PDA

View Full Version : Tutte gli eseguibili di windows xp sp2 diventano .LNK COSA FARE ?!?

overjet
18-12-2006, 19:25
Tutti i file .exe di windows xp sp2 sono diventati con estenzione .LNK.

Cosa si può fare per risolvere ?!?

Non posso lanciare alcun antivirus ne antispyware... Come posso risolvere ?!?

:mc: :mc: :mc:

overjet
18-12-2006, 20:17
Ho provato a ripristinare l'installazione di windows xp...
E' partito tutto correttamente... Durante l'installazione mi ha avvertito di 3 files con estenzione .exe che non riusciva ad aprire... Ma gli ho detto di andare avanti... Ma la cosa non tornava... Infatti a fine installazione il problema è rimasto !! :mc: :muro:

Cosa devo fare ?!?

Qualcuno può aiutarmi ?!? Sul pc non posso far partire alcun file .exe :muro: :muro: :muro:

PrezerDj
18-12-2006, 20:53
fa una scansione online con bitdefender

overjet
18-12-2006, 21:10
niente da fare... Non apre alcun file .exe quindi nemmeno InternetExplorer.exe

Non posso eseguire alcun eseguibile :mc:

Nessuno ha mai riscontrato questo problema ?!?

Come posso risolvere ?!?

HELP !! :muro: :muro: :muro:

overjet
18-12-2006, 21:13
Qualcuno può aiutarmi ?!?

HELP AIUTO !!! VI PREGO !!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

_MC5_
18-12-2006, 22:16
Qualcuno può aiutarmi ?!?

HELP AIUTO !!! VI PREGO !!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Vai qui (http://www.dougknox.com/xp/file_assoc.htm) e scarica LNK File Association Fix

overjet
19-12-2006, 09:55
Vai qui (http://www.dougknox.com/xp/file_assoc.htm) e scarica LNK File Association Fix

Cosa dovrebbe fare ?!?

giannola
19-12-2006, 12:26
cioè se installi un antivirus ti rinomina automaticamente i file exe in lnk ?

Intanto vedi se nel task manager ci sono processi sospetti, poi prova a fare una scansione antivirus online.

overjet
19-12-2006, 12:31
cioè se installi un antivirus ti rinomina automaticamente i file exe in lnk ?

Intanto vedi se nel task manager ci sono processi sospetti, poi prova a fare una scansione antivirus online.

No, non è che se installo un antivirus mi rinomina gli exe in lnk...

L'antivirus sul pc non c'era e nemmeno un firewall... C'era solo attivo Ad-Watch di Ad-aware della Lavasoft... Un anti spyware...
Mi sono connesso ad internet... Ad-Watch ha bloccato qualcosa... Ed al riavvio successivo tutte i file eseguibili ovvero .exe erano cambiati di icona e con estenzione .lnk.
L'icona era quella classica non associata ad alcun programma... Quella a sfondo bianco...

Proverò con .LNK Fix per vedere se si risolve...
Altrimenti tocca smontare il disco del portatile ed attaccarlo al fisso e provare a scansionare... NON VOGLIO FORMATTARE !!! :cry: :cry: :cry:

c.m.g
19-12-2006, 12:45
ma roba da pazzi! come fai a navigare in internet senza firewall e antivirus? è come andarein mezzo ai lupi in forma di agnellino! :muro: :muro:
secondo me se formatti fai la miglior cosa. non so se ti servirà a qualcosa il fatto di smontare l'hard disk e montarlo sotto un'altro pc. dovresti rinominare manualmente tutti gli exe. comunque scarica il kaspersky internet security e installalo sull'altro pc poi prova a scansionare. il kasper nn ha eguali a rimozione virus ma in questo caso nn so se ti servirà più di tanto.
comunque una volta scansionato il disco e attaccato sotto l'altro pc salvati i dati.

scipione
19-12-2006, 12:45
Senza offese, ma te la sei cercata, almeno un antivirus free potevi installarlo.

CIAo
Beppe

c.m.g
19-12-2006, 12:50
Senza offese, ma te la sei cercata, almeno un antivirus free potevi installarlo.

CIAo
Beppe
e come darti torto? :O

overjet
19-12-2006, 14:22

Ho provato... Ma niente da fare...

:muro: :muro: :muro:

overjet
19-12-2006, 14:31

Ho preso quello per i .exe e si è risolto... Metto su Avast o AVG :)

Di kaspersky qual'è l'ultima versione ?!?

