View Full Version : ASUS G1-Ma l'ha preso Qualcuno?
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo notebook tuttavia ho ancora alcuni dubbi:
- Il case è pacchiano? Lo posso utilizzare all'università o sembra moddato? Le lucine possono essere disattivate?
- Rumorosità? Utilizzandolo per lo studio risulta essere fastidioso?
- Lo zaino in dotazione è di qualità? Impermeabile e capiente anche per altre cose? Comodo?
Grazie
Ale
tenendo conto che le luci da quel che ho letto, si possono disattivare, lo schermo oled supplementare si può tener spento, no, direi che non risulta pacchiano. Sempre da quel che ho letto è silenzioso e così a occhio lo zaino mi sembra di qualità, anche se, ovviamente, da delle foto non posso capire se è impermeabile..
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo notebook tuttavia ho ancora alcuni dubbi:
- Il case è pacchiano? Lo posso utilizzare all'università o sembra moddato? Le lucine possono essere disattivate?
- Lo zaino in dotazione è di qualità? Impermeabile e capiente anche per altre cose? Comodo?
Grazie
Ale
1) il case a me piace molto e non sembra pacchiano...le luci si possono disattivare
2)è uno dei portatili più silenziosi con cui abbia avuto a che fare...la ventola nn la sento quasi...
3)lo zaino è ottimo...a me piace e sembra di ottima qualità...ha parecchie tasche e scompartimenti per accessori...leggermente più grande di uno zaino normale ma è comodissimo e ben imbottito.
1)
3)lo zaino è ottimo...a me piace e sembra di ottima qualità...ha parecchie tasche e scompartimenti per accessori...leggermente più grande di uno zaino normale ma è comodissimo e ben imbottito.
A proposito dello zaino ho visto alcuni zaini per portatili che sono veramente immensi, rispetto ad un eastpack è molto più grande?
Qualcuno può postare qualche foto dello zaino?
Ale
A proposito dello zaino ho visto alcuni zaini per portatili che sono veramente immensi, rispetto ad un eastpack è molto più grande?
Qualcuno può postare qualche foto dello zaino?
Ale
rispetto a un eastpack è più grande, ma non di molto...leggermente più alto e leggermente più largo alla base...
:cry: Ehi ciao nanni, anchio sono di Palermo, teniamoci in contatto.
Settimana prossima vado a fare un giro da max living ed expert pistone a Carini, se hai novità fammi sapere:cry:
Grazie
Ale
Il case è estremamente elegante.
Le luci si disattivano dalla Direct Console ma se non stai usando un gioco non partono comunque.
Rumorosità nella media e comunque non fastidioso.
Lo zaino ha un sacco di tasche ed è di ottima qualità ma la chicca è il mouse in dotazione: realmente superlativo ;)
Porcorosso
27-02-2007, 23:22
Ma a qualcuno "Asus Live Update" ha scaricato qualche aggiornamento per caso? Perchè io non riesco proprio a capire a cosa serva, dato che non mi ha mai scaricato nulla :confused:
Solo aggiornamento bios
:cry: Ehi ciao nanni, anchio sono di Palermo, teniamoci in contatto.
Settimana prossima vado a fare un giro da max living ed expert pistone a Carini, se hai novità fammi sapere:cry:
Ciao Arathom, mi fa piacere...ascolta ti lascio il mio numero di cell 3396521048
Chiamami, così ci mettiamo daccordo e giriamo alcuni negozi. Io lo devo prendere assolutamente prima di giorno 20 Marzo, altrimenti mi scade l'agevolazione!!
alexronny
27-02-2007, 23:30
Solo aggiornamento bios
Azz, a me manco quello :confused:
Ciao a tutti, oramai sono particolarmente interessato all'acquisto di questo portatile e avrei altre domande:
- Che versione di Vista è installata sul G1, 32-64 bit? Ci sono particolari differenze?
- Il trasformatore per l'alimentazione è molto grande e pesante?
- Ha un uscita s-video e spdif?
- Ha funzionalità da spento ovvero senza avviare il sistema operativo tipo lettore dvd o cd?
- Il G2 presenta una cosidetta 'CIR per controllo remoto', cos'é?
Grazie
Ale
niubbopersempre
28-02-2007, 11:40
Ciao ragazzi, dopo aver letto 38 pagine di forum:eek: mi sono deciso anch'io...lo voglio!
stavo pensando di prenderlo online e otre ai citati mon**ick e gigab***online ho notato che su pcm**ile.it costa 1552 eurini +15 per la consegna (se si è vicini a bergamo si può anche passare a prendere da soli...non è il mio caso).
Qualcuno ne ha sentito parlare o ha fatto ordini da questo negozio?
visto che 1550 euro non sono bruscolini e visto che è la prima volta che compro online ho qualche dubbio...:rolleyes:
niubbopersempre
28-02-2007, 11:54
appena scritto ed ecco che sorgono dubbi in me...
mi è arrivato un volantino dal negozio di elettronica vicino casa...da domani c'è in vendita:
Asus z53jr
Intel core 2 duo T7200
2048 RAM
160 GB HD
Ati X2300 fino a 898 MB RAM HM
Masterizzatore DVD, WLAN, Card Reader etc etc
Mi sembra abbastanza buono per 1299 euro....
peccato che sul sito asus non vi siano notizie di tale NB...
il mio dubbio è che essendoci vista home premium non è che piazzandoci un buon e fido XPpro non riesco a trovare i driver....
se qualcuno ha notizie vi prego di farmi sapere...non so, forse è meglio aprirci un'altra discussione? è che ormai mi sento figlio di questa sul G1 che mi ha fatto entrare nel vostro forum
appena scritto ed ecco che sorgono dubbi in me...
mi è arrivato un volantino dal negozio di elettronica vicino casa...da domani c'è in vendita:
Asus z53jr
Intel core 2 duo T7200
2048 RAM
160 GB HD
Ati X2300 fino a 898 MB RAM HM
Masterizzatore DVD, WLAN, Card Reader etc etc
Mi sembra abbastanza buono per 1299 euro....
peccato che sul sito asus non vi siano notizie di tale NB...
il mio dubbio è che essendoci vista home premium non è che piazzandoci un buon e fido XPpro non riesco a trovare i driver....
se qualcuno ha notizie vi prego di farmi sapere...non so, forse è meglio aprirci un'altra discussione? è che ormai mi sento figlio di questa sul G1 che mi ha fatto entrare nel vostro forum
non conosco la scheda video, ma se i numeri progressivi indicano una qualità superiore, quella scheda deve essere una bomba, e a quel prezzo...
sinceramente ti consiglio di informarti perchè mi pare un'ottima offerta, anche meglio del G1 in quanto a componenti
:mbe: Con quel codice non mi risulta nessun Asus, controlla bene.
forse è un modello nuovo scontato al lancio..pure la scheda video me pare strana...
Dove sta l'offerta??
Buon campionato...:sofico:
ciao a tutti ho appena comprato da mediaworld on line il nuovo G2 che mi arriverà a breve penso:
C'è qualche differenza di sistema operativo o altro che mi devo aspettare????
Aiutatemi perche 1800 euri non sono una bazzecola.
Grazie
non mi avete risposto, devo attendermi qualche sorpresa per caso..
Consigliatemi voi
per favore
Ragazzi, ho telefonato a Gigabyte per avere notizie sull'Asus G1, bene mi ha detto che arriva l'8 Marzo nei fornitori, loro lo avranno di sicuro verso il 15 marzo. Ho chiesto se loro accettavano anche l'agevolazione VOLA CON INTERNET in mio possesso, ma mi hanno risposto che già il prezzo del notebook è basso...Scusate nn vi sembra una cavolata, mica si tratta di uno sconto, i 175 euro li esce lo stato al posto mio...e poi GIGABYTE risulta essere nella lista dei negozianti che aderiscono alla agevolazione statale. Quindi mi sanno di poco serio!!!!
Si fanno pubblicità aderendo all'iniziativa essendo nella lista ufficiale dei negozianti aderenti e poi nn la rispettano!!!
Sapete qualche altro negozio on-line o nella provincia di Palermo che vende l'Asus G1 sui 1550-1600 euro e accetta l'iniziativa VOLA CON INTERNET???
Un grazie a tutti!
da eprice costa 1615€ e accetta lo sconto, è sufficiente ke tu spedisca dopo aver fatto l'ordine un'email in cui alleghi la fotocopia della lettera del ministero, la fotocopia fronte/retro della carta d'identita e il codice d'ordine..:p ciao e in bocca al lupo
p.s. io ho ordinato l'asus g1 da moncli.k x 1624 €
Ragazzi ma è possibile utilizzare il buono sconto on-line?? Ad esempio se voglio comprare da Monclik come faccio ad usufruire dello sconto...gli devo inviare la lettera?
Un ultima cosa, come funziona il BUONCLICK...? Siccome io voglio acquistarlo il notebook, ho letto che per utilizz il BUONCLICK devo effettuare l'acquisto prima d1 10 giorni dall'avvenuta registrazione. Siccome il notebook nn è disponibile, che faccio??? Prima lo prenoto, e poi quando arriva faccio la registrazione e confermo l'ordine??
io ho appena fatto l'ordine, x lo sconto è sufficiente ke dopo la registrazione ordini il prodotto, e tra i vari passaggi puoi scegliere se usufruire dello buonosconto e/o dello sconto di 175€. Io prima di effettuare l'ordine ho telefonato e m'hanno detto ke 1 volta fatto l'ordine loro lo ordinano dall'asus e per 1 settimana max 10 giorni dovrebbe arrivare...speriamo bene..ciao spero di essere stato d'aiuto:sofico:
non mi avete risposto, devo attendermi qualche sorpresa per caso..
Consigliatemi voi
per favore
ke sorpresa intendi??:confused:
non conosco la scheda video, ma se i numeri progressivi indicano una qualità superiore, quella scheda deve essere una bomba, e a quel prezzo...
sinceramente ti consiglio di informarti perchè mi pare un'ottima offerta, anche meglio del G1 in quanto a componenti
ho letto da qualche parte che la ati x2300 non supporta le directx 10 ed equivale più o meno ad una ati x1450....perciò la nostra geffo go7700 è di gran lunga superiore a questa...
ho letto da qualche parte che la ati x2300 non supporta le directx 10 ed equivale più o meno ad una ati x1450....perciò la nostra geffo go7700 è di gran lunga superiore a questa...
ah ok, non ho neanche cercato, mi basavo sul fatto che salendo il numero fosse meglio di una x1700, tra l'altro anche vedendo la memoria dichiarata, invece sarà uno di quegli ibridi a metà tra una scheda e l'altra, con driver particolari non ottimizzati :D
alexronny
28-02-2007, 16:25
Confermo quanto detto da fabry.m, l'ho letto anch'io in un articolo proprio qui si HWUpgrade, ecco il link: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/mobility-radeon-x2300-per-il-nuovo-notebook-asus_20115.html
Deve essere qualche trovata per pubblicizzare Vista: "ATI Mobility Radeon X2300 è certificata anche per la grafica 3D di Windows Vista™ e supporta, quindi, l’interfaccia grafica Windows Aero"
p.s. ma non c'è proprio nessuno che ha voglia di fare l'official thread? Al massimo si può solamente cambiare il titolo di questa discussione tanto si è molto prolungata...
niubbopersempre
28-02-2007, 17:37
Grazie per le risposte
ma è normale che nel sito ATI non scriva la ram presente sulla scheda video nelle specifiche tecniche? se c'è non l'ho vista...:read:
http://ati.amd.com/products/mobilityradeonx2300/specs.html
domani comunque vado al negozio e vi dico cosa vedo e cosa mi dice il commesso di turno, quei 898MB :sofico: mi lasciano un po perplesso.
ripropongo la quastione di dove comprare online... moncl*ck, gigabyteon**line o pcmo**le.it. se qualcuno (oltre a chi ha già detto) sa qulcosa riguardo alla loro affidabilità per me è ben accetto:help:
@arathom: al ma*co p*lo
doppisensi
01-03-2007, 12:30
Ragazzi io penso di ordinare il gioiellino da gigab*te entro fine settimana.
Ho chiamato e parlato con il propiretario e sembra molto disponibile.... gli ho chiesto riguardo al DOA e lui mi ha garantito che con il diritto di recesso in caso di qualsiasi problema avrei potuto rimandarlo indietro (compreso anche il motivo "1 pixel bruciato") e mi sarà data la possibilità di un nuovo acquisto oppure la restituzione dell'intero importo speso.
Inoltre onde evitare problemi di tempo e spedizioni in caso di guasti o malfunzionamenti ha detto che se volevo, prima di spedirmelo, avrebbe potuto aprirlo e controllardo di persona per verificare l'intero funzionamento e eventuali difetti del notebook.
Io non ho mai acquistato da questo shop ma sembra sicuro.... ce qualcuno che ha acquistato?
ciao a tutti, sono ancora in attesa che mi arrivi il mio asus g2...
Mi date qualche dritta su come organizzarlo a dovere una volta arrivato..
io l'ho preso da mediaworld on line: c'è da fidarsi???
devo istallare il S.O. oppure è gia istallato??
Arriverà con vista o con Media Center...
Datemi qualche opinione a riguardo, visto che a quanto vedo ne capite un sacco più di me in materia di valutazione dei notebook.
grazie in anticipo
P.S.: come si controlla se un pixell è rotto????
Non credo ci sia un sito più sicuro di mediaworld.
Se ha vista o xp devi saperlo tu, vedi nelle specifiche del portatile e ci deve essere scritto.
Un pixel è un puntino piccolo piccolo nello schermo bruciato, nero...ma stai tranquillo devi essere proprio sfigato...:stordita:
ciao
pepigno75
01-03-2007, 20:26
Non so il G1 mi sembra bello ma dopo questa discussione..
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=289416
Ragazzi io penso di ordinare il gioiellino da gigab*te entro fine settimana.
Ho chiamato e parlato con il propiretario e sembra molto disponibile.... gli ho chiesto riguardo al DOA e lui mi ha garantito che con il diritto di recesso in caso di qualsiasi problema avrei potuto rimandarlo indietro (compreso anche il motivo "1 pixel bruciato") e mi sarà data la possibilità di un nuovo acquisto oppure la restituzione dell'intero importo speso.
Inoltre onde evitare problemi di tempo e spedizioni in caso di guasti o malfunzionamenti ha detto che se volevo, prima di spedirmelo, avrebbe potuto aprirlo e controllardo di persona per verificare l'intero funzionamento e eventuali difetti del notebook.
Io non ho mai acquistato da questo shop ma sembra sicuro.... ce qualcuno che ha acquistato?
se è così gentile lo acquisto anche io lì!! :)
Beh l'ho letto...che dicono di strano? Mica dicono che il mac è meglio..:cry:
hardvibes
01-03-2007, 20:45
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=289416ma non diciamo fregnacce
il G1 è una cosa....il macbook pro è un'altra
e cmq solo un coglione prenderebbe il secondo per giocarci
niubbopersempre
01-03-2007, 21:26
naturalmente il mac è tutta un'altra cosa. personalmente se dovessi spendere le cifre da mac preferirei farmi un ibm visto che non devo usare programmi di grafica professionali etc... dipende dall'uso che se ne deve fare. sono assolutamente pro G1:D :D
pepigno75
01-03-2007, 21:57
Io non devo giocarci ne uso MAC, sviluppo codice e ho bisogno di memoria perchè uso molti programmi contemporanemente...ma mi stupiva il post che ho letto.. i MAC sembrano sempre lontani anni luce ma in pochi lo comprano..
la mia scelta sarà tra ASUS e DELL.
alexronny
01-03-2007, 22:19
Anch'io ho letto la discussione: io personalmente non spenderei mai tutti quei soldi per un notebook, e come prestazioni grafiche l'Asus è migliore mentre per il resto sono uguali :read: ....se poi uno vuole fare il fighetto col Mac e ha i soldi faccia come vuole poi :O
pepigno75
01-03-2007, 22:31
beh forse sono stato troppo provocatore... :)
già io non spenderei più di 1000 euro per un portatile.. ma ci devo lavorar e mi sono accorto che con il mio HP Pavillion .. non sono andato lontano... non vedo l'ora di cambiarlo... e sono disposto ad arrivare anche 2000 ...
o prendo il G1-G2 o un buon DELL
FINALMENTEEEE!!!
Appena finito di ordinare il notebook ASUS G1 su MONCLICK....
Ho notato che tra ieri e oggi però il prezzo è cambiato, ci ho rimesso l'1%...ieri c'era il 4% di sconto con BUONCLICK...oggi il 3%.
