PDA

View Full Version : Overclock ConroeXFire-eSata2

socci4
20-12-2006, 16:44
Ciao a tutti,
ho ricevuto ieri sera questa mobo, insieme a una RADEON X1600 PRO, un E6400 e 1GB di RAM DDR2-667...
Dato che ho letto in alcuni thread che tenere alla frequenza standard (2,13GHz) l'E6400 č uno spreco :Prrr: Volevo cimentarmi, anche se so che con questa scheda madre non si arriva a chissā cosa, anzi si fa pochissimo, nell'overclock...
Non ne capisco nulla di timing delle ram :doh: , tant'č che ho comprato le prime che ho trovato :fagiano:
Ho acceso il pc dopo averlo assemblato, tutto bene, a meraviglia direi...
Il problema qual č?
E' che entro nel bios, alzo manualmente la velocitā dell'FSB (ho provato a 280-300-330-350, che č il massimo), faccio F10 e salvo...
Il pc si spegne, si accende per qualche secondo, si spegne di nuovo, si riaccende, si spegne, si riaccende... Insomma fa cosė per 4 volte, poi si avvia, entro di nuovo nel bios, e il processore ha la frequenza standard :doh: Il bello č che nelle impostazioni della CPU c'č la frequenza che ho impostato io! :muro:

Cosa posso fare? Devo modificare qualche impostazione nel bios per far accettare la modifica dell'FSB?

Poi ho letto qui sul forum di timing delle ram... Beh cos'č? :confused: Come faccio a vedere quello che hanno le mie e fino a dove posso spingerle?

Grazie a coloro che mi risponderanno! ;)