View Full Version : Monitor a striscie e riavvio infinito!!
Scrivo in questo forum perchè non ho capito l'origine del mio problema! GIocavo a FEAR e ad un certo punto si blocca il pc.Riavvio il sistema ma durante le prime schermate di avvio compaiono delle colonne verticali sullo schermo formate da tanti puntini.Il riavvio si arresta e il computer continua ad avviarsi in automatico e così via all'infinito e quindi alla fine spengo il pc.Provo a riaccendere il computer altre volte ma succede sempre la stessa cosa:il pc si avvia solamente con windows in modalità provvisoria.Allora provo a disinstallare e a reinstallare il S.O. e,poichè il pc non riconosce più scheda video e scheda audio,reinstallo i drivers audio e video.All'inizio sembra funzionare tutto perfettamente,quindi gioco un pò e spengo il computer.Alla seguente riaccensione compare però sempre lo stesso problema:Striscie verticali sulle schermate di avvio e riavvio in automatico all'infinito.Spengo il computer e dopo averlo acceso di nuovo eseguo il rripristino di sistema alla prima data disponibile prima dei miei guai.Dopo ciò il computer si riavvia normalmente (ma sempre con le striscie verticali) e con windows in modalità normale ma tutte le volte che cerco di installare i drivers video il computer o si riavvia nel bel mezzo dell'installazione e così questa non avviene oppure,più raramente,sembra concludersi tutto con successo ma al successivo riavvio del pc i drivers non ci sono!! Questa è la mia situazione attuale.Cosa posso fare? In questo modo ho il pc inutilizzabile!!
SlimSh@dy
18-12-2006, 01:06
Hai la possibilità di provare un'altra scheda video??Provato con altri driver???
Purtroppo non dispongo di un altra scheda video.Ho provato a installare diversi tipi di drivers compatibili con la mia scheda (una geforce 6800 GT) sia dal sito NVIDIA sia dal sito produttore della mia scheda video (LEADTEK) ma ho sempre gli stessi problemi.
SlimSh@dy
18-12-2006, 16:29
Purtroppo non dispongo di un altra scheda video.Ho provato a installare diversi tipi di drivers compatibili con la mia scheda (una geforce 6800 GT) sia dal sito NVIDIA sia dal sito produttore della mia scheda video (LEADTEK) ma ho sempre gli stessi problemi.
Immagino che non ha una integrata...se ce l'ha prova con quella.Cmq non saprei io la prima prova che farei è provare un'altra scheda video..
damy0489
18-12-2006, 16:33
ciao io ho avuto lo stesso problema,era un banko d ram ke nn andava +...
prova ad avviare il pc,provando un banko x volta!
ciauuuuuuuu :D
Grazie per i suggerimenti.Ho provato i banchi di memoria uno ad uno ma ho sempre lo stesso problema con le schermate di avvio a striscie verticali e i drivers che il pc non riconosce.Non so se è la scheda video che è partita a miglior vita ma mi sta venendo anche il dubbio che possa essere la CPU,il disco duro o la mobo che non funzionano più...
ciao io ho avuto lo stesso problema,era un banko d ram ke nn andava +...
prova ad avviare il pc,provando un banko x volta!
ciauuuuuuuu :D
anche a me, problema di compatibilità di ram, cambiate con altra marca e tutto è andato a posto
anche a me, problema di compatibilità di ram, cambiate con altra marca e tutto è andato a posto
Ma sefosse così avrei dovuto aver problemi da quando ho acquistato la RAM nuova,no? Io invece accuso problemi solo da pochi giorni.
Superpelo
20-12-2006, 12:49
che alimentatore hai?
che alimentatore hai?
Gold plus dual fan atx 550 watt.
Superpelo
20-12-2006, 14:24
prova a cmabiarle, io ho avuto problemi simili con una 6800gt ed 'era un molex andato
prova a cmabiarle, io ho avuto problemi simili con una 6800gt ed 'era un molex andato
Cambiare cosa? L'alimentatore o la scheda video? Mi spiego:Ti si era guastato il molex della scheda video che si attacca a quello dell'alimentatore o viceversa era andato il molex dell'alimentatore?
Superpelo
20-12-2006, 17:57
era guasto l'alimentatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.