PDA

View Full Version : Terratec DMX 6Fire 24/96

bluesfun
21-12-2006, 22:49
Ciao a tutti! :)

Vi spiego un po' il mio problema e vediamo se qualcuno di voi sa darmi una mano. Da qualche tempo ho una Terratec DMX 6Fire 24/96, fino a che la utilizzavo sul vecchio PC non dava problemi. Da quando l'ho insallata (un anno e mezzo fa, circa) sul nuovo PC (se vi servono le specifiche basta chiedere :) ) mi da un problema a cui non riesco a trovare soluzione:

Ogni volta che effettuo una qualsiasi operazione su desktop (apertura cartella, chiusura software, pressione tasto destro...) si sente una sensibile interferenza sonora nelle casse e tutto ciò finisce per diminuire la qualità della registrazione...

Qualcuno hai idea di cosa possa fare per risolverlo?

grazie in anticipo a tutti.
Bluesfun ;)

ps: ho già cercato in archivio, ma non ho trovato nulla di specifico su questo... :help:

iffar
23-12-2006, 19:44
ho la tua stessa scheda...che sto per cambiare...

Hai provato a cambiare slot PCI?

Prova a darmi le specifiche del PC compreso OS...

bluesfun
03-01-2007, 05:05
Ciao Iffar, grazie per la risposta e scusami la lentezza ma sono stato un po' via! :D

Allora: ho un Sempron AMD 1.8ghz e 1gb di ram (vecchio un annetto e mezzo, ed i problemi li ho da allora, mentre su quello precedente tutto a posto). Il SO è Win XP pro con S.P. 2. Lo spazio libero è svariate decine di GB (se si sospettassero rallentamenti).

Lo slot l'ho cambiato varie volte ed anche l'alloggiamento nel case per distanziarlo da eventuali fonti di disturbo, ma ho un Mini-tower, quindi non posso fare molto... :( Ho letto qua e là sul web che è un problema piuttosto comune con la terratec mio modello, ma non ho trovato soluzioni...

Any idea? :mc:

Grazie ancora! :)
Bluesfun

Fabio70rm
03-01-2007, 16:50
Anche io ho quella scheda; il problema principale è che il cavo similIDE che collega la PCI al box frontale, dato che passa dentro il pc si prende tutti i ronzii della terra. Se hai molte ventole, o la piattina passa vicino al trasformatore o ai motorini di CD e HD prova ad allontanarlo...