View Full Version : Invion GPS-3V101-IFR... che piacevole sorpresa!!!
Ciao a tutti, non so se avete notato ma questo navigatore è in vendita da mediaworld a 159€... e a mio avviso li vale tutti.
Se escludiamo il software di navigazione incluso (chiamarlo software di navigazione è da pazzi.. è ridicolo!!!!!) le specifiche tecniche sono discrete.
il prezzo contenutissimo, la cpu da 400 Mhz (ARM92 di shinco), il display davvero carino, l'antenna SIRF III integrata e l'altoparlante frontale di buona qualità, rendono questo prodotto interessante.
Dopo qualche tentativo sono risucito a "sbloccare" windows CE 4.2 ed installare TomTOM 6 ;-)
tutto bello? Non proprio... c'e' un solo grande difetto!!!
Allo spegnimento del dispositivo infatti, tutte le impsotazioni di Windows CE, eventuali programmi installati e tutto quello ceh non è su SD Card.. si perde!!!
Per qualche inspiegabile ragione, hanno deciso di gestire il registro del dispositivo e tullo l'o.s. da ram.
Adesso stavo scrivendo un applicativo che permettesse di lanciare programmi a mo di program launcher.
vi farò sapere.
Ale
EDIT by aledevasto:
Il thread viene chiuso; per le motivazioni vi rimando a questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15295199&postcount=202
interessante, io ho acquistato il'invion per mio padre e devo dire che l'ardware tenuto conto del prezzo sembra di buona fattura ma il software e proprio brutto,e' pazzesco che per la ricerca delle vie devi scrivere il nome e non il cognome se no non lo trova ,pensa che per cercare via panizza se non sai che si chiama barnaba non la trovi,ma sono matti o sbaglio io qualcosa?
Guarda il programma di navigazione è davvero penoso... credo abbiano risparmiato su quello per rendere più appetibile il prezzo.
L'invion corrisponde comunque allo Shinco GPS GM-350C... sto cercando di trovare il firmware aggiornato per cercare di risolvere il problema della perdita di tutti i dati con lo spegnimento del dispositivo ;-).
Quando (e se) ci riuscirò.. potremo trasformare l'invion in un vero e proprio navigatore TomTom :).
Non si può perché dipende dalle modalità di gestione della memoria di Windows CE (corrette dalla nuova gestione di Windows Mobile 5, che è il primo sistema Windows per dispositivi mobili a utilizzare la ROM al posto della RAM).
Non si può perché dipende dalle modalità di gestione della memoria di Windows CE (corrette dalla nuova gestione di Windows Mobile 5, che è il primo sistema Windows per dispositivi mobili a utilizzare la ROM al posto della RAM).
Non sono particolarmente convinto di cio'... altrimenti questo problema dovrebbe esserci con tutti gli altri dispositivi che hanno come S.O. Ce... per esempio il mio 268/269.
retnilps
18-12-2006, 10:37
Mi raccomando tienici informato sui tuoi progressi.... l'ho preso stamattina per regalarlo a mio padre per Natale, mi serviva un prodotto da non spenderci troppo tanto non lo userà spesso, però mi interessa sfruttarlo al meglio quindi se riesci a risolvere quel difetto fammi un fischio (hai tempo fino a Natale dato che il mio è già bello impacchettato :sofico: ). Dopo ti devo chiedere anche 2 cosette in privato......... :D ;)
Ciaoooooooooo
Allora... urge aggiornamento!
Allo stato attuale, TomTOm 6 gira senza alcun problema... questo GPS è davvero un buon prodotto... audio molto potente, display davvero luminoso e antenna GPS che svolge egregiamente il suo dovere... quindi a voler ben guardare potrei ritenermi soddisfatto.
sto cercando di creare un program launcher tipo menu di Mediacenter... vi faccio sapere ;-)
aledevasto
18-12-2006, 18:18
Non sono particolarmente convinto di cio'...
Cerca pure di farti una ragione perchè winCE 4.2 gestisce tutto da RAM e non da ROM (e finalmente lo hanno capito con wm5)...
In altre parole: addio batteria, addio dati.
Alessio
Beh.. allora che almeno sia attivata la modalità di sospensione!
erikka69
18-12-2006, 22:46
beh alla peggio ti installi un programma di backup ti installi quello che vuoi lo configuri alla perfezione e fai un backup.......i programmi seri ti fanno un eseguibile nella sd se si cancella tutto lanci l'eseguibile da sd e si ripristina tutto in circa 1 minuto, un pò una rompitura di balle ma funziona, altre strade non ne vedo ma non si sà mai :D
beh manca solo la possibilità di eseguire in sequenza il file che sblocca il gps e poi tomtom.. come posso eseguire un batch in ce 4.2?
Frankie_r
18-12-2006, 23:03
Ha il touch screen?
ciao alex, io ho un medion che penso funzioni piu' o meno allo stesso modo,e ho un file cab sulla memori che se inserita nel navigatore quando faccio l'hardreset mi installa tomtom 5 e navigon e funziona alla perfezione,solo che su l'invion non c'e' l'hard reset ma solo il reset come si fa' a far in modo che si spenga e perda tutti i dati' vorrei provare a farle installare dalla mia card il sudetto file cab
Ciao, sto valutando anche io la possibilità di comprare un navigatore economico da Mediaworld da regalare a natale. Sono anche io indeciso fra i primi 3 in ordine di prezzo: il suddetto Invion a 159 euro, l'Avmap Speego a 199 euro o il Packard Bell Compasseo 400 a 239 euro (quello che per ora mi attira di più).
Secondo voi quale è il migliore come rapporto qualità prezzo?
retnilps
19-12-2006, 09:52
beh manca solo la possibilità di eseguire in sequenza il file che sblocca il gps e poi tomtom.. come posso eseguire un batch in ce 4.2?
I file batch su windows CE non funzionano allo stesso modo che su windows?!?! Mi pare non accetti tutte le possibili sintassi di una batch per windows ma si dovrebbero creare allo stesso modo. Magari dico una stupidaggine ma hai per caso provato? Allo stato attuale quindi l'unico problema resta l'automatismo dei passi da fare all'accensione dato che perde i settaggi giusto?
Paganetor
19-12-2006, 10:06
Ciao, sto valutando anche io la possibilità di comprare un navigatore economico da Mediaworld da regalare a natale. Sono anche io indeciso fra i primi 3 in ordine di prezzo: il suddetto Invion a 159 euro, l'Avmap Speego a 199 euro o il Packard Bell Compasseo 400 a 239 euro (quello che per ora mi attira di più).
io ho preso il PDA-N della I-Mate in offerta sottocosto sempre al MW... è un palmare (schermo 2.8") con antenna GPS integrata (20 canali), Wifi, BT, tomtom 6 ecc.
pagato 249 euro (+11.70 per l'estensione della garanzia a 4 anni... secondo me ne vale la pena ;)
l'ho provato 5 minuti giusto per vedere che funzionasse, poi la morosa me l'ha portato via per incartarmelo (è il suo regalo di natale :D )... da quel che ho visto sembra un buon prodotto... ah, l'ho visto anche al carrefour a 349 euro, 100 in più ;)
io ho preso il PDA-N della I-Mate in offerta sottocosto sempre al MW... è un palmare (schermo 2.8") con antenna GPS integrata (20 canali), Wifi, BT, tomtom 6 ecc.
pagato 249 euro (+11.70 per l'estensione della garanzia a 4 anni... secondo me ne vale la pena ;)
l'ho provato 5 minuti giusto per vedere che funzionasse, poi la morosa me l'ha portato via per incartarmelo (è il suo regalo di natale :D )... da quel che ho visto sembra un buon prodotto... ah, l'ho visto anche al carrefour a 349 euro, 100 in più ;)
Beh sì non sembra male neancge quello anche se oltre al navigatore non sono particolarmente interessato alle altre funzioni. Sui tre navigatori invece non mi sai consigliare?
Paganetor
19-12-2006, 12:14
Beh sì non sembra male neancge quello anche se oltre al navigatore non sono particolarmente interessato alle altre funzioni. Sui tre navigatori invece non mi sai consigliare?
sugli altri 3 no, non li conosco... ti ho detto dell'I-Mate perchè a me serviva qualcosa che facesse dia da navigatore, sia da palmare... e quello pare funzionare bene ;)
ciao alex, io ho un medion che penso funzioni piu' o meno allo stesso modo,e ho un file cab sulla memori che se inserita nel navigatore quando faccio l'hardreset mi installa tomtom 5 e navigon e funziona alla perfezione,solo che su l'invion non c'e' l'hard reset ma solo il reset come si fa' a far in modo che si spenga e perda tutti i dati' vorrei provare a farle installare dalla mia card il sudetto file cab
Beh Pedro... installare TomTom non è un problema.. infatti ci gira benissimo (il 6)
I file batch su windows CE non funzionano allo stesso modo che su windows?!?! Mi pare non accetti tutte le possibili sintassi di una batch per windows ma si dovrebbero creare allo stesso modo. Magari dico una stupidaggine ma hai per caso provato? Allo stato attuale quindi l'unico problema resta l'automatismo dei passi da fare all'accensione dato che perde i settaggi giusto?
Si ho provato a creare un batch che però non parte (i file.bat non esistono in windows CE)... adesso stavo provando con mortscript... si risolto questo problema... sarà tutto perfetto :) !!!!
Io mi sento in tutta sincerità di consigliarti l'acquisto di questo prodotto... del resto visto il costo davvero (beh.. sono sempre 300.000 lire) modesto non troveresti nulal di meglio in giro.
Beh Pedro... installare TomTom non è un problema.. infatti ci gira benissimo (il 6)
mi puoi spiegare la procedura per installarlo?grazie
Io mi sento in tutta sincerità di consigliarti l'acquisto di questo prodotto... del resto visto il costo davvero (beh.. sono sempre 300.000 lire) modesto non troveresti nulal di meglio in giro.
Cioè mi consigli il Packard Bell Compasseo 400???
Cioè mi consigli il Packard Bell Compasseo 400???
No... Packard Bell Mai nella vita :D :D :D ... ti consiglio di acquistare .... l'Invineon... s enon hai esigenze particolari e ti serve un "GPS" ...
No... Packard Bell Mai nella vita :D :D :D ... ti consiglio di acquistare .... l'Invineon... s enon hai esigenze particolari e ti serve un "GPS" ...
Scusa che ha di negatito il Packard? Non so perchè ma psicologicamente mi viene da associare il prezzo maggiore a qualità maggiore...
Scusa che ha di negatito il Packard? Non so perchè ma psicologicamente mi viene da associare il prezzo maggiore a qualità maggiore...
Beh ti basta leggere in giro per il forum i pareri sui prodotti Packard Bell... per mia esperienza personale PB fa dispositivi con materiali PESSIMI.
Beh ti basta leggere in giro per il forum i pareri sui prodotti Packard Bell... per mia esperienza personale PB fa dispositivi con materiali PESSIMI.
