PDA

View Full Version : Grossi problemi ad alzarsi la mattina..

SerPaguroSniffa³
21-12-2006, 08:07
E si..e anche quest'anno si cominciano a fare dannosi per la scuola tra ritardi e assenze..il problema è che la mattina non ne voglio sapere di alzarmi..è inutile non mi riesco a svegliare..è una cosa che mi porto dietro ancora da quando avevo 12 anni..ma non posso andare avanti cosi'..perchè?? c'è una soluzione? vado a letto intorno alle 23 e mi devo alzare alle 7-7.15 quindi non è un problema di poche ore di sonno pare..la sveglia è bella rumorosa,mi alzo la spengo e me ne torno a letto.. VI PREGO CONSIGLI per affrontare più seriamente l'alzarsi!!!

RiccardoS
21-12-2006, 08:08
pensa che c'è gente che LAVORA e che si spacca il culo tutto il giorno e che se fa 2 ritardi viene richiamata, al terzo licenziata. :rolleyes:

DvL^Nemo
21-12-2006, 08:10
Attenti che a volte dietro problemi di sonnolenza ci sono altri problemi.. Hai provato a parlare di queste cose con il tuo medico ?
Ciao !

SerPaguroSniffa³
21-12-2006, 08:14
Attenti che a volte dietro problemi di sonnolenza ci sono altri problemi.. Hai provato a parlare di queste cose con il tuo medico ?
Ciao !
non credo di avergliene mai parlato,comunque solo la mattina ho problemi con il sonno altrimenti il resto è tutto regolare..

adsasdhaasddeasdd
21-12-2006, 08:22
E si..e anche quest'anno si cominciano a fare dannosi per la scuola tra ritardi e assenze..il problema è che la mattina non ne voglio sapere di alzarmi..è inutile non mi riesco a svegliare..è una cosa che mi porto dietro ancora da quando avevo 12 anni..ma non posso andare avanti cosi'..perchè?? c'è una soluzione? vado a letto intorno alle 23 e mi devo alzare alle 7-7.15 quindi non è un problema di poche ore di sonno pare..la sveglia è bella rumorosa,mi alzo la spengo e me ne torno a letto.. VI PREGO CONSIGLI per affrontare più seriamente l'alzarsi!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_da_stanchezza_cronica

wiltord
21-12-2006, 08:27
non fare riposini nel pomeriggio, e mettiti a letto mezzora prima, anche se non prendi subito sonno ti farà bene, vedrai che la mattina dopo sarà un pò meno faticoso.

giorusso
21-12-2006, 08:37
pensa che c'è gente che LAVORA e che si spacca il culo tutto il giorno e che se fa 2 ritardi viene richiamata, al terzo licenziata. :rolleyes:
...e no, poretto se lo fai pensà a questo continua a dormi :D
Mahh io gli consiglierei di mettere una sveglia blindata (di quelle modificabili solo via password e parecchio resistenti e magari anche avvitata al comò) un'ora prima ;)

lnessuno
21-12-2006, 08:59
io ho "risolto" puntando 3 sveglie... stereo a volume "adeguato" ( :asd: ), cellulare e radiosveglia, a 3-4 minuti l'uno dall'altro.

adess odi solito mi alzo in tempo :p

ShadowThrone
21-12-2006, 09:10
io ho messo la sveglietta ad altezza orecchio.. anche se riesco a svegliarmi sempre quei 2-3 minuti prima.

funky80
21-12-2006, 09:48
prova ad andare a letto prima la sera. Io a 15-16 anni avevo bisogno di 10 ore di sonno a notte, se no ero stanco. Poi, crescendo, le ore sono calate fino alle canoniche 7-8

IcEMaN666
21-12-2006, 10:11
guarda io ho lo stesso tuo identico problema quando i trimestri dell'uni hanno gli orari 8.15-12.00 :mc:
in pratica la sveglia mi suona alle 6 e io geneticamente non riesco ad alzarmi a quell'ora :muro:

metto la sveglia non a portata di mano, in modo che devo alzarmi. la spegno, non mi rigiro neanche verso il letto e scendo le scale per andare a farmi la tazza di cappuccino. è l'unico modo per alzarsi :)

