View Full Version : Rainbow Six Vegas [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
eccola... ;)
link diretto magari adesso va anche lo sli senza... rinominare :D
http://patches.ubi.com/rainbow_six_vegas/rainbow_six_vegas_1.04.exe
=============================
Rainbow Six: Vegas v1.04 Patch Contents
=============================
Overview
========
* Fixed PunkBuster client getting kicked after a change of map on the PunkBuster dedicated server.
* Fixed a problem when trying to re-join a server that the user has just left.
* Added all previously non-translated sections to the Engine localized files.
* Fixed looping sound issues in Multiplayer maps.
Mi sembra che corregga ben poco, insomma non serve ad un tubo :D
Mi sembra che corregga ben poco, insomma non serve ad un tubo :D
si infatti, robetta solo per il multiplayer.
vorrei approcciarmi a 'sto gioco. c'è una missione tutorial o qualcosa del genere??
Sasuke@81
31-01-2007, 10:38
ragazzi ma se io installo il gioco è sufficiente che poi installo la patch 1.04 senza installare le tre precedenti giusto???
che driver consigliate per le schede nvidia?
La 1.04 è cumulativa, quindi è sufficiente installare solo quella: in ogni caso il gioco al primo avvio si collega al server ubisoft e si aggiorna automaticamente ;)
slivio...
31-01-2007, 15:41
si infatti, robetta solo per il multiplayer.
vorrei approcciarmi a 'sto gioco. c'è una missione tutorial o qualcosa del genere??
il game come gestione uomini e semplice... basta dare un paio di ordini fanno tutto loro.... i comandi lo sono altrettando io ho iniziato direttamente la storia...
slivio...
31-01-2007, 15:42
Esatto, è proprio questo il punto. Il profilo è editabile ma non puoi crearne uno uguale neanche smanettando ore, questo è quello che ho capito. Si tratta di ottimizzazioni a livello di driver: è come dire se un gioco è supportato o meno, non dipende solamente dalle impostazioni editabili dall'utente ma da come quel gioco è supportato dal gioco stesso, non so se è chiaro ;).
per double agent si puo fare la stessa cosa..? si usa lo stesso ut_game.exe?
il game come gestione uomini e semplice... basta dare un paio di ordini fanno tutto loro.... i comandi lo sono altrettando io ho iniziato direttamente la storia...
ho capito, ma quindi da quello che scrivi c'è la missione di addestramento?!?
per double agent si puo fare la stessa cosa..? si usa lo stesso ut_game.exe?
potrebbe funzionare, in fondo è sempre mosso dall'Unreal Engine.
ho capito, ma quindi da quello che scrivi c'è la missione di addestramento?!?
no, entri subito in azione, ma sei molto guidato a schermo.
slivio...
31-01-2007, 15:58
no, entri subito in azione, ma sei molto guidato a schermo.
ci sono missioni singole... fai addestramento con quelle..
ci sono missioni singole... fai addestramento con quelle..
non le ho ancora provate, come sono?
(comunque è facile giocare)
slivio...
31-01-2007, 17:43
ancora da provare pure per me.. sta scritto... nel menu.. ;)
ancora da provare pure per me.. sta scritto... nel menu.. ;)
le proverò una volta finito il gioco ;)
finalmente l'ho cominciato. in effetti la prima missione è abbastanza guidata con i messaggi a video. bisogna fare un pò l'abitudine perchè ci sono vari comandi già per proprio personaggio, più quelli per la squadra. l'impressione effettivamente è quella di stare davanti ad una consolle (i testi e i menù un pò "leggerini") per l'impostazione un pò arcade, e su questo aspetto impressiona meglio double agent. però sono convinto che vegas non ha tutti quei bug!
le proverò una volta finito il gioco ;)
Missioni singole? :D :D
DEVO provare.... perchè... l'ho finito!!!! :muro: :cry: :cry: :cry:
finalmente l'ho cominciato. in effetti la prima missione è abbastanza guidata con i messaggi a video. bisogna fare un pò l'abitudine perchè ci sono vari comandi già per proprio personaggio, più quelli per la squadra. l'impressione effettivamente è quella di stare davanti ad una consolle (i testi e i menù un pò "leggerini") per l'impostazione un pò arcade, e su questo aspetto impressiona meglio double agent. però sono convinto che vegas non ha tutti quei bug!
è solo pesante, però direi che di bug non se ne incontrano.
Missioni singole? :D :D
DEVO provare.... perchè... l'ho finito!!!! :muro: :cry: :cry: :cry:
Prova e riferisci :D
slivio...
01-02-2007, 08:46
buongiorno signor.. DVD ;)
percaso sai se il game...Ghost recon advanced warfighter... posso usare... lo stesso metodo dell'exe?
volevo vedere quanto meglio mi andava... :rolleyes:
Prova e riferisci :D
GRANDE!!! :D
Non me ne ero accorto... menomale!!! :D
Si ricomincia, dai, almeno ci gioco ancora..... (anche perchè ho appena finito anche NFS CArbon.. se no dovevo aspettare i nuovi DX10 oppure buttare il PC!!!!)
percaso sai se il game...Ghost recon advanced warfighter... posso usare... lo stesso metodo dell'exe?
buongiorno a Lei Sig. Slivio ;)
quel game non l'ho giocato, per cui niente saccio :D
E' uscita una versione aggiornata della patch 1.04.
Certo che potevano almeno chiamarla 1.04a...
Beelzebub
01-02-2007, 13:42
GRAW l'ho giocato io, ma avendo una Ati non ho idea di come funzioni il discorso dell'AA con le Nvidia... :fagiano:
:confused: :muro:
Il trucchetto della modifica dell'EXE funziona bene solo con Vegas, però provare non vi costa nulla, a me negli altri giochi non porta particolari vantaggi, ma può dipendere dalla scheda video e dalla configurazione. Se cercate su internet troverete vari forum dove si discute di questa questione di rinominare il file exe dei giochi per ottenere vantaggi: in alcuni casi i vantaggi ci sono, però lo dovete provare voi ;).
slivio...
01-02-2007, 14:57
Il trucchetto della modifica dell'EXE funziona bene solo con Vegas, però provare non vi costa nulla, a me negli altri giochi non porta particolari vantaggi, ma può dipendere dalla scheda video e dalla configurazione. Se cercate su internet troverete vari forum dove si discute di questa questione di rinominare il file exe dei giochi per ottenere vantaggi: in alcuni casi i vantaggi ci sono, però lo dovete provare voi ;).
anche per prey è stato lo stesso....
slivio...
01-02-2007, 14:59
e dove l'update del game non mi segnala nulla....!!! :confused: :rolleyes:
Ma dove l'hai vista? :confused:
confermo, è + grande di qlc mb e quella vecchia era datata 30/01 l'attuale 31/01
ho detto una c@zz@ata :D
CMnq è vero, i due file sono diversi
slivio...
01-02-2007, 18:53
ho detto una c@zz@ata :D
CMnq è vero, i due file sono diversi
si ma dov'è??
si ma dov'è??
http://patches.ubi.com/rainbow_six_vegas/
veramente fico sto gioco. ti acchiappa e non ti molla più. frenetico, ottima e divertente gestione della squadra, niente bugs, rapido nei caricamenti. veramente ok :read:
sapete quante missioni ci sono in totale?
Il numero delle missioni totali non lo ricordo, però mi sono parse abbastanza, la fine come è stato detto più volte lascia così :D. Ci si aspetta un seguito ed infatti si temina con un "continua..." :D.
Bugs ne ho notati parecchi, soprattutto a livello di grafica (problemi tra le texture, problemi di compenetrazione tra oggetti, per esempio gente morta che finisce nel pavimento con metà corpo). Il gioco cmq è molto divertente e la grafica è molto bella, anche se veramente pesantissima, nonostante le schede in SLI sono riuscito ugualmente a toccare 25fps nel punto più critico, proprio durante l'ultima missione (la più pesante da digerire per il mio sistema). Giocato a 1920x1200, SLI di 8800GTX come ho detto più volte :D in modo da avere un riferimento per la pesantezza.
L'ho trovato molto conivolgente, forse lo rigiocherò da capo :D.
drowning man
03-02-2007, 00:33
non sono esperto di fps tattici, e devo dire che certe volte ho la sensazione che facciano tutto i mie compagni, li mando in avanscopertya e fanno tutto loro. forse sono solo all'inizio. tra l'altro a difficoltà normale il gioco è piuttosot facile, ma questo è un bene perchè con il salvataggio a check point c'è semre il rischiod idivbentar matti. quanto alla grafica, sapete come ottimizzarla? io gioco tutto al massimo, anche se mi sembra un po' pesantina. l'0aa c'è un modo per attivarlo?
non sono esperto di fps tattici, e devo dire che certe volte ho la sensazione che facciano tutto i mie compagni, li mando in avanscopertya e fanno tutto loro. forse sono solo all'inizio.un pò è vero. anche io sono all'inizio ed a volte si ha quella sensazione. però da anche soddisfazione da dietro alla porta dire, tu e tu prendete il bersaglio numero 1 e 2, e mentre loro sfondano io entro dal retro :D
tra l'altro a difficoltà normale il gioco è piuttosot facile, ma questo è un bene perchè con il salvataggio a check point c'è semre il rischiod idivbentar matti.vero anche questo. ci vorrebbe una via di mezzo fra normale e reale! e poi non ho capito quando il personaggio muore...cioè non c'è una barra della salute o roba del genere :confused:
la grafica è pesantina di suo. guarda se riesci a velocizzare col trucco di rinominare l'exe.
... e poi non ho capito quando il personaggio muore...cioè non c'è una barra della salute o roba del genere :confused: ....
la "barra" è data dalla progressiva sfocatura della vista e quando lo schermo diventa quasi nero se non trovi riparo ce l'hai nel :ciapet:
Salve ragazzi , ho installato questo bellissimo gioco, però ho qualche problema mentre gioco, sembra quasi che si impalli il mouse mentre mi muovo, probabilmente è il gioco stesso che ogni tanto mi fa degli scatti... avete qualche idea per risolvere questo problema.
questo è il mio pc:
Intel Core Duo 2,13 Ghz
1 GB RAM
Ati Radeon X1600 pro 512 mb
l' unico sbaglio che faccio è forse giocare mentro ho aperto Azureus ??
Ma ne fanno di mod per questo gioco?
Alex-Murei
03-02-2007, 12:02
ISCRITTO :D
ISCRITTO :D
certo ora ha il bestione perciò si fa tutti i titoloni di adesso lui :asd:
welcome ;)
ma nessuno gioca online qui?
Alex-Murei
03-02-2007, 13:14
certo ora ha il bestione perciò si fa tutti i titoloni di adesso lui :asd:
welcome ;)
ma nessuno gioca online qui?
:D Il gioco lo giocavo gia con la vechia scheda ,e cmq io ho sempre giocato online :ciapet:
qualcuno può indicarmi i settaggi migliori per il mio pc... :D
e nessuno sà quale può essere la causa che mi provoca questi blocchi mentre sono in movimento??? :help:
drowning man
03-02-2007, 14:28
un pò è vero. anche io sono all'inizio ed a volte si ha quella sensazione. però da anche soddisfazione da dietro alla porta dire, tu e tu prendete il bersaglio numero 1 e 2, e mentre loro sfondano io entro dal retro :D
vero anche questo. ci vorrebbe una via di mezzo fra normale e reale! e poi non ho capito quando il personaggio muore...cioè non c'è una barra della salute o roba del genere :confused:
la grafica è pesantina di suo. guarda se riesci a velocizzare col trucco di rinominare l'exe.
quale trucco?
slivio...