Mi posti qualche link? E invece l'avmap come è secondo te? devo andare al mediaworld stasera e il tempo stringe!
L'AVMAP non lo conosco sinceramente... dovrebbe avere una Cpu Dual core a quanto leggo... e un rsistema GPS sviluppato direttamente da AVMEDIA... del quale ignoro la qualità di ricezione e la stabilità.
Come quasi tutti i sistemi di navigazione LOW COST... (compreso l'Invineon) ha un programma di navigazione "fatto in casa" e da quanto leggo PENOSO come quello del 3V101.
C'e' di buono che ha Windows CE 5.0... quindi in teoria sbloccabile e compatibile con TomTom 6, ma potrebbe nno essere semplicissimo sbloccarlo.
Se non hai un minimo di esperienza circa PDA/GPS, il consiglio è comunque quello di acquistare un prodotto che fornisca di serie un programma di navigazione per lo meno decente (per esempio il mio c510).
Se vuoi spendere poco, per un prodotto che a mio avviso merita prendi pure l'invineon e aspetta che io finisca la "guida" per "TOMTOMMIZZARLO" ;-)
L'AVMAP non lo conosco sinceramente... dovrebbe avere una Cpu Dual core a quanto leggo... e un rsistema GPS sviluppato direttamente da AVMEDIA... del quale ignoro la qualità di ricezione e la stabilità.
Come quasi tutti i sistemi di navigazione LOW COST... (compreso l'Invineon) ha un programma di navigazione "fatto in casa" e da quanto leggo PENOSO come quello del 3V101.
C'e' di buono che ha Windows CE 5.0... quindi in teoria sbloccabile e compatibile con TomTom 6, ma potrebbe nno essere semplicissimo sbloccarlo.
Se non hai un minimo di esperienza circa PDA/GPS, il consiglio è comunque quello di acquistare un prodotto che fornisca di serie un programma di navigazione per lo meno decente (per esempio il mio c510).
Se vuoi spendere poco, per un prodotto che a mio avviso merita prendi pure l'invineon e aspetta che io finisca la "guida" per "TOMTOMMIZZARLO" ;-)
Mi hai quasi convinto a prendere l'invion... cmq mi metto in fila per la tua guida!
Mi manca solo da finire l'interfaccia per il lancio dei vari programmi :-)... e la pubblico.
febo1980
20-12-2006, 17:07
Ciao,
ho acquistato anche io l'invion, vorrei capire come si istalla tom tom 6 sull'invion, per caso sull' sd card? entra in una sd di 256mb? ci sono le mappe di tutta l'europa? l'invion le legge senza problemi?
sono ignorante in materia, ti sarei grato se potessi darmi qualche istruzione a riguardo, anche rispondendomi sulla mia mail febo1980@virgilio.it
retnilps
20-12-2006, 17:49
Grande AlexXP sei tutti noi :sofico: Attendiamo con ansia i dettagli della vicenda...... sono stufo di cercare di interpretare le guide in francese :Prrr: . Ma quindi sei riuscito a implementare il lancio automatico di tutte le applicazioni per l'avvio del tomtom in un unico click? La cosa si fa veramente interessante....... :D
waltercipollini
20-12-2006, 18:09
ciao sono nuovo di questo forum , ovviamente ho acquistato anche io il navigatore invion seguo anche io la possobilita di sbloccarlo e poterlo far girare con un programma di navigazione per lo meno piu' affidabile
pagato ancora meno da euronics anche se non in offerta pagato meno di mw 149
€
Abbiate ancora un attimo di pazienza ragazzi... manca davvero pochissimo :D
Io sono andato ieri sera al mw per comprare l'invion e invece sono tornato col garmin c510!!!!
Frankie_r
21-12-2006, 11:39
Io sono andato ieri sera al mw per comprare l'invion e invece sono tornato col garmin c510!!!!
Quindi? :confused:
Quindi? :confused:
La vicenda finisce lì. Non c'è una conclusione.
La vicenda finisce lì. Non c'è una conclusione.
perche' erano finiti gli invion o avevi piu' soldi da spendere?
sei mica celentano? :D
perche' erano finiti gli invion o avevi piu' soldi da spendere?
sei mica celentano? :D
mi è piaciuto di più lo schermo. Oltre a sembrarmi meglio da vedere mi sembra più sensibile. Inoltre anche il software mi sembra più bello e a quanto mi dicono di ottima fattura. Poi non è che costi il doppio... Lo davano a 239 euro.
be 80 euro di differenza sono un bel gruzzolo,pero' io ho vissuto l'anno scorso una situazione simile a quella dell'invion,con il mio medion pna200,costava poco ne hanno venduti tantissimi e con il contributo di tutti e' diventato un navigatore (e non solo) eccezionale,infatti adesso gira con due software di navigazione con il navteq e con tomtom con tutte le versioni di mappe lo uso anche per vedermi film in dvx per giocare e per molte altre cose, quindi se volevi solo un navigatore hai fatto benissimo ma sono sicuro che con l'invion per chi ha voglia di smanettare un po' ci sara' da divertirsi
buon navigation ciao
be 80 euro di differenza sono un bel gruzzolo,pero' io ho vissuto l'anno scorso una situazione simile a quella dell'invion,con il mio medion pna200,costava poco ne hanno venduti tantissimi e con il contributo di tutti e' diventato un navigatore (e non solo) eccezionale,infatti adesso gira con due software di navigazione con il navteq e con tomtom con tutte le versioni di mappe lo uso anche per vedermi film in dvx per giocare e per molte altre cose, quindi se volevi solo un navigatore hai fatto benissimo ma sono sicuro che con l'invion per chi ha voglia di smanettare un po' ci sara' da divertirsi
buon navigation ciao
Cmq mi risulta che anche il Garmin c510 è molto diffuso. Si puòanche giocare con il navigatore????
ecco un'altro gruppo che stà discutendo della possibilità di bypassare il reset del wince
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=72478
Cmq mi risulta che anche il Garmin c510 è molto diffuso. Si puòanche giocare con il navigatore????
certo alla fine sono sono dei palmari ,che utilizzano dei sistemi operativi, ma sono bloccati, per l'utilizzo esclusivo del software di navigazione o alcuni altri tipo mp3 ,pero' se si sblocca il sistema praticamente si ha a disposizione un palmare con un sistema operativo anche se un po' limitato, ma su cui si puo' installare parecchi software compresi i giochi
superzimo
23-12-2006, 12:32
ragazzi si sa più niente dell'invion e a che punto è la guida per tomtommizzarlo???non ce la faccio più a tenermi questo programma penoso di navigazione...
anche io ho acquistato l'invion e vorrei provare a metter su il tomtom navigator...attendiamo la preziosa guida! :D
superzimo
23-12-2006, 14:32
alexxp che fine hai fatto???tienici aggiornato sui nuovi sviluppi... :help:
EUREKA.... ci sono riuscito!
Ho appena terminato il "loader" per TomTom... :-)
datemi un paio di gg per i test e lo renderò disponibile fgratuitamente per tutti.
Ale
superzimo
24-12-2006, 09:19
datemi un paio di gg per i test e lo renderò disponibile fgratuitamente per tutti.
Ale
sei un grande, queste sono le soddisfazioni, comprare un oggetto dalle grandi potenzialità ma spoglio e renderlo grandissimo!!!alexxp aspettiamo tutti tue notizie... :) :) :)
ironwire
24-12-2006, 12:45
Ale
scusate l'intrusione. ma siccome il 3v1 mi è stato regalato ieri, io ero anche contento di come funzionava, pero' non si sente un fico secco.. gli mp3 funzionano ma non c'e' una voce che mi dice gira a destra gira a sinistra capperi.... (perchè altro non si puo' dire)
In secondo luogo quando l'attacco al pc mi chiede i driver di configurazione (ma dove li trovo????)
aspetto con ansia anche io di tomtommizzarlo se alex condivide con noi le sue conoscenze.... grazie a chiunque abbia consigli per me.
superzimo
24-12-2006, 12:49
scusate l'intrusione. ma siccome il 3v1 mi è stato regalato ieri, io ero anche contento di come funzionava, pero' non si sente un fico secco.. gli mp3 funzionano ma non c'e' una voce che mi dice gira a destra gira a sinistra capperi.... (perchè altro non si puo' dire)
In secondo luogo quando l'attacco al pc mi chiede i driver di configurazione (ma dove li trovo????)
aspetto con ansia anche io di tomtommizzarlo se alex condivide con noi le sue conoscenze.... grazie a chiunque abbia consigli per me.
sono nella tua stessa condizione, con l'unica differenza che io lo scarterò stasera, sono riuscito a scoprirlo e sono già due giorni che mi documento, da quando ho visto questo forum non faccio altro che aspettare l'illuminazione di alex per mettere su il tom tom visto che a parer suo e non solo il software di navigazione è ridicolo!!!
Ciao Iron,
per poter collegare il 3v1 al PC devi scaricare e installare il driver che trovi qui (http://www.supportplus.it/GPS3V1.htm) (devi cliccare sul pulsante "driver").
Ti serve inoltre ActiveSync che trovi sul sito di Microsoft.
Fatto cio', il 3v1 viene visto (quasi) come un vero e proprio palmare.
sono nella tua stessa condizione, con l'unica differenza che io lo scarterò stasera, sono riuscito a scoprirlo e sono già due giorni che mi documento, da quando ho visto questo forum non faccio altro che aspettare l'illuminazione di alex per mettere su il tom tom visto che a parer suo e non solo il software di navigazione è ridicolo!!!
Allora, posso dirvi che i test sono stati ultimati.
Festività permettendo, terminerò la guida nei prossimi giorni e renderò il programma disponibile direttamente con la guida.
Per il momento vi auguro BUon Natale :)
superzimo
24-12-2006, 18:42
Festività permettendo, terminerò la guida nei prossimi giorni e renderò il programma disponibile direttamente con la guida.
alex ma il software tomtom per la navigazione con le relative mappe e punti di interesse tipo autovelox ci pensi tu ad indicarci dove reperirli in maniera gratuita e funzionante???grazie, buone feste, auguri a tutto il forum!!! :help: :help: :help:
SpyDanny
24-12-2006, 22:20
Grande Alex attendo con ansia la tua guida...
Buone Feste a Te e a tutti gli utenti del Forum :cincin: :cincin: :cincin: :D :D
alex ma il software tomtom per la navigazione con le relative mappe e punti di interesse tipo autovelox ci pensi tu ad indicarci dove reperirli in maniera gratuita e funzionante???grazie, buone feste, auguri a tutto il forum!!! :help: :help: :help:
Super mi dispiace deluderti :).
Io ti spiego come installarlo e utilizzarlo... ma il Tom Tom Navigator 6 ORIGINALE devi avercelo tu!!!!
:-)
aledevasto
25-12-2006, 01:19
Prevedo vita alquanto breve per questo thread...
Pensavo sarebbe andata a finire così... E così si è voluto dimostrare
Superzimo rileggiti il regolamento:
1.1 - Comportamento
Non sono consentite:
a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
Per questa volta passa, la prossima no.
