PDA

View Full Version : Addio ai giochi per ps2....

bimbica
20-12-2006, 15:40
Ho letto che la play3 uscirà a breve anche in italia. Quando ciò accadrà, cosa ne sarà della ps2? Dovrò buttarla via perchè :grrr: non ci saranno più giochi ps2? Ma io l'ho comprata solo gennaio scorso, e mi girano i co@lioni dopo 2 anni non poterla più usare! :grrr:

minchiele
20-12-2006, 15:46
Ho letto che la play3 uscirà a breve anche in italia. Quando ciò accadrà, cosa ne sarà della ps2? Dovrò buttarla via perchè :grrr: non ci saranno più giochi ps2? Ma io l'ho comprata solo gennaio scorso, e mi girano i co@lioni dopo 2 anni non poterla più usare! :grrr:

Non ti preoccupare, la ps3 non é prevista per ancora un pó di tempo :D

Dark Schneider
20-12-2006, 15:46
Macchè la PS3 molto molto lentamente si diffonderà. Con 110 milioni di console vendute, la PS2, ha ancora troppo mercato per poter essere abbandonata. Proprio per questo motivo gli sviluppatori continueranno a supportarla per un bel pezzo. Un paio d'anni ancora bene.

Comunque non ti preoccupare, anche se l'hai presa a Gennaio hai almeno 5 anni di bei giochi da recuperare. Io ce l'ho dal settembre 2005 e ne ho di titoli da giocare e recuperare. :)
La PS3 prima di 2-3 anni se ne può stare comoda nello scaffale. :asd:

OvErClOck82
20-12-2006, 15:56
tranquillo che non dovrai buttare via nulla... ;)

bimbica
20-12-2006, 16:17
Mah,...spero che abbiate ragione.....
Non ho molta fiducia nelle strategie di mercato di oggi... :(

Mister Tarpone
20-12-2006, 16:21
Poi i giochi spesi per la ps2 si potranno riutilizzare su ps3..che non è male ;) .

goldorak
20-12-2006, 16:22

Ma scusa, nessuno abbandona 100+ milioni di ps 2 nel mondo a fronte di quante ps 3 ?
Magari nemmeno 5 milioni ad essere di manica molto larga per la fine del 2007.
Tranquillo che la ps 2 non va da nessun parte.

marco_1984
20-12-2006, 16:32
La PS2 ha un parco giochi immenso! e di certo non è ancora defunta! goditela tranquillo!

prova
20-12-2006, 16:45

Se la butti non è un problema di strategie di mercato: è un problema tuo.
Cambi un prodotto solo perchè ne esce l'evoluzione. Anche se quello da te acquistato ha ancora tantissimi titoli da farti giocare?
Se infatti hai comprato Ps2 lo scorso gennaio, dubito tu abbia giocato TUTTO quello che ha da offrire. Lo dubito fortemente.

Figurati che io adesso mi sono appena comprato un Gamecube usato con tutti i Metroid, tutti gli Zelda da Ocarina of Time ed ora ho anche tutti i Resident Evil. Per una spesa di 70€ in tutto.
Ho da giocare sino alla prossima estate almeno.
Poi penserò se rivolgermi alle console next-gen.

dani&l
20-12-2006, 16:51
Se la butti non è un problema di strategie di mercato: è un problema tuo.
Cambi un prodotto solo perchè ne esce l'evoluzione. Anche se quello da te acquistato ha ancora tantissimi titoli da farti giocare?
Se infatti hai comprato Ps2 lo scorso gennaio, dubito tu abbia giocato TUTTO quello che ha da offrire. Lo dubito fortemente.

Figurati che io adesso mi sono appena comprato un Gamecube usato con tutti i Metroid, tutti gli Zelda da Ocarina of Time ed ora ho anche tutti i Resident Evil. Per una spesa di 70€ in tutto.
Ho da giocare sino alla prossima estate almeno.
Poi penserò se rivolgermi alle console next-gen.