03-02-2007, 14:42
qualcuno può indicarmi i settaggi migliori per il mio pc... :D
e nessuno sà quale può essere la causa che mi provoca questi blocchi mentre sono in movimento??? :help:
e quale è il tuo pc?
la "barra" è data dalla progressiva sfocatura della vista e quando lo schermo diventa quasi nero se non trovi riparo ce l'hai nel :ciapet:
si questo l'ho verificato sul campo...ma quindi se aspetto un attimo lui si ricarica come nuovo o rimane "infortunato" per cui alla prossima se becco un colpo di pistola sono secco? quello volevo capire
quale trucco?
di rinominare r6vegas_game.exe in ut_game.exe
vale per le schede nvidia, sembra che ci siano dei preset automatici "nascosti" nei driver, diciamo così. rileggiti qualche pagina fa.
slivio...
03-02-2007, 15:24
di rinominare r6vegas_game.exe in ut_game.exe
vale per le schede nvidia, sembra che ci siano dei preset automatici "nascosti" nei driver, diciamo così. rileggiti qualche pagina fa.
UTGame.exe e la rinominazione esatta...
si questo l'ho verificato sul campo...ma quindi se aspetto un attimo lui si ricarica come nuovo o rimane "infortunato" per cui alla prossima se becco un colpo di pistola sono secco? quello volevo capire
se ti metti al riparo ritorni come nuovo :D
il mio pc l' avevo postato poco prima... :p
cmq è questo:
Intel Core Duo 2,13 Ghz
1 GB RAM
ed il mio problema per capirci è questo:
mentre gioco, sembra quasi che rimangano incastrati i comandi per spostarsi e continua ad andare avanti da solo per una manciata di secondi....
può essere una carenza di RAM???
cmq se mi dite le migliori impostazioni e qualche trucchetto mi fate un gran piacere :D
drowning man
03-02-2007, 16:01
il mio pc l' avevo postato poco prima... :p
cmq è questo:
Intel Core Duo 2,13 Ghz
1 GB RAM
ed il mio problema per capirci è questo:
mentre gioco, sembra quasi che rimangano incastrati i comandi per spostarsi e continua ad andare avanti da solo per una manciata di secondi....
può essere una carenza di RAM???
cmq se mi dite le migliori impostazioni e qualche trucchetto mi fate un gran piacere :D
il gioco più che impegnare la memoria impegna la cpu. credo che 1 gb sia sufficiente. magari la vga fa un po' fatica. hai messo le patch? comunque p un gioco ottimizzato male, essebdo credo una conversione
slivio...
03-02-2007, 16:30
il gioco più che impegnare la memoria impegna la cpu. credo che 1 gb sia sufficiente. magari la vga fa un po' fatica. hai messo le patch? comunque p un gioco ottimizzato male, essebdo credo una conversione
la ram da un anno a sta parte e meglio averne 2gb che uno solo in ogni caso... quella piu è meglio e.....
oramai 1gb e lo standard... diciamo minimo... e tutti lo possono confermare...
ti consiglio di disabilitare il v-sync anche se sofrirai un po di tearing...ma non e tangibile...
poi aggiornati il game alla 1.04
ottimizzato male non mi sembra... semmai non esisteva un profilo esplicito per nvidia... che molti hanno risolto rinominando l'exe però su ati non garantisco... te lo dovrebbe dire qualcuno che lo fa girare su ati oppure provi tu stesso male che vada rinomini nuovamente... l'exe..
il gioco l' ho patchato fino alla 1.03... per le impostazioni video ho praticamente disabilitato tutto e gioco a 800x600.....
adesso semmai prova a rinominare l' exe....
slivio...
03-02-2007, 16:56
il gioco l' ho patchato fino alla 1.03... per le impostazioni video ho praticamente disabilitato tutto e gioco a 800x600.....
adesso semmai prova a rinominare l' exe....
allora mi sa che ti serve ram...
oppure hai troppe cose in esecuzione (background)
Alex-Murei
03-02-2007, 17:11
Scusate per ottimizzare cosa dovrei rinominare? o serve solo per lo sli ...... scusate e' che non ho letto i post precedenti :p
slivio...
03-02-2007, 17:48
Scusate per ottimizzare cosa dovrei rinominare? o serve solo per lo sli ...... scusate e' che non ho letto i post precedenti :p
l'exe non il launcer.exe
in utgame.exe
Alex-Murei
03-02-2007, 18:06
l'exe non il launcer.exe
in utgame.exe
ma a me crasha appena parte il gioco
slivio...
03-02-2007, 18:15
ma a me crasha appena parte il gioco
allora non lo rinominare no? e una prova che ognuno fa..
a me con la mia vga a fatto guadagnare 20fps
scusate la domanda stupida, cosa devo modificare per vedere gli fps?
io l' ho rimoninato UTGame è uguale o devo mettere per forza utgame??
slivio...
03-02-2007, 20:03
scusate la domanda stupida, cosa devo modificare per vedere gli fps?
io l' ho rimoninato UTGame è uguale o devo mettere per forza utgame??
per i frames usa fraps....
oppure nvtray quest'ultimo e piu complicato.. ma perche svolge molteplici funzioni...
per la rinominazione rinominalo cosi
UTGame.exe
usa fraps per la visualizzazione dei frames
Alex-Murei
03-02-2007, 20:20
per i frames usa fraps....
oppure nvtray quest'ultimo e piu complicato.. ma perche svolge molteplici funzioni...
per la rinominazione rinominalo cosi
UTGame.exe
usa fraps per la visualizzazione dei frames
Percaso usate la crack no cd?
tranquillamente.
ho installato il gioco dal cd originale.poi ho messo la patch e poi il nocd così gioco senza mettere ogni volta il dvd
Alex-Murei
03-02-2007, 20:27
tranquillamente.
ho installato il gioco dal cd originale.poi ho messo la patch e poi il nocd così gioco senza mettere ogni volta il dvd
E anche tu hai rinominato il file?
hai visto differenze?
Alex-Murei
03-02-2007, 20:30
Mi manderesti in pvt il link dove posso scaricarlo :)
certo...io cmq non ho rinominato il file..non ho preblemi di alun tipo.
grazie 8800 :sofico:
Alex-Murei
03-02-2007, 22:34
Grazie caro ;)
c'ho provato anche io ma non ho visto differenze. forse vale solo per lo sli e/o 8800.
slivio...
03-02-2007, 23:27
c'ho provato anche io ma non ho visto differenze. forse vale solo per lo sli e/o 8800.
be con la ia multigpu ha funzionato.... ;)
notte..
Ho provato con fraps e va da minimo 30 a max 40.... ed ho anche aggiornato alla 1.04... adsso mi dà quel problema un pò meno frequentemente...
raga ma possibile che i server per giocare online sono pochissimi e nemmeno uno ita?
Alex-Murei
04-02-2007, 12:26
raga ma possibile che i server per giocare online sono pochissimi e nemmeno uno ita?
Il gioco e' veramente bello ,il problema e' che e' stato fatto da tanti :oink:
Ciao ;)
Beelzebub
04-02-2007, 12:35
Andando avanti il gioco diventa sempre più tosto... ora sono ad un punto, non mi ricordo il nome della missione, in cui devo fare irruzione sul tetto di un locale, con divani e tendine, ma ad un certo punto vengo accerchiato e sia io che i miei compagni rimaniamo bloccati tra due fuochi... :( Devo studiare una tattica vincente... :cool:
Restless
04-02-2007, 12:45
Si sa ancora nulla per una eventuale patch che dia la compatibilità con le schede SM 2.0?
Ancora? e cambiati 'sta vga .... :mbe: :Prrr:
wolverine
04-02-2007, 20:07
Si sa ancora nulla per una eventuale patch che dia la compatibilità con le schede SM 2.0?
Mi sa che farai prima tu a cambiare vga che ubi a buttare fuori una patch (sempre che si possa fare come con Chaos Theory) ;)
non usciranno patch raga mettetevi l'anima in pace e soprattutto una nuova scheda video :asd:
Alex-Murei
04-02-2007, 22:28
Ormai i giochi son fatti :D più che altro saranno gia al lavoro ad un seguito :O
Marko#88
05-02-2007, 05:52
io non ci conterei... :)
Restless
05-02-2007, 10:20
Beh, semplicemente non lo comperò :asd: devo farmi ancora un bel po' di giochi tutti recenti, rincuncerò a questo....
Figuriamoci, se avessi una 6600 liscia potrei farlo girare ugualmente, mentre con la mia X800XL che è immensamente più veloce (e dico poco)no.... :rolleyes:
semplicemente in qiesto momento non posso permettermi una scheda video nuova (tra l'altro la mia ha solo 10 mesi), quindi niente gioco. Poi acquistare una scheda video per giocare solo a questo mi pare poco sensato, con R600 alle porte poi....
Anche avendo la possibilità per acquistare subito, aspetterei in ogni caso R600 (il quale esce tra 3 settimane). ;)
Alex-Murei
05-02-2007, 10:39
Beh, semplicemente non lo comperò :asd: devo farmi ancora un bel po' di giochi tutti recenti, rincuncerò a questo....
Figuriamoci, se avessi una 6600 liscia potrei farlo girare ugualmente, mentre con la mia X800XL che è immensamente più veloce (e dico poco)no.... :rolleyes:
semplicemente in qiesto momento non posso permettermi una scheda video nuova (tra l'altro la mia ha solo 10 mesi), quindi niente gioco. Poi acquistare una scheda video per giocare solo a questo mi pare poco sensato, con R600 alle porte poi....
Anche avendo la possibilità per acquistare subito, aspetterei in ogni caso R600 (il quale esce tra 3 settimane). ;)
3 settimane ci credo poco cmq........ :)
Beh, non hai ora i soldi per cambiare vga, ma forse dimentichi che R600 e derivati saranno PCI-Ex, e per poterli usare dovrai cambiare tutto quanto il tuo sistema: serviranno molti più dindi che per cambiare la sola vga ;)
Alex-Murei
05-02-2007, 10:54
Beh, non hai ora i soldi per cambiare vga, ma forse dimentichi che R600 e derivati saranno PCI-Ex, e per poterli usare dovrai cambiare tutto quanto il tuo sistema: serviranno molti più dindi che per cambiare la sola vga ;)
Quoto ;)
Beelzebub
05-02-2007, 10:58
Secondo me hai un pò esagerato... :sofico:
Comunque, quando hai preso la x800 sei stato poco lungimirante... prima o poi il fatto di avere il supporto allo SM 3.0 avrebbe fatto la differenza...
A mio avviso, potresti fare un pensierino sulla x1950pro agp, che costa intorno ai 200€...
Restless
05-02-2007, 11:02
3 settimane ci credo poco cmq........ :)
In effetti viene presentato i primi di marzo, poi ovviamente ci vorrà un po' per essere distribuito.
Restless
05-02-2007, 11:04
A quel punto non mi fa differenza spendere 230 euro o più saggiamente magari 350-400 euro per cambiare anche mb e cpu.
Beelzebub
05-02-2007, 11:07
A quel punto non mi fa differenza spendere 230 euro o più saggiamente magari 350-400 euro per cambiare anche mb e cpu.
Quella cifra non basta mica per mobo, cpu e vga... e poi ci devi aggiungere anche un alimentatore adeguato... secondo me con meno di 800€ non te la cavi, se vuoi una scheda DX10...
Restless
05-02-2007, 11:08
Secondo me hai un pò esagerato... :sofico:
Comunque, quando hai preso la x800 sei stato poco lungimirante... prima o poi il fatto di avere il supporto allo SM 3.0 avrebbe fatto la differenza...
A mio avviso, potresti fare un pensierino sulla x1950pro agp, che costa intorno ai 200€...
