PDA

View Full Version : WD Raptor X Molto rumoroso

sopress
22-12-2006, 00:09
Ciao! Ho installato ora un Raptor X 150gb, ma il rumore che fa è molto fastidioso! Sembra un HD ata 33 da 6gb.. è normale? Gracchia molto quando lavora! Qualcuno sa dirmi se è normale?

sopress
22-12-2006, 08:34
Nessuno ha questo disco? :help:

maico75
22-12-2006, 14:37
Ce l'ho ed effettivamente anch'io pensavo fosse più silenzioso, ho il dubbio che non sia configurato bene, dato che su alcun recensioni del disco lette sulla rete fatte con hd tune, ottenesse riultati migliori.

sopress
23-12-2006, 18:53
mi sono informato a riguardo, e il rumore è normale, in effetti i dischi girano a 10.000 rpm, è per questo che si sente "gracchiare"... consoliamoci con le prestazioni di questo disco, che sono effettivamente superiori a qualsiasi 7200 rpm in circolazione! Ciao!

tiz1965
30-12-2006, 17:57
Ciao.
Ma sono cosi' superiori?
Ho appena acquistato un 150GB, lo vado a ritirare il 2/01/2007, sempre in un forum ho letto di gente che è molto delusa dai raptor.

sopress
31-12-2006, 18:37
Guarda, è vero che fa molto rumore, sembra un disco scsi, gracchia da morire! Ma le prestazioni per me non sono discutibili.

La differenza tra un maxtor e questo, l'ho notata già all'installazione di windows, durante la formattazione e la copia dei files, anche l'avvio è più "scorrevole".

Poi ho provato FSX (flight simulator X) che con il maxtor durante il caricamento dei scenari, mi dava il tempo per accendere una sigaretta, ora invece non faccio neanche in tempo a prendere il pacchetto che ho già l'aereo in pista :)

Poi ho provato a convertire dei files video, e anche qui i tempi si sono accorciati di molto...

Che dirti, complimenti per l'acquisto e goditi questo magnifico disco!

P.s. io per sicurezza con il disco ho preso anche un box in alluminio con ventola tangenziale, e così il disco non supera mai i 34°! Meglio tenerlo con cura visto quel che costa no?
Ciao e buon anno!! :cincin:

tiz1965
31-12-2006, 18:47
Guarda, è vero che fa molto rumore, sembra un disco scsi, gracchia da morire! Ma le prestazioni per me non sono discutibili.

La differenza tra un maxtor e questo, l'ho notata già all'installazione di windows, durante la formattazione e la copia dei files, anche l'avvio è più "scorrevole".

Poi ho provato FSX (flight simulator X) che con il maxtor durante il caricamento dei scenari, mi dava il tempo per accendere una sigaretta, ora invece non faccio neanche in tempo a prendere il pacchetto che ho già l'aereo in pista :)

Poi ho provato a convertire dei files video, e anche qui i tempi si sono accorciati di molto...

Che dirti, complimenti per l'acquisto e goditi questo magnifico disco!

P.s. io per sicurezza con il disco ho preso anche un box in alluminio con ventola tangenziale, e così il disco non supera mai i 34°! Meglio tenerlo con cura visto quel che costa no?
Ciao e buon anno!! :cincin:
Guarda riguardo al raffreddamento ho gia' provveduto a cambiare il case, ho preso un thermaltake armor junior in alluminio e posso dirti che la ventilazione è ottima, l'attuale hd ha abbassato di 9grd. adesso si aggira sui 26-27grd., ha una ventola proprio dav. alla griglia degli hd di 120mm e una di estrazione post. sempre di 120mm, sotto alla scrivania adesso c'è un giro d'aria esagerato, se sto al pc un po' troppo tempo mi gelano le gambe dal ginocchio in giu'!!!!!!!!!!!!!!
contraccambio gli auguri di buon anno

toto20
31-12-2006, 18:51
La differenza tra un maxtor e questo, l'ho notata già all'installazione di windows, durante la formattazione e la copia dei files, anche l'avvio è più "scorrevole"
scusami, ma in confronto ad un Maxtor QUALSIASI hd è meglio...