PDA

View Full Version : Confronto ASUS-ABIT

djthunder
17-12-2006, 16:59
Salve a tutti. In questo periodo ho intenzione di cambiare il computer, e mi sono studiato una configurazione che prevede le seguenti componenti:

Processore: Intel Core 2 Duo E6400 2.13 GHz (poi da overcloccare)
Memoria: 2 x 1Gb Corsair XMS2-6400 800 Mhz
Gfx: Asus GeForce 7600GT 256 MB
HD: Maxtor DiamondMax 10+ 300 GB (questo lo possiedo già)

Ora, di questi componenti sono già sicuro (a meno che qualcuno mi dica che come configurazione fa schifo :muro: ), l'unico dubbio che mi rimane riguarda la scheda madre; sono indeciso tra la ABIT AB9 Pro e la ASUS P5B Deluxe. Questo perchè non so quale tra le due schede sia la migliore...

Qualcuno mi può aiutare? Vi ringrazio in anticipo.....

djthunder
17-12-2006, 17:11
Cancellate pure, ho visto solo più tardi che c'era già un altro thread aperto sull'argomento :muro: :muro: :muro: :muro:

Dexther
17-12-2006, 17:16
e cmq io prenderei la p5b deluxe :p

djthunder
17-12-2006, 17:58
Eh si, lo pensavo anch'io.. in questa oretta o letto diversi topic e articoli in giro, e mi son convinto ;) grazie!
come configurazione per il resto dei componenti ti sembra bilanciata? calcola che mi piace giocare, e faccio anche un po' di overclocking...
Un alimentatore da 450W basta?

Dexther
17-12-2006, 18:01
Eh si, lo pensavo anch'io.. in questa oretta o letto diversi topic e articoli in giro, e mi son convinto ;) grazie!
come configurazione per il resto dei componenti ti sembra bilanciata? calcola che mi piace giocare, e faccio anche un po' di overclocking...
Un alimentatore da 450W basta?

prendilo di marca però , non conviene risparmiare sugli alimentatori, potrebbe risentirne tutto il sistema ;)

djthunder
18-12-2006, 10:10
Ok, grazie 1000 ;)
Ho acquistato il tutto (hd escluso, ovviamente) per la cifra di 952.88€ (spese di spedizione assicurate e commissioni incluse) comprando le singole componenti su eBay, poi me lo assemblo da solo...
A me sembra un buon prezzo...

P.S. Dimenticavo, ho optato per una Asus P5B DELUXE/WIFI-API