PDA

View Full Version : Ci riprovo....agp

Tigerkiss
21-12-2006, 17:39
In alternativa della x1950pro vi chiedo, con la mia configurazione con quale scheda posso migliorare le prestazioni con i nuovi giochi? Nel senso che con la sapphire devo cambiare anche l'ali, forse con quello che ho ed una sk inferiore comunque risolvo............

PS. L'obiettivo è di passare direttamente nel 2008 sulle nuove piattaforme.

dario fgx
22-12-2006, 09:27
anche io pur avendo una cpu molto + potente della tua, sono stato combattuto sul cambiare o meno la 6800GT.Ora mi rendo conto che i tempi nn sono maturi, non ho ben capito se lo standard agp lo vogliono portare avanti con nuove vga o no.Aspettero? forse metà 2007 per comprare una x1950Pro Agp usata dal primo che si deciderà a passare a pci-e dopo averla tenuta per pochi mesi!
Resta come sei o cerca di tirare su la tua cpu!

novemilaotto
22-12-2006, 13:32
usato 6600gt o 9800pro

quicksilver
22-12-2006, 13:43
In alternativa della x1950pro vi chiedo, con la mia configurazione con quale scheda posso migliorare le prestazioni con i nuovi giochi? Nel senso che con la sapphire devo cambiare anche l'ali, forse con quello che ho ed una sk inferiore comunque risolvo............

PS. L'obiettivo è di passare direttamente nel 2008 sulle nuove piattaforme.

vai pure tranquillo con una x850pro/xt/xt pe
il tuo ali le regge traaaaanquillamente

theimperatorum
22-12-2006, 14:49
Attenzione con le x800 vai tutt'altro che tranquillo (non hanno lo shader model 3). Non mi sembra un buon aquisto per uno che deve giocare per il 2007. Io sinceramente opterei o per una 7600 gt o per una 1950 pro (difficilmente il prezzo scnderà di molto in futuro, anche perchè non verrano introdotte schede directx10 AGP. La 7800 GS ha mantenuto il suo prezzo per sei mesi).
Se prendi la 1950 pro stai tranquillo e non devi piu mettere mano alla scheda video per 1 anno.

halduemilauno
22-12-2006, 14:59
vai pure tranquillo con una x850pro/xt/xt pe
il tuo ali le regge traaaaanquillamente

vuole arrivare al 2008 e tu che fai consigli schede che non supportano nemmeno lo shader3.
:boh:

addirittura tranquillo
:help:

novemilaotto
22-12-2006, 15:24
vuole arrivare al 2008 e tu che fai consigli schede che non supportano nemmeno lo shader3.

addirittura tranquillo

mi era passato di mente sto piccolo dettaglio
bè allora niente usato bensi 7600gt o 1950pro
se non hai troppe pretese 1650pro

quicksilver
22-12-2006, 15:24

addirittura tranquillo

ragazzi "tranquillo" era riferito all'alimentatore non ad altro, leggete il mio post, please.
e cmq qualcuno aveva già suggerito 9800 pro e 6600gt, ergo.......
quanto alla sm 3 beh, questione di gusti.
le ati x8.......... avevano il 2.b contro il 3 di nvidia serie 6 e eppure non mi sembra che la qualità visiva fosse peggiore, anzi.
e poi si parla di agp per cui un'ultima considerazione sui costi della x1950pro agp va fatta: costa parecchio di più di una x850xt agp nuova (o, meglio, usata). è il valore qualità/prezzo quello che conta non il valore in senso assoluto.

ReDeX
22-12-2006, 15:48
le ati x8.......... avevano il 2.b contro il 3 di nvidia serie 6 e eppure non mi sembra che la qualità visiva fosse peggiore, anzi.

Non è una semplice questione di qualità visiva, splinter cell double agent e rainbow six vegas richiedono obbligatoriamente gli shader3 per funzionare, e questi due potrebbero essere i primi di una serie di giochi con queste richieste.
E' per questo che ora come ora consigliare una scheda della serie X8xx non è molto sensato.

halduemilauno
22-12-2006, 15:56
ragazzi "tranquillo" era riferito all'alimentatore non ad altro, leggete il mio post, please.
e cmq qualcuno aveva già suggerito 9800 pro e 6600gt, ergo.......
quanto alla sm 3 beh, questione di gusti.
e poi si parla di agp per cui un'ultima considerazione sui costi della x1950pro agp va fatta: costa parecchio di più di una x850xt agp nuova (o, meglio, usata). è il valore qualità/prezzo quello che conta non il valore in senso assoluto.

nei giochi nei quali son richiesti/supportati i 3 la cosa è ben diversa.
;)

quicksilver
22-12-2006, 21:31
Non è una semplice questione di qualità visiva, splinter cell double agent e rainbow six vegas richiedono obbligatoriamente gli shader3 per funzionare, e questi due potrebbero essere i primi di una serie di giochi con queste richieste.
E' per questo che ora come ora consigliare una scheda della serie X8xx non è molto sensato.

è vero, questo proprio non lo sapevo... anche se sono ancora pochissimi i giochi per il momento che richiedono in via esclusiva queste caratteristiche.
ammetterete però che l'utilizzo obbligatorio degli sm 3 anziché la retrocompatibilità con gli sm 2 in un gioco fa parte di una politica che obbliga l'utente a vuotarsi il portafoglio per star dietro ad esigenze che sono delle aziende che producono hardware più che degli utenti. :rolleyes:
se penso che non è ancora finita qui perché tra poco con vista e dx 10 ci faranno buttare via tutto quello che abbiamo comprarato fino ad ora mi viene da piangere.
francamente preferisco quelle software house che si sforzano un po' di più e ti consentono di utilizzare il gioco con schede non nuovissime piuttosto che farti correre dietro a loro.
hl2 addirittura supportava anche le dx7!!

dario fgx
22-12-2006, 22:01
vedi valve

theimperatorum
22-12-2006, 22:10
Shader model 3 = HDR = La vera grande differenza tra i giochi di vecchia e nuova generazione

ReDeX
23-12-2006, 15:15
ammetterete però che l'utilizzo obbligatorio degli sm 3 anziché la retrocompatibilità con gli sm 2 in un gioco fa parte di una politica che obbliga l'utente a vuotarsi il portafoglio per star dietro ad esigenze che sono delle aziende che producono hardware più che degli utenti. :rolleyes:

Vero, ma è sempre stato così, l'hardware su pc non è ancora sfruttato che è già obsoleto.