Cmq morale della favola il tutto mi è venuto 1437 euro, compreso spedizione e spese contrassegno. Naturalmente ho usufruito dellìagevolazione VOLA CON INTERNET. Domani spedirò tramite fax i relativi documenti per l'agevolazione e nn mi resta che aspettare che arrivi.
Spero di avere fatto una scelta buona!
alexronny
01-03-2007, 22:52
FINALMENTEEEE!!!
Appena finito di ordinare il notebook ASUS G1 su MONCLICK....
Ho notato che tra ieri e oggi però il prezzo è cambiato, ci ho rimesso l'1%...ieri c'era il 4% di sconto con BUONCLICK...oggi il 3%.
Cmq morale della favola il tutto mi è venuto 1437 euro, compreso spedizione e spese contrassegno. Naturalmente ho usufruito dellìagevolazione VOLA CON INTERNET. Domani spedirò tramite fax i relativi documenti per l'agevolazione e nn mi resta che aspettare che arrivi.
Spero di avere fatto una scelta buona!
L'hai fatta, non te ne pentirai ;)
L'unico dubbio che mi assale è il masterizzatore. Circa un mese fa avevo un ASUS W2VB-001M acquistato l'anno scorso a 2100 euro!!! Mi aveva dato sempre problemi di masterizzatore, mi spiego..era un matshita 8 x, ma nn mi ha mai masterizzato ad 8x bensì 4x, orologio alla mano!!! Ma è un problema di tutti i Matshita...fanno schifo!!! Fino a quando nn mi incideva più i cd, l'ho spedito in assistenza per la seconda volta e il corriere ha fatto festa, è arrivato un pezzo di legno all'asus di milano. Me lo hanno risarcito per 1300 euro, perchè c'erano le varie clausole, franchigia e cose varie. Adesso ho preso il G1.
Spero solo che nn monti come masterizzatore un MATSHITA...a proposito che lo possiede già può dire che marca di masterizzatore monta il G1??
alexronny
01-03-2007, 23:17
L'unico dubbio che mi assale è il masterizzatore. Circa un mese fa avevo un ASUS W2VB-001M acquistato l'anno scorso a 2100 euro!!! Mi aveva dato sempre problemi di masterizzatore, mi spiego..era un matshita 8 x, ma nn mi ha mai masterizzato ad 8x bensì 4x, orologio alla mano!!! Ma è un problema di tutti i Matshita...fanno schifo!!! Fino a quando nn mi incideva più i cd, l'ho spedito in assistenza per la seconda volta e il corriere ha fatto festa, è arrivato un pezzo di legno all'asus di milano. Me lo hanno risarcito per 1300 euro, perchè c'erano le varie clausole, franchigia e cose varie. Adesso ho preso il G1.
Spero solo che nn monti come masterizzatore un MATSHITA...a proposito che lo possiede già può dire che marca di masterizzatore monta il G1??
Sempre matshita, comunque fino ad ora non mi ha dato problemi nella masterizzazione, ne con cd ne con dvd, speriamo bene :)
Sempre matshita, comunque fino ad ora non mi ha dato problemi nella masterizzazione, ne con cd ne con dvd, speriamo bene :)
io l'ho usato poco ma mi pare di non aver avuto problemi se non stasera per masterizzare un dvd-rw verbatim che era un po datato forse, la prima cancellazione dei dati è andata male.
l'ho rifatto e ha masterizzato, però il dvd scattava, ma penso sia colpa del supporto rovinato perchè un cd-rw fatto pochi minuti prima con lo stesso contenuto circa è andato benissimo.
riguardo alla velocità oltre a un malfunzionamento (possibile ma strano) poteva essere un problema di firmware (spesso aggiornando tutto funziona come da specifiche) oppure di supporti (non importa solo quanto dovrebbe essere la velocità dei cd, ma anche dal produttore)
alby8500
02-03-2007, 10:15
:p :p :p
Allora senza dubbio i mac sono ottime macchine, ma qui non hanno molto successo x due motivi fondamentali:
costo elevato
MacOS
Se la apple comincierà a creare computer in cui sarà possibile installare SO come win o linux senza troppe difficoltà avrà maggiore mercato in europa; e quindi così, + computer verrano venduti e più ne verrà abbassato il costo e maggiore sarà il successo di questi notebook.
Ma fino ad allora la scelta di un mac sarà fatta da pochissimi utenti.
Allora senza dubbio i mac sono ottime macchine, ma qui non hanno molto successo x due motivi fondamentali:
costo elevato
MacOS
Se la apple comincierà a creare computer in cui sarà possibile installare SO come win o linux senza troppe difficoltà avrà maggiore mercato in europa; e quindi così, + computer verrano venduti e più ne verrà abbassato il costo e maggiore sarà il successo di questi notebook.
Ma fino ad allora la scelta di un mac sarà fatta da pochissimi utenti.
non vorrei dire baggianate, ma già da tempo le macchine apple permettono di installare senza problemi anche linux e windows
cajak1967
02-03-2007, 14:07
Io non devo giocarci ne uso MAC, sviluppo codice e ho bisogno di memoria perchè uso molti programmi contemporanemente...ma mi stupiva il post che ho letto.. i MAC sembrano sempre lontani anni luce ma in pochi lo comprano..
la mia scelta sarà tra ASUS e DELL.
Ciao io uso Mac da 2 anni e prima usavo windows, "ho un Macbook pro da 17 e un HP DV6299 special edition" adesso uso tutti e due, i Mac sono belli, ma hanno il suo prezzo, il sistema operativo era ottimo prima a confronto di Windows XP, ma da 3 settimane ho testato Vista con molti programmi.... e devo dire che nn è male, molto melgio di windows xp sia come sicurezza che come stabilita'. I mac sono belli vero... ma il sistema operativo tiger è anche molto semplice... troppo forse.. e per chi usa molto il computer alla lunga magari ti stanca... e poi trovi pochi programmi in giro... comunque resta un'ottima macchina... specialmente nell'ambiente grafico, questa è la mia impressione.
niubbopersempre
02-03-2007, 18:36
visto l'attesa forzata mentre aspetto il G1, guardando il sito della Dell ho visto che non è possibile avre 512Mb di Ram in scheda video, neanche con 256 dedicati e 256 presi dalla Ram. Strano visto la flessibilità di configurazione che vogliono dare...
Raga..ho visto l'Asus A8JS- 4S014C a 1600euro disponibile subito...uguale al G1 (40gb in meno, webcam più scarsa, non ha lo slot pcmcia, batteria 6 celle) ma è un 14,1 e pesa più di mezzo kg in meno...che ne dite ?
alexronny
02-03-2007, 20:42
Raga..ho visto l'Asus A8JS- 4S014C a 1600euro disponibile subito...uguale al G1 (40gb in meno, webcam più scarsa, non ha lo slot pcmcia, batteria 6 celle) ma è un 14,1 e pesa più di mezzo kg in meno...che ne dite ?
Ottimo pure quello, se ti interessa particolarmente la portabilità è il massimo forse :)
salve..su questo sito http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=G1-AP021C (in fondo alla descrizione) c'è scritto ke è possibile usufruire dell'estensione della garanzia asus registrandosi sul sito asus in modo gratuito..ma è vero? perche se avevo capito bene quando ho letto il thread c'era scritto ke nn era gratuito c'erano da pagare 154€ (se ricordo bene)..:confused: :confused:
p.s. il g1 ordinato 3 giorni fa mi dovrebbe arrivare alla fine della proxima settimana o all'inizio della seguente:winner: :winner:
Ciao a tutti, su un sito di un rivenditore milanese ho trovato questa dicitura:
NB ASUS G1-AK005C
Leggendo le caratteristiche ho notato solo questa differenza rispetto agli altri con Vista:
Display TFT 15.4" WSXGA+ (1680x1050) ColorShine TFT-LCD; Asus Splendid Video Intelligent Technology
Sembrerebbe abbiano inserito il nuovo monitor ad altra risoluzione ma sul sito asus italiano questo non appare mentre in quello generale si. Secondo voi è un errore?
Ale
UoMoTaLpA
03-03-2007, 12:12
Ciao a tutti, su un sito di un rivenditore milanese ho trovato questa dicitura:
NB ASUS G1-AK005C
Leggendo le caratteristiche ho notato solo questa differenza rispetto agli altri con Vista:
Display TFT 15.4" WSXGA+ (1680x1050) ColorShine TFT-LCD; Asus Splendid Video Intelligent Technology
Sembrerebbe abbiano inserito il nuovo monitor ad altra risoluzione ma sul sito asus italiano questo non appare mentre in quello generale si. Secondo voi è un errore?
Ale
e lo dici così? :D
doveeeee chi è il rivenditoreee :D
Non credo si possa indicare pubblicamente, contattatemi per avere il nome.
Ale
ultras46
03-03-2007, 14:38
più che altro quel G1 non è presente nel mercato italiano.
Si potrebbe sapere il rivenditore e il prezzo?
gokuzzug
03-03-2007, 17:19
con scontrino si, anche con fattura intestata con codice fiscale mentre se la intesti con p.iva la garanzia è di 1 anno
il G1 costa 1600 circa , meno il 20% di iva= 1334.
la differenza è di 266 euro se poi fai conto che l'estensione da 1 a 3 anni costa 90 euro allora sono circa 170 che risparmi
Scusami tanto ma non ho capito questa storia...
In pratica per chi ha partita iva (come nel caso medico odontoiatra esente da iva) nel negozio monc.. te lo danno senza iva?1334€ in piu' dopo la fattura la dai al commerci e recuperi anche parte dei soldi?
Scusate l'ignoranza in materia :-)
cajak1967
03-03-2007, 18:00
Si ragazzi è vero in Francia e in Svizzera è in vendita questo modello con quella risoluzione, fate una ricerca con un motore di ricerca e ve ne renderete conto.
Sì è vero, ci sono due tecnologie disponibili per la fabbricazione dello schermo del G1: la WXGA e la WSXGA. I modelli di Asus extra-europei che ho visto hanno tutti il 15.4'' con WSXGA, ovvero 1680x1050 invece della canonica (per noi) WXGA, che è 1280x800.
Fortuna ha voluto che mio cugino possieda due portatili, uno con WSXGA e uno con WXGA, quindi ho potuto vedere dal vivo la differenza.
Poi mi sono un po' informato in rete, e ho notato che c'è una sorta di "diatriba" tra adoratori dell'una e dell'altra risoluzione. Una di quelle guerre alla Firefox vs IE o PHP vs ASP... :rolleyes:
WSXGA
VANTAGGI presunti e non
Maggior spazio di lavoro per aprire finestre e lavorare con più programmi simultaneamente (vero)
La risoluzione più alta porta a maggior dettaglio nei giochi (vero)
Le scritte sullo schermo sono più definite (falso, è solo un'impressione data dalla loro piccolezza)
Miglior qualità dei DVD riprodotti (non saprei dire in proposito)
SVANTAGGI
Il testo è davvero piccolo. Molti che hanno comprato per sbaglio un portatile con WSXGA lo hanno rimandato indietro perché ci sono rimasti male. Spesso si sente dire che "basta modificare un paio di impostazioni di Windows" così da aumentare la grandezza dei testi di sistema, ma questo è senz'altro un fastidio aggiunto.
La maggior risoluzione nativa coi giochi porta sì più dettaglio, ma a prezzo delle prestazioni. Se infatti adesso la Gefore Go 7700 riesce a maneggiare i prodotti anche più recenti, fra un po' di tempo il dover obbligatoriamente giocare a risoluzione alta comporterà un calo di framerate sensibile. Dico "obbligatoriamente" perché tutti sanno che se giochi a risoluzioni inferiori a quella nativa si "sgrana" ogni cosa.
Noi italiani possiamo acquistare entrambe le versioni. Non siamo obbligati a comprare il modello smerciato qua in Italia, dal momento che ci sono molti rivenditori esteri che coprono anche l'Europa e perciò noi.
Personalmente opto per la risoluzione 1280x800, e faccio questo nonostante io spenda molto tempo con programmi che richiedono un bel po' di spazio su desktop (Visual Studio e simili). La mia esperienza personale infatti mi dice che aumentando la risoluzione le prestazioni di sistema calano, e questo non solo coi giochi ma anche in molti altri casi.
Poi ho visto di persona la 1680x1050 e i testi sono davvero piccoli. Potrebbe darmi un po' di fastidio non tanto per le icone del desktop quanto per le pagine web e i documenti (non ho voglia di fare CTRL + rondella del mouse per zoomare ovunque...).
Come nota finale direi che attorno alla WSXGA aleggia quel sentore di "fede mistico-informatica" per cui la si difende a spada tratta... E anche nei siti Dell o Sony la si pubblicizza in maniera direi "eccessiva". Quelle pubblicità che non mostrano alcun evidente guadagno per il prodotto pubblicizzato ed anzi fanno ruotare i loro discorsi su "caxxate minori" evitando in toto di parlare dei possibili difetti di tale prodotto... (:sofico:)
Poi ognuno fa come crede. ;)
Sì è vero, ci sono due tecnologie disponibili per la fabbricazione dello schermo del G1: la WXGA e la WSXGA. I modelli di Asus extra-europei che ho visto hanno tutti il 15.4'' con WSXGA, ovvero 1680x1050 invece della canonica (per noi) WXGA, che è 1280x800.
Fortuna ha voluto che mio cugino possieda due portatili, uno con WSXGA e uno con WXGA, quindi ho potuto vedere dal vivo la differenza.
Poi mi sono un po' informato in rete, e ho notato che c'è una sorta di "diatriba" tra adoratori dell'una e dell'altra risoluzione. Una di quelle guerre alla Firefox vs IE o PHP vs ASP... :rolleyes:
WSXGA
VANTAGGI presunti e non
Maggior spazio di lavoro per aprire finestre e lavorare con più programmi simultaneamente (vero)
Le scritte sullo schermo sono più definite (falso, è solo un'impressione data dalla loro piccolezza)
SVANTAGGI
Il testo è davvero piccolo. Molti che hanno comprato per sbaglio un portatile con WSXGA lo hanno rimandato indietro perché ci sono rimasti male. Spesso si sente dire che "basta modificare un paio di impostazioni di Windows" così da aumentare la grandezza dei testi di sistema, ma questo è senz'altro un fastidio aggiunto.
La maggior risoluzione nativa coi giochi porta sì più dettaglio, ma a prezzo delle prestazioni. Se infatti adesso la Gefore Go 7700 riesce a maneggiare i prodotti anche più recenti, fra un po' di tempo il dover obbligatoriamente giocare a risoluzione alta comporterà un calo di framerate sensibile. Dico "obbligatoriamente" perché tutti sanno che se giochi a risoluzioni inferiori a quella nativa si "sgrana" ogni cosa.
Noi italiani possiamo acquistare entrambe le versioni. Non siamo obbligati a comprare il modello smerciato qua in Italia, dal momento che ci sono molti rivenditori esteri che coprono anche l'Europa e perciò noi.
Personalmente opto per la risoluzione 1280x800, e faccio questo nonostante io spenda molto tempo con programmi che richiedono un bel po' di spazio su desktop (Visual Studio e simili). La mia esperienza personale infatti mi dice che aumentando la risoluzione le prestazioni di sistema calano, e questo non solo coi giochi ma anche in molti altri casi.
Poi ho visto di persona la 1680x1050 e i testi sono davvero piccoli. Potrebbe darmi un po' di fastidio non tanto per le icone del desktop quanto per le pagine web e i documenti (non ho voglia di fare CTRL + rondella del mouse per zoomare ovunque...).
Come nota finale direi che attorno alla WSXGA aleggia quel sentore di "fede mistico-informatica" per cui la si difende a spada tratta... E anche nei siti Dell o Sony la si pubblicizza in maniera direi "eccessiva". Quelle pubblicità che non mostrano alcun evidente guadagno per il prodotto pubblicizzato ed anzi fanno ruotare i loro discorsi su "caxxate minori" evitando in toto di parlare dei possibili difetti di tale prodotto... (:sofico:)
Quoto alla stragrande, con quella risoluzione si diventa ciechi prima del tempo..
Ciao ragazzi da tre giorni ho ordinato l'asus G1. Volevo sapere alcuni particolari...i G1 montano tutti lo stesso masterizzatore o vengono distribuiti con vari modelli o marche di essi???
La scheda video ha 512 Mb dedicati oppure ne condivide 256 con quella di sistema?
doppisensi
04-03-2007, 12:28
Ciao ragazzi da tre giorni ho ordinato l'asus G1. Volevo sapere alcuni particolari...i G1 montano tutti lo stesso masterizzatore o vengono distribuiti con vari modelli o marche di essi???
