PDA

View Full Version : Ma cos'è la next gen? Esiste veramente?

Pagine : 1 [2]

Max(IT)
20-12-2006, 23:07
A quanto pare sono in molti a pensarla come me. :D
qui dentro una manciata di persone, molti dichiarati fan Nintendo

Quella sopra, in termini informatici, è una bestemmia vera e propria :p

nekromantik
20-12-2006, 23:10
Si scherza dai, non voglio apparire pedante. :p

Max(IT)
20-12-2006, 23:12
Si scherza dai, non voglio apparire pedante. :p
mica mi offendo, eh ;)

Guarda che di difendere M$ a me non frega proprio nulla: stò aprendo contro di loro una vera e propria campagna "denigratoria" per l' assurdo trattamento del servizio assistenza
Io difendo le mie idee (ed il mio portafoglio ;) ), MAI un marchio

libero81
21-12-2006, 04:50
è più next gen il wii che rivoluziona il modo di giocare o la ps3 e xbox360 che alla fine hanno solo pompato un po la grafica?

libero81
21-12-2006, 04:58
G3 733 Mhz ---> Tricore 3.2 Ghz
GPU DX7/8 243 Mhz --> GPU DX9/10 500 Mhz
96 mega RAM --> 512 mega RAM

il tutto compensato da un controller che permette di menare fendenti davanti alla tv ...
ma chi se ne frega della grafica! pensiamo a divertirci.. anche se il sasso non è particolarmente sasso.. che si punti sulla fisica e sull ai.. ad uno che gioca a pes6 che gliene frega se gli omini non sono dettagliatissimi.. :rolleyes:

goldorak
21-12-2006, 05:03
ma chi se ne frega della grafica! pensiamo a divertirci.. anche se il sasso non è particolarmente sasso.. che si punti sulla fisica e sull ai.. ad uno che gioca a pes6 che gliene frega se gli omini non sono dettagliatissimi.. :rolleyes:

Bravo, ed ora vai a divertirti con questo :

http://members.tcq.net/video61/images/jaguar/gamepics/soccer.jpg

Tanto basta il divertimento e non la grafica. :O

libero81
21-12-2006, 05:13

non ho mica detto che trascuro la grafica..

goldorak
21-12-2006, 05:28
non ho mica detto che trascuro la grafica..

Insomma, hai detto chi se ne frega della grafica.
Comunque sono d'accordo che non basta la grafica, ma quando si parla di next gen ovviamente non si fa solo ed esclusivamente riferimento alla grafica.
Si intende anche nuove ai, nuovi motori di fisica, interattivita' del mondo virtuale 3d, la fisica come elemento centrale del gameplay e non solo come contorno, etc...
E per ritornare al discorso del wii e se sia piu' next-gen delle xbox 360 e ps 3.
Io ti diro' di no, ma non perche' la grafica sia inferiore, ma perche' gli altri aspetti della next generation, appunto la fisica e l'ai saranno molto piu' limitati dal hardware del wii che non da quello delle altre due console.
E non potrebbe essere altrimenti, visto che il wii si basa su un hardware vecchio (era gamecube).

Simon82
21-12-2006, 08:17
e tu credi nei miracoli ? ;)
Da SEMPRE il campo dei fps è caratterizzato da un tasso tecnico elevato (i migliori engine 3D escono spesso proprio con gli fps). Il Wii da questo punto di vista non va da nessuna parte. Immaginati un fps con la grafica di GOW ed un' IA degna di questo nome ...

Sui giochi divertenti non ho dubbi: Mario Galaxy sarà uno di quelli probabilmente. Ma quello che mi lascia perplesso è la potenzialità futura della console.