Come non quotare , io stesso ho comprato la PS2 a natale scorso... mi chiedo se hai dato un occhio al PARCO GIOCHI della PS2... senza contare il fatto che sono previsti ulteriori giochi (e che giochi) per l'anno nuovo.
Noo.. la ps2 avrà ancora vita lunga... ho un sacco di roba vecchia da giocare... guarda anche il lato positivo, si trovano i giochi a un prezzo irrisorio (ovviamente se non vuoi gli ultimi arrivi).

bimbica
21-12-2006, 09:58
Poi i giochi spesi per la ps2 si potranno riutilizzare su ps3..che non è male ;) .

Ma cosa centra?

Comunque sarà un problema mio nel momento in cui smetteranno di produrne altri
in quanto per adesso ce ne sono pochi che mi piaciono davvero: i final fantasy, i survival horror, qualche gioco di macchine, qualche altro rpg. Diciamo che ho i gusti abbastanza limitati...Comunque secondo me nonappena entra in commercio la play3 smetteranno di fare i giochi per la play2. E in quel momento mi fregheranno....

goldorak
21-12-2006, 10:00
Ma cosa centra?

in quanto per adesso ce ne sono pochi che mi piaciono davvero: i final fantasy, i survival horror, qualche gioco di macchine, qualche altro rpg. Diciamo che ho i gusti abbastanza limitati...Comunque secondo me nonappena entra in commercio la play3 smetteranno di fare i giochi per la play2. E in quel momento mi fregheranno....

Guarda che la ps 3 e' gia' in commercio in giappone, asia, usa e messico. :asd:

marco_1984
21-12-2006, 11:16
Ma cosa centra?

...Comunque secondo me nonappena entra in commercio la play3 smetteranno di fare i giochi per la play2. E in quel momento mi fregheranno....

Ma che ragionamenti sono?
ma chi ti deve fregare? la cara PS2 è in commercio da 7 anni! ha 7 anni di titoli accumulati..e ce ne saranno ancora!
adesso come adesso, è un affare anche comprarla..per quello che costa.. divertimento assicurato!

-=Krynn=-
21-12-2006, 11:18
Non preoccuparti, almeno per un paio di anni continueranno ad uscire titoli per ps2, è successa la stessa cosa nel passaggio ps1-<ps2, non vedo perchè non dubba ripetersi con la ps3..

Eppoi appunto come ti hanno fatto notare molti hai ancora tonnellate di titoli da giocare, non vedo che problema ci sia.

marco_1984
21-12-2006, 11:24
Eppoi appunto come ti hanno fatto notare molti hai ancora tonnellate di titoli da giocare, non vedo che problema ci sia.

Pensa che io pur avendo tonnelate di giochi nuovi e altre tonnellate da poter sc.. a volte gioco ancora a quelli per la cara vecchia PS1! :D

Dark Schneider
21-12-2006, 11:30
Ma cosa centra?

Secondo te quindi, gli sviluppatori sono dei fessi? :confused:

110 milioni di console significano un potenziale altissimo di acquirenti software(giochi). Secondo te sono così fessi da stroncare il supporto ad una console che potenzialmente fa guadagnare a palate una software house e che non richiede grosse cifre per produzione dei giochi stessi?
Se tu hai 100 milioni di utenti....vai a fare i giochi per questi 100 milioni oppure i 5-6 milioni di utenti di un altra console? Secondo te dove guadagni di più? Senza considerare che sviluppare titoli PS3 costa moltissimo.....a differenza di quelli PS2.

marco_1984
21-12-2006, 11:42
Senza considerare che sviluppare titoli PS3 costa moltissimo.....a differenza di quelli PS2.

considerando infatti che a noi i titoli PS2 ci costano più o meno la stessa cifra di quelli che usciranno per PS3!

Dark Schneider
21-12-2006, 12:35
Per PS3 il costo finale di un gioco sarà ancora maggiore. Anche per il formato Blue-ray..che è più costoso rispetto al DVD.

Ma la cosa buona della PS2 è che ormai puoi comprare un infinità di giochi a prezzi ridicoli. :)

goldorak
21-12-2006, 12:38
considerando infatti che a noi i titoli PS2 ci costano più o meno la stessa cifra di quelli che usciranno per PS3!

