View Full Version : E-mule e internet
ciao a tutti..ho questo problema...prima di formatare il pc avevo il mulo e navigavo tranquillamente in internet senza problemi..da quando ho formattato, invece e ho reinstallato, usando il mulo, internet è lentissimo le pagine non si aprono dice che è impossibile visualizzare le pagine..è lento come la fame...
ho sbagliato qualcosa? devo modificare qualche parametro? c'è un modo per far assorbire al mulo meno banda e lasciarmene un pochino per navigare decentemente?
grazie mille
SlimSh@dy
18-12-2006, 16:33
ciao a tutti..ho questo problema...prima di formatare il pc avevo il mulo e navigavo tranquillamente in internet senza problemi..da quando ho formattato, invece e ho reinstallato, usando il mulo, internet è lentissimo le pagine non si aprono dice che è impossibile visualizzare le pagine..è lento come la fame...
ho sbagliato qualcosa? devo modificare qualche parametro? c'è un modo per far assorbire al mulo meno banda e lasciarmene un pochino per navigare decentemente?
grazie mille
Certo basta che limiti il download e l'upload.....clicca col destro sul "mulo" sulla barra degli strumenti e da lì puoi decidere tu ;) ;)
mi puoi spiegare e aiutare in qualche passo che sono imbranato?magari bene i menu e le impostazioni?thanks
mi puoi spiegare e aiutare in qualche passo che sono imbranato?magari bene i menu e le impostazioni?thanks
avvia emule clicca su opzioni e sulla finestr che ti appare vai su connessioni, quindi metti il segno di spunta su "limite di Upload" e col cursore scorrevole imposta una velocità di 30-40 KB/s
come ti ha consigliato anche SlimSh@dy puoi cliccare col DX sul mulo nella barra delle applicazione e andando su opzioni>limite di upload: scegli il valore percentuale corrispondente a circa 30-40 KB/s
in tutti e due i casi i valori che ti visualizza dipendono dal tipo di collegamento che hai scelto durante il wizard di primo avvio del mulo
SlimSh@dy
18-12-2006, 21:22
avvia emule clicca su opzioni e sulla finestr che ti appare vai su connessioni, quindi metti il segno di spunta su "limite di Upload" e col cursore scorrevole imposta una velocità di 30-40 KB/s
come ti ha consigliato anche SlimSh@dy puoi cliccare col DX sul mulo nella barra delle applicazione e andando su opzioni>limite di upload: scegli il valore percentuale corrispondente a circa 30-40 KB/s
in tutti e due i casi i valori che ti visualizza dipendono dal tipo di collegamento che hai scelto durante il wizard di primo avvio del mulo
;) ;) ;) gli ho consigliato quello dato che è quello più intuitivo ;) ;)
;) ;) ;) gli ho consigliato quello dato che è quello più intuitivo ;) ;)
:cincin:
ma se in upload ha la banda a 256 (quasi sicuramente), 30-40 kb/s sono troppi, max 25
ma se in upload ha la banda a 256 (quasi sicuramente), 30-40 kb/s sono troppi, max 25
emh non per contraddire ma se in upload ha 256, 25/30 e' il limite massimo
io direi di mettere 15kb/s
tutmosi3
19-12-2006, 07:26
Io sono molto più esplicito e dico a Dildo82: se non sai settare la banda in upload e download, non sai nemmeno difenderti dagli eventuali attacchi di Zambor o suoi cloni e nemmeno da server spia e quant'altro.
A questo punto la banda sia l'ultimo dei tuoi problemi e inizia a laggere qualche guida cominciando da http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=772128
Ciao
andrea.ippo
19-12-2006, 10:14
emh non per contraddire ma se in upload ha 256, 25/30 e' il limite massimo
io direi di mettere 15kb/s
quoto, io sto a 12, che è la soglia minima per non intaccare la velocità di download.
Considerano che se devo mandare una mail con allegati non posso starci 3 ore, mi sembra che 12-15 in up siano il miglior compromesso per avere una navigazione confortevole
correggetemi se sbaglio, però io ho una 2 Mega flat percui dovrei avere 2048 in download e 512 in upload (lasciamo stare il discorso che non sono effettivi)...almeno così c'è scritto!!!
percui io imposto il limite di upload a 35 KB/s e non ho problemi a navigare o mandare e-mail on allegati!
vi ringrazio per le risposte...preciso che ho l'adsl di tele2 a 4 mega in ricezione e 256 kbit/s in invio...
quindi come devo settare i limiti per navigare in internet in modo decente senza che il mulo si "succhi" tutta la banda?
thanks!
vi ringrazio per le risposte...preciso che ho l'adsl di tele2 a 4 mega in ricezione e 256 kbit/s in invio...
quindi come devo settare i limiti per navigare in internet in modo decente senza che il mulo si "succhi" tutta la banda?
thanks!
la linea in upload dovrebbe essere buona, quindi metti il limite a 14-15.
Per il download se dal web scarichi in media a 400 kb/s (il tuo limite teorico per una 4mb è 500 kb/s), metti il limite di emule a 250-300
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.