Io non capisco da dove vi viene tutta questa certezza che il controller del Wii sia quanto di meglio c' è :confused:
Per me è poco adatto agli fps, assolutamente inadatto ai giochi di guida, insomma ha diversi limiti.
Certo, rappresenta qualcosa di diverso ed in alcuni titoli è molto divertente, ma da qui a dire che giocare con "una levetta e tre bottoni" (ma tu con il controller di una X360 ci hai mai giocato ?!?) non sia appagante davvero ne passa di strada.
Nessuno dice che il controller in questione sia meglio o peggio. Io penso semplicemente che nessuno allo stesso modo ha mai detto che un gamepad debba essere la periferica di controllo dei videogames da qui fino alla fine dei tempi. Semplicemente Nintendo ha rinnovato una periferica essenziale per l'interazione con il gioco che non veniva riprogettata dai tempi del... boh.. non so quanto si vada indietro, decisamente troppo direi. Penso che sia stato progettato per rimpiazzare un qualcosa che da sempre stona nelle console odierne. Giocare ad un fps con il gamepad e' sempre stato complicato proprio per come e' progettato questo genere di controllo e mai potrebbe avvicinarsi alla precisione e liberta' del mouse sul pc. Ebbene il Wiimote sembrerebbe (e ancora non l'ho provato) una giusta via di mezzo per utilizzare ben piu' spazio rispetto al mouse ma continuare ad avere l'immediatezza del gamepad con il nunchacku ed eventuali altri controlli sul Wiimote "old style" (croce, bottoni).

Simon82
21-12-2006, 08:27
Insomma, hai detto chi se ne frega della grafica.
Comunque sono d'accordo che non basta la grafica, ma quando si parla di next gen ovviamente non si fa solo ed esclusivamente riferimento alla grafica.
Si intende anche nuove ai, nuovi motori di fisica, interattivita' del mondo virtuale 3d, la fisica come elemento centrale del gameplay e non solo come contorno, etc...
E per ritornare al discorso del wii e se sia piu' next-gen delle xbox 360 e ps 3.
Io ti diro' di no, ma non perche' la grafica sia inferiore, ma perche' gli altri aspetti della next generation, appunto la fisica e l'ai saranno molto piu' limitati dal hardware del wii che non da quello delle altre due console.
E non potrebbe essere altrimenti, visto che il wii si basa su un hardware vecchio (era gamecube).
Io non capisco: siamo tutti d'accordo che la grafica e' importante, ma questo perche' da ventanni a questa parte e' l'unica cosa a cui siamo abituati vedere rinnovata. Cio' non vuol dire che sia L'UNICA cosa che conta. Ci sono altri fattori importantissimi che spaziano su migliaia di cose. Se cio' non fosse, titoli come (es) Lumines per la PSP non avrebbero mai avuto successo perche' graficamente non sfruttavano nessuna features avanzata tale da essere classificato automaticamente come "titolo moderno".
In questo caso pero' era il gameplay a renderlo innovativo. Quindi possiamo innovare sul gameplay sebbene con il passare degli anni le idee cominciano seriamente a scarseggiare, possiamo farlo sulla grafica anche se e' fin "troppo semplice e di moda" concettualmente e alla lunga non puo' piu' bastare soprattutto quando tutti i produttori offrono la stessa cosa e cioe' piu' poligoni, migliori texture e piu' effetti tendenti (a "+ infinito") al fotorealismo, possiamo innovare sul suono, sulla fisica (gia' meno apparente imho) sull'intelligenza artificiale (molto complesso e poco apparente allo stesso modo) cosi' come infine possiamo innovare sui controlli con cui interagiamo nel gioco.

Non vedo degli statement ufficiale di developers qualsiasi che confermano che il gamepad attuale (quello standard) sia il punto di arrivo del controller definitivo per qualsiasi console futura. Se uno trova un modo migliore per farci divertire ben venga: se poi alla fine il non aver potuto stare al passo con la grafica real time del giorno d'oggi sara' il tallone di achille, amen.

clagom
21-12-2006, 09:16

OT mamma mia che mito di gioco......
divertimento allo stato puro... e già all'epoca c'erano giochi graficamente migliori (vedi FIFA) ma vogliamo mettere in confronto quello che offriva SWOS? Quasi tutte le squadre del mondo (anche del Ghana!), modalità carriera avanzatissima, ti chiamavano anche le nazionali! :sofico: /OT

dani&l
21-12-2006, 10:32
Next Gen ?

Trovata commerciale per attirare "bimbi sbavosi". :D

La mia next gen ? Da un anno ho la mia "next gen", ovvero la PS2. E' un cambio di generazione perchè sono passato, da tantissimi anni di gioco su PC seduto davanti ad un monitor, a giocare con pad wireless comodo sul divano di fronte ad un 32 pollici con impianto dolby collegato con una serie di giochi che non hanno mai fatto per pc. Questa è la mia next gen, che penso continuerà, magari fra un anno con un pò più di titoli , sull'xbotolo360. :)