La scheda video ha 512 Mb dedicati oppure ne condivide 256 con quella di sistema?
Per quanto ne sappia io i G1 montano tutti lo stesso modello di masterizzatore e la scheda video ha 512 Mb dedicati :read: ..... non ruba niente alla ram!
salve..su questo sito http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=G1-AP021C (in fondo alla descrizione) c'è scritto ke è possibile usufruire dell'estensione della garanzia asus registrandosi sul sito asus in modo gratuito..ma è vero? perche se avevo capito bene quando ho letto il thread c'era scritto ke nn era gratuito c'erano da pagare 154€ (se ricordo bene)..:confused: :confused:
p.s. il g1 ordinato 3 giorni fa mi dovrebbe arrivare alla fine della proxima settimana o all'inizio della seguente:winner: :winner:
risp x favore
UoMoTaLpA
04-03-2007, 14:00
WSXGA
VANTAGGI presunti e non
SVANTAGGI
Tutto ciò è sicuramente vero, ma se compriamo il modello WSXGA non siamo mica costretti ad utilizzare il pc a 1680x1050, possiamo settarlo a 1280x800 o comunque a nostro piacimento... Meglio avere di più se il prezzo è lo stesso, sbaglio?
alby8500
04-03-2007, 14:15
Tutto ciò è sicuramente vero, ma se compriamo il modello WSXGA non siamo mica costretti ad utilizzare il pc a 1680x1050, possiamo settarlo a 1280x800 o comunque a nostro piacimento... Meglio avere di più se il prezzo è lo stesso, sbaglio?
:D :D :D
Cambiando la risoluzione nativa peggiora notevolmente la qualità delle immagini...
Porcorosso
04-03-2007, 14:22
non vorrei dire baggianate, ma già da tempo le macchine apple permettono di installare senza problemi anche linux e windows
:cool: Si non stai dicendo baggianate, è possibile installare su macchine Mac i sistemi operativi Windows e Linux
Ragazzi ma chi possiede il G1?
io:asd:
alexronny
04-03-2007, 20:57
Presente :D
Insubria
04-03-2007, 21:19
Ciao a tutti,
come mai avete tutti il g1 e non il g2? c'e qualche componente che vi ha portato su questa scelta o soltanto una vostra predilezione per i 15 pollici?Grazie;)
Ciao
Christian
alby8500
04-03-2007, 22:15
:p eccomi :p
alexronny
04-03-2007, 22:23
Ciao a tutti,
come mai avete tutti il g1 e non il g2? c'e qualche componente che vi ha portato su questa scelta o soltanto una vostra predilezione per i 15 pollici?Grazie;)
Ciao
Christian
Io personalmente l'ho scelto perchè volevo un 15,4"; se però avessi scelto di prendere un 17" non penso che avrei preso il G2, mi sarei orientato penso su un Dell per la possibilita della geffo 7900 :sofico:
alby8500
04-03-2007, 22:26
Ciao a tutti,
Ciao
Christian
Personalmente ho scelto il G1, innanzitutto perché passando ad un 17 pollici si perde gran parte della portabilità che rende il notebook in genere degno di questo nome; poi, pensando alle prestazioni brute, la scheda video del G2, lavora ad una risoluzione nativa superiore a quella del G1 e teoricamente perde qualcosa in prestazioni velocistiche, soprattutto in ambito 3d...:cool:
matrizoo
05-03-2007, 07:18
ragazzi non è per fare il rompiballe, ma la risoluzione a 1650x1024 è IMPAGABILE.
è la risoluzione perfetta sotto tutti i punti di vista, e se nel resto del mondo vendono questo notebook con la 1650 un motivo ci sarà:O
considerate che è un wide, quindi non è una risoluzione così aggressiva come sembra, anzi...
vi dico solo che per lavorare utilizzo ancora il dell 8600 che ha appunto la 1650, ed è favoloso...
la diatriba precedente invece era sui monitor (al tempo dell'acquisto del dell) con risoluzione a 1900x1200, veramente troppo esagerata:)
beh tutti i discorsi teorici che si fanno sui due monitor purtroppo lasciano il tempo che trovano, perchè innanzitutto chi sono io per decidere soggettivamente quando una risoluzione è "troppo" piccola?
posso solo dire che è troppo piccola per me o dire che è più piccola dell'altra, ma ognuno dovrebbe testarla coi propri occhi prima di decidere.
in quanto al degrado di prestazioni se riduco la risoluzione nativa, anche quello sarebbe da testare prima di etichettarlo come rilevante.
test alla mano si possono fare tutti i discorsi del caso :)
zio.pink.floyd
05-03-2007, 12:53
Salve a tutti sono nuovo di qui, quindi vogliate perdonaer imperfezioni od inesattezze tecniche...
Terminate le presentazioni, vi dico che sto aspettando da 1 settimana il g1 modello ap021-c..:rolleyes:
rispetto ai suoi predecessori ha 1 H.D. da 160 gb, ed il famigerato Vista incluso..e qui iniziano i miei dubbi..:confused:
letto ed informatomi sui vari problemini del vista, soprattutto per la compatibilità di alcuni programmi, volevo chiedere se c'è qualcuno che ha comprato questa versione.
se si, nel cd dei driver vi sono anche quelli per xp?:help:
perchè la mia tentazione di rimettere l'xp o di fare 1 partezione ed il boot è molto forte..c'è qualcuno che mi può consigliare?
anche perchè la mia paura è di fare qualche danno...:cry:
ah, mi scordavo di dire che mi sono già tutelato scaricando dal sito dell'asus sia i driver Vista che quelli Xp presenti..
Ringrazio anticipatamente!:D
Salve a tutti sono nuovo di qui, quindi vogliate perdonaer imperfezioni od inesattezze tecniche...
Terminate le presentazioni, vi dico che sto aspettando da 1 settimana il g1 modello ap021-c..:rolleyes:
rispetto ai suoi predecessori ha 1 H.D. da 160 gb, ed il famigerato Vista incluso..e qui iniziano i miei dubbi..:confused:
letto ed informatomi sui vari problemini del vista, soprattutto per la compatibilità di alcuni programmi, volevo chiedere se c'è qualcuno che ha comprato questa versione.
se si, nel cd dei driver vi sono anche quelli per xp?:help:
perchè la mia tentazione di rimettere l'xp o di fare 1 partezione ed il boot è molto forte..c'è qualcuno che mi può consigliare?
anche perchè la mia paura è di fare qualche danno...:cry:
ah, mi scordavo di dire che mi sono già tutelato scaricando dal sito dell'asus sia i driver Vista che quelli Xp presenti..
Ringrazio anticipatamente!:D
e allora direi proprio che sei pronto a partizionare e rimettere xp :)
do it!
Porcorosso
05-03-2007, 15:31
Io:D
Porcorosso
05-03-2007, 15:36
Ciao a tutti,
Ciao
Christian
Io ho preso il G1 perche ero interessato ad un 15" sedovevo prendere un 17" credo che optavo anch'io per un dell
In attesa del fatidico 8 Marzo, data in cui gli shop dovrebbero finalmente riaver disponibile il G1 sto iniziando a pensare se magari sarebbe meglio il Toshiba A100-111 ... Il fatto che il G1 non abbia prese usb laterali mi da un estremo fastidio, già infatti quando ad esempio collego penna usb, mouse usb e antenna wireless usb (più potente dell'integrata, ne ho bisogno) e mettiamoci anche hd esterno usb inizia a diventare un problema a tenerle tutte dietro :( Sarà una pignoleria ma dopo tanto tempo stanca e inizia a diventar fastidioso
Come prezzo siam lì, il Toshiba costa un 50/70€ in meno...e le differenze, secondo me, principali sono:
T7600 del Toshiba ma gf 7600 256
T7200 dell'Asus ma gf7700 512
Il dubbio mi è sorto nel momento in cui mi son reso conto che la differenza prestazionale tra 7600 e 7700 non è molta tanto da poter affermare che la 7700 è una spanna sopra. Non so, su questo discorso vi trovate con me?
Un processore più veloce sicuramente porterebbe benefici in tutto il resto, giochi a parte. Anche ad esempio nei render 3D di sicuro il Toshiba renderebbe meglio dell'Asus.
Cosa ne pensate ?
In attesa del fatidico 8 Marzo, data in cui gli shop dovrebbero finalmente riaver disponibile il G1 sto iniziando a pensare se magari sarebbe meglio il Toshiba A100-111 ... Il fatto che il G1 non abbia prese usb laterali mi da un estremo fastidio, già infatti quando ad esempio collego penna usb, mouse usb e antenna wireless usb (più potente dell'integrata, ne ho bisogno) e mettiamoci anche hd esterno usb inizia a diventare un problema a tenerle tutte dietro :( Sarà una pignoleria ma dopo tanto tempo stanca e inizia a diventar fastidioso
Come prezzo siam lì, il Toshiba costa un 50/70€ in meno...e le differenze, secondo me, principali sono:
T7600 del Toshiba ma gf 7600 256
T7200 dell'Asus ma gf7700 512
Il dubbio mi è sorto nel momento in cui mi son reso conto che la differenza prestazionale tra 7600 e 7700 non è molta tanto da poter affermare che la 7700 è una spanna sopra. Non so, su questo discorso vi trovate con me?
Un processore più veloce sicuramente porterebbe benefici in tutto il resto, giochi a parte. Anche ad esempio nei render 3D di sicuro il Toshiba renderebbe meglio dell'Asus.
Cosa ne pensate ?
beh abbiamo capito che la storia delle usb non ti va giù :)
e tu avrai capito che mediamente qui non siamo d'accordo con te su quella cosa, ma siccome il pc sarà il tuo, alziamo le mani.
per il resto, la domanda che ti devi porre è:
ci gioco come prima priorità oppure no?
se dici che i componenti sono gli stessi tranne quelle 2 cose, io penso che mi sarei buttato sul toshiba alla fine, ma prima vedi anche cosa si dice in giro riguardo a quel pc.
in questo thread trovi quasi tutto sul G1
beh abbiamo capito che la storia delle usb non ti va giù :)
e tu avrai capito che mediamente qui non siamo d'accordo con te su quella cosa, ma siccome il pc sarà il tuo, alziamo le mani.
per il resto, la domanda che ti devi porre è:
ci gioco come prima priorità oppure no?
se dici che i componenti sono gli stessi tranne quelle 2 cose, io penso che mi sarei buttato sul toshiba alla fine, ma prima vedi anche cosa si dice in giro riguardo a quel pc.
in questo thread trovi quasi tutto sul G1
:)
Grazie per la risposta Evil...vero è quella la domanda...potenzialmente potrei giocarci, forse si e forse no anche perchè ero e lo sono (ma oramai per mancanza di tempo..) un amante dei giochi...cmq prima ho dimenticato di metterci dentro l'estetica del G1 che è davvero bello...ti pareva che non dovevo andare a finire in un bivio.
:)
Grazie per la risposta Evil...vero è quella la domanda...potenzialmente potrei giocarci, forse si e forse no anche perchè ero e lo sono (ma oramai per mancanza di tempo..) un amante dei giochi...cmq prima ho dimenticato di metterci dentro l'estetica del G1 che è davvero bello...ti pareva che non dovevo andare a finire in un bivio.
io come te non ho giocato per quasi un anno pur essendo un appassionato, ora che ho comprato questo e sono stato a casa tutto il tempo a studiare, nei tempi morti mi sono portato in pari coi giochi, FEAR, COD2 e NWN2.
Sicuramente il pc è bello, ma siccome parliamo di tanti soldini, ho messo in prima linea l'utilità, e a parte la parentesi di gioco recente, penso avrei scelto il toshiba, fa anche un'altra figura in prospettiva professionale.
a 27 anni, in un ambiente di lavoro, avrei preferito non avere scritto gaming series nel pc :)
io come te non ho giocato per quasi un anno pur essendo un appassionato, ora che ho comprato questo e sono stato a casa tutto il tempo a studiare, nei tempi morti mi sono portato in pari coi giochi, FEAR, COD2 e NWN2.
Sicuramente il pc è bello, ma siccome parliamo di tanti soldini, ho messo in prima linea l'utilità, e a parte la parentesi di gioco recente, penso avrei scelto il toshiba, fa anche un'altra figura in prospettiva professionale.
a 27 anni, in un ambiente di lavoro, avrei preferito non avere scritto gaming series nel pc :)
Mi ha fatto piacere leggere queste righe, ti rende onore :Prrr:
io volevo capire.. ma esattamente quali reali differenze ci sono fra le 2 GPU sul piano pratico nei giochi attuali? (fear,oblivion,quake 4 etc..)?
E in rapporto al processore affiancato? Quali differenze si avrebbero nelle varie applicazioni tipo giochi o render 3D? (T7600 del Toshiba ma gf 7600 256 vs T7200 dell'Asus ma gf7700 512)?
Sono ancora del parere che il G1 nonostante sia una bella macchina costicchi decisamente :(
Poi volevo sapere da chi ha già il G1.. come và? a distanza di giorni notate difetti, cose che non vi convincono o altro?
sono ancora tremendamente indeciso sull'acquisto.. :help:
io volevo capire.. ma esattamente quali reali differenze ci sono fra le 2 GPU sul piano pratico nei giochi attuali? (fear,oblivion,quake 4 etc..)?
E in rapporto al processore affiancato? Quali differenze si avrebbero nelle varie applicazioni tipo giochi o render 3D? (T7600 del Toshiba ma gf 7600 256 vs T7200 dell'Asus ma gf7700 512)?
Sono ancora del parere che il G1 nonostante sia una bella macchina costicchi decisamente :(
Poi volevo sapere da chi ha già il G1.. come và? a distanza di giorni notate difetti, cose che non vi convincono o altro?
il mio parere è che l'asus è poco meglio per giocare mentre l'altro è poco meglio per il non giocare :)
non sono un giocomane ma non ho avuto problemi con i giochi che ho citato poco sopra (non avevo voglia di perdere tempo in configurazioni, quindi non ho messo tutto ai massimi dettagli ma la qualità di gioco era comunque buona).
difetti e considerazioni sono sparse lungo queste decine di pagine, ma riassumendo direi:
- la rumorosità dei tasti è riconoscibile solo i primi giorni, poi ci si dimentica totalmente
- l'impianto audio non è dei migliori, si sentono un po di fruscii con auricolari e non voglio parlare delle casse
ora non mi viene in mente altro, sono soddisfatto della scelta
Nel render di sicuro con il T7600 il Toshiba impiegherebbe meno tempo e in tutte le altre applicazioni, come ad esempio anche la compressione di un video etc. etc....per il resto prova a vedere qui (http://www.notebookreview.it/articoli/cpu-e-schede-video-per-notebook-le-prestazioni-2.html)
Ragazzi...ho voluto per sfizio provare Vista nell'attesa che mi spediscano il mio in licenza....ad una prima impressione è una scheggia..nell'aprir le pagine, i programmi e sembra molto più reattivo che con xp...
con un maggior utilizzo ho notato che nei giochi, anche se girano bene, a differenza di xp la grafica è peggiore...problema dovuto ai driver nn ancora ben ottimizzati da parte di NVIDIA..un altra pecca, questa volta della ASUS stessa è che installando le varie utilità asus dal sito, non funzionano come funzionavano in XP..la carenza più evidente sono i tasti funzione della tastiera..spero quindi che da parte loro rilascino al più presto dei nuovi aggiornamenti...anche perchè se ho ben capito l'8 uscirà il G1 con Vista e vorrei vedere se saranno contenti che i tasti funzione non hanno una funzione!...
se qualcuno ha provato anticipatamente vista e ha trovato il modo di risolvere queste cose potrebbe essere d'aiuto per tutti....ciaoooo!!
a proposito di tasti funzione, a me quello per disabilitare la wireless sopra f2 non funziona, non risponde al comando fn+f2
avete idea di come risolvere?
Ragazzi...ho voluto per sfizio provare Vista nell'attesa che mi spediscano il mio in licenza....ad una prima impressione è una scheggia..nell'aprir le pagine, i programmi e sembra molto più reattivo che con xp...
con un maggior utilizzo ho notato che nei giochi, anche se girano bene, a differenza di xp la grafica è peggiore...problema dovuto ai driver nn ancora ben ottimizzati da parte di NVIDIA..un altra pecca, questa volta della ASUS stessa è che installando le varie utilità asus dal sito, non funzionano come funzionavano in XP..la carenza più evidente sono i tasti funzione della tastiera..spero quindi che da parte loro rilascino al più presto dei nuovi aggiornamenti...anche perchè se ho ben capito l'8 uscirà il G1 con Vista e vorrei vedere se saranno contenti che i tasti funzione non hanno una funzione!...
se qualcuno ha provato anticipatamente vista e ha trovato il modo di risolvere queste cose potrebbe essere d'aiuto per tutti....ciaoooo!!
