View Full Version : Mappare cartella nel context in tomcat
Problema:
in tomcat faccio il deploy dell'applicazione (WAR). Questa ha la cartella WebContent, che contiene le jsp, le pagine html, le img, etc, etc. Tutto ciò che è accessibile da web. Il tutto mappato sul contesto MiaApp.
per cui avro
...../MiaApp
...../MiaApp/index.jsp
...../MiaApp/img/foo.jpg
...../MiaApp/powa/asd.css
....
però io ho anche una cartella mappata in
...../foto
...../foto/lol.jpg
che contiene delle immagini.
Questa non deve essere sovrascritta al deploy del WAR, percui stà fuori dal contesto MiaApp. Pero vorrei che foto sia accesibile da web, e che stia sotto il context MiaApp.
In questa maniera potrei accedere a lol.jpg in questa maniera.
http://dominio.it/MiaApp/foto/lol.jpg
Tutto ciò è possibile?
^TiGeRShArK^
18-12-2006, 21:48
Problema:
in tomcat faccio il deploy dell'applicazione (WAR). Questa ha la cartella WebContent, che contiene le jsp, le pagine html, le img, etc, etc. Tutto ciò che è accessibile da web. Il tutto mappato sul contesto MiaApp.
per cui avro
...../MiaApp
...../MiaApp/index.jsp
...../MiaApp/img/foo.jpg
...../MiaApp/powa/asd.css
....
però io ho anche una cartella mappata in
...../foto
...../foto/lol.jpg
che contiene delle immagini.
Questa non deve essere sovrascritta al deploy del WAR, percui stà fuori dal contesto MiaApp. Pero vorrei che foto sia accesibile da web, e che stia sotto il context MiaApp.
In questa maniera potrei accedere a lol.jpg in questa maniera.
http://dominio.it/MiaApp/foto/lol.jpg
Tutto ciò è possibile?
ehm..
con ant è una cavolata :p
basta ke quando gli fai fare il deploy della web app sotto la directory di tomcat gli fai anke copiare la directory delle foto al posto giusto :p
altrimenti una cosa sporchissima, ma davvero lurida (:asd: ) ke mi viene in mente è di mettere i files nella dir foto tutti read-only in modo da essere sicuro ke tomcat nn te li cancelli...
ovviamente propendo x la soluzione + pulita con ant.....:D
ehm..
con ant è una cavolata :p
basta ke quando gli fai fare il deploy della web app sotto la directory di tomcat gli fai anke copiare la directory delle foto al posto giusto :p
altrimenti una cosa sporchissima, ma davvero lurida (:asd: ) ke mi viene in mente è di mettere i files nella dir foto tutti read-only in modo da essere sicuro ke tomcat nn te li cancelli...
ovviamente propendo x la soluzione + pulita con ant.....:D
il fatto è che quella cartella conterrebbe le foto uploadate. percui al deploy dovrei prima prenderle e copiarle fuori, e poi ricopiarle dentro il context.
Oppure l'azione di uppaggio, dovrebbe scrivere la foto sia nella cartella dentro il context che in quella fuori.
^TiGeRShArK^
18-12-2006, 22:53
mmmm...
vai con la soluzione lurida allora..:asd:
sempre se col javascript si può cambiare l'attributo del file read-only..
altrimenti domani vedo se mi viene in mente qualkosa ke ora nn connetto + :D
Aggiungi queste definizioni di contesto, cambiando ovviamente il percorso indicato in docBase, all'interno della definizione di virual-host del sito.
<Context path="/foto" docBase="/home/siti-sviluppo/richiardi/foto/" caseSensitive="false" reloadable="false"/>
<Context path="/preview" docBase="/home/siti-sviluppo/richiardi/preview/" caseSensitive="false" reloadable="false"/>
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.