Non ho affatto esagerato, e so di cosa sto parlando.
Il fatto che poi sia stato poco lungimirante, non potevo esserlo, perché nel momento in cui ho acquistato la gto@XL (al tempo 170 euro), le alternative AGP erano la X1600pro (al tempo 150 euro), e assolutamente nient'altro di Ati sotto a quella cifra. E soprattutto il fattore sm3.0 non pareva essere ancora così determinante come solo in seguito sarebbe diventato.
D'altronde la mia 9700pro non ce la faceva più.
Restless
05-02-2007, 11:15
Quella cifra non basta mica per mobo, cpu e vga... e poi ci devi aggiungere anche un alimentatore adeguato... secondo me con meno di 800€ non te la cavi, se vuoi una scheda DX10...
Intendevo la sostituzione dei componenti (prendendo anche x1950pro pci-e, che tra l'altro costa abbastanza di meno) per essere pronto a mettere solo in seguito, una scheda dx10. Se prendo una x1950pro agp adesso, è totalmente sprecata per vari motivi: primo perché non la potrò riutilizzare su un altro sistema pci-e (non intendo fare una mb dual slot per evitare problemi di qualsiasi tipo), secondo, non la sfrutterei al massimo con questa cpu. Infine, la differenza prestazionale nei casi più eclatanti sarebbe dell'ordine del 10-15% rispetto alla mia, che però non può far partire 2 giochi. :p
Beh, preferisco aspettare se permetti.... ;)
Beelzebub
05-02-2007, 12:00
Beh, preferisco aspettare se permetti.... ;)
Contento tu, contenti tutti. Se per te non è un problema rinunciare a un gioco o due, non capisco di cosa ti lamenti... :confused:
Restless
05-02-2007, 12:36
Contento tu, contenti tutti. Se per te non è un problema rinunciare a un gioco o due, non capisco di cosa ti lamenti... :confused:
Ma infatti non mi stavo lamentando proprio di niente :) avevo esordito chiedendo solo se per caso qualcuno era a conoscenza di una eventuale patch o "trucchetto" per farlo partire con schede sm2.0, dato che non seguivo più la discussione da un po' di tempo.
Se non c'è, pazienza!
Malachia[PS2]
06-02-2007, 17:56
ragazzi scusate, ma mi spiegate perchè con due 6800GT in sli non riesco a farlo girare decentemente a 1024x768??? in quelle impostazioni non ci capisco nulla, e pure quelle nel primo post non è che siano chiarissime... :muro:
slivio...
06-02-2007, 18:10
ciao
a mo di info..
ho provato con skinning in hw e senza...
risultato..
con skinning off i frames sono calati di 6fps..
quindi meglio on :D
ciao
a mo di info..
ho provato con skinning in hw e senza...
risultato..
con skinning off i frames sono calati di 6fps..
quindi meglio on :D
se si hanno 512MB sulla vga è meglio ON e nel tuo caso..... la ram non ti manca :D
Malachia[PS2]
06-02-2007, 18:54
ragazzi nessuno sa darmi consigli per come configurarlo?
X2 4400+@2600
1gb ddr
2* 6800GT@Ultra SLI
Beelzebub
06-02-2007, 21:07
Sono all'Hotel Dante's... non ho parole, solo una faccina: :eek:
Sono all'Hotel Dante's... non ho parole, solo una faccina: :eek:
e' la stessa che ho fatto io :eek:
]ragazzi nessuno sa darmi consigli per come configurarlo?
X2 4400+@2600
1gb ddr
2* 6800GT@Ultra SLI
non e' che ci siano molti parametri da settare nel gioco, dovresti riuscire a giocarlo con tutto su si/alto tranne forse le ombre .
Malachia[PS2]
06-02-2007, 22:11
non e' che ci siano molti parametri da settare nel gioco, dovresti riuscire a giocarlo con tutto su si/alto tranne forse le ombre .
cazz io me ne sto a 30fps :muro:
non è che è una questione di drivers... mo provo ad aggiornare, anche se dovrei avere i piu stabili: 91.47
']cazz io me ne sto a 30fps :muro:
non è che è una questione di drivers... mo provo ad aggiornare, anche se dovrei avere i piu stabili: 91.47
come gioco e' bello pesante, per i 30 puo' essere colpa anche delle impostazioni del vsync.
Ad ogni modo se stai sopra i 30 e' fluido.
slivio...
06-02-2007, 22:18
con questo game 30 sono ottimi.. ;)
Malachia[PS2]
06-02-2007, 22:57
con questo game 30 sono ottimi.. ;)
ma sono il solo che anche sotto i 30 ha l'impressione che il gioco sia fluido lo stesso?
Van Helsing
06-02-2007, 23:00
']ma sono il solo che anche sotto i 30 ha l'impressione che il gioco sia fluido lo stesso?
La fluidità è un fattore che varia da persona a persona.
:)
Malachia[PS2]
06-02-2007, 23:06
La fluidità è un fattore che varia da persona a persona.
:)
appunto, chiedevo per capire se sono io che devo andare dall' oculista oppure se è fraps che mi dice gli fps che vuole lui :D
']appunto, chiedevo per capire se sono io che devo andare dall' oculista oppure se è fraps che mi dice gli fps che vuole lui :D
anche sotto i 30 si ha la percezione di fluidità, tieni anche conto che come fps è abbastanza statico, nel senso che è meno frenetico di Doom o Quake.
Beelzebub
07-02-2007, 08:46
:asd:
;)
temo siamo prossimi alla fine :(
;)
temo siamo prossimi alla fine :(
Non dirlo a me... una tragedia!!! :(
L'ho finito una sera, così, per caso, mentre lo facevo vedere ad un amico che ancora non l'ha giocato!!! :(:(:(
Poi ho installato FEAR... che non avevo mai finito... che devo fare? :D
Beelzebub
07-02-2007, 09:12
Non dirlo a me... una tragedia!!! :(
L'ho finito una sera, così, per caso, mentre lo facevo vedere ad un amico che ancora non l'ha giocato!!! :(:(:(
Poi ho installato FEAR... che non avevo mai finito... che devo fare? :D
Finisci Fear e subito dopo sparati anche l'espansione Extraction point: non te ne pentirai... ;)
Finisci Fear e subito dopo sparati anche l'espansione Extraction point: non te ne pentirai... ;)
quoto e dopo ancora Dark Messiah
I driver non c'azzeccano nulla: leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188 e fatti una cultura :D
I driver non c'azzeccano nulla: leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188 e fatti una cultura :D
da quando me la sono fatta anche io (la cultura), diffondo il tuo Verbo :D
Ti nomino mio apprendista :D :D
E mo mi cambio pure la firma ;)
ESATTO!!! ;) E' proprio quel che vorrei fare... :D :sofico:
Ce l'ho.. ma non mi prende.. non è il mio genere, anche se molto molto bello!!! ;)
Beelzebub
07-02-2007, 09:19
Ma c'è una volta in cui non siamo d'accordo? :stordita: :D
Ma c'è una volta in cui non siamo d'accordo? :stordita: :D
NO :D ;)
Malachia[PS2]
07-02-2007, 11:37
cultura fatta... spero :D
quindi mi consigli di disabilitarlo? cmq a me non rimane fisso, oscilla leggermente... refresh è a 75hz...
poi per lo SLI, avendo due schede da 256 è come avere 512?
']cultura fatta... spero :D
quindi mi consigli di disabilitarlo? cmq a me non rimane fisso, oscilla leggermente... refresh è a 75hz...
Ma allora lo hai attivo il v-sync oppure no? Perché se lo avessi attivo otterresti solo valori fissi di 37.5fps o 25fps (avendo un refresh di 75Hz): se invece dici che ti oscilla, significa che non hai il v-sync abilitato, a maggior ragione se osservi valori di 30fps ;)
Malachia[PS2]
07-02-2007, 11:55
Ma allora lo hai attivo il v-sync oppure no? Perché se lo avessi attivo otterresti solo valori fissi di 37.5fps o 25fps (avendo un refresh di 75Hz): se invece dici che ti oscilla, significa che non hai il v-sync abilitato, a maggior ragione se osservi valori di 30fps ;)
a quanto pare non è attivo... purtroppo la tua ottima guida non riesco a ricollegarla a rivatuner che non conosco molto bene :(
dunque, ho fatto le prove e fraps mi dice che gli fps oscillano, tuttavia non superano i 25fps...
dunque smanettando con rivatuner dovrei disabilitare il v-sync e abilitare il tb? purtroppo non riesco a capire sto collegamento tra v-sync e tb :muro:
EDIT credo di aver finalmente capito, dovrei abilitare sia uno che l'altro... a capire come cazz si fa :P
PS un consiglio per la guida, falla per punti che così con le 1000 parentesi è abbastanza complicato :)
EDIT2
ecco come sta messo il mio ncp, se ho capito bene dovrei attivarlo qui, e poi andare ad attivare il tb da rivatuner... se trovassi il menu da cui farlo :muro:
http://img207.imageshack.us/img207/829/vsynclo4.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=vsynclo4.jpg)
davide22
07-02-2007, 12:14
Raga, ora tanto per provare ho cambiato i vecchi driver video che avevo su (84.25) mettendo i 97.92 cn inf modificato (che si possono trovare quà http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1371698 )
bèh ,provandoli ora, ho visto un sostanziale miglioramento cn R6v :eek: ..
nn sò effettivamente quanto questi possano essere la causa (forse il motivo principale è la disabilitazione della sincronozzazione veriticale che ho operato cmq ora) ....fatto sta che ora ho punte maggiori di prima.. :eek:
http://img407.imageshack.us/img407/889/32935561lg4.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=32935561lg4.jpg) http://img124.imageshack.us/img124/5482/42937918rw6.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=42937918rw6.jpg) http://img407.imageshack.us/img407/7950/24093384zz6.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=24093384zz6.jpg) http://img145.imageshack.us/img145/3756/75842865lz1.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=75842865lz1.jpg) http://img124.imageshack.us/img124/2478/46275584ym5.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=46275584ym5.jpg) http://img145.imageshack.us/img145/3798/31954047sg3.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=31954047sg3.jpg)
se è per la sincronia verticale è normale in quanto questa opzione se attivata limita gli fps alla frequenza del monitor (se gli fps la superano :D ).se gli fps non superano o equivalgono la freq del monitor allora con quest'opzione attiva si ha un decadimento delle prestazioni alto
']EDIT2
ecco come sta messo il mio ncp, se ho capito bene dovrei attivarlo qui, e poi andare ad attivare il tb da rivatuner... se trovassi il menu da cui farlo :muro:
http://img207.imageshack.us/img207/829/vsynclo4.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=vsynclo4.jpg)
Per quanto riguarda il pannello di controlo dei driver, deve essere messo esttamente così come è , cioè Sincronia verticale su "Applicazione controllata", quindi abiliti il v-sync direttamente dai menù del gioco ;)
Raga, ora tanto per provare ho cambiato i vecchi driver video che avevo su (84.25) mettendo i 97.92 cn inf modificato
bèh ,provandoli ora, ho visto un sostanziale miglioramento cn R6v :eek: ..
nn sò effettivamente quanto questi possano essere la causa (forse il motivo principale è la disabilitazione della sincronozzazione veriticale che ho operato cmq ora)
Se hai disbilitato il v-sync è ovvio che ottieni un frame rate maggiore ;)
Clicca sul link nella mia firma ;)
Malachia[PS2]
07-02-2007, 13:53
Per quanto riguarda il pannello di controlo dei driver, deve essere messo esttamente così come è , cioè Sincronia verticale su "Applicazione controllata", quindi abiliti il v-sync direttamente dai menù del gioco ;)
perfetto, quindi lo disabilito e vado meglio, oppure vado meglio con v-sync e tb attivi?
