View Full Version : ELETTROGENO 2T 800w
++CERO++
20-12-2006, 15:46
Li ho visti all' ipermarket, sono 2T e erogano max 800W
il prezzo è ottimo... ma sono solo giocattoli che fanno un mare di ruggine
oppure servono a qualcosa ? :D
FastFreddy
20-12-2006, 15:56
Io ne ho uno da 650W, ed il trapano a percussione (un AEG da 600W) lo alimenta tranquillamente.
L'unica scocciatura è che vanno a miscela e ogni volta devi metterti col misurino a versare l'olio...
cefsdfsdfroma25td
20-12-2006, 15:56
Li ho visti all' ipermarket, sono 2T e erogano max 800W
il prezzo è ottimo... ma sono solo giocattoli che fanno un mare di ruggine
oppure servono a qualcosa ? :D
visti in funzione,sono rumorosissimi e durano poco.e vanno in crisi con dei carichi oltre il 50%.
++CERO++
20-12-2006, 16:17
visti in funzione,sono rumorosissimi e durano poco.e vanno in crisi con dei carichi oltre il 50%.
Vuoi dire che sbiellano subito / fanno la ruggine / si bruciano ? :D
cefsdfsdfroma25td
20-12-2006, 16:19
Vuoi dire che sbiellano subito / fanno la ruggine / si bruciano ? :D
se applich carichi troppo pesanti(50-60%),vanno in crisi e funzionano male,e dai oggi e dai domani li cuoci.
e poi ho visto anche irregolarità in frequenza e voltaggio.
non te li consiglio,almeno in applicazioni ''vitali'',quali computer o sistemi di sicurezza.
FastFreddy
20-12-2006, 16:22
Sarò fortunato io allora... :D
cefsdfsdfroma25td
20-12-2006, 16:26
poi va anche detto che nei prodotti economici,la %di buoni prodotti che escono dalla fabbrica cala,causa i materiali,le norme di costruzzione.
io consiglio un buon gruppo di marca 4t,che rende di più,e che dura di più(costa anche di più).
io consiglio un buon gruppo di marca 4t,che rende di più,e che dura di più(costa anche di più).
Tipo?
cefsdfsdfroma25td
20-12-2006, 17:02
Tipo?
pvt
Esistono gruppi elettrogeni silenziati, come anche negli ups se ne prendi uno da 200€ non avrai le stesse prestazioni // qualità di quello da 2000€
cefsdfsdfroma25td
20-12-2006, 17:12
cmq una buona marca di motori è la honda,dovrebbero avere l'olio separato e se uno si rivolge a prodotti di qualità l'alimentazoe a diesel non a benzina(miscela non se parla).
spero di essermi spiegato bene
FastFreddy
20-12-2006, 17:15
Si ok, ma non te la cavi certo con gli 80-90€ dei generatorini del brico.
Anche io per i lavori pesanti ho un Mase da 3Kw a benzina e a 4 tempi ed è un gran bel generatore, ma per curiosità ho provato uno di questi ultraeconomici e finora si è comportato più che bene per quel che costa.... ;)
Se ne si fa un uso saltuario vanno più che bene, ovviamente valgono quel che costano.
cefsdfsdfroma25td
20-12-2006, 17:16
Anche io per i lavori pesanti ho un Mase da 3Kw a benzina e a 4 tempi ed è un gran bel generatore, ma per curiosità ho provato uno di questi ultraeconomici e finora si è comportato più che bene per quel che costa.... ;)
la qualità si paga...purtroppo
FastFreddy
20-12-2006, 17:19
Beh ovvio, dipende sempre dall'utilizzo e dalle necessità...
Ad esempio parlando di trapani a batteria, per chi li usa professionalmente un makita da 300€ è quasi necessario, per averlo in casa per fare un buco ogni tanto invece un kinzo da 30€ basta e avanza.
Ciao! :)
fantomas13
21-12-2006, 14:02
Ho due generatori, un quattro tempi benzina da 3 Kw con motore Honda che è un gioiello nel suo genere (peccato non sia silenziato, ma chi se ne frega, tanto lo uso in campagna all'aperto).
Attirato dal basso prezzo ne ho preso un altro due tempi da 800 Watt: una vera ciofeca.
A parte il fatto che non riesce a far partire neppure un frigo, causa il carico induttivo, ammorba l'aria di puzzo d'olio bruciato.
Ma qual che è peggio è che sono più le volte che non funziona che quelle che riesce a partire.
Ho già fatto di tutto, persino cambiato il rubinetto della miscela, a testimonianza della scarsissima qualità costruttiva.
E' successo pure che la miscela fuoriesca traanquillamente dal carburatore con spegnimento del motore stesso.
Per me è solo un gran divertimento metterci le mani dentro, ma quanto ad affidabilità....meglio lasciar perdere.
:doh:
++CERO++
22-12-2006, 20:31
Se ne si fa un uso saltuario vanno più che bene, ovviamente valgono quel che costano.Thanks Freddy :D
Se lo prendo è per un uso ludico/saltuario/emergenza.
magari per collegare le luci di casa quando và via la corrente,
oppure se ho bisogno della 220 per qualche lavoro esterno.
Ummmh ho dato un occhiata anche a quelli con il diesel lombardini... :sbav:
Io neo ho avuto uno. Mi è durato circa un anno eppure lo usavo con cautela sia miscela che potenza che usavo. Era da 950watt a 2T pagato 99€ :O
Byezzzzzzzzzzzzz
Wilcomir
22-12-2006, 21:28
Io neo ho avuto uno. Mi è durato circa un anno eppure lo usavo con cautela sia miscela che potenza che usavo. Era da 950watt a 2T pagato 99€ :O
Byezzzzzzzzzzzzz
dentro c'era un criceto che si beveva la miscela e faceva girare la ruota? :asd:
Magari...alemo il criceto lo potevo rimpiazzare :stordita:
Byezzzzzzzzzzzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.