View Full Version : Se non DELL cosa? E quando?
Non credo che ricomprerò DELL, a causa della loro politica sulla garanzia, del servizio di assistenza tecnica che è scadente e dei prodotti che, secondo me, non durano a sufficienza.
Quali marche potrei vagliare?
Adesso, ho un Inspiron 8600 e vorrei o qualcosa di simile od un desktop replacement.
E, ancora, quando? Meglio aspettare Santa Rosa, vero?
A dir la verità, sei la prima persona che incontro su questo forum che si lamenta di Dell e della sua garanzia e assistenza tecnica! :eek: Questo conferma ancora una volta che non c'è una marca migliore in assoluto in uno o più aspetti, va molto di :ciapet: Che sia Toshiba, Acer, Asus, HP, etc c'è sempre il fattore "sfiga" in agguato, sia che riguardi il singolo prodotto per problemi hardware che per quanto riguarda l'assistenza.
Ciao
troppoio
19-12-2006, 13:12
Non credo che ricomprerò DELL, a causa della loro politica sulla garanzia, del servizio di assistenza tecnica che è scadente e dei prodotti che, secondo me, non durano a sufficienza.
Quali marche potrei vagliare?
Adesso, ho un Inspiron 8600 e vorrei o qualcosa di simile od un desktop replacement.
E, ancora, quando? Meglio aspettare Santa Rosa, vero?
Cosa ti ha fatto la DELL per portarle tanto rancore?
per le altre marche io direi HP e SONY (per i monitor fantastici)..
Per il quando il problema e' sempre quello.. se ti serve prendilo ora.. altrimenti ti ritroverai ad aspettare all'infinito perche' appena esce un modello nuovo, parallelamente annunciano l'uscita di quello futuro.. e che fai.. aspetti ancora??
Beh... dato che cambia completamente la piattaforma, credo che non sarebbe saggio comprare qualcosa che è già obsoleto.
Volete sapere che cosa ha fatto DELL?
Acquisto portatile a luglio 2004, arriva ed il pannello ha un angolo scuro. Lo cambiano facendo venire il tecnico, ma non risolvendo. Lo richiamano, torna ed è migliorato, ma non risolto. Lascio perdere perché devo partire. Il drive DVD si rompe dopo un anno e mezzo. Non avendo acquistato l'estensione di garanzia, niente sostituzione. Adesso il pannello diventa rosa.
Poi, mia cugina compra un Dimension 5150. Come arriva mi accorgo subito che non è stabile. Facciamo tre ripristini di sistema, grazie al servizio tecnico, ma niente cambia. Si pianta completamente. Dieci giorni di smonta e rimonta componenti con il servizio tecnico, per telefono. Premetto che mia cugina, il marito e la figlia sono tre incapaci totali e far mettere le mani dentro un case a questa gente è impossibile. Si innervosiscono e tocca a me subentrare. Loro stanno per partire per le ferie quando il servizio tecnico decide che deve sostituire l'hard disk e la scheda madre, e mi devo portare a casa il PC. La scheda madre che mandano non funziona, l'hard disk, per fortuna, sì. Lo installa e funziona. Adesso, non funziona più Media Center, Microsoft non fornisce supporto e DELL ha detto che ma le devo risolvere io provando ad aggiornare i driver della scheda TV.
Compro la stampante laser a colori 3100cn perché è in sconto. Non funziona bene dopo un po', mi fanno fare tremila prove, mandano il tecnico e, alla fine, me la sostituiscono.
DELL, alla quale, dopo il mio portatile, ho fatto vendere tre PC desktop, per quel che mi riguarda può chiudere, insieme alle sue procedure cervellotiche, i suoi interminabili controlli e la sua politica di garanzia.
Venendo a quello che ho, si tratta di
Inspiron 8600c
Piattaforma Centrino
Pentium M 1.70GHz
RAM 1 GB
Scheda Video ATI Mobility Radeon 128MB 9600/9700
LCD 15.4" 1680*1050
HD Hitachi 60GB 7200 rpm
Drive DVD NEC DVD+-RW DL ND6650A
che sfiga, io ormai sono al secondo dell e avendo avuto un problema con una scheda madre con il primo (proprio un 8600c come il tuo) e conuna scheda video (9400 con 7600 ) devo dire che sono soddisfatto dal pc ma anceh dalla assistenza. A me prima di far aprire il pc hanno chiesto se volessi farlo 3 volte se no mi avrebbero mandato il tecnico.
Cmq e' proprio vero a volte capita di ritrovarsi nelle sfighe della assistenza
giuppe
Secondo me, non è solo l'assistenza, dipende anche dai prodotti di qualità scadente.
Vedevo alcuni portatili:
Acer Aspire 9804WKMi
Asus W2Jc
Che ne pensate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.