View Full Version : Aiuto qualità immagini
La mia Canon Ixus 800 IS quando scatto delle foto in condizioni di scarsa luce mi da delle immagini come quelle allegate: piene di pallini luminosi, dov'è il problema??
Grazie in anticipo
M
La mia Canon Ixus 800 IS quando scatto delle foto in condizioni di scarsa luce mi da delle immagini come quelle allegate: piene di pallini luminosi, dov'è il problema??
Grazie in anticipo
M
Forrse è l'obbiettivo sporco,già provato a pulirlo?
marklevi
18-12-2006, 01:39
se ne parla ogni tanto.
o sono impurità sull'obiettivo o sono corpuscoli in sospensione nell'aria colpiti dal lampo del fash
Forrse è l'obbiettivo sporco,già provato a pulirlo?
Avevo pensato la stessa cosa ma l'obbiettivo è immacolato almeno esternamente (infatti i pallini sono sempre in posizione diversa). Con la mia vecchia pentax non avevo di questi problemi. Un altra cosa che ho notato è che accade solo con scarsa luce e oggetti lontani, se nelle stesse condizioni fotografo qualcosa a 2-3 metri non ho lo stesso problema.
Secondo voi la devo portare in assistenza? Qualcuno ha la stessa digitale e può confermare se ha lo stesso problema?
Grazie
M
io ho la stessa macchinetta ma non ho riscontrato il problema. Quando ho tempo faccio qualche prova e ti faccio sapere
randolph
18-12-2006, 10:34
Grazie in anticipo
M
A me era capitata la stessa cosa usando il flash in luoghi polverosi ... a occhio nudo non si vedeva la polvere usando il flash questa risalta
io ho la stessa macchinetta ma non ho riscontrato il problema. Quando ho tempo faccio qualche prova e ti faccio sapere
Grazie mille (dovresti fare la prova senza settare la macchina in modalita' notturna e fotografando oggetti piuttosto lontani).
Non so cosa fare a questo punto
sono orbs o blobs: polvere illuminata dal falsh. si notano soprattutto in ambienti umidi.
l'unica possibilità è quella di non usare il flash incorporato (comprarne uno separato per allontanarlo dall'asse ottico) oppure un buon deumidificatore. :D
sono orbs o blobs: polvere illuminata dal falsh. si notano soprattutto in ambienti umidi.
l'unica possibilità è quella di non usare il flash incorporato (comprarne uno separato per allontanarlo dall'asse ottico) oppure un buon deumidificatore. :D
Capisco, quindi la macchina e' ok?..o e' un problema del flash? Come mai mi capita solo con questa e non con la mia vecchia Pentax Optio S?
Ho da poco questa macchina e tutte le volte (l'ho usata in 4 o 5 occasioni) mi ha dato questi risultati. In particolare su una spiaggia (nelle foto quella di Santa Monica a Los Angeles), ad una partita di rugby a Londra (e forse qui l'umidita' ci puo' stare..) ma soprattutto all'interno del Louvre a Parigi, forse l'ambiente meno umido del mondo!!
Dite che avrei ottenuto questi risultati con qualsiasi altra compatta?
grazie
si si la macchina è ok. è solo che il flah illumina la polvere molto vicino all'obiettivo e quindi hai quei pallettoni bianchi.
altre compatte non so, probabilmente è lo stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.