PDA

View Full Version : [Problema] con Avast antivirus

eluminx
22-12-2006, 05:26
Ciao ragazzi,
ieri ho installato Avast (ultima versione aggiornata) e ho eseguito uno scan completo dei miei pc.
Dopo il riavvio, entrambi i miei pc non possono eseguire il ripristino del sistema, nč vedono le varie opzioni nel menų search (intendo,ad esempio,inserire la parola da cercare - ma si vede solamente il cagnolino che scodinzola...).
Idee?
L'antivirus non ha trovato strani file infetti, ma solamente alcuni file pericolisi in cartelle nascoste o ambigue tipo Volume informations e cosė via..
Idee?

Grazie delle risposte.

c.m.g
22-12-2006, 11:50
Ciao ragazzi,
ieri ho installato Avast (ultima versione aggiornata) e ho eseguito uno scan completo dei miei pc.
Dopo il riavvio, entrambi i miei pc non possono eseguire il ripristino del sistema, nč vedono le varie opzioni nel menų search (intendo,ad esempio,inserire la parola da cercare - ma si vede solamente il cagnolino che scodinzola...).
Idee?
L'antivirus non ha trovato strani file infetti, ma solamente alcuni file pericolisi in cartelle nascoste o ambigue tipo Volume informations e cosė via..
Idee?

Grazie delle risposte.
fai una scansione con kaspersky e bitdefender on line.

eluminx
22-12-2006, 14:27
fai una scansione con kaspersky e bitdefender on line.

Come mai?
entrambi i miei pc funzionavano benissimo ( e ancora funzionano , ho fatto una scansione perchč avevo problemi di connessione ), l'unica cosa strana č appunto
il search e il ripristino non funzionanti...

Da notare -- č successa la stessa cosa su entrambi i pc dopo la scansione, quindi č stato l'antivirus a cancellare qualche file o modificare il registro..

SkunkWorks 68
22-12-2006, 15:42
Mah,che strano.Ho provato Avast ma non ho mai avuto di questi problemi :boh: (a parte che io il ripristino configurazione ce l'ho sempre disattivato...).
Hai detto che non ha trovato files infetti ma solo "pericolosi"(ti ricordi i nomi?).Li hai messi in "quarantena"?.Li hai cancellati?.
Ciao

wizard1993
22-12-2006, 16:36
Mah,che strano.Ho provato Avast ma non ho mai avuto di questi problemi :boh: (a parte che io il ripristino configurazione ce l'ho sempre disattivato...).
Hai detto che non ha trovato files infetti ma solo "pericolosi"(ti ricordi i nomi?).Li hai messi in "quarantena"?.Li hai cancellati?.
Ciao

prova a rispristinarli se sono in quarantena

eluminx
22-12-2006, 23:20
Li ha cancellati, erano file .exe in cartelle con nomi strani... :confused:

eluminx
23-12-2006, 02:37
Ho reinstallato AVAST e ora tutto sembra funzionare di nuovo (sia il ripristino che il search).. da cosa puō dipendere? Secondo voi dovrei fare un ripristino a 2 giorni fa, ovvero prima di averlo installato?

SkunkWorks 68
23-12-2006, 09:39
Ho reinstallato AVAST e ora tutto sembra funzionare di nuovo (sia il ripristino che il search).. da cosa puō dipendere? Secondo voi dovrei fare un ripristino a 2 giorni fa, ovvero prima di averlo installato?
Se tutto funziona bene no :D .Io farei comunque una scansione antivirus on line di controllo.
Ciao

wizard1993
23-12-2006, 11:03
io pure