Siccome dubito che tu riesca a superare i 75fps (che sono la frequenza di refresh del tuo monitor), io direi che ti conviene abilitare v-sync e tb, almeno elimini il tearing ma non perdi nulla in termini di frame rate
peterino
07-02-2007, 14:44
ciao ragazzi, ho un problema con i controlli del gioco, nel senso che non riesco ad abbinare gli atri tasti del mouse come comandi. ad esempio la rotellina, il click della rotellina e altri due tasti che ho sul suddetto mouse. c'è qualcosa che si puo fare?
possiedo una Logitech Cordless Desktop LX710 Laser, che comprende tastiera e mouse.
i driver sono gli ultimi, i setpoint 3.10.
aiutatemi please asd :D
grazie a tutti,
ciao
Malachia[PS2]
07-02-2007, 16:20
Siccome dubito che tu riesca a superare i 75fps (che sono la frequenza di refresh del tuo monitor), io direi che ti conviene abilitare v-sync e tb, almeno elimini il tearing ma non perdi nulla in termini di frame rate
ecco, allora il v-sync lo abilito nel gioco... mentre il tb da rivatuner, ma dove??? non lo trovo!!!
Vai nella discussione del tb, sta scritto tutto lì
Malachia[PS2]
07-02-2007, 16:40
Vai nella discussione del tb, sta scritto tutto lì
grazie mille, ho attivato e va da dio, fps un pochetto piu bassi ma mi pare grafica un po migliore...
DOMANDA SUL GIOCO :D
come cazz faccio a girarmi "a testa in giù" quando sto sulla fune? l'avevo fatto nel tutorial ma mo non mi ricordo piu :muro:
slivio...
07-02-2007, 16:47
']a quanto pare non è attivo... purtroppo la tua ottima guida non riesco a ricollegarla a rivatuner che non conosco molto bene :(
dunque, ho fatto le prove e fraps mi dice che gli fps oscillano, tuttavia non superano i 25fps...
dunque smanettando con rivatuner dovrei disabilitare il v-sync e abilitare il tb? purtroppo non riesco a capire sto collegamento tra v-sync e tb :muro:
EDIT credo di aver finalmente capito, dovrei abilitare sia uno che l'altro... a capire come cazz si fa :P
PS un consiglio per la guida, falla per punti che così con le 1000 parentesi è abbastanza complicato :)
EDIT2
perche non usi il new control panel... cmq da li perche non metti impostazioni avanzate?
']grazie mille, ho attivato e va da dio, fps un pochetto piu bassi ma mi pare grafica un po migliore...
DOMANDA SUL GIOCO :D
come cazz faccio a girarmi "a testa in giù" quando sto sulla fune? l'avevo fatto nel tutorial ma mo non mi ricordo piu :muro:
il tasto che usi per abbassarti quando cammini.
Malachia[PS2]
07-02-2007, 17:58
perche non usi il new control panel... cmq da li perche non metti impostazioni avanzate?
perchè ancora non ci ho smanettato bene, proprio ora stavo guardando tutte le impostazioni :p
per lo SLi ce ne sono un macello :eek:
Malachia[PS2]
07-02-2007, 17:58
il tasto che usi per abbassarti quando cammini.
grazie mille!
slivio...
07-02-2007, 19:09
']perchè ancora non ci ho smanettato bene, proprio ora stavo guardando tutte le impostazioni :p
per lo SLi ce ne sono un macello :eek:
se puoi lascia quello consigliato da nvidia...;)
Malachia[PS2]
07-02-2007, 19:12
se puoi lascia quello consigliato da nvidia...;)
quello consigliato era single card rendering :cry:
ho provato quello, e i due afr, e come logico gli afr danno 5fps in piu... ora sto quasi sempre tra i 30 e i 40, tranne rare volte che vado tra i 25 e i 30...
1024x768 v-sync e tb attivi :)
slivio...
07-02-2007, 19:15
']quello consigliato era single card rendering :cry:
ho provato quello, e i due afr, e come logico gli afr danno 5fps in piu... ora sto quasi sempre tra i 30 e i 40, tranne rare volte che vado tra i 25 e i 30...
1024x768 v-sync e tb attivi :)
che centra single frame rendering non significa che lavora una sola scheda video...
significa che l'immagine viene renderizzata prima da na vga e poi dall'altra in rapidissima successione oserei dire alla velocità della luce...
fidati ;)
peterino
07-02-2007, 19:40
ciao ragazzi, ho un problema con i controlli del gioco, nel senso che non riesco ad abbinare gli atri tasti del mouse come comandi. ad esempio la rotellina, il click della rotellina e altri due tasti che ho sul suddetto mouse. c'è qualcosa che si puo fare?
possiedo una Logitech Cordless Desktop LX710 Laser, che comprende tastiera e mouse.
i driver sono gli ultimi, i setpoint 3.10.
aiutatemi please asd :D
grazie a tutti,
ciao
mi quoto da solo :p
Beelzebub
07-02-2007, 19:45
------SUPER-CUT-CARPIATO-------
Ti ho superato! :Prrr: Però quel livello, e soprattutto il punto del teatro, è forse il più bello di tutto il gioco! :cool:
Ti ho superato! :Prrr: Però quel livello, e soprattutto il punto del teatro, è forse il più bello di tutto il gioco! :cool:
quoto
appena ho superato il teatro, sull'elicottero, quella zocc....collega :D , diceva che era la fine e bla bla bla e credevo di aver finito il gioco in una settimana circa.stavo per dannarmi quando appare
Las vegas - Diga
meno male...ancora un livello.
uno spera ke non finisca mai...è fighissimo :asd:
tra prima e dopo il salvataggio c'e' stato un cambio di illuminazione e luci ambiente notevole
http://img68.imageshack.us/img68/5405/r6vegasgame200702072304qm8.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=r6vegasgame200702072304qm8.jpg) http://img152.imageshack.us/img152/5021/r6vegasgame200702072304dj1.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=r6vegasgame200702072304dj1.jpg)
Malachia[PS2]
08-02-2007, 02:25
che centra single frame rendering non significa che lavora una sola scheda video...
significa che l'immagine viene renderizzata prima da na vga e poi dall'altra in rapidissima successione oserei dire alla velocità della luce...
fidati ;)
eh nu... lo SLI funziona in tre modi:
forzi a singola vga, in teoria potresti abbinare ad ogni vga un lavoro diverso, ad esempio devi fare due rendering con 3ds max e ne fai uno per vga
afr, un frame a testa
split, metà schermo a vga, come fa il crossfire, ma non funge un granchè, imho meglio afr
sli aa, aggiunge un filtro aa molto pesante, nei giochi un po datati, ad esempio un far cry con due 7900gtx, puo servire per aumentare la qualità, visto che cmq la fluidità "vien da se"
Beelzebub
08-02-2007, 07:02
tra prima e dopo il salvataggio c'e' stato un cambio di illuminazione e luci ambiente notevole
---cut---
E' veroooo! Ci sono rimasto un pò così: :mbe:
Ma perchè poi? :confused: Personalmente preferivo la prima versione... :O
E' veroooo! Ci sono rimasto un pò così: :mbe:
Ma perchè poi? :confused: Personalmente preferivo la prima versione... :O
anche io ;)
OT/ arrivi presto in ufficio /OT
Beelzebub
08-02-2007, 09:57
anche io ;)
OT/ arrivi presto in ufficio /OT
Non avevo dubbi... :D
OT Ho postato da casa poco prima di uscire... :sofico: Di solito arrivo per le 8.30-8.45... :p /OT
davide22
08-02-2007, 13:11
Se hai disbilitato il v-sync è ovvio che ottieni un frame rate maggiore ;)
Clicca sul link nella mia firma ;)
si infatti credo anch'io fosse il motivo principale, devo cmq ammettere che i 97.92 rullavano abbastanza, solo che ho rimesso nuovamente gli 84.25, poichè hanno una qualità maggiore (della resa) e molta più stabilità...addirittura i 97.92 mi hanno mandato in crash il pc perr più di una volta anche per esempio cn la demo di "infernal" ...tolti subito.. :(
Mi sapreste consigliare dei buoni driver da poter casomai mettere...che siano dopo gli 84.25 ..ma stabili..?!..
cmq fukka complimenti per la guida...quindi il punto è che abilitare il v-sink compromette cmq gli fsp e l'utilizzo della memoria (ovviamente abbinato al TB) quindi o si gioca disabilitandolo (sempre che il tearing nn dia fastidio o sia presente in minima parte) oppure si scarica l'applicazione che citi che permetta l'attivazione del tb su tutti i giochi cn fsp nn dimezzati..
la devo provare..
Super -cut-carpiato-- :eek: http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif
beato te ...io vado avanti a passo di formica.. :D
Beelzebub
08-02-2007, 13:23
Super -cut-carpiato-- :eek: http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif
beato te ...io vado avanti a passo di formica.. :D
Anch'io vado a rilento... è che ieri sera mi sono impuntato su un livello, ma poi mi sono fatto prendere più del dovuto e non riuscivo a smettere... :D
una domanda ragazzi...
si può giocare con il Joypad?
Beelzebub
08-02-2007, 13:34
una domanda ragazzi...
si può giocare con il Joypad?
Se non sbaglio c'è l'opzione per abilitare il joypad della xbox360, quindi direi di sì... Però non te lo consiglio... :O
Se non sbaglio c'è l'opzione per abilitare il joypad della xbox360, quindi direi di sì... Però non te lo consiglio... :O
grazie...kiedevo perchè non ho ancora il gioco...ci vorrei giocare...ma mi sta troppo addosso giocare...con tastiera e mouse....
Beelzebub
08-02-2007, 14:51
grazie...kiedevo perchè non ho ancora il gioco...ci vorrei giocare...ma mi sta troppo addosso giocare...con tastiera e mouse....
Figurati! ;)
Comunque, per un fps, tastiera+mouse è il "non plus ultra". A meno che tu non provenga dal mondo console... in quel caso, è comprensibile la scarsa affinità con questo tipo di controlli.
Anch'io vado a rilento... è che ieri sera mi sono impuntato su un livello, ma poi mi sono fatto prendere più del dovuto e non riuscivo a smettere... :D
io sono nel teatro con il compagno che smatetta al pc, il fatto è che mi fanno a pezzi dagli spalti..... :muro:
Beelzebub
08-02-2007, 14:59
io sono nel teatro con il compagno che smatetta al pc, il fatto è che mi fanno a pezzi dagli spalti..... :muro:
"L'esperto risponde": :D
Se hai un fucile da cecchino, fai così: sulla sinistra c'è una scala che porta alla passerella sopra il palco; fai nascondere il tuo compagno "libero" dietro a un riparo, sempre sul palco, e tu lo "copri" dall'alto. ;) In questo modo ho superato quel punto al primo tentativo! :cool:
"L'esperto risponde": :D
Se hai un fucile da cecchino, fai così: sulla sinistra c'è una scala che porta alla passerella sopra il palco; fai nascondere il tuo compagno "libero" dietro a un riparo, sempre sul palco, e tu lo "copri" dall'alto. ;) In questo modo ho superato quel punto al primo tentativo! :cool:
Sembra una rubrica, tipo "la posta del cuore" :asd:
Grazie per la dritta ;)
Beelzebub
08-02-2007, 15:05
Sembra una rubrica, tipo "la posta del cuore" :asd:
Grazie per la dritta ;)
Infatti è una specie di rubrica del Sole24Ore... :sofico:
In bocca al lupo! Anzi... in culo alla balena! :D
Infatti è una specie di rubrica del Sole24Ore... :sofico:
In bocca al lupo! Anzi... in culo alla balena! :D
dimenticavo che sei Dott. :D
ti farò sapere se lo passo ;)
Figurati! ;)
Comunque, per un fps, tastiera+mouse è il "non plus ultra". A meno che tu non provenga dal mondo console... in quel caso, è comprensibile la scarsa affinità con questo tipo di controlli.
arrivo dal mondo console...al pc gioco quasi solo a PES
cmq fukka complimenti per la guida...quindi il punto è che abilitare il v-sink compromette cmq gli fsp e l'utilizzo della memoria (ovviamente abbinato al TB) quindi o si gioca disabilitandolo (sempre che il tearing nn dia fastidio o sia presente in minima parte) oppure si scarica l'applicazione che citi che permetta l'attivazione del tb su tutti i giochi cn fsp nn dimezzati..
la devo provare..
