View Full Version : è utile avere il carputer in macchina?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
17-12-2006, 14:41
ciao ragazzi ho il palmare che mi ciuccia batterie in 1h allora ho pensato il carputer con monitor touchscreen dentro il software navteq con antenna gps usb che dite è molto meglio il Carputer che usare il PPC? :)
bananarama
17-12-2006, 14:57
montare un pc vero in macchina e' un lavoraccio, lascia stare. a parte il costo tra materiali e mano d'opera, ci sono un po' di complicazioni.
molto piu' facile lasciare il palmare in carica in auto che impicciarsi la vita con una cosa simile, fidati! ;)
Fradetti
17-12-2006, 15:06
ciao ragazzi ho il palmare che mi ciuccia batterie in 1h allora ho pensato il carputer con monitor touchscreen dentro il software navteq con antenna gps usb che dite è molto meglio il Carputer che usare il PPC? :)
dipende... se passi metà della tua vita in macchina, se per lavoro ti sposti ad ogni momento io non ci penserei due volte e lo metterei.
Se non è il caso prendi un tom tom avanzato (funzione importantissima a mio parere è il tmc che riceve info silenziose sul traffico e modifica il percorso) e usa quello ;)
17-12-2006, 15:08
ok capito grazie di tutto :D
p.NiGhTmArE
17-12-2006, 17:11
gaurda, io l'ho messo in camper e non è stato particolarmente difficile...
certo, se devi integrarlo in una plancia oppure farlo esteticamente gradevole è un altro conto...
il problema sono i software di navigazione che non sono il massimo, se confrontati con quell per ppc.
ed è ovviamente utilissimo (per me che lo uso in fuoristrada ancora di più):
gps (destinator+ozi explorer)
retrocamera
radio
tv
lettore dvd
musica
collegamento con il cellulare
più tutto quello che vuoi
se lo usi solo come gps ti conviene però usare il palmare ;)
più semplice, meno casini, software migliori...
retrocamera
radio
tv
lettore dvd
musica
Confermo TUTTO!
Anche io uso Destinator per la navigazion on road e ozi per la offroad
retrocamera anche io :D (anche se sinceramente sto cercando di metterla non dietro ma SOTTO (e tu mi sà che mi capisci :sofico: )
radio
dvd
musica
cellulare
e netstumbler visto che c'ero :sofico:
p.NiGhTmArE
17-12-2006, 19:50
retrocamera anche io :D (anche se sinceramente sto cercando di metterla non dietro ma SOTTO (e tu mi sà che mi capisci :sofico: )
:D
con 42cm ai differenziali non ce n'è bisogno :O
edit: però c'è qualcuno che la mette pure se è a 65 di cm da terra :asd:
http://www.maximog.com/images/sublevel/control_panel.jpg (http://www.maximog.com/images/sublevel/console_big.jpg)
antonio338
17-12-2006, 20:49
scusa ma se il problema è solo la batteria metti un caricatore del palmare nell'auto no? :mbe:
17-12-2006, 22:27
scusa ma se il problema è solo la batteria metti un caricatore del palmare nell'auto no? :mbe:
si ma problema che dopo i caricatori si rompono sempre ho gia cambiato 3 volte :stordita:
gaurda, io l'ho messo in camper e non è stato particolarmente difficile...
certo, se devi integrarlo in una plancia oppure farlo esteticamente gradevole è un altro conto...
il problema sono i software di navigazione che non sono il massimo, se confrontati con quell per ppc.
