PDA

View Full Version : cartuccia pixma che spurga dopo ricarica, help

marklevi
18-12-2006, 16:54
Ragazzi mi serve una mano...

ho da 2 anni un canon pixma 4000.
le prestazioni mi hanno sempre soddisfatto anche in termini di inchiostro consumato. comunque ho provato i kit di ricarica della refill per ammortizzare un po i costi di gestione.

ho tutto il necessario da loro fornito: contenitore per la cartuccia, siringa, inchiostro, tappini, ecc...

ho iniziato ricaricando il giallo ed il ciano SENZA alcun problema. una passeggiata.
resa cromatica uguale agli originali.

poi č venuto il momento di magenta e nero (6)...... e sono iniziati i problemi...

procedendo nella stessa maniera entrambe le cartucce "spurgano": caricando dalla tanica posteriore e iniettando l'inchiostro MOLTO lentamente, il liquido inizia a gocciolare dall'ugello sotto la spugna fino ad esaurusi completamente dalla tanica...

mi sono trovato la cartuccia del magenta varie volte prosciugata all'interno della stampa e la testa di stampa tutta sporca...

A voi č capitato?????
forse č la cartuccia (ovviamente Originale) con qualche problema? magari acquistandone un'altra risolverei il problema?

alla fine č + l'inchiostro che butto che uello utilizzato....

la prossima volta prenderņ un sistema Infinity...

ciao. grazie

Kukuzza
10-01-2007, 09:34
Sei sicuro di aver sigillato bene il foro fatto con la siringa dopo la ricarica?

Se non č ben chiuso č normale che ti si svuotino le cartucce in pochissimo tempo. Sul sito della refill mi pare consigliano una colla bicomponente, o comunque il foro deve poi essere ben sigillato.