Ti sfugge il punto, a noi costa piu' o meno la stessa cifra, alle software house decisamente no.
Costa meno sviluppare su ps 2 ed hanno un guadagno maggiore che se il titolo fosse pubblicato sulla ps 3 o xbox 360.
Quindi smetti di farti tutte queste pippe mentali e giocati la caterva di videogames che sono usciti da 5 anni a questa parte. :p

Timewolf
21-12-2006, 12:58
A parte tutto quello che e' stato detto, se ti sei comprato la PS2 da meno di un anno dovevi comunque informarti un po' sulle strategie di mercato, si parla di PS3 da mooolto tempo!
Comprare ora una PS2 vuol dire avere un parco giochi immenso, ma non si puo' certo pretendere che venga supportata per altri 4-5 anni! E' l'evoluzione tecnologica :)
E comunque come ti e' stato detto... hai 4 anni giochi da recuperare!!!

Kardo
21-12-2006, 13:04
Io me la sono presa usata ad agosto :D mi sentivo in colpa a non aver giocato a giochi come GT4 ,Re4 e sicuramente ne prenderò degli altri :read:

dani&l
21-12-2006, 14:30
Ma questo thread stà sfociando nella più inutile discussione del momento... cioè
focalizziamo un paio di punti:

- PS2 ha un parco giochi di almeno 7 anni
- La PS3 è già commercializzata in usa e jap e si sapeva della sua uscita più di due anni fà, per cui chi si fà le menate adesso o ha vissuto su marte negli ultimi due anni o era a far la guerra.
- E' ovvio che la tendenza degli sviluppatori sarà quella di investire in software per la ps3, ciò non toglie che nonostante sia già uscita alcuni prodotti sono previsti per il 2007 e man mano diminuiranno, ma è logico, anzi... è marketing. Solo che torniamo al primo punto...
- ...ovvero, se uno ha una ps2 dalla sua uscita credo che comunque l'investimento sia stato ripagato, visto la quantità di giochi e la durata (7 anni). Chi , come me, l'ha presa da un anno, ha tutto l'arretrato, che permetterà a noi di poter scegliere la prossima console con un ampio parco giochi disponibile (sia per xbox360 che a questo punto ps3).

Sinceramente non capisco dove sia il problema :rolleyes: :confused:

anzi.. si ... il problema è discutere con un utente che ha 7 messaggi, di cui 4 solo in questo post... e che mi puzza di clone - flammatore :D

gokan
21-12-2006, 16:50
E' inutile farsi delle pippe. :) Se hai comprato la ps2 con l'intenzione di NON recuperare giochi precedenti al tuo acquisto allora hai fatto male..non puoi pretendere che la console dopo tanti anni di onorata carriera possa tirare per altri 5 anni.

Se invece hai acquistato la console con l'intenzione di recuperare alcuni capolavori più o meno recenti (Devil May Cry, Onimusha, Gran Turismo, Final Fantasy 10, God Of War, Metal Gear Solid 1-2-3 etc. etc.) e non te ne frega nulla di giocare con una console "superata" (rispetto a ps3 e xbox360) allora comincia a giocare adesso e tra un 3-4 anni (non prima) ritorna qua a chiedere consigli :)

bimbica
22-12-2006, 15:20
Mi sembra il caso di chiudere questo thread...precisando alcune cose:
-grazie a tutti per aver tentato di tirarmi su il morale...ci siete parzialmente riusciti
-non sono un clone ma uso questo forum da poco e quando mi serve (raramente)
-w la ps2

Ciao a tutti :cincin: e Buon Natale!

dani&l
22-12-2006, 15:24
..
-non sono un clone ma uso questo forum da poco e quando mi serve ...

Ciao a tutti :cincin: e Buon Natale!

Meglio, ce ne sono già troppi :)

Buon natale !!! evviva la PS2 :cincin:

amd1ghz
22-12-2006, 16:30

Perchè , hai già copmprato TUTTI i giochi in commercio della PS2 ??

Che fenomeno :rolleyes: