PDA

View Full Version : domanda da pivello...

masavini
21-12-2006, 19:23
domanda da pivello (forse perchè SONO un pivello?!):

l'overclock di una scheda video permette di aumentarne la risoluzione massima? sono sicuro che c'è una faq di 50 pagine solo sull'argomento, ma vi giuro che da un'ora cerco su google, e non ho trovato una soluzione a questo mio (personalissimo) dilemma...

grazie
teo

Mar1o
21-12-2006, 19:26

l'overclock di una scheda video permette di aumentarne la risoluzione massima? sono sicuro che c'è una faq di 50 pagine solo sull'argomento, ma vi giuro che da un'ora cerco su google, e non ho trovato una soluzione a questo mio (personalissimo) dilemma...

grazie
teo

in ke senso aumentare la risoluzione?andare oltre quella supportata?o reggere risoluzioni piu alte con piu prestazioni?

se è la prima la risposta è NO... ;)

masavini
21-12-2006, 19:29
purtroppo era la prima... :doh:

ho una ati mobility radeon 7500 che arriva al massimo al 1024x768... non c'è modo di farla andare un po' + su? non molto, magari anche solo 1152x864!!

rdv_90
21-12-2006, 19:29

grazie
teo

se intendi i pixel dello schermo no, se intendi il livello di dettagli nei giochi un po' si ;)

Mar1o
21-12-2006, 19:31
purtroppo era la prima... :doh:

ho una ati mobility radeon 7500 che arriva al massimo al 1024x768... non c'è modo di farla andare un po' + su? non molto, magari anche solo 1152x864!!

no nn si può assolutamente fare...ora nn so quanto sia la massima risoluzione supportata dalla 7500 ma cmq quanti pollici è il tuo monitor?

masavini
21-12-2006, 19:32
apperò! vi vedo belli pimpanti nel distruggere le mie speranze, eh?!
allora proviamo così: posso cambiare la scheda video del mio ibm thinkpad t42? ho letto che è uscito anche con la radeon 9000, che dovrebbe consentire una risoluzione un po' maggiore... si può cambiare un chip video saldato sulla scheda madre?

ps: schermo a 14 pollici... io non ci voglio fare nulla di eclatante (non lo uso per giocarci, per intenderci) mi piacerebbe solo far stare un po' più di roba nel desktop!! ;)

rdv_90
21-12-2006, 19:36
no, la risoluzione max non dipende dalla vga... qualunque vga ci monti la risoluzione dello schermo sarà sempre la stessa

Mar1o
21-12-2006, 19:37
apperò! vi vedo belli pimpanti nel distruggere le mie speranze, eh?!
allora proviamo così: posso cambiare la scheda video del mio ibm thinkpad t42? ho letto che è uscito anche con la radeon 9000, che dovrebbe consentire una risoluzione un po' maggiore... si può cambiare un chip video saldato sulla scheda madre?

ps: schermo a 14 pollici... io non ci voglio fare nulla di eclatante (non lo uso per giocarci, per intenderci) mi piacerebbe solo far stare un po' più di roba nel desktop!! ;)
:doh: :doh: :doh: ....è la risoluzione max supportata dal tuo monitor allora...

masavini
21-12-2006, 19:43
no, la risoluzione max non dipende dalla vga... qualunque vga ci monti la risoluzione dello schermo sarà sempre la stessa

ah sì?! ero sicurissimo che la risoluzione dipendesse quasi esclusivamente dalla scheda video, non dal monitor!!!

c'è qualche altro accorgimento che posso utilizzare per rimpicciolire un po' ciò che vedo sullo schermo?

Mar1o
21-12-2006, 19:44
ah sì?! ero sicurissimo che la risoluzione dipendesse quasi esclusivamente dalla scheda video, non dal monitor!!!

c'è qualche altro accorgimento che posso utilizzare per rimpicciolire un po' ciò che vedo sullo schermo?

nn penso... :rolleyes:

rdv_90
21-12-2006, 19:44

metti su grandezza icone ---> piccolo o molto piccolo

aleturbo+
22-12-2006, 10:44
se tu overclocchi la tua vga ottieni un aumento delle frequenze della gpu e delle ram! es:
gpu 425mhz la porti a 500mhz
ram 1000mhz a 1100mhz

e ottieni un aumento delle fps!
cosi avrai un incremento della fluidità dei giochi e di conseguenza la possibilità di alzare dettagli e risoluzione dei giochi(anche se poco)

rdv_90
22-12-2006, 14:00
risoluzione dei giochi(anche se poco)

non la ris max dello schermo ;)

Punitore
24-12-2006, 09:10
già lol... sarebbe bello però :D
cmq gli ibm hanno schermi con risoluzioni molto elevate... dicci la tua! :p

DeadlocK85
30-12-2006, 17:18
non è assolutamente vero! la risoluzione massima dipende sia dalla scheda video che dal monitor (tutti e due i dispositivi hanno una risoluziona max supportata), è da anni (da quando usci la g400) che tutte o quasi tutte le schede video supportano risoluzioni fino ai 2048x1536 ma non vuoldire che la ris. max non dipende anche dalla scheda video.

rdv_90
30-12-2006, 17:34
non è assolutamente vero! la risoluzione massima dipende sia dalla scheda video che dal monitor (tutti e due i dispositivi hanno una risoluziona max supportata), è da anni (da quando usci la g400) che tutte o quasi tutte le schede video supportano risoluzioni fino ai 2048x1536 ma non vuoldire che la ris. max non dipende anche dalla scheda video.

:rolleyes: :rolleyes:

con una radeon 7500? :read:

lo so benissimo ma ormai il limte sono gli schermi, non le vga e datoc he non ne capisce molto meglio evitare tutti i dettagli...