PDA

View Full Version : Rilanciata la truffa dell'elettricità. I media sono muti!


GianoM
19-12-2006, 08:45
http://www.jacopofo.com/?q=node/2409
Era stato annunciato che nel maxi emendamento alla finanziaria sarebbe stata presente una norma che bloccava, almeno per il futuro, lo schifo di pagare la corrente elettrica prodotta dal gas, dalla spazzatura e dagli scarti del petrolio come se fosse prodotta da fonti rinnovabili (pannelli fotovoltaici, mulini a vento, turbine ad acqua). Invece qualche furbo misterioso ha sostituito una parola (una sola parola!) e ha rovesciato il senso dell'articolo. Nella frase che sanciva il finanziamento per gli impianti realizzati la parola REALIZZATI è stata sostituita dalla parola AUTORIZZATI.
E LE AUTORIZZAZIONI SONO DECINE...
Ora ci sono parecchie considerazioni: in effetti se si fossero cancellati i finanziamenti per gli impianti realizzati le aziende avrebbero portato lo Stato in tribunale vincendo. Siamo di fronte a una colossale furbata post tangentopoli. Studiata ad arte. Per bloccare il danno già fatto bisognerebbe dimostrare che tutta la storia è stata un colossale magheggio (costato agli italiani decine di miliardi pagati sulle bollette elettriche: il 7% in più!!!).
Inoltre la storia apre scenari da film di spionaggio: chi è il personaggio misterioso che all'insaputa di tutti ha cambiato la parola? E' lo stesso che ha inserito nel testo finale il provvedimento che salva tutti i funzionari pubblici corrotti? Come è possibile una cosa del genere?
Il governo Prodi mostra un livello di dilettantismo e caos micidiale!
Ma la storia presenta anche un vantaggio: i media italiani hanno fatto a gara a dare il minor risalto possibile alla notizia. Non è una novità: su tutta questa storia del Cip 6 hanno brillato per le capacità di autocensura.
Vuoi sapere quanto è figlio di puttana il direttore del quotidiano che leggi tutti i giorni? Conta le righe che ha dedicato alla parolina sul Cip 6 e confrontale con lo spazio dedicato alla legge salvafunzionari ladri. Entrambe le notizie sono di una gravità mostruosa. Ma nella storia delle fonti energetiche ASSIMILABILI A QUELLE RINNOVABILI ci sono di mezzo i petrolieri...
Ultima osservazione: anche nel caso del Cip 6 tutto si giocò proprio su un'unica parola ASSIMILABILI.
Capisci la raffinatezza? Una sola parola, 12 lettere, e hai fatto un danno di decine di migliaia di miliardi di lire.
E' quasi zen: il massimo del risultato con il minimo dell'azione. Questo dovremmo impararlo da questa classe politica della vergogna.

PS
Ora i bastardoni giurano che toglieranno le due norme.
Lo faranno veramente? Molto dipenderà dal popolo di internet, dalla quantità di siti che pubblicheranno questa storia in prima pagina, dalla quantità di lettere che arriveranno a ministri e giornali... E sarà dura perchè siamo tutti stanchi e scazzati. Porca miseria!!!
Il successivo appuntamento è sulla legge che regolamenterà gli incentivi alla produzione di energia elettrica dal solare. Anche qui abbiamo contro i petrolieri che vogliona strangolare il solare. Anche qui con una sola parolina fottono tutto.

Tefnut
19-12-2006, 08:58
mmm articolo scritto in tono un po' troppo volgare.
comunque si avevo letto della questione e visto sul blog di grillo..

bho siamo sempre i soliti, spero non la facciano passare

LUVІ
19-12-2006, 10:24
Ne avevo già parlato due anni fa, quando il governo stava per ricevere la delega nel comparto ambientale dal ministero omonimo.

LuVi

Fil9998
19-12-2006, 10:27
madonna ...
ma non si fasso pena da soli a far certe ... cose... ???

Beelzebub
19-12-2006, 10:28
Ne parla anche Beppe Grillo sul suo blog:


Premessa sugli inceneritori:
- causano tumori
- danneggiano l’agricoltura e gli allevamenti
- fanno crollare il valore delle case dove sono costruiti
- non sono necessari.

La truffa dei Cip6-Certificati Verdi dei finanziamenti a inceneritori, centrali a carbone e scarti petroliferi 'assimilati' alle energie alternative continua. Soldi prelevati in presa diretta dalla nostra bolletta dell’Enel.I dipendenti al Governo lavorano a tempo pieno per petrolieri, costruttori di inceneritori e di centrali a carbone. E dopo la parola 'assimilati' hanno creato un’altra magia, una nuova parola magica: 'autorizzati'.
Impianti ‘autorizzati’ fino al 31 dicembre 2006. Invece di 'costruiti' fino al 31 dicembre 2006, com’era prima.
La parola ‘autorizzati’ è stata inserita all’ultimo secondo dai lobbisti del Governo nella Finanziaria. Gli accordi di maggioranza erano altri, come ricordato dai dipendenti Loredana De Petris e Tommaso Sodano. Gli accordi prevedevano i finanziamenti solo per gli impianti esistenti. Ed era già troppo per questi capitalisti con la bolletta dell’Enel.
Il dipendente presidente del Senato Franco Marini si è impegnato a ripristinare il testo originale entro fine anno. Per ricordarglielo mandiamogli una mail
Purtroppo, comunque vada, nei prossimi anni le varie Asm Brescia, Hera, Sarlux, Edison, Enel, Api… continueranno a fare bilancio e capitalismo in Borsa con i nostri soldi grazie agli impianti “autorizzati” e/o 'realizzati'. Uno schifo a norma di legge.

Da cineteca le dichiarazioni del dipendente ministro Ds Bersani:
" Gradirei essere consultato quando si fa una norma. Sono questioni molto complesse e ci sono dei meccanismi di incentivazione molto radicati sui quali le imprese hanno fondato parte dei loro bilanci. Ad eliminarli senza criterio si rischia di andare in tribunale e perdere le cause”.
Caro dipendente Bersani, in un Paese civile in Tribunale per risarcire i cittadini (costo medio dei contributi erogati alla voce A3 della bolletta Enel: 60 euro annui) ci dovrebbero andare i politici come lei che hanno permesso i finanziamenti e le aziende, o ex municipalizzate, che ricevono i fondi e amano la politica diessina-diossina.

Ps: Firmate la 'RESET - Petizione contro i finanziamenti agli inceneritori e centrali a fonti assimilate'. Siamo a 10.000 firme in dieci giorni.

anonimizzato
19-12-2006, 19:25
Sono ignorante in materia e non conosco tutta la storia, mi potreste riassumere il tutto e fare degli esempi sul perchè la cosa sia scandalosa?

Non sono ironico giuro non ho capito bene.

Grazie.

shambler1
19-12-2006, 19:40
Come si può pensare che la televisione, nostro d-o, ometta un particolare tanto importante?

bjt2
19-12-2006, 20:31
Sono ignorante in materia e non conosco tutta la storia, mi potreste riassumere il tutto e fare degli esempi sul perchè la cosa sia scandalosa?

Non sono ironico giuro non ho capito bene.

Grazie.

Credo che si pagi un tot in bolletta come contributi per le fonti rinnovabili e che parte di questo contributo vada ad inceneritori ed altri tipi di centrale, che solo perchè non vanno a petrolio o derivati, sono considerate "ecologiche"... Fatto permesso dalla "fumosità" delle norme per godere dei finanziamenti...