Baltico
21-12-2006, 10:25
se ti alzi a spegnerla non è che non riesci ad alzarti è che non hai voglia, bastano 5 minuti per ripigliarsi, vai in bagno lavati la faccia e vedi che non ti servono 15 sveglie

Caedium
21-12-2006, 10:27
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_da_stanchezza_cronica

Maiiial, adesso è una malattia pure fare fatica ad alzarsi la mattina :D

Ma dai, un po' di forza di volontà e si risolve tutto, devi solo volerlo :)

Il mio problema era che spegnevo immediatamente la sveglia per il suono assordante, poi tornavo a letto dicendomi "ancora 5 min" e poi stavo a letto l'intera mattinata :muro: ... Adesso ho risolto con una radio-sveglia, quando si accende sento il giornale radio o della musica, quindi non sento l'urgenza di spegnerla ma nel frattempo continua a suonare ricordandomi che mi devo alzare, così adesso più di 5-10 min non ce li metto ad alzarmi dal letto :D

Se invece il tuo problema sta proprio nell'uscire dal guscio delle coperte allora la soluzione è una sola, e serve un sacco di determinazione per attuarla: quando suona la sveglia ti prepari mentalmente per qualche secondo e poi BANG, tutto d'un colpo ti alzi mettendoti a sedere sul letto... fatto questo ormai sei sveglio, non c'è soluzione più efficace :D

joshua82
21-12-2006, 10:49
1_ fai una cura naturale (miele, pappa reale,ecc...)

2_ cerca prima di addormentarti uno stimolo per l'indomani: lo so la scuola non è la cosa più motivante (se tu lavorassi magari vivresti delle realtà più stimolanti), ma pensa al fatto che magari l'indomani beccherai quella ragazza sul treno, o andrai all'allenamento, o andrai al cinema a vedere quel film:vedrai che trovando una motivazione forte a "tirarti in piedi" non avrai più problemi di sonnolenza ;)

Dante_Cruciani
21-12-2006, 10:49
bah io mi ritrovo con il problema inverso :muro: sono due mesi che apro gli occhi prima che suoni la sveglia :muro:

Vash88
21-12-2006, 10:53
...Se invece il tuo problema sta proprio nell'uscire dal guscio delle coperte allora la soluzione è una sola, e serve un sacco di determinazione per attuarla: quando suona la sveglia ti prepari mentalmente per qualche secondo e poi BANG, tutto d'un colpo ti alzi mettendoti a sedere sul letto... fatto questo ormai sei sveglio, non c'è soluzione più efficace :D
è l'unico modo per alzarmi, ora mio fratello porcaccia si alza alle 5, e quindi visto che siamo in camera insieme mi sveglio 3 volte, prima sveglia alle 5, seconda alle 6:30 e mia alle 7 ( ieri pomeriggio sono crollato alle 2 e mezza e mi sono svegliato quasi alle 6..)
do solito metto la sveglia sul tavolo cosi almeno 3 metri li devo fare, invece mio fratello la tiene sul comodino di fianco all' mio orecchio :mad: ho un mal di testa... ora vado a letto.. :D

multijet
21-12-2006, 10:58
Sono d'accordo con RiccardoS, il problema è che gli studenti sono troppo "riposati".. quando mi capita di uscire con ragazzi che studiano, appena provo a dire vado a casa perchè devo svegliarmi presto vengo additato come guastafeste..

A parte questo sfogo personale, mi sembra di aver capito che la tua è pigrizia più che stanchezza..serve a niente mettere 12 sveglie se poi ti alzi e le spegni..basta solo buona volontà

Kars
21-12-2006, 11:02
Anche io a lavoro sto arrivando sempre alle 9.30/10 invece che 8.30/9.00 ,non riesco ad alzarmi prima nonstante la sveglia.... praticamente mi si e' sfalsata un ora!

mt_iceman
21-12-2006, 11:06
anche io quando devo alzarmi per andare in facoltà alle 8:00 ho quesot problema. che poi, intendiamoci, è comune a tutti e più che normale. piazza la sveglia più lontano possibile in modo da doverti alzare. usane di più alla volta. magari usa pure l'accensione automatica del tv, se ce l'hai in camera.

mt_iceman
21-12-2006, 11:07
bah io mi ritrovo con il problema inverso :muro: sono due mesi che apro gli occhi prima che suoni la sveglia :muro:

idem. il chè è un bene. il problema è che poi mis veglio alle 6:30 anche quando potrei dormire fino alle 12:00 :D

