PDA

View Full Version : Che multifunzione prendere (150-200€)?

pippomix
19-12-2006, 16:55
Salve a tutti, sapreste consigliarmi su quale multifunzione regalarmi per Natale spendendo tra le 150-200€? Io sono indirizzato per adesso su una Canon Pixma MP600...Mi sembra davvero un'ottima multifunzione...Che dite faccio bene,anche considerando il costo di cartucce o eventuali ricariche,ecc?
Grazie e Buone Feste a tutti!

moon182
19-12-2006, 17:17
Eh....molto dipende da che uso ne devi fare... :D
Perchè io mi sono trovato quì in ufficio con la fotocopiatrice Canon IR3300 fuori uso e quindi per alcuni giorni ho dovuto ripiegare su uno scanner ed una stampante laser della HP....credimi che se devi fare più di 10 copie consecutivamente ti conviene prendere una multifunzione col caricatore dei fogli....altrimenti impazzisci!! :muro:
Poi su marca e modello, sicuramente la canon è una buonissima marca anche se il mercato offre molte valide alternative.... ;)

pippomix
19-12-2006, 17:47
Scusa, hai ragione, non ho specificato l'uso che ne devo fare. Allora, diciamo che la utilizzerò prevalentemente per uso "casalingo", quindi per fare ogni tanto qualche fotocopia e molto di più per stampare documenti, copertine, biglietti da visita, manifesti e qualche foto. Considerando tutto questo cosa mi consigliate? Vado tranquillo con la Canon pixma MP600 che dalle specifiche vedo che ha un'ottima risoluzione sia per quanto riguarda la stampa (9600x2400 dpi) sia per quanto riguarda la scansione (2400 x 4800 dpi)? O mi consigliate un altro acquisto?
Grazie!

pippomix
21-12-2006, 12:12
up

EarendilSI
21-12-2006, 12:35
Scusa, hai ragione, non ho specificato l'uso che ne devo fare. Allora, diciamo che la utilizzerò prevalentemente per uso "casalingo", quindi per fare ogni tanto qualche fotocopia e molto di più per stampare documenti, copertine, biglietti da visita, manifesti e qualche foto. Considerando tutto questo cosa mi consigliate? Vado tranquillo con la Canon pixma MP600 che dalle specifiche vedo che ha un'ottima risoluzione sia per quanto riguarda la stampa (9600x2400 dpi) sia per quanto riguarda la scansione (2400 x 4800 dpi)? O mi consigliate un altro acquisto?
Grazie!

Io l'ho presa da qualche giorno e per ora mi trovo decisamente bene...
Ottima risoluzione, buona velocità e facilità di utilizzo oltre ad essere completa per quanto riguarda stampa di foto (da scheda, direttamente dalla macchinetta, da scanner, da pc, ecc...)

pippomix
21-12-2006, 13:19
Io l'ho presa da qualche giorno e per ora mi trovo decisamente bene...
Ottima risoluzione, buona velocità e facilità di utilizzo oltre ad essere completa per quanto riguarda stampa di foto (da scheda, direttamente dalla macchinetta, da scanner, da pc, ecc...)

Ah perfetto, quindi ti trovi bene con questa multifunzione? I pregi già si notano nella scheda techina..ha anche qualche difetto a parer tuo? Poi, comprerai cartucce originali, compatibili o ricariche? Le originali costano secisamente tanto (quasi 70 € per le 5 cartucce)..ma con le compatibili o ricariche ho paura che mi si guasti prima la multifunzione(che costa ben 200 €)...non so che fare.. Consigli??

EarendilSI
21-12-2006, 15:34
Ah perfetto, quindi ti trovi bene con questa multifunzione? I pregi già si notano nella scheda techina..ha anche qualche difetto a parer tuo? Poi, comprerai cartucce originali, compatibili o ricariche? Le originali costano secisamente tanto (quasi 70 € per le 5 cartucce)..ma con le compatibili o ricariche ho paura che mi si guasti prima la multifunzione(che costa ben 200 €)...non so che fare.. Consigli??

Come dicevo ce l'ho da pochi giorni e per ora difetti non ne trovo...
Anzi si uno, se spengo la stampante e faccio partire una stampa da un pc in rete la Canon non si accende in automatico...quindi devi lasciarla in stand-by se non vuoi ogni volta accenderla... :stordita:
Per il resto ho stampato testo, buste, immagini e foto (per ora solo su carta normale) e devo dire che son molto contento della definizione, zero sbavature...
Naturalmente devo provare foto su carta fotografica, l'avevano finita quando ho preso la stampante, e stampa su cd, anche se dalle recensioni che avevo letto ne parlano bene...
A dir la verità sarei intenzionato ad usare sempre cartucce originali visto che la qualità dei colori è sicuramente migliore...
Conta che provengo da una HP 970Cxi che aveva costi di gestione sicuramente maggiori...
Anche per quanto riguarda lo scanner posso dire solo cose positive, almeno per quello che l'ho provato fin'ora...inoltre c'è la comodità di avere tutto in uno, prima avevo un HP Scanjet 4200 che non è neppure da mettere a confronto con questo...
Ottimo anche il piccolo display per l'anteprima delle foto e anche di quello che si è scannerizzato per un uso a pc spento...
Inoltre i programmi e i driver di stampa sono veramente ben fatti con moltissime opzioni...
Che dire, per ora sono soddisfattissimo dell'acquisto e del pensionamento dell'accoppiata HP 970Cxi-Scanjet 4200 (ormai vecchia tecnologia...)

pippomix
21-12-2006, 16:29
Ok, grazie per le dritte!..Sono sempre più propenso ad acquistare questa Canon MP600..penso che la prenderò nei prossimi giorni... In ogni caso altre opinioni o consigli sono sempre graditi! ;)
Ciauuuuuu e buone feste!

EarendilSI
21-12-2006, 17:37
Mi staco dimenticando...
Fa la stampe fronte-retro senza alcun modulo opzionale, il che è veramente comodo...

Buone feste anche a te ;)

pippomix
22-12-2006, 11:39
Mi staco dimenticando...
Fa la stampe fronte-retro senza alcun modulo opzionale, il che è veramente comodo...

Buone feste anche a te ;)

Ah, si comodissima anche la funzione fronte retro automatica..Se la trovo la prendo stasera! ;) Anche perchè non mi sembra che ci siano altre multifunzioni che abbiano la qualità di questa Canon MP600 allo stesso prezzo..Se qualcuno può consigliarmi eventualmente un'alternativa lo faccia ora o mai più... :D
Ciaooooo!

darkgoku
22-12-2006, 13:00
ho visto che è nel catalogo dell'esselunga :D 3300 punti + 99 €

oggi la ordino :D :D :D :D :D

pippomix
24-12-2006, 13:26
Ebbene si, alla fine mi sono deciso e ieri sera ho comprato la Canon MP600... per adesso l'ho solamente montata e installata... A dire la verità me l'aspettavo più piccola, è una bella bestia! :D Lo schermo è davvero carino e utilissimo...solo che non ho capito come far apparire l'anteprima di scansione sullo schermo...qualcuno sa dirmi come fare? cmq oggi la testo per bene! ;)
Buon Natale a tutti!!!

pippomix
30-12-2006, 00:40
..trovato il comando per l'anteprima...molto utile! e dopo aver fatto solo un paio di stampe devo dire che è davvero un'ottima multifunzione..veloce sia nello scannerizzare che nello stampare senza perdere mai la qualità... devo ancora provare su carta fotografica però..ma al più presto farò un calendario per il 2007..quindi la proverò a breve.. Fino ad ora sono molto soddisfatto dell'acquisto! ;) Buon anno a tutti!

Gsanger
04-01-2007, 16:44
Ciao e buon anno...

Vorrei comprare anch'io questa stampante, come ti sei trovato alla fine?
Hai provato a stampare una foto? Ed un testo a colori? Sembra essere parsimoniosa di inchiostro oppure è come le Epson? E a velocità come andiamo?

Insomma facci sapere le tue impressioni al più presto...

PS: Ma le cartucce colore sono separate?

EarendilSI
10-01-2007, 14:50
Avete provato a stampare su carta fotografica?
Io ho provato su carta fotografica lucida della kodak 10x15 ma non son molto contento del risultato e volevo altre opinioni specialmente perchè credo di aver sbagliato impostazioni e quindi magari se qualcuno poteva suggerirmi qualcosa... :help:

darkgoku
15-01-2007, 13:27
ho comprato la carta fotografica canon paper pro sia in formato 10 x 15 che a4
e stampato con la mia mp600.... risultati eccellenti .......
ho stampato la F2007 :D :D :D sto sbavando :D

Gsanger
15-01-2007, 14:52
ho comprato la carta fotografica canon paper pro sia in formato 10 x 15 che a4
e stampato con la mia mp600.... risultati eccellenti .......
ho stampato la F2007 :D :D :D sto sbavando :D

Ciao...

Ok! Con le foto sembra andare alla grande :D
Ma cosa mi dici sul consumo? :confused: La cartuccia colore è unica, vero? Sono ancora titubante...

darkgoku
15-01-2007, 15:22
Ciao...

