View Full Version : Motherboard per HTPC
cernusco
21-12-2006, 10:09
Ciao,
mi consigliate una motherboard per Core 2 Duo da usare per assemblare un HTPC (e anche per giocare) ?
Non mi interessa overclock. Non mi interessa la grafica integrata, in ogni caso prendero' una scheda grafica.
Vorrei che avesse le caratteristiche per un HTPC: non scaldi troppo, consumi contenuti, audio decente.
Mi interessa avere il wifi. Se non e' integrato nella MB, prenderei comunque un wifi su usb.
Grazie!
giorusso
21-12-2006, 10:18
...io x il mio HTPC uso una ottima Asus P5LD2 DLX, veramente completa e con audio a bordo eccezionale, il problema x un HTPC è la CPU...e nel mio caso ho scazzato nell'acquisto visto che ho preso un Intel HyperTreading semplice a 3,2Ghz (una stufetta de niente...se non lo raffreddi a dovere te và su di temperatura che è un piacere :( ) quando all'epoca avrei potuto optare x un + freddo DualCore in effetti...mi raccomando la scelta della CPU...il + freddo possibile sennò ti tocca a usar di ventole (rumore, rumore, rumore...) ;)
cernusco
21-12-2006, 10:38
...io x il mio HTPC uso una ottima Asus P5LD2 DLX, veramente completa e con audio a bordo eccezionale, il problema x un HTPC è la CPU...e nel mio caso ho scazzato nell'acquisto visto che ho preso un Intel HyperTreading semplice a 3,2Ghz (una stufetta de niente...se non lo raffreddi a dovere te và su di temperatura che è un piacere :( ) quando all'epoca avrei potuto optare x un + freddo DualCore in effetti...mi raccomando la scelta della CPU...il + freddo possibile sennò ti tocca a usar di ventole (rumore, rumore, rumore...) ;)
Per il processore pensavo ad un E6300.
La Asus P5LD2 DLX vedo che non e' facilmente trovabile, si trova invece la P5LD2, poco sopra i 100 euro. Con 20 euro in piu' posso prendere la Asus P5B.
Cos'e' meglio ? Altri consigli ?
cernusco
21-12-2006, 13:09
Consigli ?
Grazie
cernusco
21-12-2006, 15:25
Up!
cernusco
21-12-2006, 22:41
Up! :help:
overfusion
22-12-2006, 00:47
la p5b non è niente male ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.