:mano: :mano:
Beelzebub
09-02-2007, 18:53
L'ho finito!
:yeah:
anzi...
:cry:
Ma che finale è?!? Daaai! :ncomment:
Ora non so che fare: riprovo a giocare a Ghost Recon Advanced Warfighter, oppure mi dedico a FarCry, che non ho mai finito? :confused:
Marko#88
09-02-2007, 19:02
L'ho finito!
anzi...
Ora non so che fare: riprovo a giocare a Ghost Recon Advanced Warfighter, oppure mi dedico a FarCry, che non ho mai finito? :confused:
dedicati decisamente a far cry!!!merita moltissimo!!!! :)
Beelzebub
09-02-2007, 19:07
dedicati decisamente a far cry!!!merita moltissimo!!!! :)
Dici che me lo godrò un pò di più di quanto feci con la 9600 pro che avevo la prima volta che lo giocai? :stordita:
Marko#88
09-02-2007, 19:10
Dici che me lo godrò un pò di più di quanto feci con la 9600 pro che avevo la prima volta che lo giocai? :stordita:
si giusto un pelo...io l'ho giocato con la 9800pro@xt che come prestazioni è grosso modo pari alla tua vga (la tua ha gli sm3 ovviamente) ed era godibilissimo...è uno dei giochi che mi son piaciuti di piu!! :D
Beelzebub
09-02-2007, 19:15
si giusto un pelo...io l'ho giocato con la 9800pro@xt che come prestazioni è grosso modo pari alla tua vga (la tua ha gli sm3 ovviamente) ed era godibilissimo...è uno dei giochi che mi son piaciuti di piu!! :D
Jedi_Master
09-02-2007, 19:18
L'ho finito!
semplice nn è un finale........ :(
Buttati su far cry che ti diverti!
wolverine
09-02-2007, 19:25
L'ho finito!
anzi...
Vai di FarCry.. GRAW non è che sia un capolavoro assoluto IMHO.. :)
Ma fa schifo come lockdown o è piu' simile a ravenshield ?
Vai di FarCry.. GRAW non è che sia un capolavoro assoluto IMHO.. :)
Io ho reinstallato FEAR (per poi mettere l'up che non ricordo come si chiama, le missioni aggiuntive...mi pare Extraction Point ;)) e poi reinstallo Far Cry! ;)
davide22
09-02-2007, 19:33
L'ho finito!
anzi...
:eek:
Sebbene l'abbia installato molto tempo fà io nn l'ho ancora finito.. :eek: :D
Ieri però sono andato molto avanti ..
cmq come gioco merita davvero ...bello bello...
fukka ho provato a scaricare RivaTuner 2.0 e grazie appunto a D3DOverrider sono riuscito ad abilitare il v-sync senza far si' che si troncassero gli fps :eek: ...sto decisamente su una media abbastanza alta, e il tutto integrando appunto le funzionalità della sincronizzazione verticale... applicazione a dir poco fantastica.. :eek:
:mano:
eccovi alcuni screen...mi sà che sono alla fine vero?? :cry:
http://img262.imageshack.us/img262/1102/28637273pm6.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=28637273pm6.jpg) http://img262.imageshack.us/img262/8981/70520272en0.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=70520272en0.jpg) http://img251.imageshack.us/img251/1020/62211219sj7.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=62211219sj7.jpg) http://img251.imageshack.us/img251/7749/13939919qd7.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=13939919qd7.jpg)
http://img74.imageshack.us/img74/7393/58546020xe4.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=58546020xe4.jpg) http://img251.imageshack.us/img251/2402/80115608eq2.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=80115608eq2.jpg) http://img251.imageshack.us/img251/5638/76550326fj7.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=76550326fj7.jpg) http://img251.imageshack.us/img251/2377/91198402xv9.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=91198402xv9.jpg)
wolverine
09-02-2007, 19:33
Ma fa schifo come lockdown o è piu' simile a ravenshield ?
Non è complesso (in senso buono) come Ravenshield ne semplificato come Lockdown.. una via di mezzo diciamo.. :)
wolverine
09-02-2007, 19:34
Io ho reinstallato FEAR (per poi mettere l'up che non ricordo come si chiama, le missioni aggiuntive...mi pare Extraction Point ;)) e poi reinstallo Far Cry! ;)
FEAR è sempre un gran bel gioco.. atmosfera a 1000.. :)
Non è complesso (in senso buono) come Ravenshield ne semplificato come Lockdown.. una via di mezzo diciamo.. :)
AH, per fortuna.
Mi era sempre piaciuto rainbow six perchè se ti uccidevano diventavi un altro, l'enorme flessibilità nelle armi/uniformi, percorsi operativi ecc..
Con lockdown mi stavo per mettere a piangere :D
Visto che me l'hai fatto venire in mente e non l'ho MAI nemmeno visto.... Tom Clancy's Rainbow Six Lockdown è il precedente della saga, vero? ;)
Vale la pena comprarlo per giocarlo??? :D :D :D
Vale la pena comprarlo per giocarlo???
ASSOLUTAMENTE NO, se ti erano piaciuti gli episodi precedenti.
:( Non ne conosco nessuno, in realtà... ho giocato solo Vegas....
Quale mi consigliate allora? come mai mi dici di no?? :mbe: :confused:
come mai mi dici di no??
Con Lockdown il gioco diventa semplice e puro sparatutto.
Con Lockdown il gioco diventa semplice e puro sparatutto.
rispetto a Vegas e' anni luce indietro.
Grazie allora, quando si aggirerà verso i 25 euro lo prendero' ! :oink:
Beelzebub
09-02-2007, 22:46
L'hai superato il teatro?
non ho piu' provato :stordita: ho fatto qualche gara con Most Wanted.
fukka ho provato a scaricare RivaTuner 2.0 e grazie appunto a D3DOverrider sono riuscito ad abilitare il v-sync senza far si' che si troncassero gli fps :eek: ...sto decisamente su una media abbastanza alta, e il tutto integrando appunto le funzionalità della sincronizzazione verticale... applicazione a dir poco fantastica.. :eek:
Cioè? Cosa si guadagna in termini di qualità dell'immagine con il vSync abilitato? Mi spieghi come fare per abilitarlo tramite rivaTuer 2?
Malachia[PS2]
10-02-2007, 15:28
help ragazzi :(
al livello della diga...
sono dove bisogna aprire i tornelli li... poi arrivano 1000000 terroristi, io sto ad ammazzarli ma mi dice sempre che non faccio a tempo ad aprire le cose... sbaglio qualcosa o devo cambiare tattica?
']help ragazzi :(
al livello della diga...
sono dove bisogna aprire i tornelli li... poi arrivano 1000000 terroristi, io sto ad ammazzarli ma mi dice sempre che non faccio a tempo ad aprire le cose... sbaglio qualcosa o devo cambiare tattica?
non devi prendere tempo..ammazza i terro senza sosta se no rallentano il lavoro del tuo agente alla console per aprire la diga
Malachia[PS2]
10-02-2007, 15:55
quindi dove mi conviene mettermi per massacrarli velocemente?
']quindi dove mi conviene mettermi per massacrarli velocemente?
prendendo la cabina dove sta la console come riferimento ti consiglio di metterti proprio di fronte la porta della cabina.quella parete ti offre copertura da dietro e buona visibilità davanti.
Malachia[PS2]
10-02-2007, 16:12
thx, ora provo!
Cioè? Cosa si guadagna in termini di qualità dell'immagine con il vSync abilitato? Mi spieghi come fare per abilitarlo tramite rivaTuer 2?
Non guadagni in termini di qualità dell'immagine in senso stretto, ma eviti il fenomeno del tearing: il v-sync, o sincronizzazione verticale, si attiva dai menu del gioco, impostando nei profili dei dirver della vga l'opzione "controllato dall'applicazione". Clicca sul link nella mia firma ;)
davide22
10-02-2007, 20:16
bèh se si disabilita , si hanno ovviamente fps più alti,ma si può incorrere nel tearing , che per alcuni è qualcosa di fastidioso, ovvero una situazione che porta a vedere righe orizzontali sullo schermo che dividono a metà l'immagine ...in poche parole viene inviato tutto direttamente al monitor senza attendere la frequenza di refresh del monitor stesso, provocando sfarfalii e immagini spezzate...questo in alcuni giochi lo si nota facendo degli screen...
abilitare il v-sync (Vertical Sync- segnale di sincronismo che indica il completamento della visualizzazione del frame corrente sul monitor) porta invece all'effetto contrario , costringendo però il frame-rate a essere limitato dalla frequenza di refresh del monitor, in quanto non viene data la possibilità di effettuare il passaggio tra back frame buffer e front frame buffer in tempi più rapidi, per evitare l'effetto "tearing". (il tutto abilitando anche da driver scheda il Triple Buffer che impone 3 distinte zone di memoria per contenere i frame da visualizzare: nella prima si salva il frame che deve apparire sul monitor; nella seconda il frame successivo, già renderizzato; nella terza il frame su cui sta attualmente lavorando il chip grafico. Il triple buffering può rendere molto fluida l'immagine ma l'occupazione di memoria è triplicata)..
abilitare quindi il v-sync porta ad una maggior qualità però c' è da pagarne un dimezzamento del frame qualora gli fps siano al di sotto della frequenza del refresh del monitor...
cn l'applicazione D3DOverrider di rivatuner 2 invece nn c'è più tale dimezzamento , facendo si' che gli fps in corso siano quelli reali concepiti dalla scheda...quindi da una parte ci troviamo i vantaggi dello stesso v-sync abilitato , dall'altra i reali effettivi fps, che avremmo anche senza l'abilitazione di questo..nella firma dell'utente fukka trovi l'applicazione e come fare...
una volta avviato D3D nn devi far altro che aggiungere ( cn "Add Profile" l'eseguibile del gioco) e impostando nei driver l'abilitazione del v-sync il gioco è fatto.. ;)
----------------------
detto ciò posso dirvi che finalmente anch'io ho completato questo grandissimo gioco :cry: ...l'ho trovato davvero stuzzicante e ben fatto...la mia scheda è stata messa un pò sotto pressione nella missione della diga (dove ha sofferto di più, cn gli alti settaggi a cui ho giocato) , ma graficamente è davvero ben realizzato..(a parte il difetto delle texture piatte da distanze ravvicinate)....
gli scenari sono ampi facendoti divertire a trovare l'approccio migliore per ammazzare i nemici...davvero bello...sicuramente un ottimizzazione migliore avrebbe fatto sicuramente comodo, visto che cmq mattone rimane (rispetto a tantissimi altri) però è un titolo che vale...
http://img129.imageshack.us/img129/6742/37939504gc3.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=37939504gc3.jpg) http://img77.imageshack.us/img77/223/83254617im5.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=83254617im5.jpg) http://img163.imageshack.us/img163/7016/48421639hi7.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=48421639hi7.jpg) http://img163.imageshack.us/img163/5467/60491442xa5.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=60491442xa5.jpg) http://img77.imageshack.us/img77/1860/18404867sn1.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=18404867sn1.jpg)
ora mi sà che mi dedicherò alla famosa espansione di f.e.a.r. che devo ancora giocare.. :D
Malachia[PS2]
10-02-2007, 20:21
finito!!! finale davvero penoso, io ero lì che speravo in un altro livello :muro:
Bel gioco, l'ho iniziato oggi...ma sta prendendo parecchio, anche se è bello pesante!
PS raga io non ho installato nessuna patch del gioco, quelle che ci sono aiutano a migliorare la fluidità o correggono altri tipi di errori?
E' normale che con un Core 2 Duo 4300 @2,8 ghz, 2gb di ram, e una X1800XT 256, nel primo livello mi giri a 15 fps(a volte anche meno) a 1280x960 con hdr/skinning off ?? E' ingiocabile ..
slivio...
11-02-2007, 13:44
Bel gioco, l'ho iniziato oggi...ma sta prendendo parecchio, anche se è bello pesante!
PS raga io non ho installato nessuna patch del gioco, quelle che ci sono aiutano a migliorare la fluidità o correggono altri tipi di errori?
intanto mettila male non fa di certo ;9
1.04 circa 95mb
intanto mettila male non fa di certo ;9
1.04 circa 95mb
Metto direttamente la 1.04? Le altre è inutile averle già installate?
E' normale che con un Core 2 Duo 4300 @2,8 ghz, 2gb di ram, e una X1800XT 256, nel primo livello mi giri a 15 fps(a volte anche meno) a 1280x960 con hdr/skinning off ?? E' ingiocabile ..
Disabilita il vSync se non l'hai fatto, cmq a 1280x960 è abbastanza normale andare male nel primo livello con la tua VGA. A titolo informativo (e per farti capire che è il gioco ad essere poco ottimizzato) posso dirti che con una 8800GTX ed un QX6700 nel primo pezzo mettendomi dietro al muretto in piazza facevo 15fps a 1920x1200. Ottimizzando i driver sono passato a 20fps e finalmente a 30-35 con lo SLI...
con il tuo suggerimento ci sono riuscito tranquillo
tnx ;)
wolverine
11-02-2007, 18:45
Sto gioco non è un campione di framerate alto.. ;)
Beelzebub
11-02-2007, 19:10
con il tuo suggerimento ci sono riuscito tranquillo
tnx ;)
Di niente, amico! ;)
Disabilita il vSync se non l'hai fatto, cmq a 1280x960 è abbastanza normale andare male nel primo livello con la tua VGA. A titolo informativo (e per farti capire che è il gioco ad essere poco ottimizzato) posso dirti che con una 8800GTX ed un QX6700 nel primo pezzo mettendomi dietro al muretto in piazza facevo 15fps a 1920x1200. Ottimizzando i driver sono passato a 20fps e finalmente a 30-35 con lo SLI...
Ci vuole un pc da 2500 euro per farlo girare in modo decente.. :eek: :eek: E poi si ci chiede perchè il modo dei giochi per pc è in declino a favore delle console.. :muro:
bradiposid
11-02-2007, 19:28
se devo esprimere il mio parere è ottimizzato col cu*o secondo me hanno fatto un copia e incolla dei files del dvd dell'xbox 360 :P
x' se usate roboblitz o splinter cell double agent sono moooooolto più fluidi e usano lo stesso motore grafico :)
io ho problemi col pc ke ho in singn...e nn mi pare bruttissimo boooh
A questo punto ci sarebbe da pensare che lo facciano apposta..... :mc:
Sarà pure ottimizzato col caiser, ma diverta una cifra! :D
bradiposid
11-02-2007, 20:26
eee..ma ke strunz'....alla fine...è tutta uan cosa per tenere in piedi il mercato schede video secondo me...almeno spero..x' se una cosa simile non l'hannno fatta apposta son proprio babbi hehehe
ma possibile ke con la configurazione in firma nn riesco a giocarlo?fa veramente pena va a scatti! :eek:
ma possibile ke con la configurazione in firma nn riesco a giocarlo?fa veramente pena va a scatti! :eek:
strano, ci gioco a 1440*900, tutto su si/max tranne le ombre che sono su medie e non su alte, il frame rate oscilla tra i 26 ed i 60 fps, la media rilevata da fraps e' di 40 fps e rimane comunque sempre fluido.
Sono quasi alla fine ed in tutto il gioco c'e' stato solo un punto in cui si e' "incantato".
bradiposid
11-02-2007, 21:30
1440*900?
a me di opzioni da solo 800x600 1024x800 1280x1024 e 1600x1200
1440*900?
a me di opzioni da solo 800x600 1024x800 1280x1024 e 1600x1200
scaricando un file zippato (presente in prima) si posso attivare altre risoluzioni, tra cui 1440*900.
strano, ci gioco a 1440*900, tutto su si/max tranne le ombre che sono su medie e non su alte, il frame rate oscilla tra i 26 ed i 60 fps, la media rilevata da fraps e' di 40 fps e rimane comunque sempre fluido.
Sono quasi alla fine ed in tutto il gioco c'e' stato solo un punto in cui si e' "incantato".
ma la tua vga va il doppio della mia... :eek:
qui stiamo confrontando una 1900gt con una 1950xtx!
vabbè vorrà dire ke continuerò ancora con ghost recon cmq è uscita qualke patch per raimbow six?ke migliori il single player nn il multiplayer...
bradiposid
11-02-2007, 21:42
scaricando un file zippato (presente in prima) si posso attivare altre risoluzioni, tra cui 1440*900.
tnx
Di niente, amico! ;)
tnx
prego
ma la tua vga va il doppio della mia... :eek:
qui stiamo confrontando una 1900gt con una 1950xtx!
vabbè vorrà dire ke continuerò ancora con ghost recon cmq è uscita qualke patch per raimbow six?ke migliori il single player nn il multiplayer...
non esagerare, ad ogni modo dovresti riuscire a giocarlo, magari facendo delle prove con le impostazioni. Per quanto riguarda le patch, se non ricordo male, le prime due avevano qualcosa per il single, ma non sono sicuro ;)
cmq è uscita qualke patch per raimbow six?ke migliori il single player nn il multiplayer...
:rolleyes: In prima pagina trovi tutte le patches rilasciate per il gioco, con la descrizione dei cambiamenti apportati da ciascuna (cmnq sono tutte cumulative, nel senso che è sufficienti installare l'ultima per avere tutti i cambiamenti delle precedenti): diamo un po' di soddisfazione a Van Helsing, che fa thread ufficiali così completi e aggiornati :)
Van Helsing
12-02-2007, 00:22
:rolleyes: In prima pagina trovi tutte le patches rilasciate per il gioco, con la descrizione dei cambiamenti apportati da ciascuna (cmnq sono tutte cumulative, nel senso che è sufficienti installare l'ultima per avere tutti i cambiamenti delle precedenti): diamo un po' di soddisfazione a Van Helsing, che fa thread ufficiali così completi e aggiornati :)
Ti ringrazio :mano:
il menne
12-02-2007, 00:25
Mi iscrivo. :D
Mi è arrivato giustappunto sabato il gioco preso da zest (alla misera cifra di 18 euro spedito dalla thailandia) e il dvd è la versione multilingua europea, italiano compreso ! :asd: :asd:
Installato, messa su la patch, fatta la modifica per avere 1680*1050, ho visto pochissimo, ma sembra andare benone, fluido e senza problemi. :D
Sono solo all'inizio, ma sembra un bel gioco. :D :cool:
Mi iscrivo. :D
Mi è arrivato giustappunto sabato il gioco preso da zest (alla misera cifra di 18 euro spedito dalla thailandia) e il dvd è la versione multilingua europea, italiano compreso ! :asd: :asd:
Installato, messa su la patch, fatta la modifica per avere 1680*1050, ho visto pochissimo, ma sembra andare benone, fluido e senza problemi. :D
Sono solo all'inizio, ma sembra un bel gioco. :D :cool:
Paradossalmente uno dei pezzi dove ho avuto più difficolta ad avere un framerate decente è quello iniziale, proprio appena inizia la prima missione, quando si arriva nella piazzetta. Se sei soddisfatto del framerate che hai lì è probabile che tutto il gioco filerà liscio, ci sono giusto un paio di punti che il mio sistema ha trovato più impegnativi ;).
finito! molto molto bello, peccato un pò corta la "campagna", anche se annuncia già il seguito, che se manterrà gli stessi standard di gameplay sarà da non perdere. era dai tempi di project IGI che non mi divertivo così!
ora vediamo le missioni singole...
Metti fraps e posti un po' di screen?
il menne
12-02-2007, 14:00
Paradossalmente uno dei pezzi dove ho avuto più difficolta ad avere un framerate decente è quello iniziale, proprio appena inizia la prima missione, quando si arriva nella piazzetta. Se sei soddisfatto del framerate che hai lì è probabile che tutto il gioco filerà liscio, ci sono giusto un paio di punti che il mio sistema ha trovato più impegnativi ;).
Ma va? Davvero? :eek:
Boh.... :confused:
Farò delle prove.... :)
questa ce la siamo presa tutta :sofico:
http://img265.imageshack.us/img265/7474/r6vegasgame200702122130me5.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=r6vegasgame200702122130me5.jpg)
il livello della Diga appena si atterra e' bello pesante, gli fps calano, passato il punto pero' si riprendono
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
3056, 62391, 30, 61, 48.981
(Grazie Fukka per il tuo 3D sul V-sync ;) )
il menne
13-02-2007, 21:11
Metti fraps e posti un po' di screen?
Mah, rispetto ad altri giochi all'inizio vegas ha un framerate un poco più basso.... nella piazzetta all'inizio cala a 18-19 fps, anche se, devo essere sincero, non perde fluidità, e io non ho notato scatti... (e in questo momento sono senza oc, e il gioco è tutto al massimo e non è installato sul raptor... ) ;)
http://img477.imageshack.us/img477/8493/vegasag0.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=vegasag0.jpg)
http://img382.imageshack.us/img382/5871/vegas2th0.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=vegas2th0.jpg)
cristianfmx
13-02-2007, 22:10
ciao a tutti ragazzi questo è il mio primo post..
avrei bisogno di chiarimenti..ho aquistato un pc nuovo cpu core duo 1.86 mhz ma quando installo rainbow six mi dice che c'è un errore nella frequenza della cpu e il gioco mi va a scatti..praticamente ingiocabile..ma nn è piu potente la mia cpu di quella che c'è nei requisiti minimi???
grazie a tutti coloro che mi dedicheranno del tempo..
cristian brescia
ciao a tutti ragazzi questo è il mio primo post..
avrei bisogno di chiarimenti..ho aquistato un pc nuovo cpu core duo 1.86 mhz ma quando installo rainbow six mi dice che c'è un errore nella frequenza della cpu e il gioco mi va a scatti..praticamente ingiocabile..ma nn è piu potente la mia cpu di quella che c'è nei requisiti minimi???
grazie a tutti coloro che mi dedicheranno del tempo..
cristian brescia
Il programma per il riconoscimento dei requisiti minimi segnala errore se la cpu non è almeno di 2ghz...che scheda video hai?
cristianfmx
13-02-2007, 22:16
ho una ati radeon x1650 series....a proposito come è come scheda???
thanks
sasyultrasnapoli
14-02-2007, 05:46
thanks
Diciamo fascia media và :D , secondo me ;)
thanks
Il programma di riconoscimento da errore ma la tua CPU va più che bene per giocare a questo gioco ;). Il problema degli scatti è dovuto alla tua scheda video, assolutamente inadeguata. Si tratta di una scheda video di fascia media della "vecchia" generazione e Rainbow Six per essere giocato ad un framerate decente necessita quanto meno di una 1900 non di una 1600 (rimanendo in casa ATI).