Ok! Con le foto sembra andare alla grande :D
Ma cosa mi dici sul consumo? :confused: La cartuccia colore è unica, vero? Sono ancora titubante...

non è unica .. le cartucce sono 5 .... nero per i testi ( 26 ml ) , nero fotografico , giallo , blu , magenta ... per il consumo non sò... ho stampato poco ... però le canon non sono mai eccessivamente assetate ... inoltre ogni cartuccia costa 13 €.... la metà rispetto a quelle di altre marche... :D

Gsanger
16-01-2007, 14:50
non è unica .. le cartucce sono 5 .... nero per i testi ( 26 ml ) , nero fotografico , giallo , blu , magenta ...

Ma quella giallo, blu, magenta mi hanno detto che è unica, cioè devi sostituirli tutti e tre insieme. Me l'ha detto un commesso del MW... Cosa mi dici tu? :confused:

inoltre ogni cartuccia costa 13 €.... la metà rispetto a quelle di altre marche... :D

Le nuove Epson costano 9,99 (anche se mi sembra siano più piccole). Bisogna vedere il consumo come va...

Non so... continuo ad essere indeciso

Viperfish
16-01-2007, 15:10
Ma quella giallo, blu, magenta mi hanno detto che è unica, cioè devi sostituirli tutti e tre insieme. Me l'ha detto un commesso del MW... Cosa mi dici tu? :confused:

le cartucce sono tutte separate, non è vero che sono in blocco unico

Le nuove Epson costano 9,99 (anche se mi sembra siano più piccole). Bisogna vedere il consumo come va...

Non so... continuo ad essere indeciso

guarda, io ho visto in giro cartucce epson a 10€ con 8ml di inchiostro e cartucce Canon a 20€ con 16ml di inchiostro, quindi facendo due calcoli... come consumo non ti so ancora dire, ce l'ho anche io da poco la MP600

Gsanger
16-01-2007, 15:53
Ok! Grazie...

Il commesso mi sa che mi ha liquidato perché non aveva voglia di controllare...

Ti rompo ancora un altro pò...

Mi puoi dire se è fronte-retro automatico (oppure bisogna reinserire i fogli)?

E la fotocopiatrice funziona anche a pc spento?

Grazie...

EarendilSI
16-01-2007, 17:38
Ok, allora cambio carta fotografica...proverò con carta Canon, il problema è che trovo solo formato A4...

Per quanto riguarda il colore io ho fatto più di 150 stampe su carta normale A4 (copertine DVD) utilizzando la stampa standard e 4 o 5 foto in formato 15x10 utilizzando la stampa migliore e mi da in esaurimento le cartucce nero e magenta mentre le altre sono consumate per 2/5 circa se non ricordo male...
La cartuccia nero per il testo è praticamente nuova avendo stampato solo una cinquantina di fogli in formato A4 di testo...
Le cartucce mi sembra che costino circa 15€ l'una.

La stampa fronte-retro è automatica e la fotocopiatrice funziona anche a pc spento...
Anche la stampa di foto da memorycard e direttamente da altre foto funziona da pc spento...

satanaxe
18-01-2007, 19:14
ho preso una epson rx520 in offerta a 139 euro.

vi dirò: mi sono trovato benissimo con le foto, il testo in nero e ho notato che le cartucce compatibili da refill costano solamente 2-3 euro e ho letto che hanno la qualità pari all'originale.

finora ho stampato una 80ina di fogli in nero con immagini e parole, 7/8 immagini a colori e un paio di foto.

ho consumato solo un quarto di colore nero.

nei prossimi giorni proverò le fotocopie e lo scanner.

ciao a tutti!

gigio28
19-01-2007, 18:54
scusate sapete per caso la differenza tra questa e la mp800??
anch'io dovrei prendere una multifunzione ma non ho ben chiaro il fatto cartucce.
solo originali??

grazie

durden74
07-02-2007, 19:07
scusate ma come li stampate i dvd?? io non l'ho capito

Carciofone
21-05-2007, 08:05
Scusate, ma quale dovrebbe essere il prezzo di questa macchina? Googolando si trova dai 140 ai 220 euro, ma molti sono negozi sconosciuti e non mi fido più di tanto...

loncs
28-05-2007, 11:56
Scusate, ma quale dovrebbe essere il prezzo di questa macchina? Googolando si trova dai 140 ai 220 euro, ma molti sono negozi sconosciuti e non mi fido più di tanto...

199€ in 2 note catene europee di elettronica ...