Vin81
21-12-2006, 11:22
anche io ho questo problema, quando andavo a scuola mettevo la sveglia piu lontano possibile da me, ma come la sentivo mi svegliavo e in pochi secondi mi riaddormentavo con la sveglia che suonava ancora a volte quella sveglia suonava per ore senza darmi fastidio :cry: ma io sono un caso da ricovero :D

v10_star
21-12-2006, 11:22
anche io da un paio di settimane ho questo problema: faccio una fatica boia ad alzarmi anche in quelle giornate in cui non vedi l'ora di alzarti. sarà il cambio del clima (2/3 sett fa qui non era così freddo), lo stress, la voglia di andare in ferie :muro:

Kars
21-12-2006, 11:26
anche io quando devo alzarmi per andare in facoltà alle 8:00 ho quesot problema. che poi, intendiamoci, è comune a tutti e più che normale. piazza la sveglia più lontano possibile in modo da doverti alzare. usane di più alla volta. magari usa pure l'accensione automatica del tv, se ce l'hai in camera.

provato, ma in quel momento non sono cosciente.... mi alzo la spengo e mi rimetto a dormire!, ho provato anche con la vibrazione messa sopra al mobile del letto in modo che vibrando mi cadesse sulla caviglia, nulla da fare mi sveglio bestemmio e mi rimetto a dorimre!

Tefnut
21-12-2006, 11:36
quando suona la sveglia butta via le coperte.

altrimenti adate a letto prima. Quello che per voi è "dormire" abbastanza, non è detto che lo sia per il vostro fisico.

paditora
21-12-2006, 11:54
Io quando andavo a scuola mi svegliavano i miei.
Ora vado di sveglia.

Glirhuin
21-12-2006, 11:59
Prova con questa:
http://photos1.blogger.com/blogger/97/1807/1600/svegliapuzzle.jpg
quando suona i pezzi del puzzle saltano per tutta la stanza e non smette di suonare fin quando non sono stati rimessi al posto: in questa maniera o ti alzi per cercare i pezzi e ricomporre il puzzle, altrimenti ti tieni la sveglia che suona.
Costa circa 50$.
:D

vcnvcn
21-12-2006, 12:10
ahaha ho visto la pubblicità di quella sveglia proprio stamattina! E' davvero tremenda!!
Prova a prendere delle vitamine alla mattina ;)

Vin81
21-12-2006, 12:10
Prova con questa:
http://photos1.blogger.com/blogger/97/1807/1600/svegliapuzzle.jpg
quando suona i pezzi del puzzle saltano per tutta la stanza e non smette di suonare fin quando non sono stati rimessi al posto: in questa maniera o ti alzi per cercare i pezzi e ricomporre il puzzle, altrimenti ti tieni la sveglia che suona.
Costa circa 50$.

ahhahaah miticoooooooooooooooooo

sekkia
21-12-2006, 13:17
Gioca a OGame e fatti tornare il fleet poco dopo il suono della sveglia, vedrai che ti alzi, io a volte faccio così :mc: :stordita: :muro:

Saggio TiaMantova
21-12-2006, 13:26
1_ fai una cura naturale (miele, pappa reale,ecc...)

2_ cerca prima di addormentarti uno stimolo per l'indomani: lo so la scuola non è la cosa più motivante (se tu lavorassi magari vivresti delle realtà più stimolanti), ma pensa al fatto che magari l'indomani beccherai quella ragazza sul treno, o andrai all'allenamento, o andrai al cinema a vedere quel film:vedrai che trovando una motivazione forte a "tirarti in piedi" non avrai più problemi di sonnolenza ;)
il punto 2 aiuta non poco...testato anche da me

Pugaciov
21-12-2006, 13:31
Se invece il tuo problema sta proprio nell'uscire dal guscio delle coperte allora la soluzione è una sola, e serve un sacco di determinazione per attuarla: quando suona la sveglia ti prepari mentalmente per qualche secondo e poi BANG, tutto d'un colpo ti alzi mettendoti a sedere sul letto... fatto questo ormai sei sveglio, non c'è soluzione più efficace :D

