PDA

View Full Version : Qale mac per chi non ha mai usato un pc

gianc68
20-12-2006, 15:42
Salve a tutti, io uso i pc da parecchi anni, ma sempre dos-win tranne un breve periodo di lavoro con unix e un mac moltot vecchio, mi sembra il III. Ora mia moglie ha bisogno di un pc da tenere in negozio, per mail varie e gestione magazzino, pensavo di andare su un mac, ma quale macbook o imac.
Seguo il sito da un pò, ma questo è servito solo per farmi capire che quando tocca a me, mi piacerebbe prendere il powerbook, per lei non sò propio cosa fare.
Grazie per i consigli.

bojack
20-12-2006, 15:59
provo a risponderti.

Il powerbook lo devi trovare usato.

Con l'imac avresti tutto integrato ma se ha intenzione di portarselo dietro sarebbe bene optare per il macmini o il macbook. Spesa contenuta.

Ti parla uno che ha preso il suo primo mac solo un mese fa :)

borgoz
20-12-2006, 16:30
Dai un'occhiata sull'apple store www.apple.it poi scegli store

Darkel83
20-12-2006, 19:16
prima assicurati che ci sia il software adatto per gestire il magazzino...

poi va bene qualunque cosa, dipende se il vostro lavoro richiede un fisso o un mobile
tieni presente che il macbook ha uno schermo da 13", l'iMac parte dai 17" allo stesso prezzo
magari montaci 1gb di ram per stare tranquillo e viaggiare bene

gianc68
21-12-2006, 10:30
Grazie, intanto ho fatto un errore è volevo dire macbookpro e non poverbook, invece per quanto riguarda il mcbook o l'imac sapevo che gli schermi sono da 13 e da 17,, infattti e propio questo il dubbio, per una persona che deve usare il pc per lavoro, ma non ha intenzione di usarlo per altro cosa è meglio e per la ram intendevo portarla a 1 Gb su tutti e due così credo di non sbagliare.
Per i programmi utilizzati non ci dovrebbero essere problemi pensavo ad excel per il magazzino e per le mail non penso ci siano problemi.
Grazie ancora

CuccCri
22-12-2006, 07:48
con il macbook liscio intermedio hai già 1 giga di ram, tra l'altro la suite office è preinstallata in prova (30 giorni utilizzo limitato) quindi se vuoi poi fare l'acquisto è probabile puoi farlo on-line. Per l'acquisto visto che si parla di un attività se non sbaglio c'è una sezione apposita sullo store mi pare....Poi se usandolo lo trova piccolo un monitor da 17/19 pollici da collegare si trova a poco e mantiene la portabilità del MB.

Per le mail io con "Mail" mi trovo bene, alla peggio puoi usare Thunderbird o ancora altri.

Per l'excel ti consiglierei anche neo office, ma visto che c'è di mezzo documenti di lavoro non so, attualmente io ho installata una versione beta non vorrei che sul più bello ti perdessi i dati, quindi ovviamente se vai di Office sei tranquillo.

Spero di essere stato d'aiuto...

yatahaze
22-12-2006, 07:50
io ho preso per mio fratello un ibook g4 768 ram con il superdrive da 14'' e per quello che deve fare si trova benissimo ;)