Penso proprio che usciranno aggiornamenti !
il mio parere è che l'asus è poco meglio per giocare mentre l'altro è poco meglio per il non giocare :)
non sono un giocomane ma non ho avuto problemi con i giochi che ho citato poco sopra (non avevo voglia di perdere tempo in configurazioni, quindi non ho messo tutto ai massimi dettagli ma la qualità di gioco era comunque buona).
difetti e considerazioni sono sparse lungo queste decine di pagine, ma riassumendo direi:
- la rumorosità dei tasti è riconoscibile solo i primi giorni, poi ci si dimentica totalmente
- l'impianto audio non è dei migliori, si sentono un po di fruscii con auricolari e non voglio parlare delle casse
ora non mi viene in mente altro, sono soddisfatto della scelta
fruscii con gli auricolari??? :eek:
fruscii con gli auricolari??? :eek:
si, quando tengo il volume alto e magari non sto ascoltando niente, sento i fruscii di disturbo dei componenti del pc che lavorano
zio.pink.floyd
05-03-2007, 21:28
beh spero proprio che sulle versioni dell'8 marzo abbiano montato e driver come si deve!!!non si può vendere 1 prodotto e lasciarlo a metà!!:mad:
in questo caso poi peggiorandolo!!!
ma i driver presenti sul sito per xp sono tutti?
perchè a questo punto a chi arriva con vista e ci vuole rimette xp, ci manca solo che non ci inviano i cd dei driver con quelli per l'xp!!:muro:
perchè a questo punto a chi arriva con vista e ci vuole rimette xp, ci manca solo che non ci inviano i cd dei driver con quelli per l'xp!!:muro:
io me l'aspetteri, stanno forzando Vista (probabilmente zio Bill ha sganciato parecchi dindi), chi non ha esperienza non è in grado di cambiarlo, e comunque cercheranno di rendere "scomodo" il passaggio indietro a XP.
sul sito comunque ci sono tutti, come ho scritto sopra, l'unica cosa che non funziona è la disattivazione del segnale radio wireless tramite fn+f2, ma agli altri mi pare funzioni, quindi dipende da qualcosa che ho installato io credo
alexronny
05-03-2007, 22:36
io me l'aspetteri, stanno forzando Vista (probabilmente zio Bill ha sganciato parecchi dindi), chi non ha esperienza non è in grado di cambiarlo, e comunque cercheranno di rendere "scomodo" il passaggio indietro a XP.
sul sito comunque ci sono tutti, come ho scritto sopra, l'unica cosa che non funziona è la disattivazione del segnale radio wireless tramite fn+f2, ma agli altri mi pare funzioni, quindi dipende da qualcosa che ho installato io credo
A me fn+F2 funziona, strano che a te non vada :confused:
zio.pink.floyd
05-03-2007, 23:00
si si questo me ne sono accorto...:( e sinceramente ho rosicato non poco quando ho saputo di vista..perchè io ero andato li con la convinzione di trovare xp dato che su tutti i siti dava quello come sistema operativo..ed invece, 1 volta al negozio l'ardua verità!:mad:
beh cmq per i driver l'8 marzo saprò e comunicherò!(e cmq se si combinano guai c'è sempre il disco di recupero,no?;)
ah ma anche voi quindi mi confermate sicuro 8 marzo nei punti vendita??
marco leo
06-03-2007, 13:05
ciao a tutti,ancora non sto riuscendo ad usare la mia scheda tv lifeview trio sul mio nuovo asus g1,che ha un supporto per schede pcmcia di seconda generazione,in particolare quando inserisco la scheda tv il mio asus g1 non la vede,infatti non mi esce il famoso messaggio "inserito nuovo hardware",vorrei sapere se c'è una soluzione,in periferiche hardware su scheda pcmcia c'è un punto esclamativo,ho rovato anche a disinstallare la scheda pcmcia e poi andando su periferiche hardware ho provato a reinstallare la periferica pcmcia ma mi compare sempre il punto esclamativo,qualcuno è riuscito a trovare i driver del controller pcmcia?? sono sicuro che la mia scheda tv è compatibile con l'asus g1 infatti sul librettoo di istruzioni dell'asus g1 dice che è dotato di un alloggiamento pcmcia compatibile 2.1,per accogliere una pc card di tipo 1/2,l'alloggiamento supporta schede cardbus 32 bit.Qualcuno mi puo'dire come risolvere? grazie mille:mc:
ciao a tutti,ancora non sto riuscendo ad usare la mia scheda tv lifeview trio sul mio nuovo asus g1,che ha un supporto per schede pcmcia di seconda generazione,in particolare quando inserisco la scheda tv il mio asus g1 non la vede,infatti non mi esce il famoso messaggio "inserito nuovo hardware",vorrei sapere se c'è una soluzione,in periferiche hardware su scheda pcmcia c'è un punto esclamativo,ho rovato anche a disinstallare la scheda pcmcia e poi andando su periferiche hardware ho provato a reinstallare la periferica pcmcia ma mi compare sempre il punto esclamativo,qualcuno è riuscito a trovare i driver del controller pcmcia?? sono sicuro che la mia scheda tv è compatibile con l'asus g1 infatti sul librettoo di istruzioni dell'asus g1 dice che è dotato di un alloggiamento pcmcia compatibile 2.1,per accogliere una pc card di tipo 1/2,l'alloggiamento supporta schede cardbus 32 bit.Qualcuno mi puo'dire come risolvere? grazie mille:mc:
ripeto ancora, dato che non sei riuscito a togliere quel punto esclamativo, di sparare alla mosca col bazooka, reinstalla bios, driver chipset e così via finchè non ti funziona
marco leo
06-03-2007, 13:16
mi sono dimenticato di dire che ho provato a connettermi ad internet col mio asus g1,ho utilizzato come modem il mio qtek 9090 e come bluetooth usb quello della linksys,devo dire che sono rimasto sorpreso per la connessione,davvero stabile e veloce di questo bluetooth usb con antennino,che accoppiata col g1...inoltre vorrei aggiungere che il g1 è bello e di classe,uno non esperto non potrebbe mai capire che si tratta di un pc per gaming e quindi anche a lavoro il figurone è assicuro grazie al suo nero splendente e aggressivo che è il simbolo dell'eleganza
mi sono dimenticato di dire che ho provato a connettermi ad internet col mio asus g1,ho utilizzato come modem il mio qtek 9090 e come bluetooth usb quello della linksys,devo dire che sono rimasto sorpreso per la connessione,davvero stabile e veloce di questo bluetooth usb con antennino,che accoppiata col g1...inoltre vorrei aggiungere che il g1 è bello e di classe,uno non esperto non potrebbe mai capire che si tratta di un pc per gaming e quindi anche a lavoro il figurone è assicuro grazie al suo nero splendente e aggressivo che è il simbolo dell'eleganza
a meno che non abbia bisogno dell'antenna perchè il segnale è lontano, il bluettoth integrato dovrebbe bastare
Porcorosso
06-03-2007, 13:27
A me non funziona nemmeno:c onfused: :confused:
forse riesco ad esserti di aiuto...inserici il cd dei driver del g1 e installa "Ricoh Media Card Driver"
fammi sapere se va ;)
A me non funziona nemmeno:c onfused: :confused:
provate a reinstallare i driver atk100... a me su xp andava tutto...su vista una cippa :D
UoMoTaLpA
06-03-2007, 14:45
Voce di corridoio: pare che la fantomatica data 08/03/2007 slitterà ancora, probabilmente verso la fine di marzo.
Voce di corridoio: pare che la fantomatica data 08/03/2007 slitterà ancora, probabilmente verso la fine di marzo.
secondo me il ritardo è unicamente dovuto all'ottimizzazione dei driver per vista...
secondo me il ritardo è unicamente dovuto all'ottimizzazione dei driver per vista...
Può essere ma chissssssssssseneimporta di Vista... se dovesse uscire l'8 e se dovessi prendermelo di sicuro leverei subito Vista di mezzo..
provate a reinstallare i driver atk100... a me su xp andava tutto...su vista una cippa :D
non va cmq.
può essere che abbia disattivato qualche servizio che lo faceva andare (anche se gli altri tasti funzione vanno), ma guardando non mi pare
:oink: Io so che ai distributori arriva il 9 marzo...nelle mie manine verso il 14
su moncli*k sembra abbiano cambiato il prezzo :|
60 euro di sconto per tutti subito ma hanno abbassato al 3% anzichè 4% lo sconto per primo acquisto.. comunque nel complesso costa meno di prima.. o no? :mbe:
Ha.. ho notato però che hanno tolto la data della disponibilità in magazzino.. nessuno sà nulla?
su altri siti non ho ancora verificato...
se trovo altri cambiamenti di prezzo o ne trovate voi di migliori.. fatemi sapere!
EDIT: ho appena controllato su GigaByte online e il prezzo è di € 1.546,80.
Quindi, i prezzi praticamente si equivalgono ma vince per 2 euro (!) moncli*k!!!!
avendo già comprato il tal negozio vari articoli come stradetto (se continua così rischio il bannaggio °_°) ed essendomi trovato bene,mi sà che per me la scelta è obbligata!!!! EVVAI, STANOTTE LO ORDINO!!!! :D
avete ancora 3 ore di tempo (il tempo che arrivo a casa dal lavoro) per trovarmi un negozio con un prezzo più basso! ^_^
Per il momento il prezzo più basso che ho trovato è quindi monclic* con 1544 circa (calcolando i 10 euro circa di spese di spedizione)
ghghhg ormai è mio!!!
60 euro di sconto per tutti subito ma hanno abbassato al 3% anzichè 4% lo sconto per primo acquisto.. comunque nel complesso costa meno di prima.. o no? :mbe:
Ha.. ho notato però che hanno tolto la data della disponibilità in magazzino.. nessuno sà nulla?
se trovo altri cambiamenti di prezzo o ne trovate voi di migliori.. fatemi sapere!
Ciao fammi capire, io 5 giorni fa ho ordinato presso MONCLICK l'ASUS G1, ho usufruito solo dello sconto come primo acquisto e cioè dei 49 euro. Adesso è spuntato questo buono sconto?? Di cosa si tratta, è da aggiungere ai 49 euro come primo acquisto, oppure posso usare o l'uno o l'altro...fammi capire come funziona altrimenti chiamo loro e mi possono togliere questi 60 euro altrimenti faccio un casino!! Tanto il notebook deve ancora arrivare!
Ovviamente 60€+3% conviene in più rispetto al solo 4%..
Vedremo per la disponibilità...sperem ;)
Quindi, i prezzi praticamente si equivalgono ma vince per 2 euro (!) moncli*k!!!!
avendo già comprato il tal negozio vari articoli come stradetto (se continua così rischio il bannaggio °_°) ed essendomi trovato bene,mi sà che per me la scelta è obbligata!!!! EVVAI, STANOTTE LO ORDINO!!!! :D
avete ancora 3 ore di tempo (il tempo che arrivo a casa dal lavoro) per trovarmi un negozio con un prezzo più basso! ^_^
Per il momento il prezzo più basso che ho trovato è quindi monclic* con 1544 circa (calcolando i 10 euro circa di spese di spedizione)
ghghhg ormai è mio!!!
Ordini un prodotto che non sai per certo quando sarà disponibile ? :mad:
A me hanno fatto il 3% e basta!!!
Domani chiamo e mi devono togliere i 60 euro altrimenti disdico tutto!!!
Quanto all'ordinazione, mi hanno garantito che arriva in 12 giorni lavorativi. Ne sono passati già 4.
beh.. sul sito dice 12 giorni lavorativi.. (contro i 15 di gigabyte online.. che da quel che ho capito stanno a bari.. un po' lontanucci..:doh: )
poi ripeto.. da monclick su 3 acquisti grossi (ripeto, frigor,lavatrice e aspirapolvere) al massimo ci hanno messo 2 settimane (e solo perchè non era disponibile subito) quindi mi fido.. oh.. magari mi và di sfiga, può sempre capitare.. comunque sì, si dovrebbero sommare i 60 euro al 3%..
in totale son 109 euro di sconto.. mica male!!!
ho fatto bene ad aspettare! ^_^
A me hanno fatto il 3% e basta!!!
Domani chiamo e mi devono togliere i 60 euro altrimenti disdico tutto!!!
Quanto all'ordinazione, mi hanno garantito che arriva in 12 giorni lavorativi. Ne sono passati già 4.
scusa ma 5 giorni fa non era il 4%? comunque se hai visto adesso il sito di monclik ci sono 60 euro in meno.. o ci vedo male io? :mbe:
la data di arrivo non dipenderà tanto da loro, quanto dalla Asus, se continuano a ritardare, loro non possono inventarsi un pc da spedire...
ordinandolo adesso è probabile che arrivi non appena la Asus li manda, o perlomeno chi prima ordina prima lo riceve, gli altri aspettano in coda
No ragazzi 5 giorni fa era il 3%. Il giorno prima il 4%. Cmq ragazzi siccome io ho scelto come pagamento il contrassegno, voi cosa pensate, mi tolgono se chiamo MONCLICK questi ulteriori 60 euro?? Oppure mi diranno che io ho acquistato a quel prezzo e nn si può fare nulla...perchè se così io gli disdico veramente l'ordine!!
beh.. sul sito dice 12 giorni lavorativi.. (contro i 15 di gigabyte online.. che da quel che ho capito stanno a bari.. un po' lontanucci..:doh: )
poi ripeto.. da monclick su 3 acquisti grossi (ripeto, frigor,lavatrice e aspirapolvere) al massimo ci hanno messo 2 settimane (e solo perchè non era disponibile subito) quindi mi fido.. oh.. magari mi và di sfiga, può sempre capitare.. comunque sì, si dovrebbero sommare i 60 euro al 3%..
in totale son 109 euro di sconto.. mica male!!!
ho fatto bene ad aspettare! ^_^
C'è anche shoponline..3-4 giorni fa aveva lo sconto del 5% su tutti i prodotti, prova a vedere quanto costa il G1 ora e aggiungici il 5%, non l'ho preso sempre perchè non mi va di acquistare un prodotto per il quale non si sa la disponibilità, ora purtroppo non c'è più lo sconto del 5%, gli ho anche mandato un'email ma mi han risposto che non ci sarà più lo sconto. Come negozio son perfetti, ci ho comprato diverse volte (anche un notebook 20 giorni fa) ed è andato tutto perfettamente. Come del resto anche monclick.
No ragazzi 5 giorni fa era il 3%. Il giorno prima il 4%. Cmq ragazzi siccome io ho scelto come pagamento il contrassegno, voi cosa pensate, mi tolgono se chiamo MONCLICK questi ulteriori 60 euro?? Oppure mi diranno che io ho acquistato a quel prezzo e nn si può fare nulla...perchè se così io gli disdico veramente l'ordine!!
secondo me se ne fregano, paghi quanto pattuito all'acquisto, però non so quanto ti convenga annullare l'ordine se non sei CERTO di poterlo fare senza beghe e sicuro di comprarlo a un prezzo decisamente più basso...
ultras46
06-03-2007, 22:48
ghghhg ormai è mio!!!
Ma è sicuro che le due offerte di 60 + 49 sono cumulabili? Se leggi nell'avviso delle 60 € c'è scritto che questo sconto non è cumulabile con altre promozioni.
Cmq io mi fiderei di più di gigabyte che di monclick per quanto riguarda il prezzo (perchè tutti questi sconti non è che mi convincano tanto); se ci fai caso ci sono sempre modifiche di prezzo su monclick, potrebbe capitare che compri ad un prezzo e poi ci sono delle variazioni. Gigabyte il prezzo di 1546 l'ha sempre avuto ed è un ottimo prezzo quello che fa.
Secondo me dobbiamo aspettare, capace che c'è qualche ulteriori ribasso da parte di qualcuno. ;)
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeah:
L'ho ordinato da Monclick e.. TADAN!!!
