc -> ipod.

Dt Jackal
30-12-2006, 18:47
e quindi cosa comporterebbe ciò??