View Full Version : Errore Outlook Express!!...
marcojeep
18-12-2006, 10:29
Questo è l'errore che ultimamente mi dà OE quando tento di inviare o ricevere le mail...
http://img348.imageshack.us/img348/2323/erroread8.jpg (http://imageshack.us)
Sono disperato, non sò più cosa fare.. :mc: :mc: :mc: internet funziona mentre OE non riesce ad inviare e ricevere la posta... GRAZIE :cry: :cry: :cry:
<Straker>
18-12-2006, 10:56
Prova a cercare con google i codici di errore che ti risultano.
Nello specifico,cercando "10051" e "0x800CCC0E", ho trovato questo, vedi se fa al caso tuo:
http://support.microsoft.com/kb/302339/it
marcojeep
18-12-2006, 11:05
Prova a cercare con google i codici di errore che ti risultano.
Nello specifico,cercando "10051" e "0x800CCC0E", ho trovato questo, vedi se fa al caso tuo:
http://support.microsoft.com/kb/302339/it
Ho dato un'occhiata ma parlano di...
Sintomi:
Se si è connessi a Internet mediante MSN, the Microsoft Network, e si tenta di inviare messaggi utilizzando un account diverso dall'account di posta elettronica MSN, è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore..
NON è il mio caso!!!!!... visto che non mi connetto attraverso MSN!!!.. e poi avevo già fatto una ricerca su google cercando i numeri degli errori... alcuni dicono che possa dipendere dall'antivirus AVG o dal Firewall che bloccava AVG, invece anche disabilitando queste impostazioni l'errore compare cmq!!!!!..
Altri che mi aiutino???.... :(
marcojeep
19-12-2006, 11:43
Possibile che nessuno sia in grado di risolvermi questo problema???!!!... :cry: la connessione funziona!!!!.. ma non si connette al server per scaricare la posta!!.. :muro: :muro: :muro:
alexwebbing
19-12-2006, 11:59
Non sono sicuro, ma sembra sia in atto una procedura di trasferimento:
A quanto pare scarichi dal server di mt1servizi: prova a vedere cosa c'e' scritto sul sito: www.mt1servizi.it (è il tuo?).
Se c'e' un trasferimento in atto è normale che non scarichi la posta (anzi, c'e' la possibilità di perderla quando il trasferimento sarà completato).
Saluti
<Straker>
19-12-2006, 12:30
E se fosse un problema di porte bloccate?
http://support.microsoft.com/kb/191687/it
marcojeep
19-12-2006, 16:37
Non sono sicuro, ma sembra sia in atto una procedura di trasferimento:
A quanto pare scarichi dal server di mt1servizi: prova a vedere cosa c'e' scritto sul sito: www.mt1servizi.it (è il tuo?).
Se c'e' un trasferimento in atto è normale che non scarichi la posta (anzi, c'e' la possibilità di perderla quando il trasferimento sarà completato).
Certo che mt1servizi è il mio server!!...
Ho anche contatto il tecnico che ci ha installato il router e perciò penso sia a conoscenza di tale trasferimento!!??.. tu che dici??..
PS: un'altro nostro ufficio in una sede diversa che utilizza lo stesso server non ha nessun problema.
Aiuti????...
marcojeep
19-12-2006, 16:39
E se fosse un problema di porte bloccate?
http://support.microsoft.com/kb/191687/it
Ho dato un'occhiata ma parla di errore "10061" invece il mio ha il numero "10051"... inoltre dal mulo stò scaricando bene. Non sò quali altre porte dovrei controllare e/o abilitare considerando che fino a 2 giorni fà funzionava tutto così com'è senza aver cambiato nessuna impostazione.
<Straker>
19-12-2006, 16:50
Ho dato un'occhiata ma parla di errore "10061" invece il mio ha il numero "10051"... inoltre dal mulo stò scaricando bene. Non sò quali altre porte dovrei controllare e/o abilitare considerando che fino a 2 giorni fà funzionava tutto così com'è senza aver cambiato nessuna impostazione.Nell'articolo che ti ho postato spiega le porte e come controllarle. L'errore a livello di descrizione sembra il tuo, anche se il codice appare diverso -e d'altronde con lo stesso codice mi dici che non fa al caso tuo...
Prova anche eventualmente a creare un nuovo account e a riconfigurare outlook sul nuovo account.
alexwebbing
19-12-2006, 17:00
1) Non so se c'entra...:
http://support.ipswitch.com/kb/WSK-19980714-EM17.htm
2) mt1servizi.it fa capo a cassiopea.it: forse puoi chiedere a loro.
3) C'e' una webmail su mt1servizi.it ? Potresti accedere alla mail dal web, come avviene ad esempio con tiscali (http://mail.tiscali.it)
4) Non so se funge, potresti provare a vedere con http://www.freepops.org/it/
Saluti
marcojeep
20-12-2006, 09:44
Nell'articolo che ti ho postato spiega le porte e come controllarle. L'errore a livello di descrizione sembra il tuo, anche se il codice appare diverso -e d'altronde con lo stesso codice mi dici che non fa al caso tuo...
Prova anche eventualmente a creare un nuovo account e a riconfigurare outlook sul nuovo account.
Ho ridato un'occhiata al link.. ma da quello che ho capito è una procedura per verificare le porte!!! In effetti ho eseguito la procedura constatando che non risce a usare/vedere la porta 110. Altro non ho trovato, perciò sono arrivato al punto che non sapendo cos'altro fare ho chiamato un tecnico.. ti farò sapere. Grazie cmq. Ciao
<Straker>
20-12-2006, 10:34
Ho ridato un'occhiata al link.. ma da quello che ho capito è una procedura per verificare le porte!!! In effetti ho eseguito la procedura constatando che non risce a usare/vedere la porta 110. Altro non ho trovato, perciò sono arrivato al punto che non sapendo cos'altro fare ho chiamato un tecnico.. ti farò sapere. Grazie cmq. CiaoIn prima battuta prova a verificare se reinstallando OE il problema si risolve -oppure se con un altro client di posta il problema si presenta ugualmente.
A volte un software si danneggia al punto che presenta segnali di errore che sembrano portare da tutt'altra parte, e reinstallando si risolve tutto. Potrebbe essere il caso tuo ;)
marcojeep
22-12-2006, 12:33
RISOLUZIONE!!!
Dopo la visita del tecnico che ha controllato tutte le impostazioni di OE, Router e connesione Internet, provato a resettare e riconfigurare il router, mi ha confidato che in effetti era la prima volta che gli capitava una cosa del genere!!!!! e che non aveva alba di come risolverlo. Alla fine, sentendo il server del servizio, si scopre che era un problema loro!!!! la posta non riusciva a comunicare con la porta loro... Quindi stiamo aspettando (come altri utenti legati a quel server) che questi risolvano il problema.
Ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.