View Full Version : Crampi frequenti ai polpacci
Ho questo problema da un po' di tempo, e vorrei sapere se tra di voi c'è qualche sportivo (e non)in grado di suggerirmi un possibile rimedio: la cosa particolare è che non li ho mai mentre faccio sport, ma quando sono sdraiato se non addirittura quando dormo! :eek:
Langella
21-12-2006, 21:08
se lasci sport di colpo possono venire oppure se fai troppi sforzi dopo molto tempo che non fai nulla..senno non saprei.queste sono le cose più frequenti :)
ronaldovieri
21-12-2006, 21:21
:O troppe seghe :O
Paulstorm
21-12-2006, 21:47
Ho questo problema da un po' di tempo, e vorrei sapere se tra di voi c'è qualche sportivo (e non)in grado di suggerirmi un possibile rimedio: la cosa particolare è che non li ho mai mentre faccio sport, ma quando sono sdraiato se non addirittura quando dormo! :eek:
può essere uno squilibrio elettrolitico, ti consiglierei di prendere dei sali minerali, il polase va benissimo o un semplice magnesio-potassio, e bevi un pò di più (acqua si intende :ciapet: )
marcolan
21-12-2006, 23:09
Banane, ma per via orale pero'!
:asd:
quoto! :O
Ciao Marchino!
PS. Oltre al potassio consiglierei anche il magnesio (quindi buono il suggerimento del polase, che li contiene entrambi), ma occorre andare alla radice del problema: sei per caso sotto forte stress? Sei sovraccarico di lavoro e/o di impegni e ti senti spesso sfinito?
marcolan
21-12-2006, 23:59
:asd:
quoto! :O
Ciao Marchino!
PS. Oltre al potassio consiglierei anche il magnesio (quindi buono il suggerimento del polase, che li contiene entrambi), ma occorre andare alla radice del problema: sei per caso sotto forte stress? Sei sovraccarico di lavoro e/o di impegni e ti senti spesso sfinito?
Max!
Qual buon vento?
Torna, questa casa aspetta te!
ma occorre andare alla radice del problema: sei per caso sotto forte stress?
forte forse no, ma stress prolungato quello sì... solo ultimamente la cosa si sta allentando un po'...
ricordo che in pieno periodo estivo il medico mi prescrisse un integratore di sali che mi pare si chiamasse ERG... l'ho preso x un mesetto :fagiano:
forte forse no, ma stress prolungato quello sì... solo ultimamente la cosa si sta allentando un po'...
Potrebbe essere la chiave del problema.
Anche un rilassamento più o meno repentino dopo un periodo prolungato a pieno carico può portare a scompensi salini.
ricordo che in pieno periodo estivo il medico mi prescrisse un integratore di sali che mi pare si chiamasse ERG... l'ho preso x un mesetto :fagiano:
Be', direi di ripetere il trattamento.
Max!
Qual buon vento?
Torna, questa casa aspetta te!
Il vento del Nord! :O
Non me ne sono mai andato!
Blindman
22-12-2006, 09:54
Quotone.....
P.S. Saluti al sommo :ave:
Blindman
22-12-2006, 10:04
:O troppe seghe :O
Parere professionale? :O
Cmq, per esperienza personale, oltre ad integrare Potassio (W le banane :O ) e Magnesio (viva.....boh :fagiano: ) ti consiglio anche di fare una decina di minuti di stretching al giorno....
Non è una presa in giro, devi mangiarti le banane e vedrai che risolvi tutto! Sono miracolose per i crampi ;)
P.S. Saluti al sommo :ave:
Sommo! :ave:
Oggi romperò il silenzio e passerò a fare un saluto! :O
ronaldovieri
22-12-2006, 10:25
Sommo! :ave:
Oggi romperò il silenzio e passerò a fare un saluto! :O
come mai non sei in ferie? :O
come mai non sei in ferie? :O
E tu che ne sai? :asd:
ronaldovieri
22-12-2006, 10:36
E tu che ne sai? :asd:
:fagiano: di solito quando vai in ferie non posti quindi siccome sono un genio ho collegato le due cose :O
Non è una presa in giro, devi mangiarti le banane e vedrai che risolvi tutto! Sono miracolose per i crampi ;)
mai pensato fosse una presa in giro :)
siccome sono un genio
:sbonk:
ronaldovieri
22-12-2006, 11:12
:sbonk:
:mbe:
In genere causava cecietà... :boh:
Prova a smettere comunque, male non dovrebbe farti! :read: :O
[©Ice, 2004]™
22-12-2006, 12:24
può essere uno squilibrio elettrolitico, ti consiglierei di prendere dei sali minerali, il polase va benissimo o un semplice magnesio-potassio, e bevi un pò di più (acqua si intende :ciapet: )
*
quoto, il magnesio sopratutto...a me capita nel sonno un bel crampo-contrazione al polpaccio che mi sveglia e mi fa male per quasi 24 ore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.