Super mi dispiace deluderti .
Io ti spiego come installarlo e utilizzarlo... ma il Tom Tom Navigator 6 ORIGINALE devi avercelo tu!!!!
:-)
Prova ad ascoltare i consigli di AlexXP... ;)
Comunque proverò a sentire cosa pensa l'altro mod di sezioni per eventuali provvedimenti.
Alessio
gattoinblu
25-12-2006, 02:21
leggo con dispiacere l'intervento del moderatore, immaginavo pure io che qualcuno avrebbe fatto richieste del genere :mc:
ok sperando che certe richieste vengano d'ora in poi evitate, anche nel pieno rispetto di tutti gli altri partecipanti a questa discussione ,
vendo al dunque
ho provato invion sul campo, il sistema di navigazione non sarà il massimo ma tutto deve essere rapportato alla spesa che si fa,
lo trovo sufficientemente preciso e capace in citta di mantenere il segnale,
cosa strana, ma questo è già stato osservato, che se non gli dai il nome della strada non la riconosce, non tutte ma mi è capitato proprio con la via di casa mia che se non indicavo il nome non la riconosceva :muro: ( mi domando ora se esistono nelle citta più vie intestate forse a due fratelli o una al padre e una al figlio o cose simili)
trovo interessante la possibilità di tontomizzarlo giusto per chi vuole divertirsi un po e migliorare senza dubbi
ora proverò ad installarci sopra gli autovelox, poi vi faccio sapere (se a qlc puo interessare) in attesa della guida...... qualcuno sa dirmi che formato di conversione devo usare??
notizie driver faq si possono trovare sul sito http://www.supportplus.it/
:D e buon natale a tutti :)
leggo con dispiacere l'intervento del moderatore, immaginavo pure io che qualcuno avrebbe fatto richieste del genere :mc:
ok sperando che certe richieste vengano d'ora in poi evitate, anche nel pieno rispetto di tutti gli altri partecipanti a questa discussione ,
vendo al dunque
ho provato invion sul campo, il sistema di navigazione non sarà il massimo ma tutto deve essere rapportato alla spesa che si fa,
lo trovo sufficientemente preciso e capace in citta di mantenere il segnale,
cosa strana, ma questo è già stato osservato, che se non gli dai il nome della strada non la riconosce, non tutte ma mi è capitato proprio con la via di casa mia che se non indicavo il nome non la riconosceva :muro: ( mi domando ora se esistono nelle citta più vie intestate forse a due fratelli o una al padre e una al figlio o cose simili)
trovo interessante la possibilità di tontomizzarlo giusto per chi vuole divertirsi un po e migliorare senza dubbi
ora proverò ad installarci sopra gli autovelox, poi vi faccio sapere (se a qlc puo interessare) in attesa della guida...... qualcuno sa dirmi che formato di conversione devo usare??
notizie driver faq si possono trovare sul sito http://www.supportplus.it/
:D e buon natale a tutti :)
ciao avevo posto anch'io il problema del nome della via invece del cognome,ma siccome sembrava una cosa assurda mi sono intestardito e ho scoperto che se invece di iniziare a scrivere il nome della via clicchi sullo spazio in bianco dove dovresti scriverlo,ti si apre un'altro sistema di ricerca che ti permette la ricerca di qualsiasi parola all'interno dell'indirizzo
si effettivamente non e' poi cosi' male questo software,per chi non ha mai avuto la possibilita' di usare tomtom penso che sia anche ottimo(non avendo un paragona da fare)ciao
superzimo
25-12-2006, 12:02
chiedo scusa a tutto il forum,non si ripeterà più, sono nuovo e mi leggerò attentamente tutto il regolamento, scusate ancora!!!buon natale a tutti...
ironwire
25-12-2006, 15:46
Ciao Iron,
per poter collegare il 3v1 al PC devi scaricare e installare il driver che trovi qui (http://www.supportplus.it/GPS3V1.htm) (devi cliccare sul pulsante "driver").
Ti serve inoltre ActiveSync che trovi sul sito di Microsoft.
Fatto cio', il 3v1 viene visto (quasi) come un vero e proprio palmare.
Intanto ti ringrazio ALEX. sei veramente gentile.....
Sottolineo di nuovo per chi potesse la domanda sul perchè io non sento un fico secco di voce che guida....
PS dentro la scheda c'e' una cartella audio vuota... secondo voi è possibile che si siano dimenticati di metterla???
Tutti gli altri che ce l'hanno sentono la voce guida??
grazie amici :)
seeya :mc:
ironwire
25-12-2006, 15:52
A me andrebbe bene anche il suo software, non ho grandi esigenze, è stato un regalo gradito che mi è stato fatto ma non sono una persona che viaggia tanto, però, per evitare incidenti (causa distrazione da navigatore) mi piacerebbe avere una voce che mi dice dove devo svoltare senza dover per forza guardare il visore :):):): :D :D
Il brutto è che sul sito della Invion non c'era neppure il driver per farlo vedere al pc pensa te....
A sto punto penso che manchino pure le voci.... ps altrimenti mi tocca andare al mediaworld a riportarlo e mi scoccia un po' visto che per il resto funziona...
grazie raga... meno male che vi ho incontrati
:fagiano:
ironwire
25-12-2006, 16:22
ci sono riuscito... sul sito consigliatomi da Alex c'e' per fortuna anche il software di navigazione (ovviamente senza mappe che vanno acquistate, per fortuna ho fatto una copia)......
ho cancellato la sim e ricaricato questo software... e tutto funziona :)
(ho lo spazio per ben 2 mp3 vi rendete conto?? hahahaha) mercoledi si va ad acquistare una SD da 1 gb....
volevo ringraziare Alex per il suo prezioso aiuto... per ora me lo tengo cosi me lo tomtomizzerò in futuro....
siete grandi... ;)
gattoinblu
25-12-2006, 22:42
grazie pedro per l'informazione :D
e sembrava un po una fesseria quella del nome.
non ho ancora avuto possibilità di inserire gli autovelox....
anzi se qualcuno sapesse in che formato si devono inserire farei prima...
di nuovo buon natale a tutti
superzimo
25-12-2006, 22:49
dove li hai trovati gli autovelox???c'è un negozio online dove si possono acquistare i punti di interesse come gli autovelox o camere perla velocità???
gattoinblu
25-12-2006, 23:29
http://www.poigps.com/
li si trovano i poi
c'è anche il programma di conversione poiedit
che consente l'inserimento sul navigatore,
ovviamente si deve sapere o provare il formato da utilizzare,
se riesci poi sappici dire
caratteristiche invion 3.5
sistema operativo
- Windows CE Net 4.2
sistema di navigazione
- Cosmic Navigation
mappe
- Navteq
Processore
- ARM 926 / 400Mhz
- SDRAM 64m
Chipset GPS
- SIRF 3
LA SOLUZIONE :
MOLTO SEMPLICEMENTE ....
AVETE ACQUISTATO TOM TOM ?
L'AVETE CARICATO SULLA DIRECTORY PRINCIPALE DELLA SD?
BENE AVETE QUASI FINITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cOSA FARE ?
SUBITO DETTO
RINOMINA COSI' L'ESEGUIBILE DI TOM TOM... COSI' COME? COME IL FILE DEL NAVIGATORE CHE ORIGINALMENTE ERA ISTALLATO ...
ORA?
ELIMINA SHINCOTEST.EXE
ORA?
SPEGNI E RIAVVIA
cOSA SUCCEDE?
PARTE SUBITO TOM TOM
COS ALTRO ?
PUOI ANCORA UTILIZZARE I TASTI MP3 E MAP
NON CAMBIARE REGISTRI NON FARE ALTRO ... NON SERVE ... BUON DIVERTIMENTO ...
BYE BYE
DIMENTICAVO ...
SULLA DIRECTORI PRINCIPALE DEVE ESSERCI ANCHE RELEASEGPS ...
SCUSATE IL MAIUSCOLO .... E' L'EMOZIONE .....
gattoinblu
26-12-2006, 16:12
ciao myno :D
forse dovresti cercare di essere più preciso nella descrizione della procedura per le :muro:
ci sono delle cose che non mi quadrano molto
dove trovi SHINCOTEST.EXE??
non avendo il navigatore in mano ho scaricato il programma di navigazione dal sito della invion ( http://www.supportplus.it/GPS3V1soft.htm ) ma quel exe non lo vedo
:rolleyes:
ma che versione di tomtom hai fatto girare??
n.b. ma chi è riuscito a trovarlo all'euronics a 149,00 euro e dove in che città-?
pacstealer
26-12-2006, 16:46
Alexx diceva di avere la soluzione completa da postare.. Aleeeeeexxx AIUTACI ti prego!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Premessa : Il mio post vale per tutti coloro che sono riusciti a far girare tom tom 6 senza dover modificare i registri ad ogni avvio.
Giunti a questo punto, ad ogni avvio invion cerchera' il file di attivazione del gps e il navigatore originale , rinominate allora il vostro tomtom o qualunque software di cui vi vogliate servire e ... il gioco e' fatto .
per chi non raggiunge la premessa .... non vi posso aiutare .... non ci capisco un H di informatica .... scusate
pacstealer
26-12-2006, 17:05
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Premessa : Il mio post vale per tutti coloro che sono riusciti a far girare tom tom 6 senza dover modificare i registri ad ogni avvio.
