PDA

View Full Version : Flat per GPRS

marcurs
20-12-2006, 21:27
Salve ragazzi... avevo una domanda da porvi! confido nella vostra immensa saggezza!!! :D

Ho bisogno di una tariffa flat per la navigazione in gprs con il cellulare (non mi ci devo attaccare con il pc, quindi non mi servono 10000GB di traffico...), e girando per la rete ho trovato varie offerte da diversi operatori (io ora ho Vodafone):

(facciamo una cosa a modino in modo che possa essere utile anche ad altre persone con le mie stesse esigenze... :D
Sono bene informato solo per quanto il mio operatore -Vodafone-, quindi per il resto -Tim, Tre, Wind- vi prego di darmi una mano a stilare una lista sintetica delle tariffe al momento disponibili...)

Dai link vedete i dettagli ma ve li riassumo sinteticamente:

Vodafone:
INTERNET GPRS IN LIBERTA' (link (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=11814&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoGprsVolume))
Costo: 20€ mensili.
Servizio: Navigazione GPRS fino ad un massimo di 500 MB/mese.
INTERNET UMTS IN LIBERTA' (link (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=11826&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoUmtsVolume))
Costo: 30€ mensili.
Servizio: Navigazione UMTS/GPRS fino ad un massimo di 50MB/giorno per un mese.

Tim:
TUTTO RELAX PREPAGATI - Opzione internet (link (http://www.tim.it/consumer/c364/i5791/consumer/c364/i3203/o5683_8769/tariffa.do))
Costo: 10€ mensili.
Servizio: L'Opzione Internet consente di navigare Gratis in Internet attraverso tecnologia GPRS/EDGE/UMTS tutti i giorni 24h su 24 (fino ad un massimo di 500MB/mese)
MAXXI TIM WEB FACILE RECHARGE (link (http://www.tim.it/consumer/o671/tariffa.do))
Costo: 20€ mensili
Servizio: fino a 500 MB di traffico Internet gratuito (GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/Wi.Fi pubblico) da utilizzare in qualsiasi orario del giorno e della notte per 30 giorni dall'attivazione.
MAXXI TIM WEB TIME RECHARGE (link (http://www.tim.it/consumer/c364/i4478/o688_690/tariffa.do)) (thanks to Nevyn84)
Costo: 25€ mensili
Servizio: E' possibile navigare pomeriggio e sera (17.00 -> 9.00), week-end e festivi (0.00 -> 24.00) GRATIS fino ad un massimo di 9GB e in più, se navighi in altri orari, per ogni 6 euro di spesa TIM ti regala 600 euro in traffico Internet.

Tre:
NAVIGA3 (link (http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/Promozioni/index_4413_ITA_HTML.htm)) (thanks to superteodj)
Costo: 9€ mensili
Servizio: E' possibile navigare (solamente in modalità UMTS, il traffico GPRS viene conteggiato a parte) per un totale di 50MB al giorno, oltre i quali viene applicata la normale tariffa di 60cent a MB.

- Inoltre esiste veramente poca roba per chi non ha un telefono umts...! solamente l'opzione "3 inFamiglia" (link (http://www.tre.it/3foryou/Promozioni/Promozioninovita/index_11932_ITA_HTML.htm)) prevede una scheda utilizzabile anche sui telefoni NON-UMTS e non capisco quali sono i costi per la connessione a internet.

Wind:
Non ne ho la più pallida idea!!! Aiutatemi voi!

Funcla
20-12-2006, 21:43
Serve anche a me, devo collegarmi a internet con il portatile quando sono fuori sede, però non mi serve flat, ma a consumo e preferibilmente ricaricabile, sono stanco di abbonamenti, se qualcuno mi può aiutare.
Preferirei vodafone comunque.
Ciao e grazie.

marcurs
20-12-2006, 21:46
Serve anche a me, devo collegarmi a internet con il portatile quando sono fuori sede, però non mi serve flat, ma a consumo e preferibilmente ricaricabile, sono stanco di abbonamenti, se qualcuno mi può aiutare.
Preferirei vodafone comunque.
Ciao e grazie.
La vodafone (mi sembra anche la tim) fa 0.6cent per kb... comunque se qualcuno che ha la tim mi conferma la fattibilità dell'offerta da 10€mensili.... si potrebbe anche fare. sono pochi! con una tariffa a consumo andresti a spendere di più sicuramente...

