PDA

View Full Version : avvio di windox xp lento dopo installto driver aggiornati scheda video

eddie74
19-12-2006, 20:16
ciao
ho installato i driver della scheda aggiornati dal sito ati.amd della scheda ati 9550 solo che il pc all'avvio è diventato lentissimo mi spiego
la schermata incriminata è quella nera con il logo di windows dove sotto scorre la barra blu prima durava pochisismo ora dura troppo, poi dopo lo schermo diventa nero il monitor va in stand-by e poi parte la schermata blu quella dell'utente e successivamente il desktop
ho provato a disinstallare i driver e mettere quelli vecchi del cd originale ma nulla tutto uguale mi sembra il pc piu lento anche durante il lavoro
la configurazione del mio pc è
amd xp 3200
hd 120gb
hd 60gb
scheda video ati 9550
scheda madre asus a7n8x-x
ram 1024mb
grazie in anticipo x l'aiuto

sneeze
20-12-2006, 01:08
sei sicuro di aver installato solo i driver video???? non è che hai messo anch qualcosaltro??? fai anche un controllo delle applicazioni in startup... per esempio con regseeker e poi fammi sapere!!!! ti aiuto :cool:

eddie74
20-12-2006, 07:41
grazieee gentilissimo ho provato con CC cleaner ma niente ci sonodei residui di file ma non cambia nulla prima avevo intallato sono i display driver poi ati catalyst pensa che dopo la prima vlta il pc all'avvio si era blocccato dicendo nella schermata di avvio che il pc si era bloccato a causa di una modifica hardware/software poi in modalita provvisoria ho disistallato e poi reinstallato am non cambia nulla
ora provo regseeker e ti dico
grazie ancora

eddie74
20-12-2006, 08:23
ciao ho appena fatto pulizia con regseeker tolti 700 files/voci che CC cleaner non vedeva propio ma non cambia nulla tutto uguale non saprei propio :help:
ciaooo

sneeze
20-12-2006, 09:54
mmmmmmmmmmm il tuo è un bel problema...
allora dato che la scheda è vecchiotta proverei ancora una volta a eliminare i driver e installarne di meno recenti, prendi una versione vecchiotta dei catalyst, magari sblocchiamo il problema,
mi raccomando, disinstalla riavvia giratina di regseeker riavvia di nuovo e poi installa. fammi sapere cerco di darti una mano

UtenteSospeso
20-12-2006, 11:23
Rimetti il driver vecchi, quella MB si inchioda anche con una scheda video Nvidia e versioni drivers Nvidia per chipset e video non azzeccati.

ATi7500
20-12-2006, 12:36
sarà semplicemente il CCC da disinstallare (Catalyst Control Center)

bYeZ!

eddie74
20-12-2006, 14:12
ho fatto come hai detto ma il rpblema è sempre li
nella getsione periferiche mi segna ato 9550 e ati 9550 secondary non so se sia normale cmq alla fine faccio prima a cambiare scheda video credo l'asus a7n8x-x fino a che scheda regge? vorrei vederne una usata giusto per giocarci a qualcosina niente di impegnativo