View Full Version : collegare pc alla tv
ciao a tutti scusate se ho messo questa cosa qui ma nn so dove metterla....
volevo sapere come si fa ad attccare la tv al pc la tv e un lcd da 27 pollicci lcd della samsung nuovissima.... e ho una radeon 9700
ditemi qualcosa grazie
magari domani post foto
Marinelli
20-12-2006, 22:39
ciao a tutti scusate se ho messo questa cosa qui ma nn so dove metterla....
volevo sapere come si fa ad attccare la tv al pc la tv e un lcd da 27 pollicci lcd della samsung nuovissima.... e ho una radeon 9700
ditemi qualcosa grazie
magari domani post foto
Devi collegare l'uscita S-Video della tua scheda ad un ingresso S-Video del tuo televisore. Il cavo non può essere più lungo di qualche metro, pena degradazione del segnale. Ovviamente se ti interessa anche l'audio devi dotarti di un cavo audio che da una parte abbia un jack e dall'altra i due connettori compositi bianco/rosso o nero/rosso. Poi ti basta abilitare l'uscita TV dalle impostazioni della scheda video :)
Ciao :)
A meno che tu non voglia utilizzare la TV come vero e proprio monitor: a quel punto devi utilizzare l'ingesso VGA (d-sub a 15 piedini, quello classico dei monitor per intenderci) o in alternativa l'hdmi (con un adattatore DVI-HDMI, visto che la tua scheda non ha l'uscita hdmi).
esatto:
- via svideo la massima risoluzione accettabile è 800x600... aumentandola non si leggono più le scritte
- via VGA la questione migliora: la massima risoluzione dipende dai pixel del televisore. Ottimi colori, ma non molto fine l'immagine
- via DVI migliora la precisione rispetto alla VGA, ma i colori sono leggermente sbiaditi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.