P.S. Aggiunta TIM: Maxxi TIM Web Facile Recharge

Nevyn84
20-12-2006, 22:35
la TIM ha anche questo
http://www.tim.it/consumer/c364/i4478/o688_690/tariffa.do
dalle 17.00 alle 9.00
con 9Gb/mese a 25€

Funcla
20-12-2006, 23:35
come funziona l'offerta da 10€ mensili della tim

marcurs
22-12-2006, 11:23
come funziona l'offerta da 10€ mensili della tim
Non ne ho idea... ad una lettura più accurata sembra sia riservata a coloro che hanno scelto la promozione con incluso anche un telefono cellulare...
quindi non penso sia sottoscrivibile da chi ha soltanto una sim tim.
Spero di sbagliarmi, ma mi pare sia così

P.S. Aggiunta MAXXI TIM WEB TIME RECHARGE

Funcla
22-12-2006, 11:37
oggi ho fatto la vodafone ricaricabile con 100 ore incluse, intanto consumo quelle aspettando tempi migliori.

superteodj
22-12-2006, 11:53
TRE:
naviga3: 50Mb\giorno @ 9€...

marcurs
24-12-2006, 09:22
TRE:
naviga3: 50Mb\giorno @ 9€...
Io recentemente ho fatto quella della vodafone da 500mb/mese...
Nel caso... la tariffa della tre come funziona? mi dai un link più preciso grazie?!
perchè sarebbe superconveniente!

morck
31-12-2006, 17:50
Scusate ma la tariffa Vodafone a volume è attivabile "solo dai clienti che ne hanno già usufruito in passato" :mbe: :mbe:

Praticamente io che mi voglio collegare con il mio 1° PDA (Trinity) posso solo fare la tariffa a tempo ?!?! :confused: :confused:

homerdb
01-01-2007, 02:58
Io recentemente ho fatto quella della vodafone da 500mb/mese...
Nel caso... la tariffa della tre come funziona? mi dai un link più preciso grazie?!
perchè sarebbe superconveniente!

niente di più oltre quello già detto...sembra strano ma la tariffa è questa....quasi quasi me l'attivo anch'io, ma mi manca il telefono umts..... e la sim..... cmq ecco il link: http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Opzionitariffarie/index_6129_ITA_HTML.htm

starmagik
01-01-2007, 11:03
non sono molto pratica perchè ho la flat a casa e non mi sono mai fatta problemi su quanti megabite al mese consumo ecc....
mi spiegate meglio perchè non capisco? quanto può essere grande una pagina? naturalmente parlo di navigare con telefonino che non è però umts.....

marcurs
01-01-2007, 11:17
non sono molto pratica perchè ho la flat a casa e non mi sono mai fatta problemi su quanti megabite al mese consumo ecc....
mi spiegate meglio perchè non capisco? quanto può essere grande una pagina? naturalmente parlo di navigare con telefonino che non è però umts.....
navigare col telefonino intendi col browser del cellulare oppure collegato al pc e usandolo come modem gprs???

starmagik
01-01-2007, 11:27
no no solo con il cellulare senza pc.....

marcurs
01-01-2007, 20:54
Fai conto che dal 22/12 ad oggi usando internet con il cellulare in modo massiccio, ho consumanto solamente 18474kb, cioè neanche 20mb! fai te...

homerdb
02-01-2007, 02:37
se è dal telefono diciamo che ti hanno risposto, altrimenti se ti serve per il pc eccoti un programma da scaricare: http://www.google.it/search?hl=it&q=net+meter&btnG=Cerca+con+Google&meta= non mi sono impazzito per cercare il sito giusto....basta cercare e si trova quello funzionante. cmq io con un'adsl a 20 mega e un uso intensivo di MSN e vari forum (anche di fotografia) consumo 100 Mb al giorno circa. ma parlo di uso col pc,non col cell!
col cell dipende anche dal programma utilizzato e dal telefono,ovvero dalla risoluzione!

starmagik
02-01-2007, 08:38
mi sono appena presa un siemens sl75....comunque se usato per dieci giorni tantissimo e aver consumato solo 20 Mb allora lo faccio....è la prima volta ma voglio provare.....
grazie a tutti!!!!

marcurs
02-01-2007, 09:29
mi sono appena presa un siemens sl75....comunque se usato per dieci giorni tantissimo e aver consumato solo 20 Mb allora lo faccio....è la prima volta ma voglio provare.....
grazie a tutti!!!!
Scaricati Opera Mini, risparmi un sacco di kb perchè le pagine (comprese le immagini) vengono compresse su un server centrale e inviate al cellulare in maniera compressa..
Lo puoi trovare cercando su google "opera mini"... è facilissimo da trovare!
Buona navigazione!