Giunti a questo punto, ad ogni avvio invion cerchera' il file di attivazione del gps e il navigatore originale , rinominate allora il vostro tomtom o qualunque software di cui vi vogliate servire e ... il gioco e' fatto .
per chi non raggiunge la premessa .... non vi posso aiutare .... non ci capisco un H di informatica .... scusate
Si si tranqui pero prima di essere li, che cosa bisogna cambiare nel navigatore per poter poi passare il tomtom software dentro al navogatore stesso??
gente dice che si deve sbloccare e cose simili.. se non si puo parlare di questo in pubblico mi potresti dare una mano in privato?? grazie
ciao myno :D
forse dovresti cercare di essere più preciso nella descrizione della procedura per le :muro:
ci sono delle cose che non mi quadrano molto
dove trovi SHINCOTEST.EXE??
http://www.gpspassion.com/forumsen/...?TOPIC_ID=72478
in questo sito trovi girando un po' qui un po li il file shincotest.exe. caricato sulla sd ti permette di accedere a wince .....
superzimo
26-12-2006, 17:13
Alexx diceva di avere la soluzione completa da postare.. Aleeeeeexxx AIUTACI ti prego!!!
alexxp dacci una mano te perchè senza una guida passo passo non riesco a capire niente di come si deve fare...aspetto tue notizie...
pacstealer
26-12-2006, 17:22
Infatti ci serve proprio una guida passo passo senno non ci capisco proprio niente qui io.. Dai raga per favoreeeee, sono troppo in attesa :)
SpyDanny
26-12-2006, 18:44
Eccovi il link per il file shinkoupdate è da mettere nella directory root della SD e al BOOT dell'INVION esce WINCE.
buon divertimento...
http://rapidshare.com/files/9040970/ShincoUpdate.exe.html :D :D :D :D
Infatti ci serve proprio una guida passo passo senno non ci capisco proprio niente qui io.. Dai raga per favoreeeee, sono troppo in attesa :)
anche a me piacerebbe avere una guida dettagliata su come procedere perchè è la prima volta che smanetto coi navigatori e non vorrei combinare casini...cmq ho provato sul campo il navigatore e mi sembra davvero molto buono e preciso, ora non so cosa abbia in più il tomtom però diciamo che per un uso standard non mi sembra poi tanto male quello precaricato
anche a me piacerebbe avere una guida dettagliata su come procedere perchè è la prima volta che smanetto coi navigatori e non vorrei combinare casini...cmq ho provato sul campo il navigatore e mi sembra davvero molto buono e preciso, ora non so cosa abbia in più il tomtom però diciamo che per un uso standard non mi sembra poi tanto male quello precaricato
io oggi ho provato per la prima volta l'invion e mi sono accorto che i numeri civici sono sbagliati sulla mappa infatti sono esattamente all'opposto almeno qui a torino ,questa mi sembra una grossa pecca,io dovevo andare in un corso al numero 12 e quando mi ha detto che ero a destinazione il numero civico era 229 esattamente all'opposto ,ho riprovato con piu' vie e il risultato non e' cambiato,e' capitato ad altri?
ti garantisco che tom tom e' su un'altro pianeta
superzimo
26-12-2006, 22:13
io oggi ho provato per la prima volta l'invion e mi sono accorto che i numeri civici sono sbagliati sulla mappa infatti sono esattamente all'opposto almeno qui a torino ,questa mi sembra una grossa pecca,io dovevo andare in un corso al numero 12 e quando mi ha detto che ero a destinazione il numero civico era 229 esattamente all'opposto ,ho riprovato con piu' vie e il risultato non e' cambiato,e' capitato ad altri?
ti garantisco che tom tom e' su un'altro pianeta
si, anche qua a pistoia sbaglia i numeri civici,io dovevo andare in una piazza al numero 7 e mi ha fatto andare dal lato opposto a cento metri dal 7...vediamo se con tom tom migliora...alex non tenerci sulle spine diffondi la guida...please, sono curioso e in ansia... :help: :help: :help:
Eccovi il link per il file shinkoupdate è da mettere nella directory root della SD e al BOOT dell'INVION esce WINCE.
buon divertimento...
http://rapidshare.com/files/9040970/ShincoUpdate.exe.html :D :D :D :D
perfavore siate piu' precisi ,dove la trovo la directory root sulla sd? nella mia non la trovo.
ho scoperto che inserendo la sd originale in un lettore non viene letta anzi mi va' in palla il pc.
ho scaricato il software dal sito l'ho caricato su una sd da 1 gb ma quando faccio partire il navigatore mi dice che non c'e' la mappa e quindi come faccio a carcargliela?
Lucamaxy
27-12-2006, 04:15
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Anche io ho ricevuto in regalo per questo natale il GPS Invion 3v1. In attesa della guida di Alex per poter sostituire il software della casa con il Tom Tom Navigator, volevo chiedere se anche a voi risulta che sulla schermata principale (la mappa per intenderci) sopra l'icona dell'audio c'è un altra icona che dovrebbe far riferimento allo "SpeedTrap" (rilevatore autovelox).
Ebbene cliccando su quest'iconcina, nel menù che appare, in fondo è indicato "ERRORCODE 16".
Volevo sapere se qualcuno di voi riscontra la stessa anomalia e cosa sta ad indicare.
Il GPS è stato acquistato presso Mediaworld.
Ciao a tutti
GRAZIE
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Anche io ho ricevuto in regalo per questo natale il GPS Invion 3v1. In attesa della guida di Alex per poter sostituire il software della casa con il Tom Tom Navigator, volevo chiedere se anche a voi risulta che sulla schermata principale (la mappa per intenderci) sopra l'icona dell'audio c'è un altra icona che dovrebbe far riferimento allo "SpeedTrap" (rilevatore autovelox).
Ebbene cliccando su quest'iconcina, nel menù che appare, in fondo è indicato "ERRORCODE 16".
Volevo sapere se qualcuno di voi riscontra la stessa anomalia e cosa sta ad indicare.
Il GPS è stato acquistato presso Mediaworld.
Ciao a tutti
GRAZIE
per tranquillizarti ti rispondo ,si capita anche a me,pero' non so' il motivo,molto probabilmente perche' manca il software che dovrebbe gestire i poi e sicuramente bisognera' acquistarlo,
shark996
27-12-2006, 07:51
Mi iscrivo...interessante prodotto.
Ciao a tutti
sono nuovo perchè anch'io ho ricevuto il navigatore per natale
la scheda io sono riuscito a copiarla senza problema
non c'è una cartella root, penso vada copiato direttamente nella scheda principale non all'inteno della cartella (ad esmpio su un pc nornale la root è il disco c)
ciao
superzimo
27-12-2006, 10:09
Ciao a tutti
non c'è una cartella root, penso vada copiato direttamente nella scheda principale non all'inteno della cartella (ad esmpio su un pc nornale la root è il disco c)
ciao
ma se si copia nella prima schermata, senza metterla in cartelle al riavvio del gps il file non c'è più!!è quel famoso discorso che si faceva all'inizio, quando si spenge e si riaccende perde tutto, probabilmente va messo in una cartella ma anche io non so quale sia, non quella che dicevi perchè io ho provato e mi sparisce al riavvio...se sbaglio qualcosa correggetemi e se ne sapete di più fatemi sapere... :D :D :D
pacstealer
27-12-2006, 10:21
Ciao a tutti
ciao
No no devi mettere il shincotest.exe nella cartella: "SDMMC DISK", in teoria senno si cancella tutto..
Butei il collegamento per il file è: http://www.supportplus.fr/Fichesproduitspdf/ShincoTest.exe
superzimo
27-12-2006, 11:00
No no devi mettere il shincotest.exe nella cartella: "SDMMC DISK", in teoria senno si cancella tutto..
Butei il collegamento per il file è: http://www.supportplus.fr/Fichesproduitspdf/ShincoTest.exe
ok,va messo nella cartella sdmmc disk, provato e funziona
superzimo
27-12-2006, 11:11
ma per ricalibrare lo schermo qual'è il tasto enter che mi dice di premere dopo aver fatto quei cerchietti dentro le croci???
SpyDanny
27-12-2006, 12:39
la Root o radice è un termine base di informatica per definire la parte del disco o come nel nostro caso della memory card in cui non compaiono cartelle in pratica il file in oggetto cioè sinchroupdate va copiato così come è nella SD e non in una Directory o cartella della stessa. ;) ;) ;) ;) ;) :D :D :D
pacstealer
27-12-2006, 12:49
Ok sbloccare e girare un po su win CE.net l'hanno fatto tutti, pero adesso??
SpyDanny
27-12-2006, 14:04
Purtroppo non e' semplice come bere un bicchier d'acqua....
leggiti questo col programma word
http://rapidshare.com/files/9141031/aiuto.doc.html
questa e una mia traduzione da un forum francese ed è un sistema per aggirare il problema principale che è :quando hai fatto la modifica e spegni l'INVION alla riaccensione si rimodifica il registro di WINCE (perche "tutto" è messo in RAM tutte le volte ad ogni avviamento).
La soluzione più elegante sarebbe fleshare l'INVION cosa fatta (esiste il File) ma per quanto ne sappia io non sulla versione italiana.
Il file per flashare è questo io ho provato ma non funziona o almeno non sul mio.
http://rapidshare.com/files/9143072/flash.rar.html
ATTENZIONE LA PROCEDURA DI FLASH E' A VOSTRO RISCHIO.......
NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' SU EVENTULI PERDITE DI DATI NELL'INVION.
SpyDanny
27-12-2006, 14:38
NON GUASTA DARE UN'OCCHIATA anche quì
http://medionunofficialforum.forumfree.net/?t=12989576 :Prrr: :Prrr: :Prrr: :read: :read: :read:
Giusto per curiosità...
si potrebbero quindi avere due sd 1 con il software originale (per backup)e l'altra con il tomtom; ma una volta sbloccato wince rimane tale anche se si cambia sd?
Il software tomtom navigator si acquista in un comune negozio di informatica o è allegato solo con un navigatore della stessa marca?
grazie
SpyDanny
27-12-2006, 21:34
SI alla prima domanda :D
SI se si lascia il file shincoupdate.exe nella SD non originale :D
SI si può acquistare e poi installare su vari dispositivi... :asd:
grazie
così si può fare qualche prova con più sicurezza (sopratutto per un inesperto come me); anche perchè se poi rovini il regalo di natale di moglie e figlie....
superzimo
27-12-2006, 22:03
ok, adesso detto tutto questo, messi al sicuro i nostri software invion e sbloccato wince e scoperto che non ci si può fare ne installare niente perchè cancella tutto, qualcuno sa ke fine ha fatto alexxp che aveva detto ke ci avrebbe dato la guida per risolvere i nostri problemi???
SpyDanny
27-12-2006, 22:40
Installato e funzionante ver 6 o a scelta 6.010. :D :D :D
Attendiamo ALEX per il tutorial
e soprattutto per il file autoexec o batch o autorun o autoboot che dir si voglia.
Tranquilli che funziona benissimo.
potresti rissumere le operazioni passo a passo?
a prova di rimbambito (per me) intendo
superzimo
27-12-2006, 22:46
potresti rissumere le operazioni passo a passo?
a prova di rimbambito (per me) intendo
mi associo, avrei bisogno anche io di un tutorial passo passo...
SpyDanny
27-12-2006, 23:00
Scusate ma devo staccarmi dal PC
dopo diversi giorni di prove (ero piuttosto digiuno di info su wince tool vari)
sono riuscito solo poco fa a farlo funzionare.
Domani se il grande ALEX non si fa vivo vi scrivo una spiegazione di come ho fatto... :read: :read: :read:
Ciao e Buonanotte :stordita:
pacstealer
27-12-2006, 23:14
Mi raccomando pero, domani facci un favore va'..siamo in ansia praticamente.. :rolleyes:
Dai raga che manca poco ormai
Ciao a tutti, rieccomi!!!
Il vero problema non è tanto installare TomTom... procedura alquanto semplice... ma far funzionare TomTom senza dover ogni volta lanciare prima il Release GPS.
Io ho trovato una soluzione, ho realizzato un programmino in c# (una sorta di program launcher) che permette tramite una comoda interfaccia, di lanciare ReleaseGPS e poi TomTom.
Grazie a questo programma potrete inoltre abilitare Windows CE (per utilizzare qualsiasi altro applicativo) ed eseguire il discreto ShincoPlayer per visualizzare/ascoltare file multimediali.
Se tutto va bene, la prima beta sarà disponibile per il download in serata.
