Entra

View Full Version : consiglio per upgrade scheda video

Lastboyscout
18-12-2006, 12:17
Ciao ragazzi, premetto che ho dato un'occhiata ai 3D che potrebbero essermi utili ma visto che in alcuni si parla di "colli di bottiglia" e potenzialità non sfruttate di alcune schede video, ho aperto un'altra discussione incentrata sul mio specifico caso.
Premetto anche che non sono per niente aggiornato su tutto ciò che riguarda l'HW quindi siate pazienti! :help: :help: :)
Ho un PC che posso considerare "d'epoca" (ve ne accorgerete leggendo le caratteristiche) e avrei intenzione di comprare una nuova scheda video che mi permetta di stare dietro perlomeno a un po' di giochi di ultima generazione (se possibile), oltre ad altri 512 MB di Ram che penso siano ormai indispensabili.

Configurazione:
- Pentium 4 2.4
- dimm 512 pc2700 DDR Sdram
- Asus P4PE
- NVIDIA GeForce 4 Ti 4200 AGP8X
- Devo segnare qualcos'altro?

La mia domanda è questa: vale la pena spendere magari 200 € per una nuova scheda video (e ram) o è così vecchio da essere irrecuperabile? Tanto vale aspettare tempi migliori e acquistare un PC del tutto nuovo? :D

Grazie mille per l'aiuto!

zorco
18-12-2006, 12:26
ti sei dimenticato di riportare i dati relativi all'alimentatore ,componete essenziale per il corretto funzionamento di vga moderne http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 :read:

theimperatorum
18-12-2006, 12:34
Suponendo che tu abbia un buon alimentatore, per giocare in maniera decente con i giochi di ultima generazione ti consiglio una 7600GT (è più veloce di una 6800ultra, ma consuma molto meno). La 1950pro è un po troppo se consideri il tuo processore.

ReDeX
18-12-2006, 12:36
ti sei dimenticato di riportare i dati relativi all'alimentatore ,componete essenziale per il corretto funzionamento di vga moderne http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 :read:

Quoto, cmq con una X1650pro o 7600GS e altri 512Mb di ram puoi ancora andarci avanti per un pò e poi farti il pc nuovo tra un'annetto.

halduemilauno
18-12-2006, 12:42
Ciao ragazzi, premetto che ho dato un'occhiata ai 3D che potrebbero essermi utili ma visto che in alcuni si parla di "colli di bottiglia" e potenzialità non sfruttate di alcune schede video, ho aperto un'altra discussione incentrata sul mio specifico caso.
Premetto anche che non sono per niente aggiornato su tutto ciò che riguarda l'HW quindi siate pazienti! :help: :help: :)
Ho un PC che posso considerare "d'epoca" (ve ne accorgerete leggendo le caratteristiche) e avrei intenzione di comprare una nuova scheda video che mi permetta di stare dietro perlomeno a un po' di giochi di ultima generazione (se possibile), oltre ad altri 512 MB di Ram che penso siano ormai indispensabili.

Configurazione:
- Pentium 4 2.4
- dimm 512 pc2700 DDR Sdram
- Asus P4PE
- NVIDIA GeForce 4 Ti 4200 AGP8X
- Devo segnare qualcos'altro?

La mia domanda è questa: vale la pena spendere magari 200 € per una nuova scheda video (e ram) o è così vecchio da essere irrecuperabile? Tanto vale aspettare tempi migliori e acquistare un PC del tutto nuovo? :D

Grazie mille per l'aiuto!

7600gt della XFX a 178€ I.I.
;)

Lastboyscout
18-12-2006, 13:16
grazie ancora per l'aiuto, sull'alimentatore ho scritto +12V 18A, è il caso di cambiare anche questo? cosa dovrei prendere in alternativa?

Dimenticavo! ho cercato su qualche sito la 7600 GT ma la trovo solo PCI-E, io dovrei prendere la 7600 GS che è AGP o c'è anche la GT AGP?

tnx

novemilaotto
18-12-2006, 13:42
sei ok con l'ali
una cosa aumenta ad un giga anche la ram,nel mercatino ne trovi molte usate
fa bene al tuo pc ;)

zorco
18-12-2006, 13:49
grazie ancora per l'aiuto, sull'alimentatore ho scritto +12V 18A, è il caso di cambiare anche questo? cosa dovrei prendere in alternativa?

Dimenticavo! ho cercato su qualche sito la 7600 GT ma la trovo solo PCI-E, io dovrei prendere la 7600 GS che è AGP o c'è anche la GT AGP?

tnx
l'alimentatore è ok..

si la 7600 agp la fanno sia gs che gt,quest'ultima la puoi trovare anche sotto le 160 euro online..

ciao

Lastboyscout
18-12-2006, 14:09
grazie a tutti per l'aiuto! Adesso mi lancio alla ricerca della 7600 gt... speriamo in bene...!!

Ciao e buone feste a tutti!