starmagik
03-01-2007, 09:47
veramente opera mini è già presente tra le applicazioni del mio cellulare....è perfetto allora!!! vado alla grande!!!
solo per sapere ma ci sono promo non su abbonamento ma che ti puoi attivare solo i mesi che desideri?? ;) però non a consumo... come quelle ad abbonamento ma che devi rinnovare tu ogni mese se la rivuoi....

marcurs
03-01-2007, 11:14
veramente opera mini è già presente tra le applicazioni del mio cellulare....è perfetto allora!!! vado alla grande!!!
solo per sapere ma ci sono promo non su abbonamento ma che ti puoi attivare solo i mesi che desideri?? ;) però non a consumo... come quelle ad abbonamento ma che devi rinnovare tu ogni mese se la rivuoi....
Io ho Vodafone e la promozione che ho attivato (20€ al mese per 500mb), si rinnova automaticamente ogni mese se hai soldi disponibili sul credito della sim, altrimenti viene disattivata. E' possibile comunque disattivarla in qualsiasi momento chiamando un numero vodafone.. ora non mi ricordo qual'è... mi pare il 42070, semmai chiama il 190 e guarda tutto li!

marcurs
03-01-2007, 11:25
Tre:
NAVIGA3 (link (http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/Promozioni/index_4413_ITA_HTML.htm)) (thanks to superteodj)
Costo: 9€ mensili
Servizio: E' possibile navigare (solamente in modalità UMTS, il traffico GPRS viene conteggiato a parte) per un totale di 50MB al giorno, oltre i quali viene applicata la normale tariffa di 60cent a MB.
Ho aggiunto la tariffa della Tre NAVIGA3... però andando su link mi sono accorto di una cosa: nel testo c'è scritto 5mb/giorno mentre nell'immagine sotto c'è ancora scritto 50... che stiano combinando qualcosa, modificando la tariffa?? sembrava troppo bello :D

davide87
03-01-2007, 11:31
io uso la MAXXI TIM WEB TIME RECHARGE....25€
mi si blocca sempre dopo un mezz'ora di navigazione... :doh: tim dice che è normale.! :read: :read: :banned:

marcurs
03-01-2007, 11:38
io uso la MAXXI TIM WEB TIME RECHARGE....25€
mi si blocca sempre dopo un mezz'ora di navigazione... :doh: tim dice che è normale.! :read: :read: :banned:
TIM... TELECOM... ALICE... stessa razza!!!!

gismaster
03-01-2007, 12:04
Navigare in UMTS direttamente con telefonino????? Non esistono tariffe? Vodafone prevede l'uso del telefono come modem. La navigazione diretta è solo con GPRS

marcurs
03-01-2007, 12:39
Navigare in UMTS direttamente con telefonino????? Non esistono tariffe? Vodafone prevede l'uso del telefono come modem. La navigazione diretta è solo con GPRS
Scusa.. non ho capito quello che vuoi dire...
dici che non si può navigare dal cellulare in modalità umts???
mi pare strano, molto strano!

gismaster
03-01-2007, 13:00
Sì intendevo questo. Almeno ciò ho capito dalla descrizione delle flat sul sito Vodafone. Se non ho capito correggetemi

gismaster
07-01-2007, 15:50
Ragazzi, domanda da ignorantissimo niubbo:

Ho attivato INTERNET GPRS IN LIBERTA'.
Navigando con OperaMini mi aspetto di effettuare solo traffico GPRS. Invece, dopo la navigazione, mi sono trovato un addebito. Gli RSS sono WAP????
Come posso essere sicuro di generare solo traffico GPRS? Posso accedere a siti WAP in GPRS?
Grazie per le risposte

marcurs
07-01-2007, 16:01

Navigando con OperaMini mi aspetto di effettuare solo traffico GPRS. Invece, dopo la navigazione, mi sono trovato un addebito. Gli RSS sono WAP????
Come posso essere sicuro di generare solo traffico GPRS? Posso accedere a siti WAP in GPRS?
Grazie per le risposte
Pure io uso gli RSS con opera mini e ho la stess promozione... però non mi addebita nulla... prova a controllare che l'applicazione java si connetta con l'apn di vodafone..

