PDA

View Full Version : Assistenza Dell, seconda esperienza

Dias
18-12-2006, 12:07
Dopo che 1 anno fa mi si bruciò la QuadroGo sul mio Precision M60, e quest'ultimo è stato ritirato/riconsegnato entro 6 giorni lavorativi dal giorno della chiamata (è il tempo max per la garanzia standard di 3 anni), stavolta ho dovuto contattarli di nuovo.

E' partita l'uscita VGA (a dir la verità non ha mai funzionato, solo che ora dovendo collegare anche un monitor esterno mi girano un po'). Ho chiamato poco fa al centro di assistenza Dell e ho spiegato al tizio il mio problema. Alla fine lui mi fà "le va bene se domani facciamo intervento?". Io - "nel senso che viene il corriere a ritirarlo". Lui - "Nono, viene un tecnico a casa tua e le cambia la scheda madre sul posto". Io - " :cool: ".

Che io sappia tale tipo di assistenza è riservato ai possessori della garanzia On-site, io invece ho la garanzia standard di 3 anni su un portatile che ormai ha 2 anni di vita. :D

Magari i Dell non sono perfetti nell'aspetto della qualità (ma del resto nessun produttore lo è visto che si affidano sempre ai terzi per i componenti), ma l'assistenza tecnica è semplicemente divina. :)

p.s.: no, la Dell non mi ha pagato per questo messaggio promozionale :p

troppoio
18-12-2006, 12:26
Ho sentito altri casi in cui DELL manda il tecnico a casa anche se non si e' in possesso della garanzia On-site.. che dire, meglio di questo.. :-D

gomax
18-12-2006, 12:40
Dovevi registrare tutto e mandare il file alla sede italiana della Acer... con allegata la faccina " :cool: " :D

Ciao

Neon68
18-12-2006, 14:18
Ho sentito altri casi in cui DELL manda il tecnico a casa anche se si e' in possesso della garanzia On-site.. che dire, meglio di questo.. :-D
Anche se non si è... vorrai dire.

troppoio
18-12-2006, 14:20
Anche se non si è... vorrai dire.

Ovviamente!! purtroppo ho il vizio di scrivere in fretta e non rileggere.. grazie.. correggo subito!!!! :D

seg.fault
18-12-2006, 15:09
...
Alla fine lui mi fà "le va bene se domani facciamo intervento?". Io - "nel senso che viene il corriere a ritirarlo". Lui - "Nono, viene un tecnico a casa tua e le cambia la scheda madre sul posto". Io - " :cool: ".
...

Occhio ke nn ti arrivi a casa giovanni rana con i suoi tortellini a scroccarti il pranzo :D :D

skeeeerrzoo! Ho avuto un notebook Dell e mi sono trovato benissimo

[scusate l'inserimento ma sta cosa mi è nata spontanea]

ciaoo!!

Dias
18-12-2006, 15:20
La cosa strana è la differenza tra Dell USA e Dell EU.

Qui da noi l'assistenza Dell viene generalmente considerata la migliore che ci sia in giro, mentre sui forum americani i portatili Dell vengono a volte sconsigliati per la scarsa assistenza e i problemi che ne derivano :mbe:

Neon68
18-12-2006, 15:30
La cosa strana è la differenza tra Dell USA e Dell EU.

Qui da noi l'assistenza Dell viene generalmente considerata la migliore che ci sia in giro, mentre sui forum americani i portatili Dell vengono a volte sconsigliati per la scarsa assistenza e i problemi che ne derivano :mbe:
Si è vero.
Dell in america non fornisce la stessa assistenza che c'è qua, non conosco il motivo di questa scelta commerciale, forse qui in Italia essendoci il timore degli acquisti online cercano di compensare la tendenza con questo valore aggiunto, di fatto noi (una volta tanto) siamo privilegiati...