Per quanto riguarda l'installazione di TomTom, dovrei lavoro permettendo, riuscire a fornire la guida in serata...
Lucamaxy
28-12-2006, 10:17
ma per ricalibrare lo schermo qual'è il tasto enter che mi dice di premere dopo aver fatto quei cerchietti dentro le croci???
Ciao, vorrei sapere quale file hai inserito nella MMC e come hai fatto poi a ricalibrare lo schermo per poter dare conferma.
CIAO GRAZIE
Lucamaxy
28-12-2006, 10:20
Ciao a tutti, rieccomi!!!
Il vero problema non è tanto installare TomTom... procedura alquanto semplice... ma far funzionare TomTom senza dover ogni volta lanciare prima il Release GPS.
Io ho trovato una soluzione, ho realizzato un programmino in c# (una sorta di program launcher) che permette tramite una comoda interfaccia, di lanciare ReleaseGPS e poi TomTom.
Grazie a questo programma potrete inoltre abilitare Windows CE (per utilizzare qualsiasi altro applicativo) ed eseguire il discreto ShincoPlayer per visualizzare/ascoltare file multimediali.
Se tutto va bene, la prima beta sarà disponibile per il download in serata.
Per quanto riguarda l'installazione di TomTom, dovrei lavoro permettendo, riuscire a fornire la guida in serata...
SEI UN GRANDE!!! :mano: :winner:
Scusate ma devo staccarmi dal PC
dopo diversi giorni di prove (ero piuttosto digiuno di info su wince tool vari)
sono riuscito solo poco fa a farlo funzionare.
Domani se il grande ALEX non si fa vivo vi scrivo una spiegazione di come ho fatto... :read: :read: :read:
Ciao e Buonanotte :stordita:
Grande SIHAI RAGIONE ... (2 metri e passa d'uomo :p )....
Beh se hai una guida già pronta... puoi anche postarla così mi risparmi di doverla scrivere :D:D il programma è pronto e funzionante :D:D
pacstealer
28-12-2006, 11:01
Grazie alexx e anche a tutti gli altri per il momento..
Ma io devo cancellare la MMC e poi buttarci dentro tutto il tomtom+shincotest+regedit??
Sono esattamente queste le cose che devono esserci poi nella MMC??
Grazie alexx e anche a tutti gli altri per il momento..
Ma io devo cancellare la MMC e poi buttarci dentro tutto il tomtom+shincotest+regedit??
Sono esattamente queste le cose che devono esserci poi nella MMC??
Più o meno si...
Prima di tutto fai una copia di tutto il contenuto della SD originale (se non ne hai un'altra)... ti servirà poi installare TomTom 6 e copiare sulla SD/MMC l'archivio che renderò disponibile... :-) è tutto!!!
superzimo
28-12-2006, 11:09
Ciao, vorrei sapere quale file hai inserito nella MMC e come hai fatto poi a ricalibrare lo schermo per poter dare conferma.
CIAO GRAZIE
nella scheda ho inserito il file shinco test che ho trovato su link dato in questo forum, win ce mi si apre, funziona, tom tom si installa ma quando arrivo a ricalibrare lo schermo non posso premere il tasto enter perchè non ho idea di quale sia, li ho premuti tutti ma niente e se tocco lo schermo mi esce dall'applicazione e mi resetta la calibratura fatta,help... :help:
gattoinblu
28-12-2006, 11:49
in ho trovato http://files.filefront.com/Sblocco_Invionzip/;6387179;;/fileinfo.html/1/1 in giro :D
non l'ho ancora testato per mancanza di tempo :(
credo che il file che usi tu sia per i 4"
spero di esser stato utile
in ho trovato http://files.filefront.com/Sblocco_Invionzip/;6387179;;/fileinfo.html/1/1 in giro :D
Ciao, ottimo, avvia automaticamente WinCE senza dover cliccare sul tasto YES :D
Io posseggo un InVion 3V101-IFR da 3,5" ;)
superzimo
28-12-2006, 12:04
grazie mille, ho provato ma il risultato è lo stesso identico, anzi, così all'avvio non mi chiede più se voglio accedere a win ce o restare sul software invion, ed era molto comodo perchè potevi decidere se passare a uno o all'altro, con quello che hai tu va diretto su win ce...io rimetto il mio e te lo consiglio...per scaricarlo vai qui: http://www.supportplus.fr/Fichesproduitspdf/ShincoTest.exe
poi fate voi, adesso li abbiamo tutti e due, che ognuno scelga quello che preferisce a seconda delle esigenze...
gattoinblu
28-12-2006, 12:58
suggerirei di dare una occhiata qui
in attesa di AlexXP
come gia detto non ho potuto testare niente ancora
fate sapere qlc :)
:read: http://medionunofficialforum.forumfree.net/?t=12989576
:cincin:
gattoinblu
28-12-2006, 13:19
per superzimo
forse è piu semplice :doh:
____avere su una scheda ex novo da 1G con tomtom e le mappe che ritieni di tua necessità (ogni mappa pesa circa 200M )
alla MW una scheda da un 1G costa 20 €
____ mantenere quella in dotazione così
ciao
SpyDanny
28-12-2006, 13:49
nella scheda ho inserito il file shinco test che ho trovato su link dato in questo forum, win ce mi si apre, funziona, tom tom si installa ma quando arrivo a ricalibrare lo schermo non posso premere il tasto enter perchè non ho idea di quale sia, li ho premuti tutti ma niente e se tocco lo schermo mi esce dall'applicazione e mi resetta la calibratura fatta,help... :help:
Che versione di tomtom installi?
dove trovi l'azione di ricalibratura dello schermo?
il mio ver 6.01 esce gia a tutto schermo. :D
Saluto tutti per la procedura stò scrivendola
:read: :read: :read:
superzimo
28-12-2006, 13:56
Che versione di tomtom installi?
dove trovi l'azione di ricalibratura dello schermo?
il mio ver 6.01 esce gia a tutto schermo. :D
Saluto tutti per la procedura stò scrivendola
:read: :read: :read:
risolto il problema ho installato la versione 6.0 e mi parte a tutto schermo, devo solo togliere la spunta a mostra sempre in primo piano alla barra di start che mi copriva i pulsanti di enter...grazie mille ancora per l'attenzione...
SpyDanny
28-12-2006, 14:25
Nella SD mettete shincoupdate+ilsuo tool.dll o shincotest.
Poi mettete il file regedit per wince
http://rapidshare.com/files/9271627/RegEdit.exe.html
poi questo file
http://rapidshare.com/files/9271734/modifica.reg.html
Poi il file releasegps.exe (quello della SD originale)
poi mettete il tomtom file cab nella sd e lo lanciate da li'
una volta installato
spostare la directory navigator nella sd
tutte le cartelle delle mappe nella SD
la cartella VOICES nella navigator della SD
all'accensione :
in mancanza del file di alex manualmente io faccio così
ok
mettere in hide la toolbar
settare l'orologio sul fuso di roma (se si vuole l'ora esatta)
andare nella SD
clikkare regedit
fare file import di modifica.reg
chiudere regedit
clikkare releasegps doppio clik
poi andate nella directory navigator del tomtom oppure create un link sulla root dell'SD e fate partire tomtom
a dimenticavo nel setup del tomtom scegliere altri gps NMEA 38400 S2440 COM1
BUON LAVORO
:read: :read: :read: :read: :read:
superzimo
28-12-2006, 14:33
ragazzi durante l'installazione di tomtom mi chiede la velocità di trasmissione gps, qualcuno sa quanto è la nostra?
SpyDanny
28-12-2006, 14:39
Nella SD mettete shincoupdate+ilsuo tool.dll o shincotest.
Poi mettete il file regedit per wince
http://rapidshare.com/files/9271627/RegEdit.exe.html
poi questo file
http://rapidshare.com/files/9271734/modifica.reg.html
Poi il file releasegps.exe (quello della SD originale)
una volta installato
all'accensione :
in mancanza del file di alex manualmente io faccio così
ok
mettere in hide la toolbar
settare l'orologio sul fuso di roma (se si vuole l'ora esatta)
andare nella SD
clikkare regedit
fare file import di modifica.reg
chiudere regedit
clikkare releasegps doppio clik
poi andate nella directory navigator del tomtom oppure create un link sulla root dell'SD e fate partire tomtom
BUON LAVORO
:read: :read: :read: :read: :read:
per utilizzare il mio programma, ve lo dico così comincinate a preparare tutto :) dovete avere TomTom installato e rinominare l'eseguibile in Tom Tom.exe :) basta ;-)... al resto ci penso io!!!!!
SpyDanny
28-12-2006, 14:51
Grazie in anticipo ALEX se poi eventualmente in PM mi puoi dire che tool hai usato per preparare il tuo file così mi faccio una cultura.... :D :D :D :D
pacstealer
28-12-2006, 15:12
Perche a me i file .cab non li installa?
Dice che devo cambiare device o cose simili ma alla fine il ttn2003.cab e il ttn.cab non me li installa
superzimo
28-12-2006, 15:23
grazie danny, ora funziona tutto bene...speriamo che alex ci semplifichi la vita con il suo programma, per ora funziona e siamo già a buon punto... :D :D :D
gattoinblu
28-12-2006, 17:20
per pacstealer
riporto:
Editare i 2 file cab del tomtom (tt2003.cab e gps.cab), cancellare il file setup.dll e permettere l'installazione su qualsiasi destinazione usando WinCE CAB manager o Smartione
pacstealer
28-12-2006, 17:28
per pacstealer
riporto:
Editare i 2 file cab del tomtom (tt2003.cab e gps.cab), cancellare il file setup.dll e permettere l'installazione su qualsiasi destinazione usando WinCE CAB manager o Smartione
si l'avevo letto solo che uno ce l'ho mentre l'altro non l'ho mai sentito..
AIUTOOOO
retnilps
28-12-2006, 17:37
Dato che l'utility di avvio di AlexXP tardava ad arrivare oggi mi son messo a smanettare un po' e sono risucito ad installare il tutto senza dover lavorare col registro e senza perdite di dati ad ogni riavvio. Utilizzando WinCE Cab Manager ho fatto l'export del cab di installazione del TomTom6. Ho copiato tutto il contenuto della directory risultante (di default la crea in C:\My CE Installations) sulla SD. Poi ho spostato TomTom Navigator.exe e data.chk dalla directory [PROGRAM FILES]\Navigator nella radice della SD (dove avevo precedentemente messo anche releaseGPS e shutdown anche se non so se siano indispensabili) e ho rinominato TomTom Navigator.exe in Alturion GPS.exe che è il file che cerca di avviare in automatico il nostro InVion. Ho caricato tutte le cartelle necessarie come voices, schemes, etc.... e le mappe che mi servivano e avviato il dispositivo. Ho seguito i passi per la configurazione iniziale e settato i paramentri dell'antenna GPS come riportato nei post precedenti.
Risultato: all'avvio mi parte in automatico TomTom configurato a schermo intero e pronto all'uso. Funziona anche il player premendo il tasto MP3.