Sir J
07-01-2007, 16:14

Grazie per le risposte

Non fare confusione ;)
La connessione e' SEMPRE gprs (o umts) e tu paghi la connessione o usi la promozione secondo l'apn di collegamento.
Ad esempio con Tim l'apn ibox.tim.it e' quello coperto dalle promo descritte. Se ti colleghi su quello wap.tim.it paghi, oppure ti attivi la promo wap.
Che tu ti colleghi con il cellulare come modem, direttamente dal cellulare, da palmare e quant'altro, non cambia nulla.
La connessione va in gprs/edge/umts/hspda semplicemente secondo le caratteristiche del cellulare e secondo la copertura di rete in quel momento.
La domanda "Posso accedere a siti WAP in GPRS?" e' quindi concettualmente sbagliata. La domanda corretta e': "posso accedere a siti wap se sono connesso su un determinato apn?" ;)

Una sola precisazione per TRE. Il discorso e' assolutamente identico, semplicemente bisogna stare attenti poiche' se non si e' connessi in umts, si paga. Cio' sembrerebbe stridere con la frase di prima (quella sottolineata), ma in realta' TRE ha solo copertura umts, quindi in assenza di segnale e' costretta a fare roaming sugli altri gestori e il povero utente paga :muro:

Sir J
07-01-2007, 16:18
Una piccola precisazione per la web facile di Tim:
corretto che vengono forniti 500 mb per 1 mese a 20 euro H24, ma c'e' da dire che se si rinnova la promo prima della scadenza dei 30 giorni (a condizione di non aver completamente esaurito i 500 mega), per i 30 giorni successivi viene dato 1 gigabyte piu' il residuo precedente :cool:

gismaster
07-01-2007, 16:18
Non fare confusione ;)
La connessione e' SEMPRE gprs (o umts) e tu paghi la connessione o usi la promozione secondo l'apn di collegamento.
Ad esempio con Tim l'apn ibox.tim.it e' quello coperto dalle promo descritte. Se ti colleghi su quello wap.tim.it paghi, oppure ti attivi la promo wap.
Che tu ti colleghi con il cellulare come modem, direttamente dal cellulare, da palmare e quant'altro, non cambia nulla.
La connessione va in gprs/edge/umts/hspda semplicemente secondo le caratteristiche del cellulare e secondo la copertura di rete in quel momento.
La domanda "Posso accedere a siti WAP in GPRS?" e' quindi concettualmente sbagliata. La domanda corretta e': "posso accedere a siti wap se sono connesso su un determinato apn?" ;)

Una sola precisazione per TRE. Il discorso e' assolutamente identico, semplicemente bisogna stare attenti poiche' se non si e' connessi in umts, si paga. Cio' sembrerebbe stridere con la frase di prima (quella sottolineata), ma in realta' TRE ha solo copertura umts, quindi in assenza di segnale e' costretta a fare roaming sugli altri gestori e il povero utente paga :muro:

Grazie per le info. Mi pare di avere infatti come APN Wap.omnitel e non WEb.omnitel (config automatica SonyEriccson!!!!!).
Per tentare di colmare le mie lacune...... avreste qualche guida/sito/thread(non trovato) dove approfondire questi argomenti?

Grazie in advance.

marcurs
07-01-2007, 17:16
Una piccola precisazione per la web facile di Tim:
corretto che vengono forniti 500 mb per 1 mese a 20 euro H24, ma c'e' da dire che se si rinnova la promo prima della scadenza dei 30 giorni (a condizione di non aver completamente esaurito i 500 mega), per i 30 giorni successivi viene dato 1 gigabyte piu' il residuo precedente :cool:
Interessante...
però visto i miei consumi cercavo qualcosa di più economico... anche 50mb al mese per me potrebbero bastare...

gismaster
07-01-2007, 17:56
................l'apn di vodafone..

Scusami marcus, come APN usi web.omnitel.it ? Utilizzi proxy per il collegamento? Come faccio a sapere quale APN usare visto che nel sito vodafone non c'è scritto chiaramente?
Grazie

marcurs
07-01-2007, 18:06
Scusami marcus, come APN usi web.omnitel.it ? Utilizzi proxy per il collegamento? Come faccio a sapere quale APN usare visto che nel sito vodafone non c'è scritto chiaramente?
Grazie
si, l'apn è quello li... no, non uso proxy. cmq sul sito vodafone c'è scritto che l'apn è quello li, prova a vedere nelle impostazioni su come configurare il tuo cellulare..

gismaster
07-01-2007, 18:12
si, l'apn è quello li... no, non uso proxy. cmq sul sito vodafone c'è scritto che l'apn è quello li, prova a vedere nelle impostazioni su come configurare il tuo cellulare..

ok, grazie. Il mio tel non è tra quelli "configurabili" da vodafone. Cmq mi va da schifo, devo fare "Aggiorna" sulla pagina + volte affinchè si carichi. Non so se dipenda dalla mia copertura.