Purtroppo è impossibile darti un consiglio oggettivo su come fare per evitare gli scatti, dipende da molti fattori:
1) Il computer che hai (che mi pare buono se non per la scheda video, magari ti servirebbero 2Gbyte di RAM però con 1Gbyte non si gioca malissimo).
2) La risoluzione e la qualità generale a cui imposti il gioco, quindi la qualità con la quale vuoi giocare.
3) La tua personale sensibilità: per questo gioco ho letto in questa discussione pareri molto contrastanti, persone che dicevano che non andava a scatti etc. Però con la mia scheda grafica (che è la più potente oggi in commercio) io stesso ho notato degli scatti!!! Quindi è evidente che dipende dalla sensibilità personale, per esempio per me sotto 30 immagini al secondo il gioco diventa fastidioso, non mi piace. Per altri anche 15 fps vanno bene...
Non posso dirti altro se non che hai scelto uno dei giochi più pesanti attualmente in commercio, un vero mattone, capace di andare a scatti anche sulle configurazioni più potenti disponibili sul mercato. Io ho risolto passando ad un sistema a doppia scheda grafica (ma gioco a 1920x1200) e l'ho finito con soddisfazione. Sicuramente con la tua scheda grafica se vuoi giocare devi ridurre tutte le impostazioni al minimo possibile, valuta tu se vale la pena cambiare e passare a qualcosa di meglio (diciamo sui 200-300€) o no ;).
cristianfmx
14-02-2007, 11:48
allora considerando che il pc è nuovo ma è stato un regalo potrei anche spendere dei soldi x una scheda grafica migliore..in quel caso se li spendo li spendo bene e vorrei prendere qualcosa di valido...(io nn so la differenza tra ati e geforce)x cui su che prodotto dovrei puntare???
ps:sei stato molto esaudiente...
grazie
allora considerando che il pc è nuovo ma è stato un regalo potrei anche spendere dei soldi x una scheda grafica migliore..in quel caso se li spendo li spendo bene e vorrei prendere qualcosa di valido...(io nn so la differenza tra ati e geforce)x cui su che prodotto dovrei puntare???
grazie
Io ti dico di aspettare almeno il mese di marzo e tenerti per ora quella che tieni. Non è un buon momento per fare acquisti di vga, tra un po' usciranno le nuove schede ati dx10 e i prezzi caleranno di molto. ;)
Io ti dico di aspettare almeno il mese di marzo e tenerti per ora quella che tieni. Non è un buon momento per fare acquisti di vga, tra un po' usciranno le nuove schede ati dx10 e i prezzi caleranno di molto. ;)
quoto ed anche la fascia media ne trarra' benefici sia in termini di spesa che di prestazioni.
quoto ed anche la fascia media ne trarra' benefici sia in termini di spesa che di prestazioni.
Era proprio alla fascia media che mi riferivo. ;)
grazie
Come ho detto più volte non ti conviene secodondo me aspettare, non si deve correre dietro al "pezzo" di compuer, alla scheda, in attesa che esca quella o questa tecnologia nuova ed innovativa. Si deve comprare quando si hanno problemi con i programmi che non funzionano, proprio come il tuo caso. Sicuramente è vero che a marzo usciranno le nuove schede, però 2 mesi dopo quelle nuove ancora e così via per un po', e va a finire che al gioco che ti piace non giochi mai bene...
Il mio consiglio è quello di decidere un budget (fissare una cifra) e prendere appena ne hai la possibilità una nuova scheda che ti consenta di giocare bene adesso, ovviamente con la consapevolezza che su PC la situazione si evolve molto in fretta per cui spendere è sempre nell'ottica che molto presto quello che compri perderà di valore (ma in ogni caso continuerà a farti divertire).
Diciamo che per giocare dignitosamente a 1280x1024 ti consiglio una X1950pro, la dovresti trovare sui 200€ o poco più. Versione da 512Mbyte con bus PCIExpress ovviamente ;). Non ti far fregare sui prezzi che ho visto moltissimi negozietti rubare anche 50€, quindi prima di comprare chiedi qui nella sezione apposita.
Non so quanto tu voglia spedere, ma solitamente questa fascia di prezzo (200€) è la migliore come rapporto qualità/prezzo. E per questo gioco vai bene, così come per la maggior parte dei giochi oggi in commercio e che usciranno nei prossimi 6 mesi. Infatti è vero che a breve ci sarà l'uscita delle nuove direct x 10 ma è anche vero che ci saranno ben pochi giochi incompatibili con le vecchie 9...
appleroof
14-02-2007, 15:17
quotus
Finito.
Il giudizio globale e' sicuramente positivo, si fa giocare volentieri senza annoiare. La difficolta' e' bilanciata, se vai avanti sparando ad occhi chiusi dopo 2 metri vedi tutto nero e tanti saluti, non ci sono punti impossibili o frustranti nonostante il sistema dei chekpoint per i salvataggi che anzi constringono un minimo a pensare a come muoversi e a buttare un'occhio sulla mappa.
La grafica e' bella anche se non proporzionata al peso del gioco, insomma per soffrire anche con vga potenti ci si aspettava qualcosa di piu' da questo punto di vista. In vero alcune locazioni, in special modo gli interni dei Casino', sono meglio realizzate di altre e lasciano intravvedere le potenzialita' del motore che ci terra' compagnia in altri giochi.
La gestione della squadra e' efficace, anche se sarebbe stato bello poter impartire ordini separati e distinti ai componenti del team.
Ora rimangono le missioni "caccia ai terroristi", in pratica si rivisitano gli scenari della campagna, potento scegliere il livello di difficolta' a cui giocarli e potendo variare i personaggi con cui affrontarli, io ho pescato al buio nell'elenco e la prima volta che mi sono appoggiato ad un muro ho avuto una sorpresa:
http://img115.imageshack.us/img115/5194/r6vegasgame200702142145bx6.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=r6vegasgame200702142145bx6.jpg)
Beelzebub
14-02-2007, 22:25
Finito.
Il giudizio globale e' sicuramente positivo, si fa giocare volentieri senza annoiare. La difficolta' e' bilanciata, se vai avanti sparando ad occhi chiusi dopo 2 metri vedi tutto nero e tanti saluti, non ci sono punti impossibili o frustranti nonostante il sistema dei chekpoint per i salvataggi che anzi constringono un minimo a pensare a come muoversi e a buttare un'occhio sulla mappa.
La grafica e' bella anche se non proporzionata al peso del gioco, insomma per soffrire anche con vga potenti ci si aspettava qualcosa di piu' da questo punto di vista. In vero alcune locazioni, in special modo gli interni dei Casino', sono meglio realizzate di altre e lasciano intravvedere le potenzialita' del motore che ci terra' compagnia in altri giochi.
La gestione della squadra e' efficace, anche se sarebbe stato bello poter impartire ordini separati e distinti ai componenti del team.
Ora rimangono le missioni "caccia ai terroristi", in pratica si rivisitano gli scenari della campagna, potento scegliere il livello di difficolta' a cui giocarli e potendo variare i personaggi con cui affrontarli, io ho pescato al buio nell'elenco e la prima volta che mi sono appoggiato ad un muro ho avuto una sorpresa:
http://img115.imageshack.us/img115/5194/r6vegasgame200702142145bx6.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=r6vegasgame200702142145bx6.jpg)
Recensione ineccepibile. :mano:
Concordo in particolare con i due aspetti migliorabili, e cioè la grafica in alcuni ambienti, che soffre di cali qualitativi notevoli, e la gestione del team. In particolare, quest'ultimo aspetto mi ha deluso soprattutto perchè la gestione separata dei due compagni, avrebbe permesso al giocatore di sfruttare al 100% il lato tattico del gioco.
Concordo in particolare con i due aspetti migliorabili, e cioè la grafica in alcuni ambienti, che soffre di cali qualitativi notevoli, e la gestione del team. In particolare, quest'ultimo aspetto mi ha deluso soprattutto perchè la gestione separata dei due compagni, avrebbe permesso al giocatore di sfruttare al 100% il lato tattico del gioco.
Per la gestione dei compagni c'è sempre Ghost Recon. :D
Se l'avessero introdotta anche in RS, sarebbero stati due giochi troppo simili, imho.
faraone_ufo
15-02-2007, 11:14
Ieri ho acquistato questo gioco, e, giusto per vedere come girava, ho giocato i primi 5 minuti.
Una domanda veloce: ma è normale che proprio all'inizio, nella piazzetta con la musica di sottofondo ci siano dei cali paurosi dei frame per alcune inquadrature? Nel resto del gioco si ripresentano?
Poi ho notato alcune cose che non mi aspettavo sinceramente dall'osannata terza versione di questo motore grafico:
1-provate ad osservare le pozzanghere (sempre nella piazzetta e nei vicoli del primo livello), il riflesso non ci azzecca nulla con l'ambiente circostante (tristissimo...):(
2-le ruote delle auto sono tutte antiproiettile........:(
Naturalmente non voglio sentenziare dopo aver visto 5 minuti di gioco, ma questi particolari nel 2007, da un appassionato di videogames per pc, saltano subito all'occhio.
Ho appena finito di giocare a GRAW, sotto questi punti di vista è sicuramente più avanti.
Ieri ho acquistato questo gioco, e, giusto per vedere come girava, ho giocato i primi 5 minuti.
Una domanda veloce: ma è normale che proprio all'inizio, nella piazzetta con la musica di sottofondo ci siano dei cali paurosi dei frame per alcune inquadrature? Nel resto del gioco si ripresentano?
Poi ho notato alcune cose che non mi aspettavo sinceramente dall'osannata terza versione di questo motore grafico:
1-provate ad osservare le pozzanghere (sempre nella piazzetta e nei vicoli del primo livello), il riflesso non ci azzecca nulla con l'ambiente circostante (tristissimo...):(
2-le ruote delle auto sono tutte antiproiettile........:(
Naturalmente non voglio sentenziare dopo aver visto 5 minuti di gioco, ma questi particolari nel 2007, da un appassionato di videogames per pc, saltano subito all'occhio.
Ho appena finito di giocare a GRAW, sotto questi punti di vista è sicuramente più avanti.
Quel punto della piazza è diventato famoso per i cali di frame rate, ne incontrerai altri ma sono pochi e sporadici. Il livello con cui inizia il gioco è forse uno dei più brutti, vedrai che arrivando a Las Vegas il tuo giudizio migliorerà, anche l'ambiente si distrugge maggiormente sotto i colpi sparati, a differenza delle gomme antiproiettile :D
In quel punto tutti hanno notato cali frame rate, quindi non ti preoccupare; quanto ai dettagli grafici è ubisoft che ha fatto un lavoro (leggasi porting da console) da schifo, quindi non c'è problema: le vere qualità di UE3 si sono viste in Gears of War per xbotolo360, e si vedranno su pc in UT3 ;)
faraone_ufo
15-02-2007, 12:52
ora sono più sereno! grazie!!:D
ora sono più sereno! grazie!!:D
Non ti voglio preoccupare però se hai notato scatti nella piazzatta (che uno dei punti critici del gioco) potresti e anzi ne noterai altri in diverse situazioni, diciamo in media ogni 10-15 minuti di gioco trovi un punto che scatta come la piazzetta (almeno nel mio caso). Sono scatti sporadici però possono dare molto fastidio, a me è capitato che rallentasse proprio durante uno scontro a fuoco o comunque in una situazione critica.
