PDA

View Full Version : Qale mac per chi non ha mai usato un pc

gianc68
20-12-2006, 15:42
Salve a tutti, io uso i pc da parecchi anni, ma sempre dos-win tranne un breve periodo di lavoro con unix e un mac moltot vecchio, mi sembra il III. Ora mia moglie ha bisogno di un pc da tenere in negozio, per mail varie e gestione magazzino, pensavo di andare su un mac, ma quale macbook o imac.
Seguo il sito da un pò, ma questo è servito solo per farmi capire che quando tocca a me, mi piacerebbe prendere il powerbook, per lei non sò propio cosa fare.
Grazie per i consigli.

bojack
20-12-2006, 15:59
provo a risponderti.

Il powerbook lo devi trovare usato.

Con l'imac avresti tutto integrato ma se ha intenzione di portarselo dietro sarebbe bene optare per il macmini o il macbook. Spesa contenuta.

Ti parla uno che ha preso il suo primo mac solo un mese fa :)

borgoz
20-12-2006, 16:30
Dai un'occhiata sull'apple store www.apple.it poi scegli store

Darkel83
20-12-2006, 19:16
prima assicurati che ci sia il software adatto per gestire il magazzino...

poi va bene qualunque cosa, dipende se il vostro lavoro richiede un fisso o un mobile
tieni presente che il macbook ha uno schermo da 13", l'iMac parte dai 17" allo stesso prezzo
magari montaci 1gb di ram per stare tranquillo e viaggiare bene

gianc68
21-12-2006, 10:30
Grazie, intanto ho fatto un errore è volevo dire macbookpro e non poverbook, invece per quanto riguarda il mcbook o l'imac sapevo che gli schermi sono da 13 e da 17,, infattti e propio questo il dubbio, per una persona che deve usare il pc per lavoro, ma non ha intenzione di usarlo per altro cosa è meglio e per la ram intendevo portarla a 1 Gb su tutti e due così credo di non sbagliare.
Per i programmi utilizzati non ci dovrebbero essere problemi pensavo ad excel per il magazzino e per le mail non penso ci siano problemi.
Grazie ancora

CuccCri
22-12-2006, 07:48