View Full Version : Router 5461 Problemi vari...
canislupus
19-12-2006, 22:01
Salve ragazzi,
spero che possiate risolvere il mio problema.
Io ho comprato da poco un router wireless (US Robotics 5461). L'ho comprato insieme alla pen drive della us robotics (in pratica è il kit 5472).
Ho 2 problemi:
1) La sk wireless Intel® PRO/Wireless 3945AB del mio satellite A100-683 rileva la rete wi-fi, ma non riesce ad ottenere l'indirizzo IP (nonostante sia attivo il DHCP sul router)
2) Emule (sono sotto Fastweb e quindi Adunanza) continua a darmi la voce Firewalled nella rete Kad.
Qualcuno può gentilmente aiutarmi. So per certo che qui dentro ci sono molti esperti, però ho purtroppo notato che altri con il mio stesso router stanno avendo gli stessi problemi e non hanno ancora trovato una soluzione.
Ah dimenticavo che ho impostato la protezione WPA.
Aspetto vostre news.
sto avendo lo stesso problema, premetto di essere un noob TOTALE ma sto diventando veramente matto per poter risolvere la situazione.
i vostri consigli sarebbero utilissimi anche a me e presumo tante altre persone!
allora è un vizio
stesso kit stesso problema
abbiamo risolto (abbiamo perchè era roba non mia)
-)aggiornando il firmware del router (9110) alla 0.50 scarcabile dal sito usr (prima pag proprio) attenzione che occorre rifare le impostazioni e non si puo' ripristinare il backup, per cui salvatevi il backup e il vechcio firmware da qualche parte
-)o utilizzando ip statici o meglio aggiornando i driver intel all'ultima versione
e cioè:
disinstallarei vecchi (ma completamente, disattivare prima la scheda e al termine andare a cancellare A MANO i files sotto windows/system32 e sotto windows/system32/drivers (i nomi dei files li beccate su gestione periferiche dettagli files driver, ovviamente prima di disistallare drivers e resto)
poi reinstallare i drivers NUOVI da qui:
http://downloadcenter.intel.com/scripts-df-external/Detail_Desc.aspx?agr=N&ProductID=2259&DwnldID=12256
abiamo riscontrato una config stabile con dhcp ed anche crittografia WPA (psk tkip) utilizzando in questo caso il suo gestore intel pro
canislupus
20-12-2006, 15:06
Innanzitutto grazie per la risposta. Oggi appena ho sistemato un po' il notebook (devo ripristinarlo anche x altri problemi), seguo i tuoi consigli.
La cosa strana è che l'ultima volta che ho provato ad aggiornare il firmware del mio router direttamente via wireless, questo si è rifiutato (nel senso che non mi ha dato l'esito positivo... dovrò farlo via ethernet ?).
MAI fare un flash update via wireless
canislupus
20-12-2006, 21:33
Purtroppo il router era un po' scomodo da portare dove stava il computer fisso... Cmq ora riproverò a farlo via ethernet e speriamo bene... :)
canislupus
21-12-2006, 00:17
Allora ho provveduto ad aggiornare il firmware del mio router via ethernet.
Ora dopo aver ripristinato il notebook (poverino doveva essersi incasinato di suo), riesco a collegarmi anche con il notebook.
Ho impostato x tutti i pc l'indirizzo ip statico. I problemi però all'interno di Adunanza (emule x fastweb) continuano a persistere. Non si riesce a non avere quella cavolo di scritta Firewalled.
L'unico lato positivo è che con tutti sti sistemi di protezione (hag fastweb, firewall router, chiave WPA2 per il Wi-Fi) sono quasi peggio di Fort Knox... :D :muro:
cmq ci sarebbe da togliere sotto firewall spi la protezione portscan dos per facilitare il mulo
canislupus
21-12-2006, 08:17
Guarda io ho provato sia ad usare il port triggering che disabilitare completamente il firewall SPI, ma in ogni caso adunanza mi dice che sono firewalled... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.