View Full Version : vi capita di non riuscire a fermare il flusso dei pensieri?
yujikoli
21-12-2006, 21:39
Ciao a tutti!
sono abbastanza ansioso di natura e da un po di tempo che mi sono reso conto di "non riuscire a fermare il flusso dei pensieri".
L'ho notato principalemnte:
-quando mi metto a letto
-prima di un esame\evento particolare\importante
è come se avessi un processo in background in testa che continua a girare per fatti suoi e mi fa agitare, diminuire la concentrazione, distrarre e mi crea difficoltà a prendere sonno.
per chi è fumatore(o ex) è lo stesso effetto di quando si rimane senza sigarette e si vuole fumare...quel chiodo fisso che ti martella...
capita molto spesso
è come se i miei pensieri fossero organizzati in un albero binario e io facessi una visita in profondità
il risultato è che parto a pensare una cosa e mi ritrovo a pensare a tutt'altro nel giro di pochissimo :D
sarebbe meglio visitare in ampiezza oppure pensare ad una cosa per volta :asd:
linuxianoxcaso
21-12-2006, 21:48
io a volte penso a 2 o più cose diverse :stordita:
e va sempre a finire che mi confondo e non so più a che stavo pensando :asd:
mi prenderete per pazzo, ma mi capita quando mi metto a letto e sto sdraiato sul fianco destro, proprio nn riesco a prendere sonno e continuo a pensare, una volta che mi giro sul sinistro(verso il muro) crollo nel giro di mezzo minuto a dir tanto.
Tommy_83
21-12-2006, 22:58
purtroppo ste paranoie capitano.
Orange Paladude
21-12-2006, 23:04
Ciao a tutti!
sono abbastanza ansioso di natura e da un po di tempo che mi sono reso conto di "non riuscire a fermare il flusso dei pensieri".
-quando mi metto a letto
Capita pure a me...:muro:
A me capita senpre quando vado a letto...allora mi accendo la tv ed è come se avessi mamma/papà che mi cantano la ninna nanna...:D
sembra scemo, ma con la tv accesa e sentendo qlc che parla, mi addormento...vabbè, poi mi sveglio perchè mi ritrovo il telecomando stampato in faccia, ma quello è un altro discorso... :sofico:
stbarlet
22-12-2006, 00:10
Dalla mattina alla sera,senza sosta. penso a 13 cose insieme, e molte me le perdo per strada. Quando no nmi cpaita sono nervoso ed iperattivo da far paura
Everyman
22-12-2006, 00:21
Io penso sempre ad una cosa sola :oink:
Ciao a tutti!
-quando mi metto a letto
è come se avessi un processo in background in testa che continua a girare per fatti suoi e mi fa agitare, diminuire la concentrazione, distrarre e mi crea difficoltà a prendere sonno.
per chi è fumatore(o ex) è lo stesso effetto di quando si rimane senza sigarette e si vuole fumare...quel chiodo fisso che ti martella...
cazzo si! pensavo di essere l'unico (e di essere anche malato di mente)
mi prenderete per pazzo, ma mi capita quando mi metto a letto e sto sdraiato sul fianco destro, proprio nn riesco a prendere sonno e continuo a pensare, una volta che mi giro sul sinistro(verso il muro) crollo nel giro di mezzo minuto a dir tanto.
Allora sono pazza anche io...se non sto rivolta verso il muro non mi addormento!!
linuxianoxcaso
22-12-2006, 11:39
Allora sono pazza anche io...se non sto rivolta verso il muro non mi addormento!!
a me succede il contrario se sono rivolto verso il muro non dormo ...
ma non ci deve nemmeno essere il vuoto ... :stordita:
io a volte mi faccio pure i film ... :stordita:
yujikoli
22-12-2006, 12:19
io su di un fianco non riesco proprio a starci...o a pancia su o giù :D
il trucco c'è...
:D :sofico:
è una "meditazione" che usano i neofiti dello yoga (la puoi fare da disteso a letto, non occore che siedi nella posizione del bonzo):
ti rilassi respiri lento e profondo fino ad arrivare a fare tre-quattro cicli di respiro al minuto mettendo alcuni secondi di pausa fra l'inspirazione e l'espirazione .... già questo ti distoglie dai pensieri perchè ti concentri sul respiro e perchè respirando in quel modo cambi il tipo di centri nervosi cerebrali "in attività"...
poi ci aggiungi questa visualizzazione:
tu non sei i pensieri, i pensieri sono invece un fiume che scorre e tu ci sei dentro....
lo guardi, lo senti, MA NON SEI IL FIUME DEI PENSIERI...
lentamente dal centro del fiume ti sposti sulla riva del fiume...
ti siedi sulla riva e lo guardi...
lo senti ancora , MA NON SEI IL FIUME....
adesso il fiume è "divertente" da guardare e non più "travolgente" ...
è una cazzata a fare 'sto esercizio...
conosco una maestra d'asilo che lo fa fare ai ragazzini quando è ora di riposare e riesce sempre bene.
prova. :p
ciao.
ah, aiuta molto il fare un bagno caldo prima di andare a letto ed ascoltarsi un po' di musica molto molto tranquilla e non ritmata.
tipo QUESTA
http://www.live365.com/stations/energycentre
yujikoli
22-12-2006, 14:31
il trucco c'è...
:D :sofico:
è una "meditazione" che usano i neofiti dello yoga (la puoi fare da disteso a letto, non occore che siedi nella posizione del bonzo):
ti rilassi respiri lento e profondo fino ad arrivare a fare tre-quattro cicli di respiro al minuto mettendo alcuni secondi di pausa fra l'inspirazione e l'espirazione .... già questo ti distoglie dai pensieri perchè ti concentri sul respiro e perchè respirando in quel modo cambi il tipo di centri nervosi cerebrali "in attività"...
poi ci aggiungi questa visualizzazione:
tu non sei i pensieri, i pensieri sono invece un fiume che scorre e tu ci sei dentro....
lo guardi, lo senti, MA NON SEI IL FIUME DEI PENSIERI...
lentamente dal centro del fiume ti sposti sulla riva del fiume...
ti siedi sulla riva e lo guardi...
lo senti ancora , MA NON SEI IL FIUME....
adesso il fiume è "divertente" da guardare e non più "travolgente" ...
è una cazzata a fare 'sto esercizio...
conosco una maestra d'asilo che lo fa fare ai ragazzini quando è ora di riposare e riesce sempre bene.
prova. :p
ciao.
ah, aiuta molto il fare un bagno caldo prima di andare a letto ed ascoltarsi un po' di musica molto molto tranquilla e non ritmata.
tipo QUESTA
http://www.live365.com/stations/energycentre
ho già fatica a fare la sola respirazione :rolleyes:
Ciao a tutti!
-quando mi metto a letto
Mi capita sempre :mc:
Ciao a tutti!
-quando mi metto a letto
è il motivo principale per il quale faccio fatica a leggere e studiare... mi fa perdere la concentrazione e quindi leggo senza capire il contenuto.
Sti cazzi avrei già finito se non fosse per questo caxxo di problema :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.