View Full Version : all'avvio mi esce questa critta!!!!
salve!
vorrei chiedervi una cosetta....quando avvio il pc e mi appare il desktop viene fuori una scritta come questa:
CLI.EXE - ERRORE DI APPLICAZIONE
applicazione non correttamnete inizializzata (0x0000135)
fare click su ok per chiudere l'applicazione
cosa vuol dire?
ma sopratutto, come faccio per levarmela dalle scatole???
premetto che la cosa appare nonostante abbia formattato il pc; la prima cosa che ho installato sono stati i driver del modem ADSL ma non escludo che la cosa potesse accadere anche senza installare alcunché!
grazie a chi mi darà una mano
pippo369
21-12-2006, 20:11
Se non ricordo male cli.exe è una applicazione che fa parte dei driver ATI quando da questo errore è dovuto ad una installazione non corretta degli stessi.
Se non ricordo male cli.exe è una applicazione che fa parte dei driver ATI quando da questo errore è dovuto ad una installazione non corretta degli stessi.
grazie, erano proprio i driver ATI
in effetti questio problema lo avevo da quest'estate e guarda caso è stato proprio in quel periodo che ho scaricato dei driver aggiornati per la mia olderrima scheda video...alla fine ho rimesso quelli che avevo un tempo e la scritta non rimane più!
trattandosi di una 9200 penso che ormai non abbia più senso a sbattersi nell'aggiornare i driver; farei prima a comprarne una nuova o di seconda mano un pò più decente...avendo soldi da spendere ovviamente ;)
grazie ancora
pippo369
22-12-2006, 12:18
grazie, erano proprio i driver ATI
in effetti questio problema lo avevo da quest'estate e guarda caso è stato proprio in quel periodo che ho scaricato dei driver aggiornati per la mia olderrima scheda video...alla fine ho rimesso quelli che avevo un tempo e la scritta non rimane più!
trattandosi di una 9200 penso che ormai non abbia più senso a sbattersi nell'aggiornare i driver; farei prima a comprarne una nuova o di seconda mano un pò più decente...avendo soldi da spendere ovviamente ;)
grazie ancora
Di niente, quando si può si dà una mano.
KHRonoS OnE
22-12-2006, 13:04
gli ultimi driver per la 9200 sono i catalyst 6.11, o forse anche qualche numero prima. inutile tentare di istallare gli ultimi... ^^
gli ultimi driver per la 9200 sono i catalyst 6.11, o forse anche qualche numero prima. inutile tentare di istallare gli ultimi... ^^
quelli che mi davano problemi erano i catalyst 5.5...alla fine o rimesso i 4.4 mi pare.
proverò a scaricare 6.11 come mi dici tu...magari sarò più fortunato e in ogni caso saprò a chi imputare eventuali errori.
grazie e.....
buone feste a tutti
KHRonoS OnE
22-12-2006, 16:45
vai sul sito di ati, drivers and software, e selezioni sistema operativo, radeon e il tuo modello di scheda, clicchi quel micropulsantino con su "go" in basso destra ed è fatta ^^
non è un problema dei driver ati ma del Control Center (il nuovo pannello di controllo dei Catalyst)
devi installare il net Framework (scaricabile da WindowsUpdate) per il suo funzionamento corretto. Al limite, se non ti serve settare alcuna opzione per i driver ATi, scarica semplicemente i Display Drivers (versione 6.5)
bYeZ!
Confermo.
Scarica il framework 2.0, ci mette un po' ad installarsi, però non avrai più problemi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.