View Full Version : [Test Refactoring - it.diamonds.tests] Chiarimenti e cose da fare
Allora, ho cominciato a dare un'occhiata ai test in it.diamonds.tests ma mi trovo un po' in difficoltà a modificare cose che non conosco, non so se sono corrette, e soprattutto non so come cambiare, specie perchè non sono ancora molto ferrato con lo Unit Testing.
Innanzitutto pensavo che sarebbe utile se qualcuno di "esperto" (perlomeno che ne sappia più di me :stordita: ) desse un'occhiata ai vari TestCase e facesse una sorta di "TODO list" evidenziando quali sono da modificare, quali da rifare, cosa manca etc., magari dando qualche esempio invece di testCase "fatto bene".
Dovrebbe essere una cosa rapida, ma secondo me è utile per gestire il lavoro (ed è ovviamente utile a me che ne so poco :P)
Mi ricordo ad esempio che 71104 si era occupato a fondo dei test, se potesse dare un'occhiata ;) (ma anche qualsiasi altro, non sono schizzinoso :ciapet: ) ...
In particolare a riguardo delle classi seguenti:
- TestGameLoop
- TestCrushBox
- TestCellSideCollision (di quale classe dovrebbe testare le funzionalità?)
- TestPlayField
- TestGridReactionToInput
- TestIncomingStones
- TestPlayBackLoop (a cosa serve?)
- TestGameRestartOnGameOver (idem, cosa testa?)
Le altre anche al mio occhio inesperto sembrano a posto (test brevi, una sola assert etc.).
Grazie mille!
ps: visto che il codice è di pubblico dominio ho intenzione di continuare a lavorarci, se c'è ancora qualche superstite (nonostante la data di rilascio fosse 5 giorni fa) benissimo... :D
ps2: tra l'altro parallelamente secondo me bisognerebbe terminare il refactoring di BigGem, ci sono metodi eliminabili o da modificare se non sbaglio, se Bonfo mi da una mano potremmo anche finirlo in tempi rapidi :flower:
^TiGeRShArK^
18-12-2006, 19:35
Allora, ho cominciato a dare un'occhiata ai test in it.diamonds.tests ma mi trovo un po' in difficoltà a modificare cose che non conosco, non so se sono corrette, e soprattutto non so come cambiare, specie perchè non sono ancora molto ferrato con lo Unit Testing.
Innanzitutto pensavo che sarebbe utile se qualcuno di "esperto" (perlomeno che ne sappia più di me :stordita: ) desse un'occhiata ai vari TestCase e facesse una sorta di "TODO list" evidenziando quali sono da modificare, quali da rifare, cosa manca etc., magari dando qualche esempio invece di testCase "fatto bene".
Dovrebbe essere una cosa rapida, ma secondo me è utile per gestire il lavoro (ed è ovviamente utile a me che ne so poco :P)
Mi ricordo ad esempio che 71104 si era occupato a fondo dei test, se potesse dare un'occhiata ;) (ma anche qualsiasi altro, non sono schizzinoso :ciapet: ) ...
In particolare a riguardo delle classi seguenti:
- TestGameLoop
- TestCrushBox
- TestCellSideCollision (di quale classe dovrebbe testare le funzionalità?)
- TestPlayField
- TestGridReactionToInput
- TestIncomingStones
- TestPlayBackLoop (a cosa serve?)
- TestGameRestartOnGameOver (idem, cosa testa?)
Le altre anche al mio occhio inesperto sembrano a posto (test brevi, una sola assert etc.).
Grazie mille!
ps: visto che il codice è di pubblico dominio ho intenzione di continuare a lavorarci, se c'è ancora qualche superstite (nonostante la data di rilascio fosse 5 giorni fa) benissimo... :D
ps2: tra l'altro parallelamente secondo me bisognerebbe terminare il refactoring di BigGem, ci sono metodi eliminabili o da modificare se non sbaglio, se Bonfo mi da una mano potremmo anche finirlo in tempi rapidi :flower:
eh...
x antale io dovrei scendere una settimana circa a reggio...
nn so qto tempo posso dedicare a diamonds xkè onestamente un pò mi vorrei anke riposare un pò. (a parte ke forse mi tokkerà lavorare anke lì :muro: ...ma cmq questa è un'altra storia :asd: )
Se riesco proverò a riprendere un pò con diamonds....
ma non posso promettere niente :stordita:
Syst3m Crash3r 480
19-12-2006, 13:21
Ma fino a qualche settimana fa non era stata fatta una bella lista di programmatori volenterosi!?! Mi pareva che il progetto fosse ripartito... :eek:
^TiGeRShArK^
19-12-2006, 19:31
Ma fino a qualche settimana fa non era stata fatta una bella lista di programmatori volenterosi!?! Mi pareva che il progetto fosse ripartito... :eek:
ehm....
io volenteroso lo sono....:stordita:
è la mia connessione skifosa ke lo è un pò meno :muro:
Ma fino a qualche settimana fa non era stata fatta una bella lista di programmatori volenterosi!?! Mi pareva che il progetto fosse ripartito... :eek: per quanto mi riguarda, non ho proprio scuse: ho clamorosamente preso impegni a destra e a manca (Diamonds compreso) pensando che il tempo nella mia vita non sarebbe mai finito :help:
ora mi ritrovo che per non sacrificare cose a me sacrosante (sport, vita sociale, e ovviamente università) non posso fare nulla tranne che sport, vita sociale e ovviamente università :D :cry:
questa sessione poi devo dare 6 esami :help: :muro:
^TiGeRShArK^
23-12-2006, 19:42
eh...
x antale io dovrei scendere una settimana circa a reggio...
nn so qto tempo posso dedicare a diamonds xkè onestamente un pò mi vorrei anke riposare un pò. (a parte ke forse mi tokkerà lavorare anke lì :muro: ...ma cmq questa è un'altra storia :asd: )
Se riesco proverò a riprendere un pò con diamonds....
ma non posso promettere niente :stordita:
mi riquoto :muro:
x questo ho dovuto installare mysql xkè nn avevo un kazz di database sulla makkina :asd:
qdi x ora purtroppo nada... :(
Io direi che non c'è manco più da parlarne, il progetto è chiuso, almeno dal mio punto di vista. Se serve un po' di consulenza ci sono ma tutto lì, gl e buon natale!
jappilas
24-12-2006, 22:44
Io direi che non c'è manco più da parlarne, il progetto è chiuso, almeno dal mio punto di vista. Se serve un po' di consulenza ci sono ma tutto lì, gl e buon natale!io avevo deciso di rimettermi al lavoro su DC dal 27, dal mio punto di vista è tutt' altro che chiuso :mbe: :p
franksisca
24-12-2006, 23:54
ragazzi, a che punto siete???
cosa manca???
cosa si deve fare???
coraggio e non disperate, che se riesco vi dò volentieri una mano
il mio tempo libero più passa il tempo è più tende a zero, non so quando potrei riprendere eventualmente a sviluppare, cmq, buon natale a tutti!
Io direi che non c'è manco più da parlarne, il progetto è chiuso, almeno dal mio punto di vista. Se serve un po' di consulenza ci sono ma tutto lì, gl e buon natale! purtroppo temo proprio che tu abbia ragione... :cry:
e la cosa brutta è che non solo mi dispiace, ma che per quanto concerne le mie possibilità se mai DC dovesse tornare a vivere sarà in un altro progetto molto molto futuro... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.