Infatti io ho sempre fatto così. Se, dopo aver spento la sveglia del cellulare, mi rigiro altri 3 secondi dentro al piumone, è la fine :asd:

DevilMalak
21-12-2006, 13:38
anch'io ho 3 sveglie e fatico moltissimo ad alzarmi... la cosa ridicola è che se vado a letto prima la mattina dopo fatico ancora di più ad alzarmi :rolleyes:

simoTDI
21-12-2006, 14:06
io solitamente mi sveglio con la musica della radio, messa a un discreto livello il volume per scoraggiare l'effetto "assopimento" (ovvero che faccia da ninna nanna invece che da sveglia!) e mi alzo... certo, meno ho dormito piu sono rincoglionito, ma se dormo le mie 7 ore sono a posto... se ne dormo 10 invece ho l'effetto inverso, sono rincoglionito :O troppo sonno! a meno che il giorno prima abbia fatto molto sport..

rimedi: nessuno, una sciaquata di faccia mi basta .. anche xè ormai non ho piu 10 anni, ma 22..

a volte se dimentico la sveglia sbarello massimo 1 ora... per via dell abitudine degli orari, riesco a volte anche ad alzarmi poco prima della sveglia (considerando anche che verso le 5 o le 6 mi alzo spesso per andare in bagno!!)

v10_star
21-12-2006, 14:12
cmq i judas priest alla mattina fan miracoli!

provare per credere!

Occasus
21-12-2006, 14:39
Gioca a OGame e fatti tornare il fleet poco dopo il suono della sveglia, vedrai che ti alzi, io a volte faccio così :mc: :stordita: :muro:
Bella tattica :D

RiccardoS
21-12-2006, 14:54

provare per credere!

:yeah:

io uso i Led Zeppelin... ma una canzone soft: since I've been loving you: sono un romanticone! :sofico:

Roby^^
21-12-2006, 15:24

secondo me dovresti andare a letto prima.. io per esempio vado a nanna alle 10 per alzarmi alle 6 e 40 :D

Axl_Mas
22-12-2006, 14:54
Ho lo stesso problema...la sera leone, la mattina coione!!!!!!! ;)

xenom
22-12-2006, 15:16

ma che è, sei un mio clone?

quoto tutto e lo riferisco a me, è la stessa cosa. ho fatto circa 15 ritardi giustificati dall'inizio della scuola. Ho DUE sveglie, che suonano a 5 min di distanza, una delle quali è distante in modo da dovermi alzare per forza per spegnerla.
Questa è una soluzione che funziona relativamente, ma spesso me ne fotto e dormo anche con la sveglia che suona :rotfl:
poi il fatto di cagare di mattina chiude il quadro visto che non so mai quanto ci metto :sofico:

quando dovrò lavorare saranno seriamente cazzi

xenom
22-12-2006, 15:20
Infatti io ho sempre fatto così. Se, dopo aver spento la sveglia del cellulare, mi rigiro altri 3 secondi dentro al piumone, è la fine :asd:

quoto :asd:

io ci provo spesso ad usare la tecnica di Caedium, ma con me funziona una volta su 3. Non c'è niente da fare, quando ho un sonno incredibile ne questa tecnica ne le due sveglie riescono ad alzarmi.

p.NiGhTmArE
22-12-2006, 15:20

provare per credere!
pure i cannibal corpse :asd:
comunque io ho tre sveglie:
1-lettore mp3 con i cannibal corpse alle 6.00 -->a volte mi sveglio, a volte no
2-telefono alle 6.25 -->mi sveglio definitivamente
3-orologio alle 6.30 -->mi alzo

akille
22-12-2006, 15:35
é un incubo svegliarsi la mattina!!!!! io anche metto 3 sveglie, il problema è che sono abituato a stare sveglio tutta la notte, quindi prima delle 2 e mezzo, 3 non riesco a dormire in nessun modo....poi mi devo alzare la mattina alle 6 e sono volatili per diabetici......(meno male che finora a lavoro non ho mai ritardato :stordita: )

KiBuB
22-12-2006, 17:09
pure io nel clan delle 3 sveglie, le prime due normali vicino al letto che spengo subito e la terza è la radio messa dalla parte opposta della stanza, cmq ho imparato a svegliarmi solo quando ho iniziato a lavorare... dopo la prima minaccia di licenziamento il sistema lo trovi :fagiano: