PDA

View Full Version : Chiarimento stampante a sublimazione selphy

Wism84
21-12-2006, 17:03
Devo regalare alla mio fratello una stampanti per 10x15 ero orientato verso una canon selphy (conoscete altre marche buone?). Il problema però è questo: mio fratello possiede una macchina digitale che non supporta il formato canon o il pictbridge. Ciò vuol dire che puo stampare solo attraverso il pc(e quindi si va a farsi fottere l'utilità della stampantina)? oppure inserendo la memory card nella stampante si puo usare direttamente qualsiasi memoria sia? Ho letto però che serve un supporto che si aquista separatamente per mettere le carte di memoria nella stampantina. qualcuno che ha uno dei modelli canon mi puo aiutare? grazie!

fantomas13
21-12-2006, 18:34
Guarda, io ho una Canon Selphy 510 (tanto per intenderci quella senza il display LCD) ed una fotocamera Nikon Coolpix.
Connettendo la fotocamera con la stampante, le funzioni del display sono svolte dalla fotocamera stessa, per cui più semplice di così...
Se pensi di prendere una Selphy 710 (che è dotata del display di anteprima di stampa) non hai neppure l'imbarazzo di collegare la macchina fotografica e puoi inserire solo le schede di memoria e stampare quello che vuoi.
Io preferisco collegare la stampantina al computer per questioni pratiche però nulla vieta di utilizzarla in modo autonomo.
La qualità di stampa è più che buona ed i prezzi per copia ottimi.
Ho confrontato il tutto con una getto di inchiostro esacromica (HP 8050) che già possiedo, ottima sotto tutti gli aspetti ma più cara come costo per copia.
L'unica cosa che mi ha fatto girare le scatole è che l'ho acquistata un mese fa da Mediaworld a 69 euri (prezzo che ritenevo buono) e stamane l'ho vista nello stesso posto a 49 euri!!!!
:doh:

Wism84
21-12-2006, 21:20
grazie ma non ho capito bene se per le canon serve una adattatore per le memory card che si compra apparte. e poi come ti dicevo non tutte le macchine digitali supportano pictbridge e senza di questa opzione non si puo attaccare direttamente la macchina alla stampante non funziona.

fantomas13
22-12-2006, 22:11
Rispondo limitatamente alla mia situazione.
Sulla Selphy 510 vi sono solo tre ingressi, tutti USB (tipo A, tipo B, e diretto per la stampante Canon, una specie di subA)
Mi sembra di aver visto che sulla Selphy 710 vi siano invece fessure per le varie memorie flash.
La mia macchina fotografica (Nikon Coolpix) possiede effettivamente l'opzione pictbridge, credo siano veramente poche le fotocamere che non hanno tale opzione.
Se prendi la 710 od altro modello il problema comunque non si pone per la possibilità di inserire la varie schede e di vedere le foto direttamente sul display (piccolo ma comodo)
;)

andreasperelli
04-01-2007, 07:13
ciao,

m'inserisco nel thread per chiedervi una cosa, ho una selphy CP710. Ieri sera volevo farle stampare delle foto che avevo sul PC scattate con la mia Ixus. Allora ho preso una SD dalla fotocamera e ho trasferito le foto nella cartella DCIM->100CANON dell'SD. Ho inserito l'SD nel lettore della Selphy che però non mi ha riconosciuto tutte le foto, per molte dava il "?" di errore.

Inserendo invece una scheda SD da un altra Ixus, ovvero foto scattate dalla fotocamera su quella scheda, nessun problema.

Dove ho sbagliato?

grazie!