PDA

View Full Version : Ultimo help per alimentatori...


Evangelion01
19-12-2006, 02:47
Salve a tutti.. vi do già in anticipo le mie scuse per la ripetitività delle domande che faccio, ma finora non sono riuscito a trovare una risposta chiarificatrice ai miei dubbi, perciò faccio un ultimo tentativo… :(
C’è qualcuno che potrebbe spiegare in modo chiaro e definitivo, come si leggono le targhette degli alimentatori ? E ancora c’è qualcuno in grado di dire, magari attraverso una tabella, quali amperaggi servono sulle linee da 12A , in base al modello di vga? E i vantaggi di avere 1 o più linee separate? Anche se sono domande da niubbo, :D penso siano questioni utili un po’ a molti visto le numerose richieste sull’argomento ( e visto anche il numero di utenti che comprano ali dai cinesi sotto casa salvo poi pentirsene come il sottoscritto :sofico: ) … Promesso , è l’ultima volta che vi rompo le @@ con gli alimentatori…. :rolleyes:

KetchupSuicide
19-12-2006, 11:34
usa un tester o multimetro!

avere le linee separate ha lo stesso vantaggio che avresti te se collegassi computer, monitor, stampate, eccetera su linee separate al posto della classica "ciabatta", eviti sovraccarichi sulla linea che potrebbero danneggiare l'alimentatore e quello che c'è collegato! (almeno credo... visto che come normale che sia non ricordo + un cazzo di quello studiato alle superiori!! :D )

Sste
19-12-2006, 16:49
Più linee separate ti garantiscono una maggior stabilità di corrente come ha detto Ketch...
Per gli amperaggi basta non comprare marche economiche che scrivono magari amperaggi alti e poi non li sfiorano nemmeno.
Ti consiglio, Antec, Enermax, Seasonic, Corsair, Tagan,...., come già viene straripetuto in ogni 3d di alimentatori, che sono i più diffusi, e affidabili.