Gli unici problemi che potrebbero sorgere riguardano il salvataggio delle impostazioni. Nei primi riavvii mi perdeva la configurazione dell'antenna GPS poi ho provato a mettere sulla SD Shincoupdate e a lanciare AlturionGPS.exe direttamente da WinCE, ho fatto le configurazioni, sono uscito dal programma e poi ho riavviato il dispositivo e mi pare che da quel momento abbia iniziato a funzionare (ho fatto parecchie prove qnd non mi ricordo con precisione cosa abbia risolto il problema :D ). Adesso all'avvio rimane per qualche secondo la scritta su "Nessun dispositivo GPS" ma basta aspettare e cambia in "In attesa di un segnale GPS valido..." sintomo che ha riconosciuto l'antenna (se siete all'esterno aggancia direttamente il segnale).
Ho scritto la mia esperienza se a qualcuno dovesse interessare anche se come voi attendo il launcher di AlexXp per fare ulteriori esperimenti :sofico:
Ciaoooooooooo ;)
SpyDanny
28-12-2006, 17:39
PROVA QUESTO :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
pacstealer
28-12-2006, 17:48
PROVA QUESTO :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
EDIT by aledevasto
Si ho provato anche questo pero non me lo accettava..
Forse perche devo cambiare qualcosa con sto benedetto wince cab manager..
Cosa devo fare? aiutatemi raga..grazie inanto
retnilps
28-12-2006, 17:52
Si ho provato anche questo pero non me lo accettava..
Forse perche devo cambiare qualcosa con sto benedetto wince cab manager..
Cosa devo fare? aiutatemi raga..grazie inanto
Se ti dice che non è una applicazione valida per il tuo dispositivo devi editare con WinCe cab manager le restrizioni sul processore cambiandole da "StrongARM/Xscale" a "All/CEF" oppure provi ad installarlo copiando i file come ho scritto nel mio post poco sopra
SpyDanny
28-12-2006, 17:56
dove hai messo le mappe perche' nella configurazione non le trova io le ho nella sd ma come cartelle canary e mapitalyplus :confused:
retnilps
28-12-2006, 18:01
Io per il momento ho installato solo la mappa dell'italia e la mia cartella si chiama semplicemente "Italia". Sicuro siano mappe del tomtom 6?
Lucamaxy
28-12-2006, 18:06
Ma una guida passo-passo dettagliatissima dalla prima accensione (sblocco GPS-WinCE) al funzionamento finale (installazione e caricamento TOM TOM) non si riesce a farla. Dando un consiglio qui e uno là si crea una confusione assurda. :cry:
retnilps
28-12-2006, 18:14
Io la mia l'ho scritta precisando che sono arrrivato al successo per tentativi quindi una procedura certa al 100% non posso darla però al massimo si hanno problemi sulla configurazione dell'antenna, i passi per l'installazione dovrebbero essere corretti. Se vuoi provarci seguila però è una procedura che mi sono inventato io non so se sia concettualmente corretta dico solo che oggi sono stato in giro in macchina un'ora e il TomTom funzionava perfettamente senza il minimo problema. Se non è chiaro qualche passaggio di ciò che ho scritto chiedete siamo tutti qui per darci una mano ;)
pacstealer
28-12-2006, 18:23
Eccomi ce l'ho fatta adesso mi va anche a me sto benedetto TomTOm.. pero quando lo spengo poi devo rifare tutto da capo per settarlo??
pacstealer
28-12-2006, 18:38
Raga non ci crederete ma seguendo i consigli di retnilps ce l'ho fatta!!!
Ogni volta che avvio mi parte tom tom(togliento il shincotest) e mi salva le impostazioni tipo casa mia..
Incredibile è come se avessi comprato sul serio il tomtom
SpyDanny
28-12-2006, 18:49
quando hai spostato la cartella navigator da mydocumnts di wince l'hai copiata nella SD come cartella navigator o come singoli files ???
la configurazione l'hai fatta dopo ??
che versione di tomtom hai usato???
retnilps
28-12-2006, 18:58
quando hai spostato la cartella navigator da mydocumnts di wince l'hai copiata nella ds come cartella navigator o come singoli files ???
che totmtom hai usato???
dal mulo??
Devi spostarli come singoli file. I file devono finire nella radice della SD.
NEWS:
Inoltre per il problema dei salvataggi dei dati, non so se possa generalizzare la cosa, ho scoperto che aggiungendo per esempio un preferito, se spengo direttamente col pulsante di accensione laterale, al riavvio il preferito non rimane memorizzato. Se invece prima seleziono "Chiudi applicazione" dal menù del TomTom, il navigatore diventa come bloccato fermo sulla schermata del menù; a questo punto spengo il dispositivo dal tasto laterale di accensione e i dati al riavvio successivo risultano correttamente salvati. Spero di essere stato di aiuto a qualcuno ;)
pacstealer
28-12-2006, 19:11
Devi spostarli come singoli file. I file devono finire nella radice della SD.
NEWS:
Inoltre per il problema dei salvataggi dei dati, non so se possa generalizzare la cosa, ho scoperto che aggiungendo per esempio un preferito, se spengo direttamente col pulsante di accensione laterale, al riavvio il preferito non rimane memorizzato. Se invece prima seleziono "Chiudi applicazione" dal menù del TomTom, il navigatore diventa come bloccato fermo sulla schermata del menù; a questo punto spengo il dispositivo dal tasto laterale di accensione e i dati al riavvio successivo risultano correttamente salvati. Spero di essere stato di aiuto a qualcuno ;)
Esatto, sono d'accordo con te.. sembra si blocchi pero salva.. quindi ho notato che non serve fare a niente tutte quelle cose con i registri..
pacstealer
28-12-2006, 19:15
Confermo ancora.. è l'unico modo per "salvare"..
Sai il problema qual'è, che non capisco come si fa a far salvare anche l'ora perche io cambio il fuso pero poi anche con il chiudi applicazione non la salva e nemmeno sul wince..
Tu cosa faresti?
SpyDanny
28-12-2006, 19:18
serve il files di ALEX :D :D :D :D :D :D :D
praticamente penso abbia ha creato un file in c++
che fa tutto quello che facciamo in manuale automatcamente.
quindi anche la modifica dell'ora.
;) ;) ;) ;) ;) :O :O :O :O :O
retnilps
28-12-2006, 19:27
Confermo ancora.. è l'unico modo per "salvare"..
Sai il problema qual'è, che non capisco come si fa a far salvare anche l'ora perche io cambio il fuso pero poi anche con il chiudi applicazione non la salva e nemmeno sul wince..
Tu cosa faresti?
Sì l'unica cosa che nn si riesce a salvare è l'ora perchè quella non dipende dal tomtom ma da windowsCE e come già detto in precedenza tale sistema operativo salva i dati in ram quindi ad ogni avvio si resetta tutto. Per ovviare a ciò mi sa che non ci resta che aspettare il programmino di AlexXP a meno di capire come modificare l'ora base del dispositivo dato che quella è memorizzata su un settore non volatile e su quella viene applicato il fuso orario americano. Per fare ciò bisognerebbe accedere a quello che per un pc "normale" è il bios ma sui palmari non so se e cosa esista. Per adesso me lo tengo così tanto sopravvivo anche con l'ora sbagliata poi vedremo
pacstealer
28-12-2006, 19:42
Si infatti niente di importantissimo pero è solo per averlo completo al max..
ALtra cosa, il segnalatore della batteria dice che è sempre scarica o cmq sbagliata.. Su quello credo che ci sia ben poco da fare pero.. :cry:
gattoinblu
28-12-2006, 19:54
per pacstealer
li hai trovati i file gps.cab del tomtom e come hai fatto??
ciao
pacstealer
28-12-2006, 20:18
per pacstealer
li hai trovati i file gps.cab del tomtom e come hai fatto??
ciao
no no ho usato solo il ttn6.cab che trovi come link su questo forum..
con il wince manager cambi le impostazioni per il processore in ALL e il gioco è fatto praticamente
tutte queste operazioni possono essere eseguite su una seconda sd vuota e volendo poi, se qualcosa dovesse andar storto, si può eventualmete tornare alla situazione originale semplicemente reinserendo la sd originale? cmq da ignorante in materia sto cercando, mettendo insieme i vari post, di capire come procedere, se qualche anima pia volesse buttar giù una guida dettagliata con tutti i passi da fare per sbloccare wince, installare il tomtom e le modifiche successive da fare credo farebbe un favore a molti :D
Purtroppo per mia ignoranza sto facendo una confusione pazzesca.
scusate se parto dall'inizio, ma una volta che ho in mano il tomtom navigator 6.0 che devo fare? va installato sul pc?
I file da caricare sulla sd vengono generati nel pc e poi vanno copiati?
Una volta scritta la sd con il file per lo sblocco di wince bisogna modificare il registro e i file cab?
chiedo perdono ma non ho ancora capito se va fatto tutto dall'invion oppure se bisogna fare una parte sul pc e una sull'invion
chiedo ancora scusa per l'ignoranza
pacstealer
28-12-2006, 21:13
effettivamente in internet è un casino perche ci sono mille idee.. io guardando soprattutto in questo forum ho trovato la soluzione.
i file cab sono da installare dall'invion.. prima pero bisogna fare il passo 2 cioe di renderli utilizzabili da qualsiasi processore con wince cab manager. dopo basta spostarli nella SD e da li installarli. avviare il tom tom da wince e poi basta praticamente
effettivamente in internet è un casino perche ci sono mille idee.. io guardando soprattutto in questo forum ho trovato la soluzione.
i file cab sono da installare dall'invion.. prima pero bisogna fare il passo 2 cioe di renderli utilizzabili da qualsiasi processore con wince cab manager. dopo basta spostarli nella SD e da li installarli. avviare il tom tom da wince e poi basta praticamente
Scusa se insisto ma sul pc bisogna fare qualcosa? Quando si dice di avere TOMTOM installato significa scritto nella sd? Ma scritto dal pc?
Quando si dice di spostare i file nella sd si intende dal pc o dall'invion?
esempio (di SpyDanny)
una volta installato
le ultime manovre (dopo l'esecuzione del file cab intendo)vanno fatte direttamente dall'invion?
ringrazio per la pazienza ma sono un pò... :muro:
SpyDanny
28-12-2006, 22:18
no da wince a SD devi usare activesync di microsoft che mette in collegamento il tuo PC con wince dell'invion
e anche installare i driver usb dell'invion.
http://rapidshare.com/files/9324506/USB_Drivers.zip.html
buon lavoro :) :) :) :)
no da wince a SD devi usare activesync di microsoft che mette in collegamento il tuo PC con wince dell'invion
e anche installare i driver usb dell'invion.
http://rapidshare.com/files/9324506/USB_Drivers.zip.html
buon lavoro :) :) :) :)
GRAZIE
adesso vedrò di procurare tutto quello che serve e riordinare un poco le idee,
al limite dovessi avere altri dubbi (come sicuramente sarà) mi farò risentire.
Comunque facendo un piccolo riassunto, riprendendo il tuo esempio i file cab si editano dall'invion mentre le altre manovre si fanno collegando l'invion al pc con l'usb oppure si fa tutto lasciando l'invion collegato all'usb?
scusa, mi sento un demente, avrei bisogno proprio di una procedura dettagliata che parta dall'installazione del tom tom navigator in avanti.
so di chiedere molto ma purtroppo essendo il livello di conoscenza dell'argomento pari a zero vorrei avere la sicurezza di eliminare tutti i miei dubbi prima di fare il lavoro e incasinare qualcosa. :help: :help: :help:
Bene, come promesso ;-) ecco la prima release del programma. :D :D :D :D
lo trovate QUI (http://rapidshare.com/files/9327341/Launcher_1.0b.rar.html) :
L'installazione è semplicissima... estrate tutto il contenuto dell'archivio nella directory principale della memory card... ricordatevi di rinominare l'eseguibile di TomTom in TomTom.exe.
Riavviate il dispositivo ;-)
è tutto... sto già lavorando alla nuova release ;-)
superzimo
28-12-2006, 23:05
L'installazione è semplicissima... estrate tutto il contenuto dell'archivio nella directory principale della memory card... ricordatevi di rinominare l'eseguibile di TomTom in TomTom.exe.
bel lavoretto alex nella nuova release per dare un suggerimento cerca di cambiare il formato dell'ora con il nostro...molto grato :D :D :D !!!
Fatto :).... e sarà pure più carino da "guardare" :-)
superzimo
28-12-2006, 23:08
Fatto :).... e sarà pure più carino da "guardare" :-)
grandissimo...
ottimo lavoro, complimenti Alex ;)
Sono lieto che vi piaccia :D
Anzi i suggerimenti sono ben accetti :D :D :D
:winner::winner::winner:
superzimo
28-12-2006, 23:13
nonostante tutto vada bene ho l'impressione che abbia difficoltà a trovare il segnale, sarà perchè sono in casa, dici che provando a uscire cambierà qualcosa???
mi viene voglia di farne una versione in francese e mandarla ai simpatici "esperti" dei vari forum ;-)
nonostante tutto vada bene ho l'impressione che abbia difficoltà a trovare il segnale, sarà perchè sono in casa, dici che provando a uscire cambierà qualcosa???
Considera che Release GPS impiega qualche secondo a funzionare... e fino a quel momento TomTom non riconosce il ricevitore gps.
Cio' che mi ha stupito di questo dispositivo è che in casa.. sono riuscito per la prima volta a ricevere un segnale stabile.
Considera inoltre che l'antenna deve essere inclinata almeno di 90° rispetto il case... per funzionare al meglio!
superzimo
28-12-2006, 23:20
mi viene voglia di farne una versione in francese e mandarla ai simpatici "esperti" dei vari forum ;-)
rix please...
ps, lasciali provare da soli visto che sono tanto bravi, stavolta tocca a loro tradursi delle guide dai nostri forum, tiè...
rix please...
ps, lasciali provare da soli visto che sono tanto bravi, stavolta tocca a loro tradursi delle guide dai nostri forum, tiè...
AHAHAHAHAHAHA :sofico: :sofico: :sofico:
superzimo
28-12-2006, 23:32
AHAHAHAHAHAHA :sofico: :sofico: :sofico:
comunque ho risolto, uscito sul terrazzo prende che è una meraviglia, probabilmente lo studio deve fare effetto bunker visto che ha dei muri spessi un metro e vetri della portafinetsra doppi e a isolamento termico...grazie a tutti ragazzi io vado a nannina perchè domattina mi aspetta una dura giornata di lavoro con sveglia ore sette...
accessroot
29-12-2006, 00:29
Alex xp mi spieghi cosa devo fare per sviluppare applicazioni per l'invion ? grazie che software di svuluppo mi serve ? programmo in c visual basic java
perfetto funziona ed e' veramente comodo,c'e' da sistemare solo il segnalatore delle batterie e la memorizazione dell'ora comunque gia' cosi' e una bomba grazie alex,
scusate io ho un problema con la card originale ,non riesco a copiarla in nessun modo,se ci provo mi si pianta il pc e poi norton mi dice che c'e' il file copy che e' un troyan e mi blocca la procedura di copia, succede anche a voi? come faccio a farmi un backup? ciao
Ciao grazie a tutti voi per quello che state facendo.
ora passo ai miei problemi
il launcher funziona ma Zio TOM non mi trova la mappa, :muro:
invece se faccio tutto con i passi a mano si, ma molto macchinoso
ho provato anche il metodo di retnilps Zio Tom parte ma non la mappa :muro:
Sembra in entrambi i casi manchi la modifica al registro o forse sono di coccio io :doh: grazie per il vostro aiuto
shark996
29-12-2006, 07:26
Consiglio Spassionato...chiedi a un Mod di modifica il titolo del 3D in [OFFICIAL THREAD Invion ecc ecc] Modifica il tuo Primo Post inserendo una bella immagine del prodotto, le sue caratteristiche principali e la tua bella procedura che sto quotando ;) Se vuoi puoi prendere spunto da quello del TomTom che ho in Firma.
Bel Lavoro :D
quindi grazie a questo bisogna copiare solo il tomtom sulla sd e aggiungere il contenuto dell'archivio?
niente edit di file cab o robe del genere?
ho capito bene?
grande!! :D :D
Alex xp mi spieghi cosa devo fare per sviluppare applicazioni per l'invion ? grazie che software di svuluppo mi serve ? programmo in c visual basic java
Allora... tanto per cominciare non sperare di poter realizzare qualcosa con gli embedded Tools... ti serve Visual studio .net 2005 + compact framework 2.0.
perfetto funziona ed e' veramente comodo,c'e' da sistemare solo il segnalatore delle batterie e la memorizazione dell'ora comunque gia' cosi' e una bomba grazie alex,
scusate io ho un problema con la card originale ,non riesco a copiarla in nessun modo,se ci provo mi si pianta il pc e poi norton mi dice che c'e' il file copy che e' un troyan e mi blocca la procedura di copia, succede anche a voi? come faccio a farmi un backup? ciao
Beh circa l'indicatore della carica della batteria... temo di non poter far molto, per quanto riguarda l'ora ho già risolto... la sincronizzazione avviene con il fuso orario corretto a partire dalla data/ora rilevata via GPS.
HAI DETTO NORTON? :D è già un grosso problema!!!! :)
Scherzi a parte, la cosa migliore sarebbe avere una seconda SD/MMC.
Potresti provare a disabilitare temporaneamente l'antivirus...
Consiglio Spassionato...chiedi a un Mod di modifica il titolo del 3D in [OFFICIAL THREAD Invion ecc ecc] Modifica il tuo Primo Post inserendo una bella immagine del prodotto, le sue caratteristiche principali e la tua bella procedura che sto quotando ;) Se vuoi puoi prendere spunto da quello del TomTom che ho in Firma.
Bel Lavoro :D
Grazie del suggerimento... ma non ho qui sottomano il prodottino :D nessunoc eh riesca a fare uno screen shot? :D:D
quindi grazie a questo bisogna copiare solo il tomtom sulla sd e aggiungere il contenuto dell'archivio?
niente edit di file cab o robe del genere?
ho capito bene?
grande!! :D :D
Sisi... hai capito benissimo!!!! :)
accessroot
29-12-2006, 09:55
ho visual studio 6.0 ,ma ho capito che serve visual studio net va be me lo procurero :cool: cmq non è difficile---- una volta installato visual studio net è come sviluppare normali applicativi windows...Ti ringrazio per la risposta ciao
ho provato il tuo lancher ma non mi trova la mappa ma modifica in automatico anche il registro?
[HKEY_LOCAL_MACHINE\Explorer\Shell Folders]
"My Documents"="\\SDMMC DISK"
shark996
29-12-2006, 09:59
Grazie del suggerimento... ma non ho qui sottomano il prodottino :D nessunoc eh riesca a fare uno screen shot? :D:D
http://aka.fotovista.com/dev/3/3/00014333/l_00014333.jpg
ho visual studio 6.0 ,ma ho capito che serve visual studio net va be me lo procurero :cool: cmq non è difficile---- una volta installato visual studio net è come sviluppare normali applicativi windows...Ti ringrazio per la risposta ciao
ho provato il tuo lancher ma non mi trova la mappa ma modifica in automatico anche il registro?
[HKEY_LOCAL_MACHINE\Explorer\Shell Folders]
"My Documents"="\\SDMMC DISK"
Mmm non capisco :confused: .
Per come è realizzato il mio programma (e TomTom) basta ceh tu abbia le mappe nella root della SD...
accessroot
29-12-2006, 10:04
quando avvio il tomtom mi va a ricercare le mappe in \my documents e nn capisco perkè per questo motivo devo apportare ogni volta quella modifica al registro :muro: mentre a voi con il tomtom nella directory principale della sd va tutto bene :muro: :muro:
http://aka.fotovista.com/dev/3/3/00014333/l_00014333.jpg
ah io avevo capito... immagine del mio programmino :D :D :D :D
davvero grazie alex per il tuo contributo! ora che c'è una prima release del programma si potrebbe fare un riassuntino sul da farsi dall'inizio? io non ho capito ma la procedura suggerita con wince cab manager non serve + ora? avendo la sd vuota, quali file devo caricare? scusate ma sono un pò :muro:
quando avvio il tomtom mi va a ricercare le mappe in \my documents e nn capisco perkè per questo motivo devo apportare ogni volta quella modifica al registro :muro: mentre a voi con il tomtom nella directory principale della sd va tutto bene :muro: :muro:
ma che versione di TomTom hai? per caso la 6.02?
accessroot
29-12-2006, 10:08
ho la versione 6.010
ecco... dalla 6.00 in poi è cambiata la gestione delle mappe... per le versioni successive urge modifica :)
Ci sto già lavorando comunque :) e la prossima versione supporterà anche le 6.0x
gattoinblu
29-12-2006, 10:21
complimenti alex per il tuo lavoro
volevo sapere se avrò dei problemi con la versione 6.010, se per caso l'hai testata o meno e se cambiano delle procedure,
a fine feste avrò di ritorno l'invion e comincerò a smanettare
poi visto le richieste e considerando che ci sono neofiti che di programmazione non capiscon un h, io per primo , forse una piccola guida passo passo riassuntiva, io ho seguito tutto il forum e piu o meno so dove trovare risposte, altri no ... (solo un piccolo suggerimento a completamento del tuo lavoro)
Altra domanda che mi viene, il file ttn6ifalleni.cab va usato in sostituzione dei due fili cab tt2003.cab e gps.cab oppure non ho capito nulla? sulla versione 6.010 manca il file gps.cab....
ciao
P.s. ecco preceduto di qualche minuto
accessroot
29-12-2006, 10:21
A allora c'era qualcosa che non andava :p cmq grande lo stesso per quello che hai fatto... adesso installo visual studio net ..... vedo cosa posso fare per me. Intanto che aspetto il tuo lancher provo a darmi da fare :D
A allora c'era qualcosa che non andava :p cmq grande lo stesso per quello che hai fatto... adesso installo visual studio net ..... vedo cosa posso fare per me. Intanto che aspetto il tuo lancher provo a darmi da fare :D
Bravissimo ottima idea... e te lo dice che ha realizzato come primo programma proprio questo (sono sviluppatore VB/ASP) :-)
aledevasto
29-12-2006, 10:47
Ero già intervenuto precedentemente, e mi trovo costretto a rifarlo nuovamente...
Vi ricordo di rispettare il regolamento, sia quando scrivete, sia quando postate i file. Cercate di rimanere nella legalità, altrimenti questo thread avrà vita breve.
quando hai spostato la cartella navigator da mydocumnts di wince l'hai copiata nella SD come cartella navigator o come singoli files ???
che totmtom hai usato???
dal mulo??
SpyDanny sei pregato di editare...
che totmtom hai usato???
dal ****??
Allora a questo punto urge un chiarimento!!!!
Io ho svilupato questo programma perchè chi possiede questo discreto prodotto, possa utilizzare anche altri programmi di navigazione ASSOLUTAMENTE ORIGINALI!!!! .
Al prossimo richiamo, smetterò di sviluppare ulteriormente il mio software e smetterò di dare qualsiasi tipo di supporto!!!!
SpyDanny
29-12-2006, 11:32
CHIEDO SCUSA SE CERCANDO DI AIUTARE HO COMMESSO UNA SCORRETTEZZA.
NON SUCCEDERA MAI PIU'.
pacstealer
29-12-2006, 11:56
complimenti alex per il tuo lavoro
volevo sapere se avrò dei problemi con la versione 6.010, se per caso l'hai testata o meno e se cambiano delle procedure,
a fine feste avrò di ritorno l'invion e comincerò a smanettare
poi visto le richieste e considerando che ci sono neofiti che di programmazione non capiscon un h, io per primo , forse una piccola guida passo passo riassuntiva, io ho seguito tutto il forum e piu o meno so dove trovare risposte, altri no ... (solo un piccolo suggerimento a completamento del tuo lavoro)
Altra domanda che mi viene, il file ttn6ifalleni.cab va usato in sostituzione dei due fili cab tt2003.cab e gps.cab oppure non ho capito nulla? sulla versione 6.010 manca il file gps.cab....
ciao
P.s. ecco preceduto di qualche minuto
Serve solo quello..
Io non ho cambiato nessun registro e ho usato solo il cab ttn6ifalleni.cab(modificandolo prima) e poi il tom tom è andato tutto bene, per salvare faccio chiudi applicazione e sono apposto.. Mi serve lo stesso il file di Alexx???? Secondo me no.. pero se volessi l'ora corretta e la batteria giusta???
Grazie
sul sito www.tomtom.com ho visto che ci sono 2 software, uno su dvd e uno su memory card. cambia qualcosa o sono gli stessi?
nel caso si trovasse solo quello su dvd, va installato sul pc e poi ti consente di scrivere sulla memory card?
mi scuso se pongo queste domande che possono magari sembrare inutili, ma dovendo acquistare il software vorrei sapere prima di preciso cosa devo fare una volta che l'ho in mano.
La memory card serve da 1gb?
Utilizzando poi l'apllicativo di ALEX non bisogna neanche collegare l'invion al pc, basta preparare la memory card e una volta caricato tutto inserirla nell'invion ed accenderlo?
come si chiama in origine l'esegubile del tomtom da rinominare in tomtom.exe?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Leggendo ultimi post ho capito il problema 6.00 e ok 6.010 e 6.020 non vanno
grazie a tutti
ma il file ttn6ifalleni.cab va esportato col wince cab manager o non serve più farlo? i file shinkoupdate.exe e shinkotest.exe vanno caricati o no? qualcuno potrebbe fare chiarezza alla luce dell'applicativo di alex? grazie
Ho provato anche il sistema di retnilps e funziona 6.000 per il discorso della batteria dopo aver calcolato un itinerario scompare il simbolo :D
pacstealer
29-12-2006, 13:20
Ho provato anche il sistema di retnilps e funziona 6.000 per il discorso della batteria dopo aver calcolato un itinerario scompare il simbolo :D
si quello l'ho notato anche io oggi andando a verona.. pero resta il fatto che anche se premo il tasto chiudi applicazione, qualche volta mi richiede le impost iniziali tipo la mano con cui scrivo pero penso che sia accettabile visto le operazioni fatte :D :D
si quello l'ho notato anche io oggi andando a verona.. pero resta il fatto che anche se premo il tasto chiudi applicazione, qualche volta mi richiede le impost iniziali tipo la mano con cui scrivo pero penso che sia accettabile visto le operazioni fatte :D :D
Circa il resettarsi dei parametri... beh dipende purtroppo dal fatto che a volte TomTom non aggionra correttamente i file di preferenza sulla memory card... e non potendo contare sul backup che fa nel registro... li perde :(... purtroppo da questo punto di vista, non posso intervenire.
Stavo valutando la possibilità di creare un programma che facesse il backup del registro e il ripristino all'accensione... ma non so quanto sia utile....
Serve solo quello..
Io non ho cambiato nessun registro e ho usato solo il cab ttn6ifalleni.cab(modificandolo prima) e poi il tom tom è andato tutto bene, per salvare faccio chiudi applicazione e sono apposto.. Mi serve lo stesso il file di Alexx???? Secondo me no.. pero se volessi l'ora corretta e la batteria giusta???
Grazie
Mi pare strano però, che il ricevitore GPS ti funzioni senza lanciare ogni volta ReleaseGPS... :eek: :confused:
per l'impostazione dell'ora, ti servirà di certo il mio programma... :D, stavo anceh provando a documentarmi circa la questione batteria :)
pacstealer
29-12-2006, 13:37
Mah puo darsi che serva in quel senso allora.. ascolta hai letto il mio mess di prima?? che chiedevo a cosa mi potrebbe servire la tua release
pacstealer
29-12-2006, 13:39
Mi pare strano però, che il ricevitore GPS ti funzioni senza lanciare ogni volta ReleaseGPS... :eek: :confused:
per l'impostazione dell'ora, ti servirà di certo il mio programma... :D, stavo anceh provando a documentarmi circa la questione batteria :)
Perfetto.. no no io non lancio proprio niente, ho installato il ttn6falleni.cab modificato e basta.. ogni vota all'inizio clicco no e poi il "accepter" e poi parte il tom tom con i preferiti che ho messo io di volta in volta.. infatti non saprei nemmeno io perche non ho riscontrato i problemi di tutti, cioè la perdita di memoria e cose simili, addirittura dicevano che bisognava flashare la sd ma mi sembra assurdo
Mah puo darsi che serva in quel senso allora.. ascolta hai letto il mio mess di prima?? che chiedevo a cosa mi potrebbe servire la tua release
tramite il mio programmino puoi:
- Avviare Tom Tom con un click (provvede lui a lanciare Release GPS)
- Avviare lo shincoplayer (per riprodurre file multimediali)
- Abilitare windows CE per eseguire qualsiasi altro programma compatibile
Nella prossima release in più potrai:
- Impostare in automatico l'orario corretto
- inserire bottoni personalizzabili (per lanciare altri applicativi)
Sto lavorando a:
- Fix dell'indicatore batteria scarica lampeggiante
- ottimizzazione del codice e riduzione occupazione su SD del programma
Perfetto.. no no io non lancio proprio niente, ho installato il ttn6falleni.cab modificato e basta.. ogni vota all'inizio clicco no e poi il "accepter" e poi parte il tom tom con i preferiti che ho messo io di volta in volta.. infatti non saprei nemmeno io perche non ho riscontrato i problemi di tutti, cioè la perdita di memoria e cose simili, addirittura dicevano che bisognava flashare la sd ma mi sembra assurdo
molto strano che allo spegnimento tu non eprda tutto... potresti avere una versione diversa della rom, il tuo invion ha come ultime due lettere del modello fr o it?
hai provato a verificare che TomTom agganci effettivamente i satelliti?
pacstealer
29-12-2006, 13:49
si si li aggancia a bomba... sempre o quasi tutte le tacche..
amr92 c'era scritto da qualche parte.. adesso guardo la cosa che mi hai detto.. cmq uso schincotest, non shincoupdate
sul sito www.tomtom.com ho visto che ci sono 2 software, uno su dvd e uno su memory card. cambia qualcosa o sono gli stessi?
nel caso si trovasse solo quello su dvd, va installato sul pc e poi ti consente di scrivere sulla memory card?
mi scuso se pongo queste domande che possono magari sembrare inutili, ma dovendo acquistare il software vorrei sapere prima di preciso cosa devo fare una volta che l'ho in mano.
La memory card serve da 1gb?
Utilizzando poi l'apllicativo di ALEX non bisogna neanche collegare l'invion al pc, basta preparare la memory card e una volta caricato tutto inserirla nell'invion ed accenderlo?
come si chiama in origine l'esegubile del tomtom da rinominare in tomtom.exe?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
scusa Alex quando hai un attimo mi puoi dire qualcosa a riguardo?
grazie
grazie
Beh io ho la versioner in DVD, ho estratto a mano i file che servivano (basandomi sul file XML contenuto nel CAB).
Circa le versioni su SD... non saprei dirti ma credo siano identiche.
Per utilizzare il mio programma, devi rinominare l'eseguibile di Ton Ton Navigator in Tom Tom.exe
grazie
Beh io ho la versioner in DVD, ho estratto a mano i file che servivano (basandomi sul file XML contenuto nel CAB).
Circa le versioni su SD... non saprei dirti ma credo siano identiche.
Circa la dimensione della card, questa dipende dalle mappe che installi.. nei 256MB di quella di default, riesci a farci stare solo quella italiana.
Non è possibile installare Tom Tom tramite Active Sync perchè la versione di S.O. installata nno viene vista come standard... installando il driver USB e usando ActiveSYnc puoi però gestire il dispositivo da PC (copiando i file e i programmi su memorycard)
Per utilizzare il mio programma, devi rinominare l'eseguibile di Ton Ton Navigator in Tom Tom.exe
aledevasto
29-12-2006, 14:52
Consultandomi con l'altro moderatore di sezione siamo giunti alla conclusione del thread per i seguenti motivi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15245511&postcount=57
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15291197&postcount=183
Il post 126 è stato volutamente editato da SpyDanny (ho visto il quote successivo...) che per questo motivo non verrà sanzionato.
AlexXP il mio consiglio è quello di aprire un nuovo thread e rinominarlo con lo stesso titolo; in quel thread cercherò di fare presente le regole del nostro forum (sebbene accettate dagli utenti in fase di registrazione :muro: )
Mi puoi avvisare via PM quando lo apri? Ti ringrazio.
Alessio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.