Grazie.

black92
19-12-2006, 14:52
No, non è che se installo un antivirus mi rinomina gli exe in lnk...

L'antivirus sul pc non c'era e nemmeno un firewall... C'era solo attivo Ad-Watch di Ad-aware della Lavasoft... Un anti spyware...
Mi sono connesso ad internet... Ad-Watch ha bloccato qualcosa... Ed al riavvio successivo tutte i file eseguibili ovvero .exe erano cambiati di icona e con estenzione .lnk.
L'icona era quella classica non associata ad alcun programma... Quella a sfondo bianco...

Proverò con .LNK Fix per vedere se si risolve...
Altrimenti tocca smontare il disco del portatile ed attaccarlo al fisso e provare a scansionare... NON VOGLIO FORMATTARE !!! :cry: :cry: :cry:

poi gli utenti si lamentano di essere infetti, ma io mi domando e dico, prima di tutto si deve usare la testa, e quando si vede che tutti i file sono rinominati in .lnk si vede evidentemente che c'è qualcosa che nn va, e in secondo luogo dovrebbe venire in mente di fare una bella scansione con il proprio antivirus, che in questo caso addirittura nemmno era installato!! Io dico...vi rendete conto???, non mi sembra nemmeno che il tuo pc sia così lento da non supportare gli Av di oggi, anzi...
poi venite a lamentarvi se succedono queste cose, a me viene la voglia di non rispondere nemmeno...comunque non è consigliabile che tu installi nè AVG nè tantomeno Avast! Se vuoi restare su un antivirus free....installati AVS o Avira Antivir PE Classic, e come firewall installati zone alarm free, comodo o jetico, nel tuo caso sconsiglio vivamente quello di xp. Tutte queste cose falle dopo avere formatato il pc, visto che nella situazione in cui ti trovi sarebbe comunque inutile cercare di rimediare con successo a tutto....e concludo con un NO COMMENT.

c.m.g
19-12-2006, 14:52
Ho preso quello per i .exe e si è risolto... Metto su Avast o AVG :)

Di kaspersky qual'è l'ultima versione ?!?

Grazie.
6.0.1.411 inglese invece 6.0.0.300 italiano

overjet
19-12-2006, 15:39
poi gli utenti si lamentano di essere infetti, ma io mi domando e dico, prima di tutto si deve usare la testa, e quando si vede che tutti i file sono rinominati in .lnk si vede evidentemente che c'è qualcosa che nn va, e in secondo luogo dovrebbe venire in mente di fare una bella scansione con il proprio antivirus, che in questo caso addirittura nemmno era installato!! Io dico...vi rendete conto???, non mi sembra nemmeno che il tuo pc sia così lento da non supportare gli Av di oggi, anzi...
poi venite a lamentarvi se succedono queste cose, a me viene la voglia di non rispondere nemmeno...comunque non è consigliabile che tu installi nè AVG nè tantomeno Avast! Se vuoi restare su un antivirus free....installati AVS o Avira Antivir PE Classic, e come firewall installati zone alarm free, comodo o jetico, nel tuo caso sconsiglio vivamente quello di xp. Tutte queste cose falle dopo avere formatato il pc, visto che nella situazione in cui ti trovi sarebbe comunque inutile cercare di rimediare con successo a tutto....e concludo con un NO COMMENT.

Primo, il pc interessato non è quello in sign... Bensì un portatile... Secondo non era il mio pc... Terzo io è da 2 anni e mezzo che non formatto e sono senza antivirus e firewall compreso quello di windows xp... Mai avuto un problema.
Ho solo ad-aware con ad-watch attivo e spy bot.
Per quanto mi riguarda basta avere un minimo di accortezze ed i virus non li prendi...
Inoltre se una cosa del genere fosse successa al mio pc... Avrei sicuramente formattato... Ma alcuni non intendono formattare... Quindi ci si adegua... Tutto qua :)

c.m.g
19-12-2006, 15:47
Primo, il pc interessato non è quello in sign... Bensì un portatile... Secondo non era il mio pc... Terzo io è da 2 anni e mezzo che non formatto e sono senza antivirus e firewall compreso quello di windows xp... Mai avuto un problema.
Ho solo ad-aware con ad-watch attivo e spy bot.
Per quanto mi riguarda basta avere un minimo di accortezze ed i virus non li prendi...
Inoltre se una cosa del genere fosse successa al mio pc... Avrei sicuramente formattato... Ma alcuni non intendono formattare... Quindi ci si adegua... Tutto qua :)
ma stai scherzando? chissà quanti virus o simili girano sul tuo pc e nemmeno lo sai. chissà come vieni spiato e nemmeno lo sai ecc...
sappi che a tua insaputa succedono tante di quelle cose che nemmeno te lo immagini.
credi che gli antivirus siano inutili? e i firewall? sai quanta gente competente ha queste protezioni?
facciamo una scommessa? fai una scansione col kaspersky e vedrai quante schifezze troverai e detto tra noi non ti credo che nn hai mai avuto problemi nemmeno se me lo fai vedere con i tuoi occhi e comunque consigliare ad un tuo amico una soluzione del genere e da sconsiderati e da fuori di testa. :mbe: :doh: :muro: :muro: :mc:
poi se sei così tanto esperto da non aver bisogno di antivirus e simili come mai hai chiesto il nostro aiuto? :mbe: :D :ciapet:

overjet
19-12-2006, 16:17
ma stai scherzando? chissà quanti virus o simili girano sul tuo pc e nemmeno lo sai. chissà come vieni spiato e nemmeno lo sai ecc...
sappi che a tua insaputa succedono tante di quelle cose che nemmeno te lo immagini.
credi che gli antivirus siano inutili? e i firewall? sai quanta gente competente ha queste protezioni?
facciamo una scommessa? fai una scansione col kaspersky e vedrai quante schifezze troverai e detto tra noi non ti credo che nn hai mai avuto problemi nemmeno se me lo fai vedere con i tuoi occhi e comunque consigliare ad un tuo amico una soluzione del genere e da sconsiderati e da fuori di testa. :mbe: :doh: :muro: :muro: :mc:
poi se sei così tanto esperto da non aver bisogno di antivirus e simili come mai hai chiesto il nostro aiuto? :mbe: :D :ciapet:

Ti ripeto l'aiuto l'ho chiesto perchè non potendo formattare (cosa che avrei fatto se fosse stato pc di mia proprietà) volevo trovare un metodo per eliminare il virus.
Ho chiesto aiuto perchè non avendo mai avuto a che fare con i virus, in quanto non ne ho mai riscontrati nel mio pc, volevo sapere qual'era la strada migliore da prendere ed in effetti la soluzione è venuta fuori.
Per quanto riguarda il mio pc ti ripeto che non ho mai avuto problemi di virus.
Se poi kaspersky trovasse qualche virus... Per me possono anche restarci... Basta non rompino le balle :)

c.m.g
19-12-2006, 16:20
contento te! :eek:

overjet
19-12-2006, 16:27
contento te! :eek:

Ma si dai... Poi quando succederà l'irrimediabile un bel format c: /u e si riparte :)

Grazie cmq a tutti per l'aiuto.

Tanti Saluti.

giannola
19-12-2006, 17:15
in quanto non ne ho mai riscontrati nel mio pc.....
Per quanto riguarda il mio pc ti ripeto che non ho mai avuto problemi di virus.

come cazzo fai a sapere di non aver mai avuto del malware se nemmeno hai dei software di protezione. :doh:

Per me possono anche restarci... Basta non rompino le balle :)

ok, ti converrà allora non avere mai un conto bancario online, nè tantomeno effettuare delle transazioni in rete.

eliogolf
19-12-2006, 17:32
ragazzi nn ho letto tutto il thread ma ti dico solo una cosa....sentire exe->ink e ad-aware mi ha fatto ricordare che praticamente...anche a me è successo :rolleyes: diciamo che a me nn solo gli exe ma TUTTI i file...e ti giuro,per risolvere mi sono dovuto fare in 500,e considera che anche se risolvi non sarà mai come prima, e soprattutto ti darà un pò di problemi...ergo,l'unica cosa da fare è solo formattare,e NON installare ad-aware(però miraccomando,un antivirus e un firewall anche leggeri e gratuiti mettili,e metti anche spybot..)..questo ad-aware ha causato questo problema fino ad ora a un bel pò di persone...

ps. vi dico comunque,che non è asssolutamente un problema di virus...ma di ad-aware appunto...io avevo kaspersky,ewido,spybot,adaware,zicchete zucchete :D e non hanno rilevato nulla,eppure è successo..

overjet
19-12-2006, 18:14
ragazzi nn ho letto tutto il thread ma ti dico solo una cosa....sentire exe->ink e ad-aware mi ha fatto ricordare che praticamente...anche a me è successo :rolleyes: diciamo che a me nn solo gli exe ma TUTTI i file...e ti giuro,per risolvere mi sono dovuto fare in 500,e considera che anche se risolvi non sarà mai come prima, e soprattutto ti darà un pò di problemi...ergo,l'unica cosa da fare è solo formattare,e NON installare ad-aware(però miraccomando,un antivirus e un firewall anche leggeri e gratuiti mettili,e metti anche spybot..)..questo ad-aware ha causato questo problema fino ad ora a un bel pò di persone...

ps. vi dico comunque,che non è asssolutamente un problema di virus...ma di ad-aware appunto...io avevo kaspersky,ewido,spybot,adaware,zicchete zucchete :D e non hanno rilevato nulla,eppure è successo..

Infatti a chi è successo mi ha detto che Ad-Watch ha bloccato qualcosa... E dopo il riavvio tutte le icone son diventate .lnk...
Quindi è da escludere l'infezione virus... E' Ad-Watch che ha incasinato il registro ?!?
Cmq come hai risolto alla fine ?!?

Kars
19-12-2006, 18:24
Ce' una impostazione sul programma della lavasoft che ti cambia le associazioni dei file exe. Presumo che il virus in questo caso sia il programma della lavasoft.
Inoltre essendo i file lnk (link) file con estensione nascosta, tipo i .pif per intenderci, puoi cercarti la chiave da modificare nel registro e poter cosi' modificare l'estensione per i file lnk. Inoltre puoi provare da dos a modificare l'estenzione dei lnk, potrebbe funzionare, o al massimo provare un piccolo trucchetto che se non ricordo male e' copy /B regedit.lnk regedit.exe o addirittura regedit.com ;) . Vorrei inoltre discutere sul senso di avere antivirus e firewall ma adesso devo purtroppo uscire al volo, a dopo.
ciao

_____
Kars2

overjet
19-12-2006, 18:30
Scusami dove sarebbe questa impostazione ?!?
Cmq è strano... Io ad-aware lo uso da moltissimo ma non mi ha mai dato alcun genere di problemi...
Io ho risolto con il link segnalato in qualche post nella prima pagina...

Grazie per le info.

giannola
19-12-2006, 18:41
Ce' una impostazione sul programma della lavasoft che ti cambia le associazioni dei file exe. Presumo che il virus in questo caso sia il programma della lavasoft.

:rotfl:

quando si dice la professionalità dei programmatori software. ;)

KHRonoS OnE
19-12-2006, 19:31

ehm :confused: :confused:

uso ad-aware da quando avevo win 98. ma nemmeno traducendolo in vietnamita esce fuori quell'opzione...

overjet
19-12-2006, 19:37
Effettivamente non la trovo neppure io... :confused:

eliogolf
19-12-2006, 20:11
mh..si è ad-aware che ha incasinato il registro,sicuro! :D cmq mi devi dire se solo i collegamenti - .ink - li dà come sconosciuti o anche i .exe,i word..diciamo tutti i file!perchè altrimenti se solo i collegamenti è una cavolata

KHRonoS OnE
19-12-2006, 20:21
i collegamenti sono .lnk (elle enne kappa), link^^

Kars
19-12-2006, 22:36
:rotfl:

quando si dice la professionalità dei programmatori software. ;)

Di certo non si puo' imputare la colpa solo alla software house suddetta.
Per chi non ci crede o non vuole crederci eccovi lo screen incriminato
http://www.lavasoftsupport.com/uploads/post-65-1159894046.gif
Poi volevo continuare il discorso anti-virus e firewall che per taluni sono le uniche e sole protezioni necessarie, bhe, ptrp ho cambiato idea, per talune persone sono forse l' unica possibilita' per credersi sicuri e protetti, non trovo nessuna motivazione a far il "bastian contrario" e indirizzare ad una sicurezza "fai da te" piuttosto di una automatizzata di fantomatici tool antivirali e antisporcizia in generale che piu' volte di quanto si pensi creano il problema anche laddove non esiste.
ciao

c.m.g
20-12-2006, 02:22
Poi volevo continuare il discorso anti-virus e firewall che per taluni sono le uniche e sole protezioni necessarie, bhe, ptrp ho cambiato idea, per talune persone sono forse l' unica possibilita' per credersi sicuri e protetti, non trovo nessuna motivazione a far il "bastian contrario" e indirizzare ad una sicurezza "fai da te" piuttosto di una automatizzata di fantomatici tool antivirali e antisporcizia in generale che piu' volte di quanto si pensi creano il problema anche laddove non esiste.
ciao
io ti dico come la penso:

per avere un computer con la massima protezione possibile attualmente e in base alle mie conoscenza fare quanto segue:

1. aggiornare sempre windows tramite windows update;
2. installare un buon antivirus e aggiornarlo sempre (per me il migliore è kaspersky);
3. avere un buon firewall: zone alarm (freeware) o outpost (a pagamento);
4. avere un kit antispyware sempre aggiornato: (spybot search and destroy con funzione di immunizzazione del sistema e tea timer, avg antispyware con protezoine in realtime);
5. installare un browser di terze parti: (firefox e relativi plugin o opera);
6. leggere i consigli del bravo juninho85 a questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681
7. evitare di cliccare sulle finestre senza leggere il loro contenuto specie se si sta navigando in internet e agire di conseguenza in base alla dicitura.

questo significa sicurezza.

saluti

c.m.g

giannola
20-12-2006, 07:47
ciao

ma infatti non c'è vera sicurezza se oltre agli applicativi di protezione manca la volontà dell'utente di controllare i vari aspetti della difesa del pc.
Laddove come dice cmg un utente ha un comportamento disinibito durante la navigazione, si lascia il compito di diefendere il sistema a dei sw che certo non sono esenti da lacune.
Allora quando si dice di non cliccare sui link delle email sospette oppure di loggarsi come utente limitato lo si dice perchè queste sono precauzioni che salvano quando i sw di protezione possono fallire.
La difesa fai da te presa singolarmente come pure affidarsi solo ai sw di sicurezza non basta.
Esempio browser, va bene che il nuovo IE è molto protettivo, ma io ho effettuato un setup delle impostazioni di protezione/privacy in modo da essere ancora più tutelato, mettendo di volta in volta impostazione medio-alta o alta a seconda di dove devo andare (protezione), scegliendo di accettare solo i cookies e i pop-up dei siti che metto in elenco e bloccando tutti gli altri.

overjet
20-12-2006, 09:23
ciao

Concordo pienamente !!

Per quanto riguarda ad-watch... LA voce "LOCK EXECUTABLE FILE ASSOCIATIONS" deve essere,quindi,spuntata oppure no per stare tranquilli e non incorrere in inconvenienti ?!?

Grazie.

Kars
20-12-2006, 13:04
Concordo pienamente !!
Per quanto riguarda ad-watch... LA voce "LOCK EXECUTABLE FILE ASSOCIATIONS" deve essere,quindi,spuntata oppure no per stare tranquilli e non incorrere in inconvenienti ?!?
Grazie.

Non sono un utilizzatore del suddetto tool, ma a conti fatti credo che le prime 2 impostazioni visibili nello screen debbano lavorare in "coppia" per poter creare una specie di blindatura. Sono pero' convinto che l' esperienza che hai avuto non ti debba lasciare dubbi su come settare quei 2 parametri, meglio lasciare le impostazioni di default e quindi non usare quel tipo di protezione, anche perche' non e' da escludere la presenza di bug ed errori software.

io ti dico come la penso:

per avere un computer con la massima protezione possibile attualmente e in base alle mie conoscenza fare quanto segue:

1. aggiornare sempre windows tramite windows update;
2. installare un buon antivirus e aggiornarlo sempre (per me il migliore è kaspersky);
3. avere un buon firewall: zone alarm (freeware) o outpost (a pagamento);
4. avere un kit antispyware sempre aggiornato: (spybot search and destroy con funzione di immunizzazione del sistema e tea timer, avg antispyware con protezoine in realtime);
5. installare un browser di terze parti: (firefox e relativi plugin o opera);
6. leggere i consigli del bravo juninho85 a questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681
7. evitare di cliccare sulle finestre senza leggere il loro contenuto specie se si sta navigando in internet e agire di conseguenza in base alla dicitura.

questo significa sicurezza.

saluti

c.m.g

Non credo che cio' significhi sicurezza. :)
Quello che leggo sono solo metodi di precauzione e premunizione. Non leggo nella tua lista tool come hijackthis, gmer, ethereal, nids e quant' altro, anzi, quello che piu' risalta agli occhi sono i kit multiuso ovvero programmi a cui sono affidati piu' compiti e a cui ci si fa', purptroppo, troppo affidamento, giacche' elusone uno si e' veramente in pericolo, soprattutto quandi ci si crede protetti. :D
Dovrei continuare, ma devo andare a pranzo.
ciao

_____
Kars2

overjet
20-12-2006, 15:36
Tanto per rendere ancora più complicata la faccenda...

Nel computer dove è successo l'incoveniente quelle 2 spunte erano non selezionate... Sul'attuale dove non ho mai avuto alcun problema... Le 2 spunte sono selezionate...

Non ci capisco più niente !!! :muro: :muro:

black92
20-12-2006, 15:45
Non credo che cio' significhi sicurezza. :)
Quello che leggo sono solo metodi di precauzione e premunizione. Non leggo nella tua lista tool come hijackthis, gmer, ethereal, nids e quant' altro, anzi, quello che piu' risalta agli occhi sono i kit multiuso ovvero programmi a cui sono affidati piu' compiti e a cui ci si fa', purptroppo, troppo affidamento, giacche' elusone uno si e' veramente in pericolo, soprattutto quandi ci si crede protetti. :D
Dovrei continuare, ma devo andare a pranzo.
ciao

_____
Kars2

a me i software che hai citato sembrano più di rimedio una volta infetti, come ad esempio hijackthis, comunque io non voglio cambiarti la tua idea riguardo questa cosa. Per quanto riguarda invece il discorso di Av e FW credo che il nostro utente in questione aiuti di per se all'espansione dei pc "zombie", visto e considerato che non ti puoi rendere assolutamente conto se hai viru nel pc a meno che tu non effettui dei controlli con dei programmi appositi, e credo anche che la prevenzione faccia parte della sicurezza, visto che essa inizia proprio a funzionare con la protezione in tempo reale, e credo che non avere installato nessuno di questi software AV e pensarla rispondendo semplicemente "se ci sono, possono star anche li, basta che non rompino le balle" oppure "finchè windows dura va bene, se no si procede con bel format" sia davvero da incoscienti, e credo che non ci sia motivo di una spiegazione per questo se non quella da me appena citata. Con i tempi che corrono credo sia davvero un'idiozia immensa pensarla in questo modo, poi, gli utenti sono liberi di fare quello che vogliono, però dopo che non si vengano a lamentare quando succedono queste cose, o robe simili, perchè si devono lamentare solo con se stessi. Aggiungo dicendo che quando si parla di sicurezza e di software vari che contribuiscono ad essa, tra cui il sw + importante è la testa dell'utente, alcune volte si diano troppo per scontato, ed evidentemente non è così visto la gente che circola sul web.

saluti

black92

c.m.g
20-12-2006, 15:56
a me i software che hai citato sembrano più di rimedio una volta infetti, come ad esempio hijackthis, comunque io non voglio cambiarti la tua idea riguardo questa cosa. Per quanto riguarda invece il discorso di Av e FW credo che il nostro utente in questione aiuti di per se all'espansione dei pc "zombie", visto e considerato che non ti puoi rendere assolutamente conto se hai viru nel pc a meno che tu non effettui dei controlli con dei programmi appositi, e credo anche che la prevenzione faccia parte della sicurezza, visto che essa inizia proprio a funzionare con la protezione in tempo reale, e credo che non avere installato nessuno di questi software AV e pensarla rispondendo semplicemente "se ci sono, possono star anche li, basta che non rompino le balle" oppure "finchè windows dura va bene, se no si procede con bel format" sia davvero da incoscienti, e credo che non ci sia motivo di una spiegazione per questo se non quella da me appena citata. Con i tempi che corrono credo sia davvero un'idiozia immensa pensarla in questo modo, poi, gli utenti sono liberi di fare quello che vogliono, però dopo che non si vengano a lamentare quando succedono queste cose, o robe simili, perchè si devono lamentare solo con se stessi. Aggiungo dicendo che quando si parla di sicurezza e di software vari che contribuiscono ad essa, tra cui il sw + importante è la testa dell'utente, alcune volte si diano troppo per scontato, ed evidentemente non è così visto la gente che circola sul web.

saluti

black92
questo discorso non fa una piega ( :sofico: ) e ci aggiungo che grazie a utenti come te si aiuta inconsapevolmente alla diffusione dei virus tramite "replicazione". chi di voi nn ha mai avuto almeno un avviso al giorno del firewall di attacchi da parte di worm o comunque di malware che tenta di replicarsi in altri pc? voi fate solo il loro gioco.

saluti

c.m.g

giannola
20-12-2006, 17:16
a me i software che hai citato sembrano più di rimedio una volta infetti, come ad esempio hijackthis, comunque io non voglio cambiarti la tua idea riguardo questa cosa. Per quanto riguarda invece il discorso di Av e FW credo che il nostro utente in questione aiuti di per se all'espansione dei pc "zombie", visto e considerato che non ti puoi rendere assolutamente conto se hai viru nel pc a meno che tu non effettui dei controlli con dei programmi appositi, e credo anche che la prevenzione faccia parte della sicurezza, visto che essa inizia proprio a funzionare con la protezione in tempo reale, e credo che non avere installato nessuno di questi software AV e pensarla rispondendo semplicemente "se ci sono, possono star anche li, basta che non rompino le balle" oppure "finchè windows dura va bene, se no si procede con bel format" sia davvero da incoscienti, e credo che non ci sia motivo di una spiegazione per questo se non quella da me appena citata. CUT

saluti

black92

questa parte mi piace un sacco, anche perchè ricorda quando ammonisco del fatto che essendo tutti interconnessi proprio come dice anche cmg, le ingenuità di uno le paghiamo tutti. ;)

c.m.g
20-12-2006, 17:26
questa parte mi piace un sacco, anche perchè ricorda quando ammonisco del fatto che essendo tutti interconnessi proprio come dice anche cmg, le ingenuità di uno le paghiamo tutti. ;)
giustissimo! :sofico: :sofico: :D ;)

Kars
21-12-2006, 00:17
a me i software che hai citato sembrano più di rimedio una volta infetti, come ad esempio hijackthis, comunque io non voglio cambiarti la tua idea riguardo questa cosa.
[cut]

saluti

black92

Inizio col dire che non e' mia intenzione cambiare idea alle persone ne' tanto di piu' voglio far pensare che le mie convinzioni siano migliori di quelle degli altri. Lo so, forse non e' necessario dirlo, ma a scanso di equivoci io porto, come trall'altro ho sempre fatto, i miei raggionamenti, le mie critiche e il mio punto di vista. Bene.
I software che ho citato sono un rimedio nello stesso "modo" in cui lo sono Gli antivirus, perche' dico questo? Perche' Gli antivirus, non parra' vero, ma lavorano per lo piu' come "sistemi automatizzati di disinfestazione", la loro efficacia viene vista dai piu' quando con estrema puntualita' rassicurano l' utente di pericolosi virus penetrati nelle cartelle dei file temporanei e prontamente cancellati. Ora so bene quanto il discorso sia molto piu' complesso di come finora ho fatto pensare, ma aldila' degli aspetti piu' o meno tecnici, quello che mi preoccupa maggiormente, anche questo non parra' vero, e' piu' la salvaguardia dell' utente che del pc, che e' esattamente, a mio dire, l' opposto di come agiscono e pensano queste "case di cura", ovvero vorrei spingere verso un educazione alla "cultura della sicurezza", altra cosa che consigliare antivirus a pagamento come emblema della sicurezza. Poi ovviamente ognuno e' libero di fare cio' che meglio crede. :D. Ma riprendendo cio' che hai giustamente detto, che non vengano poi a lamentarsi che kaspersky lab e' stato inglobato dalla symantec corp. (per assurdo). Sappiamo bene quanto Nav e' sempre stato piu' pericoloso dei virus. :D
Finisco il discorso, visto che mi aspetta un torneo di mario kart, dicendo che non e' che un pc e' piu' sicuro quanto e' piu' "corrazzato", se no non si spiegherebbe come mai molti utenti ben protetti vengono di volta in volta a mostrarci i loro lunghissimi log, ma questa mi pare piu' una ovvia evidenza, resta il fatto che allo stato attuale esistono piu' modi per proteggersi e tra questi non e' detto che ci debba essere per forza un firewall e un antivirus.
Per quanto riguarda i worms auto replicanti mi viene in mente l' opaserver, mi pare fosse uno dei primi, in quel caso non si poteva di certo dare qualche colpa agli utenti, cosa che ora e' molto solito fare.
ciao

_____
Kars2