G1-AP021C G1-AP021C 1 €1.644,00 €1.644,00
BUONO SCONTO €-60,00
CONSEGNA STANDARD €10,99
DESCRIZIONE SALVADANAIO €-49,32
Totale ordine € 1.545,67
i due bonus si sommano!!!! :read:
Sono felice!!! :D
uelà miticooo, ti hanno detto quando spediscono?'
non vorrei che davvero ci fosse un ritardo...:cry:
ultras46
07-03-2007, 08:55
Ma se avevi anche lo sconto per la promozione "Vola con Internet" te lo regalavano? :D
Cmq io aspetto qualche altra settimana, per 2 ragioni:
1) ancora non è disponibile
2) capace che qualche altra compagnia tipo mediaworld fa qualche offerta pazzesca; se poi non c'è nessuno che scende ancora di prezzo lo compro da gigabyte.
uelà miticooo, ti hanno detto quando spediscono?'
non vorrei che davvero ci fosse un ritardo...:cry:
entro 12 giorni, così dicono, vi terrò aggiornati!! :D
Per ultras: hai ragione ma se continuava così non lo prendevo più e a me mi serviva subito, ho troppe cose da fare.. :doh:
entro 12 giorni, così dicono, vi terrò aggiornati!! :D
Per ultras: hai ragione ma se continuava così non lo prendevo più e a me mi serviva subito, ho troppe cose da fare.. :doh:
Già ma ordinarlo quando non è disponibile non serve a nulla, rimane sempre indisponibile, quindi o lo ordini quando sarà disponibile o prima non cambia assolutamente nulla ;)
Ordinare un prodotto quando non si sa la data d'arrivo è secondom e un'azione inutile :p
ti spiego, io ho pensato così:
sapendo che "dovrebbe" uscire l'8 (quindi domani) ho preferito ordinarlo un pelo prima così da dare modo di farlo arrivare dal fornitore.
comunque non arriva a loro se non a fronte di un ordine.. quindi.. :fagiano:
Ciao!!!
Mi dareste qualche indicazione su dove trovare delle foto????
Vorrei valutare il grado di serietà del notebook.
doppisensi
07-03-2007, 11:26
Quoto alla grande! Se fai l'ordine dopo la data d'uscita dovrai aspettare nuovamente che lo shop lo ordini alla casa madre (tranne nel caso di grandi catene che ne ritirano vagonate) e quindi passerà sicuramente un'altra settimana e + affinchè ti arrivi a casa.
Io personalmente l'ho gia ordinato da gigabyte quindi sono sicuro che max 3 giorni dopo l'arrivo in magazzino sarà a casa mia.
Per il prezzo non penso possa ormai oscillare di molto... al + un paio di euro giusto se qualche shop vuole risalire ai primi posti nelle ricerche per prezzo.
Cmq personalmente anche su questo sono tranquillo ad averlo già ordinato in quanto dallo stesso gigabyte ho ordinato anche altro con prezzo decisamente inferiore rispetto agli altri shop.... quindi controbilancerei alla grande.
P.S. Speriamo solo che questo sia l'ultimo rinvio .... inizio a demoralizzarmi.
Capisco ma non è assolutamente il caso di quasi tutti gli shop che trovi su trovaprezzi... il caso che tu menzioni è dei negozi che trovi sotto casa tua o mia che son raggiungibili solo a piedi e non hanno siti internet... tutti i negozi che tutti conosciamo ordinano grosse quantità, non aspettano certo il cliente che fa l'ordine di 1 pezzo :cool:
Al massimo guadagneresti 1 giornata
Quoto alla grande! Se fai l'ordine dopo la data d'uscita dovrai aspettare nuovamente che lo shop lo ordini alla casa madre (tranne nel caso di grandi catene che ne ritirano vagonate) e quindi passerà sicuramente un'altra settimana e + affinchè ti arrivi a casa.
Io personalmente l'ho gia ordinato da gigabyte quindi sono sicuro che max 3 giorni dopo l'arrivo in magazzino sarà a casa mia.
Per il prezzo non penso possa ormai oscillare di molto... al + un paio di euro giusto se qualche shop vuole risalire ai primi posti nelle ricerche per prezzo.
Cmq personalmente anche su questo sono tranquillo ad averlo già ordinato in quanto dallo stesso gigabyte ho ordinato anche altro con prezzo decisamente inferiore rispetto agli altri shop.... quindi controbilancerei alla grande.
P.S. Speriamo solo che questo sia l'ultimo rinvio .... inizio a demoralizzarmi.
Ad alcuni shop da 1650 circa è passato a 1580 circa...monclick è rimasto indietro col prezzo, magari lo aggiornano, asd lo spero :ciapet:
...
Vorrei valutare il grado di serietà del notebook.
OT
Cos'è il grado di serietà?!?!?!?!?!?!?!?
OT
Cos'è il grado di serietà?!?!?!?!?!?!?!?
Intendo se è adatto ad un ambiente lavorativo oppure no.
Immaginavo volessi dire quello.
Grazie ancora per la delucidazione.
Mi trovo indeciso tra il G1 e l'hp nc 8430. Scusate se entro in una discussione di parte ma vorrei chiedervi un consiglio-chiarimento.
Le caratteristiche del G1 le sapete tutti, questa versione dell'HP è composto da:
-T7200
-1Gb pc533
-80GB hdd
-x1600 256 dedicati
-15.4 pollici WSXGA (1680*1050) opaco
-non ha la webcam integrata
I prezzi sono allineati, le caratteristiche a parte il display sono inferiori rispetto al G1 ma, secondo voi, io che vado sempre su e giù all'universittà (quotidiae) dovrei buttermi sul design gamer e sulla scheda video più potente del G1 o sul display a più alta risoluzione e sullo chassis in magnesio e i meccanismi antivibrazione dell'Hp che lo salverebbero tanto durante il trasporto???? Poi l'hp è fatto con laminati in stampo e le plastiche sono di qualità altissima paragonabile agli "antichi" IBM degli anni d'oro......boh:muro:
Ah quindi è già in ritardo anche se esce l'8???
quando doveva uscire??
direi di si. basta non attivare le luci laterali..
basta andare su google immagini e digitare "asus G1" ne trovi a iosa.. :)
Ah quindi è già in ritardo anche se esce l'8???
quando doveva uscire??
Se arriva l'8 ai fornitori, il 9 il 10 già dovrebbero essere in pronta consegna. Non capisco le tue parole "quindi è già in ritardo anche se esce l'8" ? Cosa vuoi intendere ? ;)
Se esce esce qualunque sia la data, si diceva l'8 un mese fa..speriamo anche se sembra sia slittata ancora la data di arrivo ai fornitori.
Nessuno mi da una mano??
Hai scritto il post 1 ora e mezza fa... dai tempo a qualcuno di aiutarti.
Sono sicuro che risponderanno alle tue domande.
Nessuno mi da una mano??
eccomi.. scusa se non ti ho risposto prima ma sono al lavoro..
allora.. anzitutto.. tu su che budget vuoi stare?
il g1 è indubbiamente migliore.. sia per ram,che HD che scheda video..
io ho appena preso quest'ultimo (o meglio .. ordinato ieri)..
se usi una borsa imbottita come quella del G1 delle protezioni hd puoi quasi soprassedere nel senso che penso
la differenza sia marginale, l'importante e non trattarlo da cani. :)
la risoluzione 1600 e passa su un 15,4" mi sembra leggermente eccessiva..
no?
L'Hp lo pagherai 1400 e non posso discostarmi troppo da quella cifra, ma il problema non è la differenza di prezzo tra i 2 notebook, è che ormai non gioco quasi mai al pc e l'hp mi dava l'ampressione di essere più solido, in un certo senso più duraturo e resistente a graffi e altre sollecitazioni.
1600 è davvero inguardabile su un 15? anche il G1 nel resto del mondo lo vendono a quella risoluzione però..
Diego_Armando
07-03-2007, 14:20
Ragazzi sono nel panico..
Sono indeciso tra l'Asus G1 e il Toshiba A100-111..
Cosa mi consigliate?
Comprare online è conveniente?
Se PC è difettoso a chi me devo rivolgere se l'ho comprato online?
Ragazzi sono nel panico..
Sono indeciso tra l'Asus G1 e il Toshiba A100-111..
Cosa mi consigliate?
Comprare online è conveniente?
Se PC è difettoso a chi me devo rivolgere se l'ho comprato online?
Te l'ho fatto venire io il dubbio vero? Alla fine io credo di optare per il G1 anche se devo dire che il Toshiba è un Toshiba :D ed è un ottimo portatile con un ottimo processore. Pensa a ciò che devi farci..se devi giocarci un po' e quando giochi pretendi qualcosa in più allora buttati sul G1. Inoltre se vuoi qualcosa un po' appariscente esteticamente sempre il G1. Se invece usi il notebook per altre applicazioni allora direi che il processore del Toshiba fa la differenza.
L'Hp lo pagherai 1400 e non posso discostarmi troppo da quella cifra, ma il problema non è la differenza di prezzo tra i 2 notebook, è che ormai non gioco quasi mai al pc e l'hp mi dava l'ampressione di essere più solido, in un certo senso più duraturo e resistente a graffi e altre sollecitazioni.
1600 è davvero inguardabile su un 15? anche il G1 nel resto del mondo lo vendono a quella risoluzione però..
Ciao, credo che per resistenza e durata siam lì... per quanto riguarda le sollecitazioni credo tu stia un po' esagerando, se quando usi il portatile lo fai mentre salti su quelle reti molleggianti dove fai salti altissimi allora potrei anche capirti... Se intendi sollecitazioni tipo il poggiare il portatile, qualche bottarella fortuita beh..a quest'ora se ogni casa che produce portatili non avesse prima pensato a questo problema di sicuro oggi giorno molti utenti avrebbero problemi di questo genere... ;)
Diego_Armando
07-03-2007, 14:53
Sgru mi hai mandato in crisi..Non ci capisco più nulla..
Cosa mi dite per gli acquisti online?
Alla MediaWorld posso trovare l'A100-111 ?
Sgru mi hai mandato in crisi..Non ci capisco più nulla..
Cosa mi dite per gli acquisti online?
Alla MediaWorld posso trovare l'A100-111 ?
Acquisto online da diversi anni, mai un problema, l'importante è acquistare in shop affidabili che IN CASO (w la supersfiga) di problemi non ti facciano storie a sostituirti il prodotto o cmq se il problema è di diversa natura ad aiutarti subito.
suonatore jones
07-03-2007, 15:16
non so se ve ne siete accorti, ma sul sito italiano di asus è stato inserito il nuovo listino prezzi....
G1 = 1799€
G2 = 1999€
secondo voi i negozi online alzeranno i prezzi a questo punto???
non so se ve ne siete accorti, ma sul sito italiano di asus è stato inserito il nuovo listino prezzi....
G1 = 1799€
G2 = 1999€
secondo voi i negozi online alzeranno i prezzi a questo punto???
Se provi ad andare sul sito Toshiba e vedere i prezzi a listino (che sono iva esclusa!) ti accorgerai che il prezzo finale presso qualunque shop si aggira mediamente sui 200-300€ in meno rispetto al sito. Quindi credo e spero che non cambierà nulla.
suonatore jones
07-03-2007, 15:30
Se provi ad andare sul sito Toshiba e vedere i prezzi a listino (che sono iva esclusa!) ti accorgerai che il prezzo finale presso qualunque shop si aggira mediamente sui 200-300€ in meno rispetto al sito. Quindi credo e spero che non cambierà nulla.
scusa, nn lo sapevo :stordita:
Ho letto nei siti di tanti negozi online che sarà disponibile a fine marzo.
PERO' ho notato anche che ogni volta che li visito spostano in avanti la data.
un mese fa circa era dato per la prima settimana di marzo, adesso dicono dal 19 in poi.. A me serve che fra un po' mi ricominciano i corsi dell'uni.. nn vorrei dover dirottare su un altro nb perchè questo è troppo bello :rolleyes: Sapete di nessun posto dove è disponibile adesso?
ma scusate qual è il sito di GigaBYte?
Ciao a tutti,
io l'ho ordinato da giga,
in risposta ad una mia mail di richiesta informazioni dicono:
Gentile Utente,
Il notebook Asus G1-AP021C deve ancora essere commercializzato in Italia,
pare che sara disponibile per la metà di marzo, quindi non le posso comunque
garantire una data certa, di sicuro Le posso dire che ho gia molte
prenotazioni è sicuramente un gran bel notebook molto quotato sulla rete, se
desidera può fare l' ordine e mettersi in prenotazione, ovviamente non le
chiedo nessun bonifico anticipato fino a quando non sarà disponibile. Le
ricordo che l' ordine non obbliga l' acquisto.
Distinti saluti
mi sembra corretto, la mail l'ho inviata la sera e alle 10:00 della mattina seguente ho avuto risposta, la cosa mi fa piacere e mi da fiducia..
..rimane solo da aspetta' :)
Ciao a tutti,
io l'ho ordinato da giga,
in risposta ad una mia mail di richiesta informazioni dicono:
Gentile Utente,
Il notebook Asus G1-AP021C deve ancora essere commercializzato in Italia,
pare che sara disponibile per la metà di marzo, quindi non le posso comunque
garantire una data certa, di sicuro Le posso dire che ho gia molte
prenotazioni è sicuramente un gran bel notebook molto quotato sulla rete, se
desidera può fare l' ordine e mettersi in prenotazione, ovviamente non le
chiedo nessun bonifico anticipato fino a quando non sarà disponibile. Le
ricordo che l' ordine non obbliga l' acquisto.
Distinti saluti
mi sembra corretto, la mail l'ho inviata la sera e alle 10:00 della mattina seguente ho avuto risposta, la cosa mi fa piacere e mi da fiducia..
..rimane solo da aspetta' :)
azz questo mi fa pensare male.. :(
però cosa strana: ho guardato oggi sul mio stato dell'ordine e dice:
"Bollettino ricevuto - Merce non disponibile "
ma... io non ho pagato nessun bollettino.. non ancora.. dovevo farlo oggi.. :mbe:
(non mi fa fare il quote...)
calcola sulla mail di ricevuta dell'ordine scrivevano:
La ringraziamo per il suo ordine. Invieremo i prodotti al più presto.
Le ricordiamo di NON EFFETTUARE IL PAGAMENTO fino alla comunicazione via email di "Ordine Pronto", dove Le indicheremo la disponibilità effettiva per l'evasione.
Solo dopo dovrà effettuare il pagamento e inviare la dovuta distinta a mezzo fax o email. Se ha scelto il pagamento con PostePay, ci comunichi data, ora e importo dell'operazione.
doppisensi
07-03-2007, 18:32
Capisco ma non è assolutamente il caso di quasi tutti gli shop che trovi su trovaprezzi... il caso che tu menzioni è dei negozi che trovi sotto casa tua o mia che son raggiungibili solo a piedi e non hanno siti internet... tutti i negozi che tutti conosciamo ordinano grosse quantità, non aspettano certo il cliente che fa l'ordine di 1 pezzo :cool:
Al massimo guadagneresti 1 giornata
Io ho parlato al telefono direttamente con il titolare di Gigabyte e mi ha riferito il contrario (almeno per quello che riguarda il suo shop) lui ordina il notebook solo dopo aver ricevuto l'ordine a sua volta (questo per quanto riguarda acquisti non propriamente spiccioli in quanto testuali parole: "non posso avere 10 notebook di quel calibro invenduti.... ci rimetterei. " )
per chi ha fretta ho trovato questi (http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=1591) tipi che dicono di averlo disponibile..
.. pero'non sono disponibile io a cacciare 1700€ :asd:
alez1893
07-03-2007, 19:36
Ho letto nei siti di tanti negozi online che sarà disponibile a fine marzo.
PERO' ho notato anche che ogni volta che li visito spostano in avanti la data.
un mese fa circa era dato per la prima settimana di marzo, adesso dicono dal 19 in poi.. A me serve che fra un po' mi ricominciano i corsi dell'uni.. nn vorrei dover dirottare su un altro nb perchè questo è troppo bello :rolleyes: Sapete di nessun posto dove è disponibile adesso?
giusto x incoraggiarti anche a me serviva anche (ma non solo..) per motivi di studio all'uni..lo avevo ordinato il 9 dicembre (parlo del g1, non del note in firma ora..), ancora la versione con dentro xp ecc..sta di fatto che è passato natale, la befana e quant'altro, siamo arrivati a metà gennaio che dai fornitori dei negozi non era più disponibile, li avevano ritirati per immettere sul mercato la nuova versione con vista. esce il listino nuovo di asus a febbraio, lo riordino (col codice nuovo) tramite il negozio a cui mi ero rivolto, su tutti i loro fornitori soltanto 1 lo dava disponibile, a partire dall' 8 marzo (ovvero l'8 marzo arriva ai fornitori, poi lo mandano ai magazzini e infine ai negozi, dopo varie lungaggini anche a seconda dell'ubicazione di magazzini e negozi..). per non perdere il bonus governativo di vola con internet di mia sorella (attivato e disattivato x ben 3 volte in attesa del fantomatico notebook), ho convenuto con il commesso che era meglio orientarsi altrove (note in firma, estremam simile come hw, schermo più piccolo ma migliore risoluzione ecc..), e ho riattivato il bonus col codice del nuovo prodotto proprio all'ultimo secondo, i fondi erano quasi esauriti, sono stato uno degli ultimi in italia..il succo è che x colpa di quel note oltre ad avere atteso 3 mesi (questo nuovo in 1 settimana è arrivato..) invano stavo anche per perdere 200euro di sconto oltre varie giornate di nervoso..magari sta volta lo mettono definitivam sul mercato e lo si trova ovunque, ma non ne sarei tanto sicuro..
