PDA

View Full Version : PROBLEMA CON HARD DISK AIUTATEMI!!!!

redking76
19-12-2006, 23:52
:cry: Ciao a tutti ho un problema con l' HD, dono che il pc è rimasto acceso tutto il giorno, all'improviso lo schermo è diventato tutto nero con la scritta (REBBOT SELECT DEVICE).Non carica il sistema operativo e non mi permette di formattare e reinstallare anzi mi dice usando il cd d'installazione windows disco sconosciuto.Ho un'Asus P5B Deluxe hi-fi e l' HD in questione è un seagate 320GB 16 MB cache.Tra le altre cose fa un rumore del tipo TOC TOC......... dopo aver provato a caricare il S.O. Se qualcuno mi può dare un aiuto io non capisco molto di pc anzi sono negato........

Grazie ciao Max.

FrancoPe
20-12-2006, 19:13
:cry: Ciao a tutti ho un problema con l' HD, dono che il pc è rimasto acceso tutto il giorno, all'improviso lo schermo è diventato tutto nero con la scritta (REBBOT SELECT DEVICE).Non carica il sistema operativo e non mi permette di formattare e reinstallare anzi mi dice usando il cd d'installazione windows disco sconosciuto.Ho un'Asus P5B Deluxe hi-fi e l' HD in questione è un seagate 320GB 16 MB cache.Tra le altre cose fa un rumore del tipo TOC TOC......... dopo aver provato a caricare il S.O. Se qualcuno mi può dare un aiuto io non capisco molto di pc anzi sono negato........

Grazie ciao Max.

ehm veramente questa è la sezione stampanti... credo sia più opprtuno inserirlo in periferiche di memorizzazione.... ;) :read:

caluk1955
20-12-2006, 21:11

Grazie ciao Max.
Non vorrei darti una brutta notizia, ma dai sintomi dovrebbero essere saltate le testine con relativa perdita di tutti i dati.
Quando fa toc toc al 99% è il tentativo del motore delle testine di portarle nella posizione di boot inutilmente.
Se questo è il problema, peraltro già capitato a me con un maxtor da 160 gb mentre stavo facendo il backup, è molto difficile anche recuperare i dati.
Io ci sono riuscito, sacrificando un altro hd nuovo identico e l'ho smontato sostituendo i dischi in una cassa autocostruita di plexiglass e due guanti da massaia, che avevo prima inondato d'acqua e poi lasciato asciugare con l'aria filtrata da una feritoia con filtri di carotne da 5 micron che usano per filtrare il vino.
E' un'operazione che non auguro nemmeno ad un serperte a sonagli, tanto è complessa. Se sono le testine e non sei molto esperto in maneggi del genere, penso che dovrai buttare il tuo hard disk. Puoi provare a portarlo da un tecnico e vedere se sono le testine o il pc ha altri problemi. Il tentativo migliore che posso consigliarti è quello di acquistare un altro hard disk e provare a reinstallare il s.o. e vedere se va tutto bene, se quello nuovo si comporta bene, vuol dire che si è rotto il tuo h.d.

redking76
21-12-2006, 12:34
ti ringrazio dell'aiuto credo che tu abbia ragione non mi resta che :cry: ho perso tuttto........................che sfiga..................

Buon Natale!!!!!! MAX