Io, come ho scritto, ho risolto passando ad un sistema grafico più potente, non so quanto questi scatti possano infastidriti, però valuta tu come fare, magari puoi abbassare un po' la risoluzione.
La grafica mi è parsa altalenante: secondo me si vede che è una conversione fatta un po' di fretta e a tratti non finita. Ci sono dei pezzi dove la grafica mi ha impressionato per qualità, moltissimi effetti e fluidità incredibile. Altri punti dove la grafica sembrava quella di un videogames senza textures, imbottita di aliasing e per giunta scattosa. Sicuramente poteva essere fatto meglio ;).
riccardone
15-02-2007, 13:23
sapete come impostare il video a 1240x1024? Il metodo in prima pagina non mi funziona, sbaglio qualcosa?
Si possono aumentare ulteriormente i dettagli oltre quelli dal pannello?
sapete come impostare il video a 1240x1024? Il metodo in prima pagina non mi funziona, sbaglio qualcosa?
Si possono aumentare ulteriormente i dettagli oltre quelli dal pannello?
se la risoluzione che vuoi impostare e' contenuta nel file zip in prima pagina dovrebbe funzionare, almeno io seguendo le istruzioni ho impostato 1440*900. (tieni conto del fatto che dopo che hai apportato la modifica ed entri nel gioco, nelle opzioni video non viene visulizzata la nuova risoluzione, io avevo nel menu 640*480 )
riccardone
15-02-2007, 13:45
se la risoluzione che vuoi impostare e' contenuta nel file zip in prima pagina dovrebbe funzionare, almeno io seguendo le istruzioni ho impostato 1440*900. (tieni conto del fatto che dopo che hai apportato la modifica ed entri nel gioco, nelle opzioni video non viene visulizzata la nuova risoluzione, io avevo nel menu 640*480 )
anche io con il file zip ho 640*480 e tutti i valori su low. Se vado a modificare i valori mi perde anche la risoluzione di 1240x1024. :( come si può fare?
anche io con il file zip ho 640*480 e tutti i valori su low. Se vado a modificare i valori mi perde anche la risoluzione di 1240x1024. :( come si può fare?
non ricordo di aver fatto niente di particolare se non la sostituzione di quel file bin :confused:
davide22
15-02-2007, 14:13
quoto ;)
(e cn il multiquote viene meglio).. :D
Non ti voglio preoccupare però se hai notato scatti nella piazzatta (che uno dei punti critici del gioco) potresti e anzi ne noterai altri in diverse situazioni, diciamo in media ogni 10-15 minuti di gioco trovi un punto che scatta come la piazzetta (almeno nel mio caso). Sono scatti sporadici però possono dare molto fastidio, a me è capitato che rallentasse proprio durante uno scontro a fuoco o comunque in una situazione critica.
Io, come ho scritto, ho risolto passando ad un sistema grafico più potente, non so quanto questi scatti possano infastidriti, però valuta tu come fare, magari puoi abbassare un po' la risoluzione.
La grafica mi è parsa altalenante: secondo me si vede che è una conversione fatta un po' di fretta e a tratti non finita. Ci sono dei pezzi dove la grafica mi ha impressionato per qualità, moltissimi effetti e fluidità incredibile. Altri punti dove la grafica sembrava quella di un videogames senza textures, imbottita di aliasing e per giunta scattosa. Sicuramente poteva essere fatto meglio ;).
Concordo sull'analisi grafica, il titolo offre molte situazioni dove la grafica è decisamente molto curata...specialmente in molti interni loi spettacolo è da paura, cn l'interazione alla "distruttibilità"... vero anche delle texture che da vicino rendono decisamente male, essendo piatte, mentre da lontano la scena appare sempre molto definita..
però nn sò come possiate avere scatti..
io cn una configurazione nn certo al top, nn ho avuto mai uno scatto (giocando cn settaggi alti)....cali si , specialmente nella famosa "piazzetta" e nel livello della diga (che sebbene sia ampio è bello, è decisamente il più pesante..l'ambiente all'esterno ciuccia risorse ) ...la cosa particolare è che anche quando il frame scendeva a 15-20 il gioco cmq rimaneva stranamente giocabile e fluido (senza scatti o stutter) ...forse si sente di più la pesantezza (in quanto percezione) ma la fluidità nn manca di certo..
è ovvio che la pesantezza nn è proporzionata alla grafica stessa...poichè è decisamente elevata rispetto ad altri titoli cn ugual resa..
in media fluido ... ma certe scene come all'inizio, ke inquadri mezzo quartiere, con diversi nemici ke ti sparano, fumo ecc.... scende a 15 fps circa ... sopprattuto quando parte con l'effetto sfuocato ...
negli screen c'è una scena mentre sparo e si vede sfuocato, li sto sotto i 20 ...
certo poi il resto del 95% del gioco si sta in spazzi meno complessi e va tutto alla grande ... cmq mi girano un pò ma vabbe .... :stordita:
Saluti
buone feste
Allora io ho un 4400 x2 a 2500 Bus e una 8800GTS e ci gioco bene in 1280 ma mi aspettavo di piu' e direi che lui che ha un PC piu' potente e VGA pure testimonia il fatto che e' programmato male.
In pratica riporta quello che avrei riportato io come difetti e allora la storia e' la mancata ottimizzazione.
Che so' magari con una release dei driver qualche frame in piu' forse si puo' recuperare a favore delle scene complesse...sperem.
Peccato perche' il gioco merita stavolta.
albyz.
quoto ;)
(e cn il multiquote viene meglio).. :D
Concordo sull'analisi grafica, il titolo offre molte situazioni dove la grafica è decisamente molto curata...specialmente in molti interni loi spettacolo è da paura, cn l'interazione alla "distruttibilità"... vero anche delle texture che da vicino rendono decisamente male, essendo piatte, mentre da lontano la scena appare sempre molto definita..
però nn sò come possiate avere scatti..
io cn una configurazione nn certo al top, nn ho avuto mai uno scatto (giocando cn settaggi alti)....cali si , specialmente nella famosa "piazzetta" e nel livello della diga (che sebbene sia ampio è bello, è decisamente il più pesante..l'ambiente all'esterno ciuccia risorse ) ...la cosa particolare è che anche quando il frame scendeva a 15-20 il gioco cmq rimaneva stranamente giocabile e fluido (senza scatti o stutter) ...forse si sente di più la pesantezza (in quanto percezione) ma la fluidità nn manca di certo..
è ovvio che la pesantezza nn è proporzionata alla grafica stessa...poichè è decisamente elevata rispetto ad altri titoli cn ugual resa..
Sicuramente dipende dal tipo si sensibilità personale, però questo gioco sotto i 25fps non mi diverte, e sotto i 30 inizio a "soffrire" e a non divertirmi. Noto in modo molto netto i cambi bruschi di framerate, considera che io passavo da zone dove facevo 200fps (non è un numero sparato a caso, li ho fatti veramente!) a zone dove si scendeva di botto a 30fps. A 15-20fps mi sento troppo lento, mi sembra di avere un peso sul mouse mentre gioco, soprattutto quando devo prendere la mira in modo rapito. Comunque opinioni personali e quindi vanno prese come tali :D.
Il framerate tralaltro sul mio PC a volte soffriva di scatti veri e propri, per esempio girando dietro una porta o cose del genere, leggendo in giro è abbastanza normale con questo gioco e dipende da fattori non ben noti: persone con configurazioni identiche, stessi driver e magari stessi processi in esecuzione hanno comportamenti del gioco opposti. Per eliminare gli scatti mi è bastato smanettare un po' con le impostazioni dello SLI (ma non so se era quello) e il gioco ha girato più o meno sempre fluido.
Ovviamente come si è detto dipende dalla risolzione ;).
Sicuramente dipende dal tipo si sensibilità personale, però questo gioco sotto i 25fps non mi diverte, e sotto i 30 inizio a "soffrire" e a non divertirmi. Noto in modo molto netto i cambi bruschi di framerate, considera che io passavo da zone dove facevo 200fps (non è un numero sparato a caso, li ho fatti veramente!) a zone dove si scendeva di botto a 30fps. A 15-20fps mi sento troppo lento, mi sembra di avere un peso sul mouse mentre gioco, soprattutto quando devo prendere la mira in modo rapito. Comunque opinioni personali e quindi vanno prese come tali :D.
magari anche il fatto di sbalzare da 200 a 25 incide sulla tua sensazione, mediamente io stavo tra i 52 ed i 30 salvo quei cali misteriosi anche a 15 e forse si sentiva di meno la differenza stando comunque il gioco intorno ad un livello medio abbastanza fisso.
xxfamousxx
16-02-2007, 15:47
ma se io mi scarico la patch 1.4 contiene gia le precedenti o le devo installare tutte? :rolleyes:
Topol4ccio
16-02-2007, 16:39
ma se io mi scarico la patch 1.4 contiene gia le precedenti o le devo installare tutte? :rolleyes:Tranquillo, è cumulativa.
xxfamousxx
16-02-2007, 16:41
Tranquillo, è cumulativa.
cioè ke le contiene tutte?
L'ho istallato stasera, auto patchato @1.4, giusto un po dispersivo all'inizio fino ad imparare i comandi di base x gestire a dovere se stessi e i compagni (tattica minima obbligatoria rules)... ci ho giocato 1 oretta sono entrato dove gli uomini della ragazza catturano i miei compagni e dopo tu resti solo contro tutti nei cunicoli col fucile a pompa miTTico ora sto cominciando a sentirlo mio :cool:
molto carino, per avere una fluidita decente su 1950pro ho dovuto settare le ombre basse (con le ombre medie o alte all'inizio nelle vie cittadine come svolto l'angolo scende a 20fps o meno :muro:, su basso si mantiene sempre sopra le 25, almeno x ora, arrivando anche a 35/45 costanti a seconda della zona ) e ho lasciato l'effetto sfocatura su "medio" (nn vedo grandi differenze se setto alto a parte un calo del framerate -_-) il resto a palla e vsync ovviamente off...
...non mi fa abilitare l'AA se lo abilito dal CCC ma suppongo sia normale visto che usa HDR... e AA e HDR a seconda del gioco nn si attivano contemporaneamente... vi risulta?
cmq le ombre perdono qualita solo nel viso del personaggio (e degli altri personaggi suppongo?), ma le ombre proiettate per terra nn perdono qualità più di tanto se settate su "basse" rispetto a medie alte etc...
che dire molto carino, spero che la longevità sia adeguata.. :p
p.s. swap zero, sembra programmato abbastanza bene a parte le ombre, se le metto al massimo il framerate in alcuni punti cala un po troppo manco ci fossero 300 ombre di relativi nemici nascosti :mc:
Sono curioso di vedere il livello all'interno del Casinò :sofico:
gianlu75xp
16-02-2007, 17:03
cioè ke le contiene tutte?
già
xxfamousxx
16-02-2007, 19:14
perchè non c'è la risoluzione 1280x1024? nella lista si ferma a 16** e qualcosa e io avendo un monitor lcd da 17 la max che posso usare è 1024x768...aiutooo
il menne
16-02-2007, 21:09
perchè non c'è la risoluzione 1280x1024? nella lista si ferma a 16** e qualcosa e io avendo un monitor lcd da 17 la max che posso usare è 1024x768...aiutooo
Ma le risoluzioni "standard" 4:3 le metti dal menu di gioco.... e probabilmente il tuo lcd ha una risoluzione massima di 1024*768, e quindi non potrai mai metterne una maggiore...... :mbe:
Il gioco non è ottimizzato abbastanza.....un vero peccato ! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.