Io ho parlato al telefono direttamente con il titolare di Gigabyte e mi ha riferito il contrario (almeno per quello che riguarda il suo shop) lui ordina il notebook solo dopo aver ricevuto l'ordine a sua volta (questo per quanto riguarda acquisti non propriamente spiccioli in quanto testuali parole: "non posso avere 10 notebook di quel calibro invenduti.... ci rimetterei. " )
Gigabyte non fa parte di quei negozi abbastanza forniti per questo adotta quella soluzione che ovviamente adotterebbe chiunque tranne chi ha già una grande clientela (shop oramai famosi da tempo) e vende molta merce ogni giorno.
giusto x incoraggiarti anche a me serviva anche (ma non solo..) per motivi di studio all'uni..lo avevo ordinato il 9 dicembre (parlo del g1, non del note in firma ora..), ancora la versione con dentro xp ecc..sta di fatto che è passato natale, la befana e quant'altro, siamo arrivati a metà gennaio che dai fornitori dei negozi non era più disponibile, li avevano ritirati per immettere sul mercato la nuova versione con vista. esce il listino nuovo di asus a febbraio, lo riordino (col codice nuovo) tramite il negozio a cui mi ero rivolto, su tutti i loro fornitori soltanto 1 lo dava disponibile, a partire dall' 8 marzo (ovvero l'8 marzo arriva ai fornitori, poi lo mandano ai magazzini e infine ai negozi, dopo varie lungaggini anche a seconda dell'ubicazione di magazzini e negozi..). per non perdere il bonus governativo di vola con internet di mia sorella (attivato e disattivato x ben 3 volte in attesa del fantomatico notebook), ho convenuto con il commesso che era meglio orientarsi altrove (note in firma, estremam simile come hw, schermo più piccolo ma migliore risoluzione ecc..), e ho riattivato il bonus col codice del nuovo prodotto proprio all'ultimo secondo, i fondi erano quasi esauriti, sono stato uno degli ultimi in italia..il succo è che x colpa di quel note oltre ad avere atteso 3 mesi (questo nuovo in 1 settimana è arrivato..) invano stavo anche per perdere 200euro di sconto oltre varie giornate di nervoso..magari sta volta lo mettono definitivam sul mercato e lo si trova ovunque, ma non ne sarei tanto sicuro..
Proprio per motivi del genere non ordinerei mai prodotti IN ARRIVO :D
Ho contattato il servizio clienti del negozio di qualche post fa il quale mi ha confermato che loro avranno l'Asus G1 ma modello:
- AK005C/T7200/160GB/2GB/DVR VISTA
che non è da importazione parallela o cose del genere.
Voi cosa ne pensate? Oltre alla risoluzione diversa il pannello è di qualità superiore rispetto a quello classico?
Ale
Friz1983
08-03-2007, 09:36
Quale sito? stamattina mi è arrivata la mail da mw che il g2 è arrivato..... ma chi gli a chiesto qualcosa lol..............
AK005C
Dovrebbe essere il modello con la risoluzione 1680x1050, quindi sii sicuro di quello che vuoi prima di acquistarlo...
Dovrebbe essere il modello con la risoluzione 1680x1050, quindi sii sicuro di quello che vuoi prima di acquistarlo...
Infatti...la mia paura è che questa risoluzione sia troppo esosa per la scheda video...
Infatti...la mia paura è che questa risoluzione sia troppo esosa per la scheda video...
E forse anche per gli occhi :ciapet:
Ho contattato il servizio clienti del negozio di qualche post fa il quale mi ha confermato che loro avranno l'Asus G1 ma modello:
- AK005C/T7200/160GB/2GB/DVR VISTA
che non è da importazione parallela o cose del genere.
Voi cosa ne pensate? Oltre alla risoluzione diversa il pannello è di qualità superiore rispetto a quello classico?
Ale
monclic*??? :mbe:
io lo voglio a 1280*800 :cry:
richmond85
08-03-2007, 13:01
Voglio comprare il g1 ... uff ma su monclick hanno tolto il buono ... c'è solo lo sconto di 60€ ... va bhe ma se lo ordino oggi quando mi arriverà ?
Voglio comprare il g1 ... uff ma su monclick hanno tolto il buono ... c'è solo lo sconto di 60€ ... va bhe ma se lo ordino oggi quando mi arriverà ?
Penso ke ci vorranno una ventina di giorni lavorativi...12-15 giorni per ordinarlo darla asus e farlo arrivare a loro + 2-3 giorni per spedirlo a te...
Ciao piselli, allora oggi è arrivato o no ai rivenditori??
Ne sapete niente???:mc:
UncleZeiv
08-03-2007, 16:23
Anche a me hanno detto che arriva il 19 il modello WSXGA+.
scusate ma di quale rivenditore parlate?
e poi, se il monitor supporta una risoluzione maggiore che problema c'è?
mica la devi usare per forza.. no? :confused:
Anche a me hanno detto che arriva il 19 il modello WSXGA+.
su monclick c'è scritto che vendono il modello APO21C..
l'ideale sarebbe un bel 1280*800 opaco con una bella luminosità..
a sto punto cosa mi devo attendere da monclick?
ps: ma sulla loro chat rispondono persone o bot? mi viene sto dubbio.. :mbe:
UoMoTaLpA
08-03-2007, 18:03
mi associo alla richiesta di altri... quale shop promette l'arrivo del modello WSXGA???
STO PARLANDO CON UN OPERATORE DI CHAT (in questo momento) di MONCLICK!! MI STA CONFERMANDO CHE GLI ARRIVERANNO I MODELLI AK005C!!!! e gli aRRIVERANNO dall'ASUS il 20!!! O_O
KE NERVOSOOOOOOO
disdico l'ordine!!!!! :muro: :mad:
(non mi ha assicurato al 100% ha detto che mi farà sapere per certo per lunedì..)
scusa ma dove sta il problema??'
anzi meglio no??
Tanto puoi settarlo come ti pare...che problemi ti fai?
scusa ma dove sta il problema??'
anzi meglio no??
Tanto puoi settarlo come ti pare...che problemi ti fai?
no, non puoi settarlo come ti pare!!!! (o meglio puoi.. ma peggiori la qualità visiva)
è risaputo che un LCD ha risoluzione NATIVA ovvero la risoluzione massima che ha è anche la risoluzione 1:1 che ha. Cambiando con risoluzione inferiori effettua una interpolazione che non fa altro che sgranare e rovinare l'immagine, ottenendo scritte sfumate,semi illeggibili e quant'altro.
Oltretutto lavorare a 1680, ovviamente incide molto di più sulle prestazioni della scheda, rispetto che farla andare a 1280*800. Idem i giochi.
avere un pannello da 1600 e passa e usarli a 1280*800 o inferiori, rovina la qualità dell'immagine rispetto ad avere un pannello a 1280*800 e settare il gioco alla stessa risoluzione. Oltretutto giocare alla risoluzione nativa 1600 non sono molti i giochi che lo permettono e se lo fanno,a 1680 le prestazioni vanno a farsi benedire!! Quindi mi faccio "problemi", se permetti!
sisi ti permetto, hai più che ragione, solo che mi sembra strano che si vende nel resto del mondo a sta risoluzione, mica sò scemi gli altri...
poi non ne capisco niente, in effetti nel mio lcd mettendo la vecchia xbox, si vede na schifezza...:oink:
be il ragionamento fila.. anche io puntavo al 1280.. cmq a questo punto credo sia un discorso generale di distribuzione.. una cosa e' sicura.. aspetteremo fino a fine mese... :(
sisi ti permetto, hai più che ragione, solo che mi sembra strano che si vende nel resto del mondo a sta risoluzione, mica sò scemi gli altri...
poi non ne capisco niente, in effetti nel mio lcd mettendo la vecchia xbox, si vede na schifezza...:oink:
il problema è che i pc ormai sono venduti alle masse, e quindi il maggior target sono loro e non gli utenti informati o gli "informatici".
Di conseguenza, visto che l'utente comune non ne capisce una ceppa e si basa sul concetto: "Più è grande (o sembra tale), meglio è.." ecco spiegato l'arcano. Ed è per questo che ormai è tutto un fiorire di sigle ad effetto e paroloni per dirci in realtà cose scontate o peggio, tipo i vari monitor lucidi, visivamente peggiori degli opachi per via dei riflessi ma spacciati come "qualcosa in più" con sigle tipo "glossy,BrightView,Xbrite,Xblack,cippalippaBrite etc.."
La risoluzione ottimale per questo 15 sarebbe 1440, 1280 è poco e 1680 è troppo. Purtroppo non ne fanno una di giusta (di risoluzione) :mad:
La risoluzione ottimale per questo 15 sarebbe 1440, 1280 è poco e 1680 è troppo. Purtroppo non ne fanno una di giusta (di risoluzione) :mad:
:D
boh, io col mio vecchio 1280 su 15,4" mi son sempre trovato benissimo..
certo è che 1680 sono decisamente eccessivi. :muro:
Ciao ragazzi, oggi ho contattato MONCLICK per avere notizie sull'arrivo del mio G1 oridinato giorno 1 marzo. Mi hanno detto che arriva per il 19 Marzo. Ho chiesto se mi potevano togliere i 60 euro di buono sconto, dato che io l'avevo ordinato con il solo sconto del primo acquisto e agevolazione vola con internet. Ebbene si questa sera mi ha chiamato un operatore e mi ha confermato che mi hanno tolto i 60 euro dal totale. Di fatti sono andato a controllare on-line e ho notato la variazione!!! Sono felice!!!
ASUS G1: 1.644.00 euro
SCONTO INCONDIZIONATO: -49.32 euro
BUONO SCONTO: -60.00 euro
VOLA CON INTERNET: -175 euro
CONTRASSEGNO: 6.99 euro
SPESE DI TRASPORTO: 10.99 euro
TOTALE DA PAGARE: 1377.66 euro
Che ne pensate....meglio di così di muore!!!!!! 284.32 euro di sconto!!!!
no, non puoi settarlo come ti pare!!!! (o meglio puoi.. ma peggiori la qualità visiva)
è risaputo che un LCD ha risoluzione NATIVA ovvero la risoluzione massima che ha è anche la risoluzione 1:1 che ha. Cambiando con risoluzione inferiori effettua una interpolazione che non fa altro che sgranare e rovinare l'immagine, ottenendo scritte sfumate,semi illeggibili e quant'altro.
Oltretutto lavorare a 1680, ovviamente incide molto di più sulle prestazioni della scheda, rispetto che farla andare a 1280*800. Idem i giochi.
avere un pannello da 1600 e passa e usarli a 1280*800 o inferiori, rovina la qualità dell'immagine rispetto ad avere un pannello a 1280*800 e settare il gioco alla stessa risoluzione. Oltretutto giocare alla risoluzione nativa 1600 non sono molti i giochi che lo permettono e se lo fanno,a 1680 le prestazioni vanno a farsi benedire!! Quindi mi faccio "problemi", se permetti!
Ma ne 6 sicuro? xke sul sito risulta ancora il "vecchio" modello AP.. con risoluzione 1280*800..ank'io l'ho ordinato da monclick, e nn credo ke possano vendere un prodotto con caratteristiche diverse da quelle che sono state scritte sul sito e quindi aquistate. Cmq domani provo a kiamare, poi vi faccio sapere..ciao a tt..e speriamo bene..
Porcorosso
08-03-2007, 23:08
Grazie ma non va :(
Porcorosso
08-03-2007, 23:47
Salve ragazzi mi potete ricordare qual'è la sigla del nostro G1 :doh:
UncleZeiv
09-03-2007, 00:42
Maronna che fatica, leggermi tutto il thread! Però è stato utile e mi ha definitivamente convinto all'acquisto. E' quasi un anno che devo cambiare portatile, finalmente ho trovato quello giusto anche se spendendo più del previsto, ma penso che ne valga la pena.
Anch'io stavo puntando al Toshiba A100-111, e indubbiamente il processore lì è impressionante, ma fra la 7600 e la 7700 corrono almeno 700 punti di 3dmark05, che non sono acqua. Inoltre il Toshiba è con garanzia di un anno solo, e niente mouse e zaino. Infine, se è vero che il modello WSXGA+ costerà più o meno quanto quell'altro, non ci sono paragoni. In compenso il Tosh ha le casse Harman Kardon: speravo a questo giro di trovarmi con un note con un buon audio, sembra invece che dovrò accontentarmi anche stavolta.
Qui tutti si lamentano della risoluzione, ma in ambiente desktop io la trovo utilissima, specie per programmare. Inoltre ho già un monitor esterno 20'' alla stessa risoluzione e non doverla cambiare mi farebbe comodo (e semplifica anche il dual screen, ammesso che lo regga). Infine vorrei aggiungere che è vero che gli lcd sgranano a risoluzione non nativa, ma è anche vero che più si sale come risoluzione e meno si nota. Insomma, io non ho dubbi sul WSXGA :)
Concludo con qualche domanda:
in tutto il thread non si è mai parlato abbastanza del peso, in particolare vorrei conoscere il peso anche comprensivo di alimentatore esterno... qualcuno intanto ha anticipato che è piccolo, ciò è bene :)
non ho capito se la ventola butta aria a destra (come nel cugino a8j) o a sinistra
qualcuno ci ha provato sopra linux? vorrei sapere all'incirca che compatibilità c'è, ad esempio per la webcam, ecc.
la ventola butta dietro a sinistra
Maronna che fatica, leggermi tutto il thread! Però è stato utile e mi ha definitivamente convinto all'acquisto. E' quasi un anno che devo cambiare portatile, finalmente ho trovato quello giusto anche se spendendo più del previsto, ma penso che ne valga la pena.
Anch'io stavo puntando al Toshiba A100-111, e indubbiamente il processore lì è impressionante, ma fra la 7600 e la 7700 corrono almeno 700 punti di 3dmark05, che non sono acqua. Inoltre il Toshiba è con garanzia di un anno solo, e niente mouse e zaino. Infine, se è vero che il modello WSXGA+ costerà più o meno quanto quell'altro, non ci sono paragoni. In compenso il Tosh ha le casse Harman Kardon: speravo a questo giro di trovarmi con un note con un buon audio, sembra invece che dovrò accontentarmi anche stavolta.
Qui tutti si lamentano della risoluzione, ma in ambiente desktop io la trovo utilissima, specie per programmare. Inoltre ho già un monitor esterno 20'' alla stessa risoluzione e non doverla cambiare mi farebbe comodo (e semplifica anche il dual screen, ammesso che lo regga). Infine vorrei aggiungere che è vero che gli lcd sgranano a risoluzione non nativa, ma è anche vero che più si sale come risoluzione e meno si nota. Insomma, io non ho dubbi sul WSXGA :)
Concludo con qualche domanda:
in tutto il thread non si è mai parlato abbastanza del peso, in particolare vorrei conoscere il peso anche comprensivo di alimentatore esterno... qualcuno intanto ha anticipato che è piccolo, ciò è bene :)
non ho capito se la ventola butta aria a destra (come nel cugino a8j) o a sinistra
qualcuno ci ha provato sopra linux? vorrei sapere all'incirca che compatibilità c'è, ad esempio per la webcam, ecc.
è proprio in ambiente desktop che la risoluzione 1680 su un 15,4" è la rovina.
Non è la risoluzione in sè quanto il fatto di averla su un display così piccolo.
Sul tuo 20 pollici è un conto, vederla su un 15,4" è tutt'altra cosa.
Questo si traduce in caratteri molto più piccoli e difficili da leggere, (cosa fondamentale per chi programma è veder bene tutti i caratteri prima di saltare o confondere una , con un . o un : con un ;).
Inoltre avere 1680 come risoluzione nativa, ripeto, è uno spreco per questa scheda video.Abbiamo una buona scheda, sfruttiamola dove serve anzichè sprecare potenza.
se monclick lunedì (come da accordi) mi dice che sono quelli a 1680, disdico l'ordine e mi rimetto alla ricerca di un altro pc. peccato, perchè il pc mi serve il prima possibile e con le caratteristiche prestazionali del G1, non meno.
per il peso ho letto che è poco più di 3 kg.
ieri dopo un mese dall'ordinazione (5 febbraio), l'ordine è passato da "carenza totale materiale sfuso" a " MATERIALE PARTITO DA MAGAZZINO CENTRALE" quindi in teoria nel giro di 2-3 giorni dovrebbe arrivarmi.
sperem che sia vero :p (magari sta celerità è dovuta al fatto che il negozio, a cui mi sono rivolto, è un Asus Point)
x quanto riguarda la diatriba della risoluzione del monitor. Nonostanto quanto riportato TELEFONICAMENTE da monclik (come testimoniato da un utente poco fa), io credo si debba rimanere saldi sui dati scritti. Ho appena visitato 8 siti di negozi che vendono (o venderanno) il g1 e tutti riportano come risoluzione 1280x800 wxga (compreso monclik). solo il sito Global di asus riporta come specifiche WSXGA+ (1680x1050). Non vorrei che l'incaricato di monclik abbia consultato il sito sbagliato. Forse la decisione di cancellare l'ordine da parte di montec (se non erro) è stata un poco affrettata
UncleZeiv
09-03-2007, 09:47
è proprio in ambiente desktop che la risoluzione 1680 su un 15,4" è la rovina.
Sì sì montex, non ti arrabbiare, non stavo cercando di convincerti :) Ammetto che mi avete fatto venire qualche dubbio, ma qui al lavoro ho tanti colleghi con risoluzioni assurde e devo dire che non mi hanno mai dato fastidio, anzi. Alla fine è anche un discorso di prezzo, per me: un rivenditore che conosco ha in listino entrambi i modelli e il prezzo sembra lo stesso, se dovessi pagare molto di più forse ripiegherei sul 1280... Vedrò.
Tu però stai tranquillo, se hai ordinato il 1280 ti arriva quello, hanno sigle diverse! :)
per il peso ho letto che è poco più di 3 kg.
Sì sì l'ho letto anch'io, volevo sentire cosa diceva qualcuno che ce l'ha già (magari pesandolo anche con l'alimentatore).
il problema è che i pc ormai sono venduti alle masse, e quindi il maggior target sono loro e non gli utenti informati o gli "informatici".
Di conseguenza, visto che l'utente comune non ne capisce una ceppa e si basa sul concetto: "Più è grande (o sembra tale), meglio è.." ecco spiegato l'arcano. Ed è per questo che ormai è tutto un fiorire di sigle ad effetto e paroloni per dirci in realtà cose scontate o peggio, tipo i vari monitor lucidi, visivamente peggiori degli opachi per via dei riflessi ma spacciati come "qualcosa in più" con sigle tipo "glossy,BrightView,Xbrite,Xblack,cippalippaBrite etc.."
Quoto in pieno l'analisi... :rolleyes:
E questo spiega anche le pubblicità abbastanza *ridicole* che si fanno alla WSXGA in siti come Sony o altri.
È un po' come coi processori: non so se ricordate, ma un tempo si faceva un gran vociare sulla frequenza di un processore come se fosse la cosa più importante in una configurazione di PC. C'erano le gare Intel/AMD per chi correva di più e perciò si cercava di far credere all'acquirente niubbo di informatica che il fattore cruciale nelle prestazioni del proprio PC fosse quel numerino del processore.
Andavi al giro e sentivi giovani dire "ahah io ho un Pentium 4 a 2.2, ti batto" e la gente per chiederti informazioni sul tuo PC iniziava indissolubilmente con la domanda: "che processore?"... Un po' se ne sente l'eco ancora oggi. :D
Ciò che mi scandalizza è vedere miei amici e conoscenti che hanno acquistato portatili a 1000-1200 € con configurazioni assolutamente penose. Roba che davvero non sai come pigliarli quando ti chiedono "come ti sembra il portatile che ho comprato?"...
Comunque, tanto per tornare al tema WXGA (1280x800) contro WSXGA (1680x1050) su un 15.4'', io sto scrivendo questo post proprio da un portatile 15.4'' pollici e WSXGA... Posso dire che le scritte delle icone sono moooolto piccole, ma che il forum, ad esempio, si legge bene. Scordatevi che chiunque non sia voi che sedete alla tastiera possa leggere qualsiasi cosa scritta sul desktop...
Io consiglierei questa risoluzione solo persone che abbiano esplicito bisogno di ampio spazio per affiancare immagini, programmi in multi-tasking o altro.
Ma queste cose non si possano fare con una WXGA... Personalmente sono un programmatore e potrei essere attratto dalla maggior area di lavoro, ma i "difetti" di questa risoluzione sono troppi:
+ grande - performante (soprattutto coi giochi, ma non solo!)
scritte piccole
Mentre il vantaggio sarebbe la qualità visiva dei giochi (fintanto che la Geforce li regge, mi verrebbe da dire...).
Contate che se spulciate sulla rete troverete non pochi utenti con una WSXGA che ti dicono "sì, e che ti frega delle scritte piccole tanto basta impostare lo zoom in IE e cambiare il font delle icone sul desktop". No comment, da parte mia.
E non sono da considerare nemmeno i pareri di americani, canadesi, australiani ecc, perché loro hanno "sempre" avuto la WSXGA e quindi non saprebbero nemmeno valutare. (Nonostante ciò, si hanno ordini della WXGA anche da quelle parti.)
Concordo sempre nel dire che per una casa produttrice è più semplice creare modelli che abbiano le stesse caratteristiche. Quindi Asus, Sony ecc cercano di reclamizzare in Europa la WSXGA - che ha il bacino di utenza maggiore, con l'America, l'Australia ecc - per farla acquistare anche a noi. Così snelliscono i costi di produzione.
Questo ovviamente è solo una supposizione. Ciò che conta è che io ho visto entrambe le risoluzioni, e so cosa voglio acquistare.
x quanto riguarda la diatriba della risoluzione del monitor. Nonostanto quanto riportato TELEFONICAMENTE da monclik (come testimoniato da un utente poco fa), io credo si debba rimanere saldi sui dati scritti. Ho appena visitato 8 siti di negozi che vendono (o venderanno) il g1 e tutti riportano come risoluzione 1280x800 wxga (compreso monclik). solo il sito Global di asus riporta come specifiche WSXGA+ (1680x1050). Non vorrei che l'incaricato di monclik abbia consultato il sito sbagliato. Forse la decisione di cancellare l'ordine da parte di montec (se non erro) è stata un poco affrettata
montex non montec .. :cry: sbagliano tutti.. :cry: :muro: :(
apparte questo.. l'ordine non l'ho ancora disdetto comunque il tizio mi ha detto:"purtroppo abbiamo ricevuto comunicazione solo ieri per questo prodotto". quindi penso sia attendibile. Io comunque nell'ordine ho chiesto il 1280*800 e quello mi devono dare. Altrimenti disdico. Semplicemente.
Aspetto fino a lunedì per il da farsi, nel frattempo se avete altri pc simili al G1 come prezzo/caratteristiche (non minori, soprattutto sul comparto grafico) fatemi sapere... (basta che non siano acer!)
doppisensi
09-03-2007, 11:02
Speriamo non bisogna aspettare molto altro per il g1...
cmq ora ho contattato telefonicamente gigabyte e mi ha riferito che l'arrivo del g2 è gia fissato sicuramente per il 15 c.m. , è solo del g1 che non si sa ancora nulla di definitivo :cry:
UncleZeiv
09-03-2007, 11:03
Personalmente sono un programmatore e potrei essere attratto dalla maggior area di lavoro, ma i "difetti" di questa risoluzione sono troppi:
+ grande - performante (soprattutto coi giochi, ma non solo!)
scritte piccole
Ragazzi, sul meno performante non ci sono dubbi, ma intendiamoci: io ho un macmini con una scheda grafica Intel, non so se mi spiego, e regge il 1680x1050 tranquillamente, ma scherziamo? In ogni caso, quale che sia la risoluzione del portatile, comunque lo collegherei ad un monitor esterno ad alta risoluzioni spesso e volentieri, quindi il problema della performance mi pare assolutamente secondario per il 2d. Insomma, queste risoluzioni le ho pilotate anche col mio portatile attuale che al G1 non gli potrebbe neanche legare le scarpe. Non esageriamo, su.
Riguardo alle scritte piccole: non dimentichiamoci che cmq la direzione presa dai desktop è quella di una scalabilità simil-vettoriale, quindi più si va avanti e meno problemi si incontrano coi vari programmi. Anche perché ormai sono lontani i tempi in cui esistevano solo due o tre risoluzioni in tutto il mercato, ormai i programmi devono essere testati dalla 640x480 alle 1920x1200 e oltre, (con in mezzo anche una discreta varietà di rapporti). Poi se vogliamo, ho visto gente tenere tipo la 800x600 su monitor enormi sennò i font erano troppo piccoli... alla fine è anche una questione di gusti.
Quindi: ci sono senz'altro buone motivazioni per preferire la WXGA, ma ora dipingere chi preferisce la WSXGA come un fessacchiotto che si è bevuto fuffa di marketing mi pare un po' eccessivo ;)
ma come sempre torniamo al discorso che poche volte ci sono termini di paragone assoluti.
qui possiamo dire che la WSXGA andrà un po più piano dell'altra e se scalo la risoluzione a 1200 probabilmente si sgranerà un po', quindi se uno la vuole a 1680 perchè ha la vista buona e vuole programmare con più finestre visibili, per lui la scelta ottimale non sarà la WXGA.
tutto è relativo :)
anche il discorso del monitor esterno, nel mio caso sarebbe l'eccezione, raramente lo attacco alla TV per vedere un film, non posso basarmi su quello nella scelta
l'importante è sapere prima queste piccole differenze e scegliere consciamente cosa si vuole (prima che sia troppo tardi e che i WXGA vengano dismessi)
Ragazzi, sul meno performante non ci sono dubbi, ma intendiamoci: io ho un macmini con una scheda grafica Intel, non so se mi spiego, e regge il 1680x1050 tranquillamente, ma scherziamo? In ogni caso, quale che sia la risoluzione del portatile, comunque lo collegherei ad un monitor esterno ad alta risoluzioni spesso e volentieri, quindi il problema della performance mi pare assolutamente secondario per il 2d. Insomma, queste risoluzioni le ho pilotate anche col mio portatile attuale che al G1 non gli potrebbe neanche legare le scarpe. Non esageriamo, su.
Riguardo alle scritte piccole: non dimentichiamoci che cmq la direzione presa dai desktop è quella di una scalabilità simil-vettoriale, quindi più si va avanti e meno problemi si incontrano coi vari programmi. Anche perché ormai sono lontani i tempi in cui esistevano solo due o tre risoluzioni in tutto il mercato, ormai i programmi devono essere testati dalla 640x480 alle 1920x1200 e oltre, (con in mezzo anche una discreta varietà di rapporti). Poi se vogliamo, ho visto gente tenere tipo la 800x600 su monitor enormi sennò i font erano troppo piccoli... alla fine è anche una questione di gusti.
Quindi: ci sono senz'altro buone motivazioni per preferire la WXGA, ma ora dipingere chi preferisce la WSXGA come un fessacchiotto che si è bevuto fuffa di marketing mi pare un po' eccessivo ;)
E' vero..hai ragione...
Xò ho da farti una domanda, porti gli occhiali ? :D
La 1680x1050 affatica sicuramente in più la vista e a distanza di anni non è una bella cosa..
Mi sta venendo un dubbio....
ma se collego il portatile alla tv lcd giocando a pes lo vedrò male come mi succede ora usando l'xbox o l'immagine sarà perfetta?? la risoluzione del toshiba è 1360 x 768
zio.pink.floyd
09-03-2007, 11:44
ieri dopo un mese dall'ordinazione (5 febbraio), l'ordine è passato da "carenza totale materiale sfuso" a " MATERIALE PARTITO DA MAGAZZINO CENTRALE" quindi in teoria nel giro di 2-3 giorni dovrebbe arrivarmi.
sperem che sia vero :p (magari sta celerità è dovuta al fatto che il negozio, a cui mi sono rivolto, è un Asus Point)
anche io mi sono rivolto ad 1 asus point..l'ordine è datato fine febbraio..la confusione c'è stata e non poca..però mi hanno assicurato 100% lunedi..:rolleyes:
tengo a bada gli entusiasmi dopo giorni di ansia e speranze non corrisposte..:(
io ho un macmini con una scheda grafica Intel, non so se mi spiego, e regge il 1680x1050 tranquillamente, ma scherziamo?
Scusa la possibile apparenza di presunzione, ma questa frase mi ha fatto un po' sorridere.
Che cosa intendi col tuo "regge benissimo la risoluzione", che ti vede il desktop e riesci a muoverti tra le cartelle... ? O che addirittura riesci a giocare a campo minato? :D
Sai, non ti facesse neanche queste cose non lo avrebbero nemmeno prodotto quel computer.
Quando dico meno performante ovviamente intendo con le applicazioni. Un'operazione esosa può esserci non solo coi giochi (dove comunque questo fatto si sente in modo maggiore).
anche io mi sono rivolto ad 1 asus point..l'ordine è datato fine febbraio..la confusione c'è stata e non poca..però mi hanno assicurato 100% lunedi..:rolleyes:
tengo a bada gli entusiasmi dopo giorni di ansia e speranze non corrisposte..:(
ho chiamato ... è arrivato vado a prenderlo ora in negozio :D :ciapet: :D
davvero??
Giura??:cry:
Con i tempi ci siamo mi avevano detto che arrivava il 9 ai distributori...martedì o mercoledì sarà mio...speriamo:banned:
Non stai scherzando??? Dicci subito le tue impressioni!!
Speriamo esca presto nn vedo l'ora di comprarlo!!!!
anche all'asus point vicino casa mia è arrivato questa mattina.
purtroppo erano tutti prenotati ma tornano in settimana.
io credo che anche on-line nei prossimi giorni si trovino.
Scusate volevo sapere, visto che dovrei comprare il G1 sapete se ha l'uscita digitale per collegare il mio sistema 2.1? oppure devo collegarlo all'uscita audio normale?
Grazie
Scusate volevo sapere, visto che dovrei comprare il G1 sapete se ha l'uscita digitale per collegare il mio sistema 2.1? oppure devo collegarlo all'uscita audio normale?
Grazie
Ha tutto, sia la digitale che quella analogica.
UNA BESTIA.
UncleZeiv
09-03-2007, 15:36
Che cosa intendi col tuo "regge benissimo la risoluzione", che ti vede il desktop e riesci a muoverti tra le cartelle... ? O che addirittura riesci a giocare a campo minato? :D
Già :D visto che dai vostri discorsi sembrava che uno dovesse vedere il sistema appesantito!
Guarda, il discorso è questo: se vogliamo dire che più è alta la risoluzione, più pesa al computer, stiamo dicendo l'ovvio. Questo è sicuramente e incontrovertibilmente vero! Ma che questo peso si possa avvertire usandolo, è un altro paio di maniche. Se la cosa non pesa ad un macmini con scheda di fascia infima, figuriamoci al g1.
Quando dico meno performante ovviamente intendo con le applicazioni. Un'operazione esosa può esserci non solo coi giochi (dove comunque questo fatto si sente in modo maggiore).
Che un'operazione esosa possa esistere anche al di fuori dei giochi, mi pare ovvio. Ma non credo che se fai andare una simulazione con Matlab se ne freghi qualcosa della risoluzione del monitor ;) Un gioco invece oltre ad essere esoso fa numerose operazioni *per pixel*, mica deve solo aggiornare una gui.
cajak1967
09-03-2007, 15:41
Scusate ragazzi un info perchè non ci sto capendo piu' niente, allora adesso stanno per arrivare in negozio i G1 con Vista e lo schermo con la risoluzione a 1680 vero? ma volevo chiedervi ma il G2 invece lo lascieranno con la risoluzione a 1440 oppure anche questi saranno a 1680?? anche perche' altrimenti mi sembra un controsenso.
Qualcuno mi sa dare una risposta... grazie raga anticipatamente.
UncleZeiv
09-03-2007, 16:09
Scusate ragazzi un info perchè non ci sto capendo piu' niente, allora adesso stanno per arrivare in negozio i G1 con Vista e lo schermo con la risoluzione a 1680 vero?
Sul G2 non so dirti niente, sul G1 attualmente coesistono due modelli che hanno sigle diverse: AP021C (WXGA 1280x768) e AK005C (WSXGA+ 1680x1050), quest'ultimo ancora molto difficile da trovare nonché non menzionato ufficialmente dal sito della asus italia (si trova molto nel resto d'europa, ma sembra comunque che il modello italiano *non* sia di importazione parallela).
ragazzi, sono rientrato in chat di monclick, visto il fatto che qualcuno di voi ha saputo che era già disponibile presso gli asus point e mi ha detto che si informa e mi fa sapere chiamandomi al cellulare!!!
Direi che questa è cortesia!! :D
mi fa ancora ben sperare nella scelta di questo shop online!
vi terro informati con quello che mi dirà tra poco!
Ciao!
ragazzi, sono rientrato in chat di monclick, visto il fatto che qualcuno di voi ha saputo che era già disponibile presso gli asus point e mi ha detto che si informa e mi fa sapere chiamandomi al cellulare!!!
Direi che questa è cortesia!! :D
mi fa ancora ben sperare nella scelta di questo shop online!
vi terro informati con quello che mi dirà tra poco!
Ciao!
Ok, facci sapere ;)
a me lo ordina un negozio tradizionale generalista della mia citta (non è cd.. ladri) e mi costa 1619, monclick mi pare ancora un po' caro.
Cmq mai vista tanta varità di prezzi, dagli oltre 1700 ai 1499 per il G1
Ma non credo che se fai andare una simulazione con Matlab se ne freghi qualcosa della risoluzione del monitor
Lo so che sembra strano, ma hai mai provato a fare una delle operazioni esose in questione a una risoluzione più bassa? Guarda se noti qualche miglioramento, perché è quello che mi dice la mia esperienza.
Ad esempio io ho un LCD 19'' sulla mia postazione desktop. Se faccio partire una build pensante di Visual Studio a una risoluzione inferiore a quella nativa guadagno anche una decina di secondi buoni.
Sorprese anche a me la prima volta che notai sta cosa. :mbe:
doppisensi
09-03-2007, 17:24
Volete dirmi che forse è arrivato l'agognato momento????
Ed io che mi preparavo ad un'altro mese di preghiere.... fate sapere qualsiasi novità ragazzi.... anche se qualche corriere ha bucato le ruote o un moschierino si è schiantato sul parabbrezza di un tipo che aveva in macchina il nuovo asus g1.... qualsiasiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
doppisensi
09-03-2007, 17:30
Cmq mai vista tanta varità di prezzi, dagli oltre 1700 ai 1499 per il G1
Oltre i 1700 si trova in molti shop ma a 1499... dove???? :D
uff mi han detto che mi fan sapere lunedì.. :( l'attesa sarà snervante!!! :mad:
vi sto scrivendo dal g1 appena arrivato, :D :D ora vado a cenare, poi dopo posterò un pò di impressioni
vi sto scrivendo dal g1 appena arrivato, :D :D ora vado a cenare, poi dopo posterò un pò di impressioni
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!
FOTO E IMPRESSIONI!!!! FOTO E IMPRESSIONI!!!!!
l'audio, come è????
come è il video??? 1280*800????
si vede bene??? o fa molto riflesso???
fai qualche bella sessione a qualche fps pesante se ti piacciono e facci sapere!!!!!
dai dai dai dai dai, sto rosicandooooooo :muro:
LO VOGLIOOOOOOOoooooooooooooooooooooooooooooo :help:
Confermato, mi arriva il 15:ciapet:
Litio me raccomando...voglio 3 pagine di post
come far rosicare la gente.... lol :nono: :sob:
i miei migliori auguri! :fuck:
come far rosicare la gente.... lol :nono: :sob:
i miei migliori auguri! :fuck:
e pensa che ora vado al cinema invece ti testare il notebook :ciapet:
cmq per ora, schermo ok: zero riflessi ampio angolo di visualizzazione.
vista a prima vista :read: sembra na gran figata
l'unica roba che rompe i maroni (da quanto è invadente) è il norton che disinstallerò subito.
domani posterò pure un po' di foto e valutazioni più concrete
NOooooooooooooo non puoi abbandonarci così per andare al cinemaaa dopo averci dato simile notizia!
questo è sadismo!!!! :mad:
SADICO! :mad:
alexronny
09-03-2007, 20:34
Cominciamo ad essere un po' con il G1, e sto post è più lungo di un official thread :read: Non c'è nessuno che lo vuole fare? Io non sprei da dove iniziare...
lo volevo richiedere da tempo.. l'avrei fatto io se solo avessi avuto fra le mani codesto G1 :mad:
ufffaaaaaaaaaaa :cry:
Oltre i 1700 si trova in molti shop ma a 1499... dove???
se spulci un po' ebay statunitense e canadese lo trovi sempre a meno di 1500€
si ma fra iva, dogana e lo sbattimento non vale la pena..
magari ad avere un amico pilota di linea o roba del genere...
:zzz:
doppisensi
10-03-2007, 09:53
:mbe:
Quasi quasi controllo anche in alaska e in uzbekistan :D
Ciao a tutti, ho ordinato il portatile da mo*****k e mi hanno detto che non sanno se gli arriverà! Mi fanno sapere lunedì o massimo martedi...
Ragazzi io l'ho ordinato da MONCLICK a 1377 EURO!!! :D :D :D
Ho usufruito di tutti gli sconti possibili!!
Buono Sconto 60€
Primo Acquisto 50€
Vola Con Internet 175 €
Un figata no? Mi hanno detto che per il 19 Marzo dovrebbe essere mio considerando i 12 giorni lavorativi, ho fatto ordine il 1 Marzo.
Dai posta le fotoooooo e di tutte le tue impressioni!!!!
Ragazzi io l'ho ordinato da MONCLICK a 1377 EURO!!! :D :D :D
Ho usufruito di tutti gli sconti possibili!!
Buono Sconto 60€
Primo Acquisto 50€
Vola Con Internet 175 €
Un figata no? Mi hanno detto che per il 19 Marzo dovrebbe essere mio considerando i 12 giorni lavorativi, ho fatto ordine il 1 Marzo.
Dai posta le fotoooooo e di tutte le tue impressioni!!!!
ma hai 16anni? :mbe:
i miei fratelli, uno ha 20 anni,l'altro 12..non potevo chiedere a nessuno.. :muro:
come promesso un po' di foto (ora non ho una fotocamera disponibile quindi sono fatte con il cell. e sono un po' penose..)
visione generale
http://img139.imageshack.us/img139/9450/f6630222pg8.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=f6630222pg8.jpg)
adesivi vari
http://img96.imageshack.us/img96/2661/f6630223xa9.th.jpg (http://img96.imageshack.us/my.php?image=f6630223xa9.jpg)
ottima visione laterale
http://img139.imageshack.us/img139/7029/f6630224yg7.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=f6630224yg7.jpg)
screenshot
http://img176.imageshack.us/img176/481/catturaox0.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=catturaox0.jpg)
ora un po' di commenti a casaccio per quello che sono riuscito a vedere:
accessori: mi pare che si sia già detto tutto (ottimo zaino, ottimo mouse)
software:
sowtware asus: devo ancora vedere cosa sono comunque non c'è molto a parte Asus MultiFrame, ASUS Splendid Technology Utility, LifeFrame e poco altro
norton security invadente come il solito
c'è il cd di nero 7 essential da installare (volendo)
schermo: ottimo, come già detto ha un ottimo angolo di visualizzione sia in verticale che in orizzontale
rumorosità: il pc in ambiente desktop è silenzioso, devo ancora testarlo in game
audio: a alti volumi tende ad essere un po' metallico,
vista: per ora non mi ha dato problemi a parte il tasto stamp che non riesco a far andare
wireless: ottima portata, ho il router 2 piani sotto dove sono ora e la qualità del segnale è buona-ottima
in giornata testerò il g1 sui videogame
grazie! iniziavo a pensare che tu fossi andato al cinema a vedere per 12 ore tutta la saga do tolkien.. :mbe:
dalle immagini lo schermo sembra riflettere molto.. non oso immaginare come si riesca a giocare specchiandocisi :muro:
fammi sapere!!!
mannaggia!!!!
speravo che il sistema operativo intallato fosse quello a 64 bit ma dalle foto si deduce che è quello a 32.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
zio.pink.floyd
10-03-2007, 12:37
ho chiamato ... è arrivato vado a prenderlo ora in negozio :D :ciapet: :D
ti 6 meritato ufficialmente la mia invidia!!!!:D ma è ap021c?oh dicci subito com'è, come va vista e via dicendo..saranno i 2 giorni + lunghi...:muro:
a giudicare dalle dimensioni dello screenshot direi 1280*800, ovvero il ap021c ;) cosa questa buona e giusta :D
doppisensi
10-03-2007, 13:57
Ma questi primi arrivi sono sempre riferiti a degli asus-point????Di che zona?
Negli altri shop online quando dovrebbero arrivare?che risposte avete avuto?
ciao caro, dal 15 marzo lo trovi ovunque.
allora.. è ap021c.
per ora ho provato cod2 con quasi tutti i filtri inseriti ed è fluidissimo.
allora per quanto riguarda vista:
ho fatto un po' di allenamento all'inizio per capire come vengono gestite le risorse del pc e di rete in modo leggermente diverso da xp.
la ricerca di vista è una scheggia rispetto a quella di xp.
ho giochicchiato con i gadget (i widget si chiamano così in vista :fagiano: )
ho installato firefox e thunderbird e non mi danno nessun problema: anzi ho visto che esiste un programma ledBirdXP che fa funzionare il led blu quando arriva la posta anche con client di posta diversi da windows-mail diversamente dall' asus Checkmail.
ho installato openoffice e skype e funzionano senza problemi.
non ho ancora capito come si fa andare la webcam senza l'uso di programmi esterni come skype, lifeFrame), in xp mi pare che si possa fare..
il disco è partizionato o è un unica partizione?
alexronny
10-03-2007, 15:45
non ho ancora capito come si fa andare la webcam senza l'uso di programmi esterni come skype, lifeFrame), in xp mi pare che si possa fare..
Basta che vai in risorse del computer e la apri da li ;)
Basta che vai in risorse del computer e la apri da li ;)
si, lo so che su windows xp si può fare, ma sull' vista non trovo traccia della webcam su risorse del computer.:muro:
per l'altra domanda... le partizioni sono 2.
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!
l'audio, come è????
come è il video??? 1280*800????
si vede bene??? o fa molto riflesso???
l'audio è di bassa qualità dovuta alle casse poco potenti e posizionate ai 2 angoli rivolte verso il basso.
la risoluzione 1280*800 è buona ed è la + diffusa nei notebook a 15,4" quindi differenze non le noti.
Lo schermo è lucido migliore dunque nella profondità dei colori di uno opaco ma riflette naturalmente (non credo che esistano monitor + lucidi o - lucidi)
Nel 3d la 7700 si comporta bene senza troppo esagerare con i filtri (4x-4x) .... se vuoi un pc per giocare ogni tanto il G1 va + che bene....
Ciao Montex, ma nel G1 posso montare l'impianto 5.1 che tengo nel mio pc fisso?? Nel mio ci sono le tre uscite dove vado a collegare i tre jack dell'impianto...fammi sapere
doppisensi
10-03-2007, 19:20
Ciao Montex, ma nel G1 posso montare l'impianto 5.1 che tengo nel mio pc fisso?? Nel mio ci sono le tre uscite dove vado a collegare i tre jack dell'impianto...fammi sapere
Ancora non ho il G1 tra le mani ..... ma per quanto ne so per il 5.1 devi comprare una scheda esterna.
Ciao, io non ho ancora il G1 ma come ti hanno già suggerito ci vuole una scheda esterna magari una scheda audio su PCMCIA :)
doppisensi
11-03-2007, 10:54
Ehi Litio.... proverai qualche distribuzione linux o ubuntu?
Se si facci sapere.
Hai provato nuovi game???
Porcorosso
11-03-2007, 12:25
Ehi Litio.... proverai qualche distribuzione linux o ubuntu?
Se si facci sapere.
Hai provato nuovi game???
;) Io ho provato ubuntu 6.10
tutto ok va benissimo
Bene bene un altro possessore ma con Vista preinstallato...
vorrei chiedere a Litio se tutti i tasti funzione funzionano, intendo quelli per il volume, per il wireless in particolare e se a schermo compare l'osd di variazione...
se funzionano potresti indicarmi la versione di quei driver prendendoli dal cd dei driver...perchè io ho installato quelli dal sito Asus e non vanno... inoltre non c'è neanche ledbirdxp sul sito asus...magari poi in qualche modo potresti upparlo\i in internet?
altra domanda...la gestione del power4gear funziona anche con il tasto dedicato con l'omino che corre?
grazie anticipatamente
l'hard disk è un sata? se volessi formattarlo e rimetterci XP al posto di vista avrò problemi per i driver sata? o basterà formattare e reinstallare xp? :mbe:
Bene bene un altro possessore ma con Vista preinstallato...
vorrei chiedere a Litio se tutti i tasti funzione funzionano, intendo quelli per il volume, per il wireless in particolare e se a schermo compare l'osd di variazione...
se funzionano potresti indicarmi la versione di quei driver prendendoli dal cd dei driver...perchè io ho installato quelli dal sito Asus e non vanno... inoltre non c'è neanche ledbirdxp sul sito asus...magari poi in qualche modo potresti upparlo\i in internet?
altra domanda...la gestione del power4gear funziona anche con il tasto dedicato con l'omino che corre?
grazie anticipatamente
1) i tasti funzionano tutti
WCONSOLE - Wireless Console utility for Vista 32bit. (V2.0.8)
[sono questi?]
2)il ledbirdxp serve per programmi divesi da windows mail non è un sw asus.
per windows mail dovrebbe bastare il CHKMAIL - Chkmail utility for Vista.(V2.0.0.9).
io ora sto usando invece un addon di thunderbird: thunderled
3) si powergear funziona anche con il tasto dell'omino
l'hard disk è un sata? se volessi formattarlo e rimetterci XP al posto di vista avrò problemi per i driver sata? o basterà formattare e reinstallare xp? :mbe:
sì, è un Serial ATA
Hitachi Ltd. Product Model: HTS541616J9SA00
per l'altra domanda.. non so risponderti :-(
Porcorosso
11-03-2007, 16:10
Ciao ragazzi,
ho collegato un microfono esterno ma non riesco a farlo funzionere qualcuno mi sa dare una mano:rolleyes:
1) i tasti funzionano tutti
WCONSOLE - Wireless Console utility for Vista 32bit. (V2.0.8)
[sono questi?]
2)il ledbirdxp serve per programmi divesi da windows mail non è un sw asus.
per windows mail dovrebbe bastare il CHKMAIL - Chkmail utility for Vista.(V2.0.0.9).
io ora sto usando invece un addon di thunderbird: thunderled
3) si powergear funziona anche con il tasto dell'omino
grazie per la risposta....ora il tasto fn+f2 mi funziona, ho cambiato una piccola impostazione dall'iconcina in basso a destra...mentre il resto continua a non funzionarmi...
credo si tratti dei driver atk che non fanno il loro dovere...spiego meglio: per i tasti del volume mi capita che a schermo vedo salire e scendere il volume ma in realtà ciò non accade...andando a vedere il pannello delle impostazioni (mixer) del volume cliccando sull'icona dell'altoparlante in basso a destra vedo che il volume degli altoparlanti rimane costante mentre varia il volume della colonna hControl che però non ha effetti reali sul sistema...mentre per power4gearExtreme invece non ho nessuna icona nella sistemTray ma posso variare l'impostazione dall'icona della batteria\alimentazione di windows...il tasto hw sul g1 invece non ha alcun effetto....tutti gli altri tasti, accensione spegnimento monitor, touchpad, explorer, posta e luminosità funziona invece bene compreso lo splendid video con fn+c....
avevo provato a disinstallare e reinstallare tutti i driver ma non ha funzionato...boh
Come se la cava in durata della batteria?
Mi sbaglio o sembra essere il miglior rapporto qualità prezzo che si trova in giro sui portatili?
Grazie, Ebolo.
Come se la cava in durata della batteria?
Mi sbaglio o sembra essere il miglior rapporto qualità prezzo che si trova in giro sui portatili?
Grazie, Ebolo.
usando applicazioni office normalmente mi dura sulle 3 ore e mezza che secondo me per un portatile di tale fattura è ottimo in confronto ad altri con caratteristiche elevate di prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.