ed è ovviamente utilissimo (per me che lo uso in fuoristrada ancora di più):
retrocamera
radio
tv
lettore dvd
musica
un mio amico se l'e costruito da zero per la sua 206, davvero formidabile.. ha fatto lui il software e tutto... bè, sta anche dando la tesi di Ingegneria Informatica pèerò :D
cmq ho visto che i computer da macchina vengono dai 500 euro in su.. stanno in un vano DIN se nn sbaglio .. nn sono affatto male... e a volte su ebay ne ho visto uno che stava a 80 euro, usato ovviametne... :eek:
cmq strano che ti si rompano gli alimentatori da 12v per il palmare.. lo sfrutti cosi tanto in macchina??? cambia, ci son modelli che tengono batterie maggiorate da 2800mha ... tieni conto che la batteria di un pc portatile è 4000 mha , fai i tuoi paragoni :eek:
p.NiGhTmArE
21-12-2006, 19:49
pure io l'ho costruito da zero :O
vabè a parte il software :D
21-12-2006, 20:34
un mio amico se l'e costruito da zero per la sua 206, davvero formidabile.. ha fatto lui il software e tutto... bè, sta anche dando la tesi di Ingegneria Informatica pèerò :D
cmq ho visto che i computer da macchina vengono dai 500 euro in su.. stanno in un vano DIN se nn sbaglio .. nn sono affatto male... e a volte su ebay ne ho visto uno che stava a 80 euro, usato ovviametne... :eek:
cmq strano che ti si rompano gli alimentatori da 12v per il palmare.. lo sfrutti cosi tanto in macchina??? cambia, ci son modelli che tengono batterie maggiorate da 2800mha ... tieni conto che la batteria di un pc portatile è 4000 mha , fai i tuoi paragoni :eek:
non lo so perchè forse caricatori Asus sono difettati boh :stordita:
pure io l'ho costruito da zero :O
vabè a parte il software :D
azz il software è la cosa principale.. è da li che dipende se lo sfrutterai al 50% o al 100%!
ora ti posto la funzione navigatore... :D
http://simone84.altervista.org/_altervista_ht/Immagine3.JPG
tutto per far si che col monitor touch screen possa evitare l'uso della tastiera altrimenti scomoda (credo sia OSD... cioè visualizzata sullo schermo e lui tocca i tasti per inserire gli input :eek: )
non lo so perchè forse caricatori Asus sono difettati boh :stordita:
e allora cambia palmare che ti devo dire :D
i modelli da 2800mah li fa per esempio la toshiba..
p.NiGhTmArE
21-12-2006, 21:04
azz il software è la cosa principale.. è da li che dipende se lo sfrutterai al 50% o al 100%!
ora ti posto la funzione navigatore... :D
http://simone84.altervista.org/_altervista_ht/Immagine3.JPG
tutto per far si che col monitor touch screen possa evitare l'uso della tastiera altrimenti scomoda (credo sia OSD... cioè visualizzata sullo schermo e lui tocca i tasti per inserire gli input :eek: )
vabè ma ci sono software già pronti (tipo roadrunner) a cui basta modificare le skin, integrare altri software e farlo come piace a te :D
poi è ovvio che ci sia un'osk, se no come fai a scrivere :asd:
vabè ma ci sono software già pronti (tipo roadrunner) a cui basta modificare le skin, integrare altri software e farlo come piace a te :D
poi è ovvio che ci sia un'osk, se no come fai a scrivere :asd:
perchè magari lui ha di base un pc desktop trasformato, quindi ha gli attacchi PS/2 e quindi il comune connettore tastiera... :rolleyes: e cmq sai che esistono anche tastiere USB in commercio? :asd:
dei software gia pronti non so, ma cmq son sicuro che costano :rolleyes:
Everyman
22-12-2006, 00:15
ma voi siete folli :D
p.NiGhTmArE
22-12-2006, 09:56
perchè magari lui ha di base un pc desktop trasformato, quindi ha gli attacchi PS/2 e quindi il comune connettore tastiera... :rolleyes: e cmq sai che esistono anche tastiere USB in commercio? :asd:
dei software gia pronti non so, ma cmq son sicuro che costano :rolleyes:
sono quasi tutti free e open source ;)
non voglio mica sminuire il lavoro del tuo amico, ma non è certo un lavoro da ingegnere informatico :D
Ma usate windows come SO ?
p.NiGhTmArE
22-12-2006, 14:08
io sì... win xp un po' moddato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.