PDA

View Full Version : conviene utilizzare antivirus per pc datato?

Ledmauro
17-12-2006, 10:50
Mi scuso se già sono state aperte altre discussioni simili a queste, ma anche se ho usato il comando cerca, non ho trovato niente a riguardo. In un pc datato (600 mhz, 192 ram) conviene usare un firewall o un antivirus?Oppure non usare nessuno delle due ipotesi e usare solamente Firefox?Il pc non dovrà essere usato frequentemente...ma è consigliabile installare solamente un firewall, oppure installarre un antivirus leggero?Grazie anticipamente e ciao!

Gianky....! :D :)
17-12-2006, 10:52
Io direi di metterte Antivir e basta....
Come firewall quello di xp
CIAO

Ledmauro
17-12-2006, 10:58
Antivir è leggero come antivirus?Io sinceramente vorrei evitare di mettere antivirus, ma se è proprio opportuno lo metto ;)

17-12-2006, 11:02
Antivir è molto leggero...
Se ti entrano virus rischi di avere rallentamenti impressionanti (o altri problemi) e quindi sarai costretto a formattare.... :D
Ciao

Ledmauro
17-12-2006, 11:05
Quale versione devo utilizzare?Potrresti darmi il link? Devo configurare qualcosa?

minulina
17-12-2006, 11:10
firewall e antivirus sono due cose completamente diverse... non possono essere considerate alternativce
leggiti i 3d su firewall e antivirus e poi valuta quale ritieni meglio installare

ps se è datato non penso abbia xp e quindi il firewall

naso
17-12-2006, 11:11
se il pc lo usi solo x navigare e scrivere lettere... installa linux.. così eviti a monte l'antivirus..
altrimenti c'è anche active virus shield.. che è gratuito...
secondo me fai prima a provarli così vedi tu quale sia il più snello...

17-12-2006, 11:17

Cavolo :doh:
Cmq metti solo antivir : http://www.free-av.com/

Per il firewall tu hai detto ke questo pc non lo usi molto...
Quindi ti basta l'antivirus...
Antivir è leggero ; Gratuito ; MOlto Potente...
Guarda i test che riporta questo sito : http://www.av-comparatives.org/
Clikka su comparatives e guarda gli ultimi test...

CIAO

stesio54
17-12-2006, 12:44
firewall e antivirus sono due cose completamente diverse... non possono essere considerate alternativce
leggiti i 3d su firewall e antivirus e poi valuta quale ritieni meglio installare

:fagiano: