View Full Version : Macbook: pareri sulla GMA950
idt_winchip
18-12-2006, 18:00
Ciao ragazzi..tra poco sarò dei vostri perchè mi sono scocciato di aspettare per prendere sto maledetto macbook come voglio io.
Già..non mi è mai andato molto giù il fatto che avesse la GMA950..sapete..non è che sia mai andato molto daccordo in vita mia con le schede video integrate.
Volevo aspettare il passaggio a santa rosa per avere la nuova archtettura basata su chip nvidia...ma ormai sento che sto per mollare. :muro:
Adesso: vi parlerò chiaramente..io con il macbook non intendo giocarci..anzi..odio i giochini e non intendo fare di un portatile una console. L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso sono le possibilità che questa gpu integrata possa dare nell'ambito di un normale utilizzo di mac os x. Sì..supporta Quartz extreme, core image e core animation..però ho avuto modo di vedere che specialmente in core animation non si comporta molto bene.
Io parlo così perchè per il momento non ho ancora potuto stressare di mia mano un macbook per vedere come si comporta, perciò chiedo a voi possessori di macbook (e macmini) come si comporta questa gpu nell'ambito di utilizzo esclusivamente rivolto a os-x.
In fondo tiger usa parecchi effetti video...come quello per la comparsa/scomparsa dei widget..l'effetto acqua per i widget, exposè, animazioni varie..insomma..come vi pare?
L'unica cosa che ho potuto notare è che mac os-x mi è parso molto fluido anche installandolo "pirata" su un pentium m 1.6ghz e ati x700 in modalità vesa3..la cosa quindi mi da speranza.
Considerate che questo portatile mi dovrebbe durare una vita e che il mio scopo è:
-girare su internet
-programmare
-photoshop/imovie
-blender (non mi preoccupo delle performance 3d..di quello mi interessa solo il tempo di rendering :))
-video (molto importante...come si comporta nella riproduzione di formati ad alta risoluzione? chessò..h264 a 1080p)
Ho intenzione di prendere il modello bianco intermedio senza particolari aggiunte (2ghz 1gb di ram e 80gb di ha dovrebbero bastarmi ;)).
Avete qualche consiglio/parere particolare che mi possa evitare di prendere la mia prima inculata dal mio primo mac?
Come siamo messi per leopard? Non è che me la tirano in tasca? Ho sentito che avevano intenzione di cambiare interfaccia e passare da aqua a qualcos'altro..non è che faccio la fine di chi comprò l'ibook con l'ati rage pro qualche mese prima che uscisse mac os con quartz extreme?
Ciao :)
ArticMan
18-12-2006, 18:02
Se queste sono le tue preoccupazioni sei in una botte di ferro ;)
idt_winchip
18-12-2006, 18:05
Se queste sono le tue preoccupazioni sei in una botte di ferro ;)
dici davvero?
Quindi le performance della gma950 in os-x e un generico utilizzo multimediale che esclude i giochi dovrebbero soddisfarmi?
Beh..in fondo è quello che mi voglio sentir dire...sinceramente mi interessa di piu una buona cpu e la ram per l'utilizzo che ci faccio.. :)
Photoshop "dovrebbe" girare bene, però ancora non si sa. È uscita la beta UB, che però appunto è beta e buggata, e appena si fanno due cagatine parte la ventola. Ma ho la sensazione sia più colpa della beta fatta male che non del computer. Lo scopriremo solo a primavera prossima quando uscirà la versione definitiva.
I filmati h264 mi vanno più fluidi che sull'iMac G5, figurati.
Riguardo al tuo riferimento al "1080p" mi viene un po' da ridere, visto che il monitor stesso ha solo 800 punti in verticale quindi non servirà a niente avere i filmati a 1080 (anzi, per farceli stare dovrà fare un ridimensionamento al volo, con ovvia perdità di nitidezza). Al momento attuale neanche il MacBook Pro da 17" ci arriva, e si ferma a "soli" 1050 in verticale.
Al giorno d'oggi nessun computer è più "per sempre", a maggior ragione un portatile.
pensadiverso
18-12-2006, 18:25
La GMA 950 si comporta bene, se non le chiedi troppo. Va all'incirca come una ATI 9600, ma per la gestione degli effetti e di quanto passa su video, Mac OS X (Core Image e compagnia bella) si comportano bene.
Unico consiglio: prendilo con 2GB di ram.
idt_winchip
18-12-2006, 18:28
grazie per aver risposto..
Beh sì..mi rendo conto dell'assurdità di far vedere un video a 1080p su uno schermo a 800p..ma diciamo che era solo un modo per capire come stiamo a prestazioni ;)
Beh..per quello che ci devo fare spero proprio che il mio "per sempre" voglia dire almeno 4-5 anni :D
idt_winchip
18-12-2006, 18:29
La GMA 950 si comporta bene, se non le chiedi troppo. Va all'incirca come una ATI 9600, ma per la gestione degli effetti e di quanto passa su video, Mac OS X (Core Image e compagnia bella) si comportano bene.
Unico consiglio: prendilo con 2GB di ram.
2GB di ram? sono tanti 2gb di ram... servono davvero tutti sti mb? :stordita:
reptile9985
18-12-2006, 18:31
anch'io prenderò un macbook...ho già i soldi messi via ma preferisco aspettare - non ho nessuna fretta - qualche mese per averlo con leopard e santa rosa
penso sia questione di 3-4 mesi max :)
Ok è già più realistico :)
2 anni li fai bello tranquillo e felice
il terzo anno inizi a pensare "mah, magari fra un po' lo cambio"
il quarto anno inizi a sentirti tagliato fuori dal mondo (qualche nuovo programma non sarà compatibile, cose del genere)
fra 4° e 5° anno lo cambi.
normalmente l'excursus è questo ;)
idt_winchip
18-12-2006, 18:33
anch'io prenderò un macbook...ho già i soldi messi via ma preferisco aspettare - non ho nessuna fretta - qualche mese per averlo con leopard e santa rosa
già..ho resistito anch'io..il problema è che io resisto da quando 1 anno e mezzo fa volevo prendere l'ibook 12"..se non fosse stato per il passaggio a intel ormai ero user apple da un bel pezzo...ormai sto stringendo l'anima con i denti.. :stordita: (AIUTOOOOO :'() :D
reptile9985
18-12-2006, 18:38
già..ho resistito anch'io..il problema è che io resisto da quando 1 anno e mezzo fa volevo prendere l'ibook 12"..se non fosse stato per il passaggio a intel ormai ero user apple da un bel pezzo...ormai sto stringendo l'anima con i denti.. :stordita: (AIUTOOOOO :'() :D
beh resisti ancora un po'...anch'io c'ho una smania di passare al mac :help: ...ma
l'upgrade a leopard lo pagheresti (e caro) e davvero non penso ci sia paragone tra una intel gma950 e un derivato di g80 ;)
idt_winchip
18-12-2006, 18:39
Ok è già più realistico :)
2 anni li fai bello tranquillo e felice
il terzo anno inizi a pensare "mah, magari fra un po' lo cambio"
il quarto anno inizi a sentirti tagliato fuori dal mondo (qualche nuovo programma non sarà compatibile, cose del genere)
fra 4° e 5° anno lo cambi.
normalmente l'excursus è questo ;)
sì...effettivamente è sempre stato così..solo che da quando è stata abbattuta la barriera dei 2ghz con gli athlon xp sento che non ho bisogno di molte piu performance.
Certo..il problema come sempre è il software che ingrassa e chiede sempre di più per fare le solite cose..ma per il momento (tanto per farti un esempio) con il mio athlon xp 2600+ 768mb di ram una geffo4mx e linux potrei dire di non aver bisogno di altro.
A proposito..indicativamente di quanto può essere piu veloce un core2duo rispetto a un processore di vecchia generazione come un athlon xp 2600 che tutt'ora mi sta soddisfando egregiamente?
reptile9985
18-12-2006, 18:42
A proposito..indicativamente di quanto può essere piu veloce un core2duo rispetto a un processore di vecchia generazione come un athlon xp 2600 che tutt'ora mi sta soddisfando egregiamente?
penso che 2x l'architettura + 2x i 2 core
4 volte più veloce tranquillamente
idt_winchip
18-12-2006, 18:44
beh resisti ancora un po'...anch'io c'ho una smania per passare al mac :help: ...ma
l'upgrade a leopard lo pagheresti (e caro) e davvero non penso ci sia paragone tra una intel gma950 e un derivato da g80 ;)
già...è quello che penso...però mi sto chiedendo se ho davvero bisogno di tutte ste performance video..poi c'è da considerare che avrebbe comunque la mem condivisa.....boh.. :cry:
...per santa rosa aspetti ben più di 3 o 4 mesi... è solo 1 mese che c'è questo, almeno altri 7-8 mesi li farà ancora e non c'è nulla che faccia pensare al contrario...
...se stai sempre a correre dietro all'ultima novità non lo compri più...
Perdonate l'intrusione e l'ignoranza, deve essermi sfuggito qualcosa...che è santa rosa?
scorpionkkk
18-12-2006, 23:11
Perdonate l'intrusione e l'ignoranza, deve essermi sfuggito qualcosa...che è santa rosa?
la confettura..
reptile9985
18-12-2006, 23:26
http://www.spesaonline.com/SOL/images/products/big/8001080010318.jpg
:sofico:
nuova piattaforma mobile di intel
introdurrà molte migliorie per quanto riguarda il consumo energetico e vedrà la luce all'inizio del prossimo anno...verosimilmente apple aggiornerà tutta la linea mobile per la primavera e verranno shippati con leopard ;)
beh resisti ancora un po'...anch'io c'ho una smania di passare al mac :help: ...ma
l'upgrade a leopard lo pagheresti (e caro) e davvero non penso ci sia paragone tra una intel gma950 e un derivato di g80 ;)
io ho l'ibook da 16 mesi e ne sono pienamente soddisfatto... xcui lo potevi prfendere tanto tanto tempo fa... :D
non invidio nulla del macbook apparte il remot control....
la confettura..
muahahhahhah :sofico:
raffobaffo
19-12-2006, 01:43
per me, visto che escono ogni 6 mesi circa, santa rosa (se uscirà per l'estate) verrà fuori a maggio/giugno...
mentre leopard ad aprile circa...
il discorso è: dopo santarosa si inizerà a parlare che tra 18 mesi esce un'altra cosa... e così via dicendo... ricordo solo pochi mesi fa che il core duo e ra una novità...
la verità è che a te il mac o un altro pc non servono, altrimenti l'avresti già presi... è uno sfizio (coem lo è nel 90% dei casi)... quindi se ti prude, perché non cedi? cosa ti frena? spendili sti soldi, quante volte credi di vivere? :)
per me, visto che escono ogni 6 mesi circa, santa rosa (se uscirà per l'estate) verrà fuori a maggio/giugno...
il discorso è: dopo santarosa si inizerà a parlare che tra 18 mesi esce un'altra cosa... e così via dicendo... ricordo solo pochi mesi fa che il core duo e ra una novità...
la verità è che a te il mac o un altro pc non servono, altrimenti l'avresti già presi... è uno sfizio (coem lo è nel 90% dei casi)... quindi se ti prude, perché non cedi? cosa ti frena? spendili sti soldi, quante volte credi di vivere? :)
mi "sento" che Raffo ha ragione. Tante seghe mentali (scusatemi..) per Leopard e Santarosa. poi appena uscito il 10.5 tutti in attesa del 10.5.1.... pero' con la 10.5.2 prometteranno faville ed un sistema a prova di bug.... e poi con la 10.5.3....
Ovviamente dopo Santarosa (che detto tra di noi non dovrebbe avere niente a che fare ne con Nvidia ne col g80 essendo tutta made in Intel) arrivera' Santarosa2 giusto in attesa di Santarosa3 che avra' cpu piu' potenti, millemila core che permetteranno prestazioni stratosferiche.
Nel frattempo non avete ne comprato ne usato niente.
Date retta ad uno stupido... cercate un post qualsiasi di Mauna e leggete la sua firma.... ;)
SalgerKlesk
19-12-2006, 09:05
Cos'era tipo: Io ho un Mac, tutto il resto è ansia da prestazione? :D
...eeeesattooo...
reptile9985
19-12-2006, 09:29
quindi se ti prude, perché non cedi? cosa ti frena? spendili sti soldi, quante volte credi di vivere?
non è tanto l'hw che mi frena ma è leopard...non c'ho voglia di spendere 100 e passa euro per l'aggiornamento tra 2-3 mesi...preferisco prenderlo con leopard a bordo
poi appena uscito il 10.5 tutti in attesa del 10.5.1.... pero' con la 10.5.2 prometteranno faville ed un sistema a prova di bug.... e poi con la 10.5.3....
quelli sono update del sistema operativo...non li paghi...ma da 10.4 a 10.5 si!
Ovviamente dopo Santarosa (che detto tra di noi non dovrebbe avere niente a che fare ne con Nvidia ne col g80 essendo tutta made in Intel) arrivera' Santarosa2 giusto in attesa di Santarosa3 che avra' cpu piu' potenti, millemila core che permetteranno prestazioni stratosferiche.
dopo santa rosa si sta tranquilli per un bel pezzo!...e secondo le ultime news monterà chip video nvidia derivato da g80 e uscira con vista (30 gennaio):
http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20061113141458.html :read:
dopo santa rosa si sta tranquilli per un bel pezzo!...e secondo le ultime news monterà chip video nvidia derivato da g80 e uscira con vista (30 gennaio):
http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20061113141458.html :read:
...c'è da vedere dopo quanto uscirà un MB con Santa Rosa...
reptile9985
19-12-2006, 09:40
...c'è da vedere dopo quanto uscirà un MB con Santa Rosa...
per quando uscirà leopard...marzo/aprile...tutto il tempo che vogliono per testare la nuova piattaforma :)
reptile9985
19-12-2006, 09:46
news di hwupgrade su santarosa e g80:
Nel corso della settimana passata abbiamo pubblicato un focus relativo alla conferma di NVIDIA riguardante lo sviluppo di soluzioni IGP destinate all'impiego con piattafrome Intel. I dettagli erano pressoché nulli dal momento che si trattò di una considerazione a margine dei risultati finanziari dell'ultimo trimestre.
Sono ora disponibili, riportate da Xbitlabs, alcune dichiarazioni di Jen-Hsun Huang, CEO di NVIDIA, il quale lascia in qualche modo intendere che l'azienda è al lavoro per la realizzazione di una soluzione GPU con supporto ai sistemi Intel destinati all'ambito mobile e che essa sarà derivata dal progetto G80.
Huang, infatti, sottolinea come la prossima piattaforma mobile di Intel, attualmente conosciuta con il nome in codice di Santa Rosa, sarà una soluzione pienamente compatibile con le richieste DirectX 10 e che attualmente NVIDIA è, con G80, l'unica realtà in grado di poter offrire soluzioni DX10 ed è l'unica che ha già avviato una fase di sampling per quanto riguarda GPU DX10 ad uso notebook.
Inoltre vi è una grossa probabilità che il lancio di Santa Rosa avvenga in una finestra temporale a ridosso della disponibilità sul mercato di Windows Vista, il prossimo 30 Gennaio, il che lascia intendere che la disponibilità effettiva di una soluzione G80-based per piattaforme mobile possa presentarsi tra il primo ed il secondo mese del prossimo anno.
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/nvidia-g80_19222.html
idt_winchip
19-12-2006, 09:56
Non è tanto il solito fatto di aspettare le nuove tecnologie è che effettivamente io questa GMA950 non la conosco ma sembra fare in software parecchie cose..quindi non volevo prendere un inculata visto che questo portatile mi deve durare per un bel po'. :)
Con un chip di derivazione g80 sarebbe tutta un altra cosa..certo..però non penso di farcela ad aspettare ancora per altri 6 mesi..
Una cosa è certa..se lo compro ora e a gennaio escono i nuovi macbook cpn gpu g80 mi sparo! :D
si ma questo dice che Nvidia sta preparando una gpu compatibile con i nuovi chipset Intel.
In santarosa ci dovrebbe essere gia una gpu Intel (come le attuali 950 fanno parte della famiglia).
Stai tranquillo che se ci sara' una gpu integrata, Apple mettera' questa e non si affidera ad una gpu esterna esattamente coma sta facendo adesso, almeno sui MB. Per i MBP se ne potra parlare.
Il tutto ovviamente IMHO
per quando uscirà leopard...marzo/aprile...tutto il tempo che vogliono per testare la nuova piattaforma :)
...ah bhè, solo tra 4 mesi nella più rosea delle previsioni (prima di sicuro uscirà sui MBP, e solo poi sui MB, come si è visto per il C2D)... ma il portatile tu perchè lo vorresti comprare? Perchè forse tra 5 o 6 mesi ti servirà o per farci girare un paio di benchmark ed esaltarti davanti ai risultati degni di un desktop?
reptile9985
19-12-2006, 10:18
...ah bhè, solo tra 4 mesi nella più rosea delle previsioni (prima di sicuro uscirà sui MBP, e solo poi sui MB, come si è visto per il C2D)... ma il portatile tu perchè lo vorresti comprare? Perchè forse tra 5 o 6 mesi ti servirà o per farci girare un paio di benchmark ed esaltarti davanti ai risultati degni di un desktop?
perchè mi servirà ovviamente...sono studente universitario...dovrò preparare la tesi tra 1 annetto...e poi per sfizio...i benchmark non mi interessano proprio (che me ne faccio?)...ho un desktop di 4 anni e mezzo (P4@2GHz :fagiano: )
:)
Ma basta con questo Santarosa e Leopard!!! Cos'è che non potete fare ora con il MacBook? Per giocare ci sono i pc fissi....e poi come già detto, non faranno un aggiornamento tanto a breve anche sui MacBook...Quando uscì Core Duo come Core 2 Duo, ci vollero parecchi mesi prima che venissero montati sui portatili Apple!
ilpitbull
19-12-2006, 13:50
Ma basta con questo Santarosa e Leopard!!! Cos'è che non potete fare ora con il MacBook? Per giocare ci sono i pc fissi....e poi come già detto, non faranno un aggiornamento tanto a breve anche sui MacBook...Quando uscì Core Duo come Core 2 Duo, ci vollero parecchi mesi prima che venissero montati sui portatili Apple!
siccome la gente i soldi se li suda è giusto che si faccia un pò di paranoie...tornando IT sono anche io dell'idea che è meglio acquistare quando se ne ha la necessità, inutile farsi 1000 seghe mentali, è un mondo che si evolve troppo in fretta...forse uno standby per il nuovo OS Leopard vale l'attesa, visto che non escono sistemi operativi nuovi ogni 3 mesi eheh! :)
Sparo anche io la mia, io ho cominciato verso settembre ad interessarmi ad Apple, poi ho pensato che sarebbe stato bello prendermi un Macbook. In quel tramite aggiornarono i MBPRO quindi ho aspettato (mi sembra 2 settimane) e ho preso il Macbook C2D, ovviamente se dalla decisione di prenderlo vedi che hanno aggiornato tutto il parco macchine e manca il MB puoi aspettare perchè non tardano molto, altrimenti tanto vale buttarsi.
Io mi trovo da dio.... :D
PS ovvio che poi uno prima di spendere 1500 € ci pensa....
idt_winchip
19-12-2006, 20:02
Eh..aredaglie :asd:
Semplicemente mi interessa non fare la fine di chi ai tempi comprò un ibook con la radeon 9200 con cui non poteva nememno far andare tutti gli effetti di tiger.
Se fosse stato un sistema come windows xp dove del video te ne fai poco vabbè..non c'avrei pensato piu di tanto. Ma siccome qui il sistema si basa su Quartz Extreme Core Image e Core Animation non vorrei fare un acquisto del cavolo. Magari il problema fossero i giochini..li odio! :asd: .
Ho sentito qui su hwupgrade che apple sta preparando una nuova interfaccia che andrà a sostituire aqua...io ormai ho deciso..venerdì comprerò il macbook..e se la apple s'azzarda a farmi un leopard che non è supportato senza limitazioni dalla gma950 prendo il primo aereo vado a cupertino e sbatto il portatile in faccia a steve! :asd
ma figurati se non danno un minimo di retrocompatibilità con una macchina che quando uscirà leopard sarà ancora praticamente nuova
ma figurati se non danno un minimo di retrocompatibilità con una macchina che quando uscirà leopard sarà ancora praticamente nuova
Concordo pienamente.
Anche io l'ho preso per la tesi che inizierò tra pochi mesi.
Con il MB C2D con 2 giga di ram mi trovo veramente bene:
- Internet
- Multimedia (Divx, etc...)
- Musica
- Office
- Photoshop
Tutto molto velocemente, con autonomia ed in silenzio.
Lo sapete... voto 10!
Eh..aredaglie :asd:
Se fosse stato un sistema come windows xp dove del video te ne fai poco vabbè..non c'avrei pensato piu di tanto. Ma siccome qui il sistema si basa su Quartz Extreme Core Image e Core Animation non vorrei fare un acquisto del cavolo. Magari il problema fossero i giochini..li odio! :asd:
Tanto per tranquillizzarti, io uso tiger con un mac mini G4,512 ram e scheda video ati con 32 mega. E funziona benissimo.
Ti pare che leopard possa avere problemi su un macbook nuovo con core2duo e la scheda integrata intel? Stai tranquillo.
idt_winchip
20-12-2006, 10:22
raga vi ringrazio tutti per il supporto che mi avete dato, lo ordinerò venerdì. :D
Qualche informazione sull'acquisto:
Se lo prendo dallo store online non arriverà mai prima del 2007..vero? Se lo prendo tramite store al telefono ho sentito dire che aumenta la mia priorità rispetto a chi lo compra online...
E se lo compro in un punto apple? (Non un apple store..purtroppo non ne abbiamo a firenze..intendo proprio un piccolo centro apple di vendita/assistenza) Secondo voi ci sono buone probabilità che abbiano il macbook oppure lo ordineranno anche da li'?
L'alternativa per averlo subito sarebbe media world..ma hanno ancora gli ibook 12" a 899€ e i macbook primo modello al costo superiore di quelli nuovi sullo store apple! :doh:
Uhm..ok..qualcosa mi dice che mi rassegnerò a ricevere il portatile il prox anno.. :asd:
raga vi ringrazio tutti per il supporto che mi avete dato, lo ordinerò venerdì. :D
...
sarebbe media world..ma hanno ancora gli ibook 12" a 899€ e i macbook primo modello al costo superiore di quelli nuovi sullo store apple! :doh:
Uhm..ok..qualcosa mi dice che mi rassegnerò a ricevere il portatile il prox anno.. :asd:
Prendilo via telefono dall'apple store. Alla fine con sconto educational riesci a tirar su uno sconto del 10%. A me hanno regalato anche la custodia.
Si cmq, ti arriverà nel 2007. Io ne ho ordinato un altro per mio fratello ieri....
Data prevista di consegna: 5 gennaio 2007.
carlocapasso@libero,it
20-12-2006, 17:17
Ordinato la settimana scorsa all'unico Centro Autorizzato Apple qui a Napoli: c'era chi attendeva già da fine novembre: consegna prevista non prima dell'Epifania. :muro:
Ciao
Ordinato la settimana scorsa all'unico Centro Autorizzato Apple qui a Napoli: c'era chi attendeva già da fine novembre: consegna prevista non prima dell'Epifania. :muro:
Ciao
Ma allora perchè non ordinarlo telefonicamente o online? Hanno tempi molto più brevi!
Addirittura in attesa da novembre!?!? :confused:
carlocapasso@libero,it
20-12-2006, 17:31
Ma allora perchè non ordinarlo telefonicamente o online? :confused:
Perché chi, come me, decide di approfittare del Finanziamento TAEG e TAN 0% in 10 mesi, pur ordinandolo a telefono, lo ha in consegna dopo l'Epifania.Ovviamente priorità per chi ordina a mezzo tel. oppure online e paga cash.
A questo punto, preferisco farlo arrivare al Centro Apple e fare con il tecnico di turno tutte le verifiche sulla macchina.
Ciao
Erik Vindkaldr
20-12-2006, 20:28
pure io all'inizio volevo aspettare leopard e santarosa
il prossimo aggiornamento del MB è previsto non prima di metà maggio (la media è ogni 6 mesi)
ma alla fine mi so detto "sti cazzi" e attualmente è in viaggio da Shanghai :D
automatic_jack
20-12-2006, 23:26
A questo punto, preferisco farlo arrivare al Centro Apple e fare con il tecnico di turno tutte le verifiche sulla macchina.In effetti non è affatto una cattiva idea, insomma...non potrai recedere ma non ne avrai affatto bisogno se il MB non presenta difetti allo schermo od al case, il resto, che ovviamente ti auguro di non sperimentare, può sempre essere messo a posto tramite l' intervento dell' assistenza tecnica
Quasi quasi...quale è il centro Apple napoletano cui ti riferisci?
carlocapasso@libero,it
21-12-2006, 09:07
Quasi quasi...quale è il centro Apple napoletano cui ti riferisci?
Golden a Fuorigrotta in via Sebastiano Veniero
Ciao
automatic_jack
21-12-2006, 22:03
Golden a Fuorigrotta in via Sebastiano Veniero
CiaoTi ringrazio...non sapevo che Golden fosse a Fuorigrotta e dire che la frequento da anni :)
Facci sapere come andrà sì che si possa adottare stò metodo (ritiro al centro)...dovrebbe consentire di risolvere un po' di problemi
lbrfabio
28-12-2006, 13:13
Ciao ragazzi. Stavo pensando di prendere un MacBook con il finanziamento del governo "un cappuccino per un pc" che al momento non è stato riattivato ma sono stato in un apple store e mi hanno detto che verrà attivato fra pochi giorni.
Voi sapete qualcosa al riguardo? preferirei utlizzare lo sconto di 200 euro
idt_winchip
28-12-2006, 13:52
mi è arrivato il macbook!!
Vedessi come viaggia a fare i rendering!!!
La gma950 per ora fa il suo sporco lavoro e lo fa ottimamente! :sofico:
mi è arrivato il macbook!!
Vedessi come viaggia a fare i rendering!!!
La gma950 per ora fa il suo sporco lavoro e lo fa ottimamente! :sofico:
...la gma950 si trastulla allegramente mentre il processora sgobba come un matto ad elaborare il rendering... ;)
idt_winchip
28-12-2006, 14:16
...la gma950 si trastulla allegramente mentre il processora sgobba come un matto ad elaborare il rendering... ;)
Sì ovviamente.. :D
Però temevo che mettendo os-x sotto sforzo potesse scattare..invece noto che tutto è riprodotto fluidamente :)
Per fare grafica 3d su linux ho sempre utilizzato blender..ora l'ho installato sul mac e rispetto all'athlon xp 2600 è tutta un altra cosa in rendering..ma credo che non sia sfruttato il secondo core della cpu..devo spippolare tra la sezione sw per vedere di trovare un programma che mi faccia visualizzare le info sull'utilizzo della cpu in realtime perchè ho fatto "top" da console ma in full load mi da la cpu utilizzata attorno al 61% :mbe:
Comunque a parte questo direi che questo macbook spacca! :sofico:
miniMALE
28-12-2006, 14:53
io ho l'ibook da 16 mesi e ne sono pienamente soddisfatto... xcui lo potevi prfendere tanto tanto tempo fa... :D
non invidio nulla del macbook apparte il remot control....
muahahhahhah :sofico:
cellulare bluetooth (magari i motorola tipo il silvr a forma di telecomando) + salling clicker = avanzata interfaccia di controllo remoto :D
miniMALE
28-12-2006, 14:54
Sì ovviamente.. :D
Però temevo che mettendo os-x sotto sforzo potesse scattare..invece noto che tutto è riprodotto fluidamente :)
Per fare grafica 3d su linux ho sempre utilizzato blender..ora l'ho installato sul mac e rispetto all'athlon xp 2600 è tutta un altra cosa in rendering..ma credo che non sia sfruttato il secondo core della cpu..devo spippolare tra la sezione sw per vedere di trovare un programma che mi faccia visualizzare le info sull'utilizzo della cpu in realtime perchè ho fatto "top" da console ma in full load mi da la cpu utilizzata attorno al 61% :mbe:
Comunque a parte questo direi che questo macbook spacca! :sofico:
monitoraggio attività non mostra il grafico di utilizzo della cpu per processore?
miniMALE
28-12-2006, 14:55
Ciao ragazzi. Stavo pensando di prendere un MacBook con il finanziamento del governo "un cappuccino per un pc" che al momento non è stato riattivato ma sono stato in un apple store e mi hanno detto che verrà attivato fra pochi giorni.
Voi sapete qualcosa al riguardo? preferirei utlizzare lo sconto di 200 euro
prendilo refurbished e risparmi di più :)
miniMALE
28-12-2006, 15:03
Io ho un Mac, e fra hd a 4200rpm ed una cpu ridicola è un chiodo :cool: :D
PS osx aiuta tutti e due ingurgitando allegramente la poca ram che ho :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.